[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
non è il fatto di vmoddare di più, semplicemente pare abbia dato appena meno voltaggio di altri, dipende se il "appena meno" è significativo

Sulla GT il posto per metterci un' altra fase di alimentazione c'è, è una delle prime cose che ho notato quando ho smontato il dissipatore........
Io con la vmod da bios sono riuscito a salire fino a 763/1046 ma non sono riuscito a vedere il voltaggio effettivo della gpu (impostato a 1,3v).
Ho letto che con la vmod elettrica qualcuno è riuscito ad arrivare oltre gli 800.
Sicuramente la GTS 512 è "fatta meglio" potendo anche contare sulle ultime revisioni del chip.
Se riesco a vendere bene la GTS 320 che ho ancora mi sa che un pensierino lo faccio......

quindi una gt a 800 ci arriva solo con mod via hardware vero??perchè leggo di uno ke ha 800 sul core..e non parla di vmod...solo cambio del dissipatore..

bho...faccio boot a x8 a 3.5 ma cpu-z mi da il x6 a 2.66
anche lanciando orthos rimane a x6
magari è l'EIST o il c1e
che ho preventivamente disabilitato -.-' che però rimangono
Però col sistema pulito ho preso 1000 punti in piu di vista...
La gigabyte volevo rodarla un pochino a default prima di stressarla...
dici di no?

quindi una gt a 800 ci arriva solo con mod via hardware vero??perchè leggo di uno ke ha 800 sul core..e non parla di vmod...solo cambio del dissipatore..

Ho letto di GT che sono già praticamente vmoddate di fabbrica (tipicamente le versioni già overcloccate) e mi sembra che GigaByte voglia inserire un chip che permette di settare e monitorare l' overvolt direttamente da windows.
La GT è settata bassa di core a causa del fatto che quando c' era poca disponibilità di chip Nvidia voleva evitare di bruciarne troppi (infatti aveva vietato ai partner di fare versioni overcloccate) e per evitare che l' inefficente dissipatore di serie arrivasse a temperature di fusione:shock:
Io sono riuscito a fare la Vmod da bios ma non credo che abbia settato i reali voltaggi che avevo inserito (ho letto che capita spesso) ma non ho potuto controllare dato che mi manca un multimetro digitale.

bho...faccio boot a x8 a 3.5 ma cpu-z mi da il x6 a 2.66
anche lanciando orthos rimane a x6
magari è l'EIST o il c1e
che ho preventivamente disabilitato -.-' che però rimangono
Però col sistema pulito ho preso 1000 punti in piu di vista...
La gigabyte volevo rodarla un pochino a default prima di stressarla...
dici di no?

se li disattivi è molto strano che parta a 6x quando setti maualmente 8x, vedi se sotto stress con orthos sale la frequenza da cpuz o rimane fissa...

allora è proprio la cpu che lavora ad una frequenza bassa limitando la schda video...inn pratica dove ci sn le voci eist e c1e disabilita tutto
e poi nel cpu ratio metti il molti a 8...in caso fai le foto del bios con una fotocamera e postale...apri un topic nella sezione overclock così ti aiutiamo li per occare..;)

Grande Tatia classifica aggiornata:ok:

Direi che una volta al mese è perfetto:):):):):)

Anche il mio 8° posto non è male per un niubbo...........:lol::lol::lol::lol::lol:

porca miseria, aggiorni proprio ora che posso provare a spingere un po più il mio q6600:cav:

che strano... è stato messo "???" sulla mia frequenza e timing delle ram...strano perchè sono uno dei pochi che ha messo lo screen di cpuz con le info su timing e frequenze...che sono 828mhz e 5-5-5-14

porca miseria, aggiorni proprio ora che posso provare a spingere un po più il mio q6600:cav:

che strano... è stato messo "???" sulla mia frequenza e timing delle ram...strano perchè sono uno dei pochi che ha messo lo screen di cpuz con le info su timing e frequenze...che sono 828mhz e 5-5-5-14

Altro giro altra corsa....................................:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro