[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
Ciao, ho impostato il NB da bios a 1.40, ma nn e cambiato nulla, sempre 5800punti...:help:
Credo ke ci sta qualcosa ke nn va nell'overclock, adesso ke ricordo bene ho fatto il test di 3dmark06 con sistema a default senza overclokkare niente e mi dava poko + di 8000punti.....nn capisco + niente.....

Ecco impostazioni del mio bios 0502

Bios attuale 0502
Ecco la mia configurazione
Ai overclock Tuner-manual
CPU ratio setting-auto
fsb frequency-400
fsb strap to north bridge-auto
pcie fequency-101
dram frequency -ddr2 800mhz
dram command rate-auto
dram timing control-manal 4-4-4-12
Vcore Voltage-1,40
CPU PLL Voltage-Auto
fsb termination voltage-auto
dram voltage-2.10
north bridge voltage-auto
south bridge voltage-auto
loadline calibration-disable (nn funziona questa opzione sull'attuale bios)
cpu spread spectrum-disabled
pcie spread spectrum-auto
cpu ratio setting-auto
c1e support-disable
cpu tm function-disable
vanderpool technology-disabled
intel speedstep technology-disabled

qusto valore lo devi mettere al minimo impostabile manualmente:north bridge voltage stessa cosa per il south...

Il northbridge e il southbridge impostali ad un valore appena più alto della tensione standard(non su auto).
Mi ricordo che sulla scheda madre che avevo prima se impostavo su auto il southbiridge il 3d mark aveva dei problemi.
Il southbridge magari prova a lasciarlo sulla tensione nominale (la più bassa).
Prova anche a fare dei test partendo con il sistema a frequenze e voltaggi di default e sali poco a poco fino a che non vedi dove è il problema.
E' un lavoro lungo e noioso ma queste sono le gioie dell' overclocker.

domandina: come è possibile fare il test a 1280x1024 se ho uno schermo che al max è 1440x900 ?? quindi mi mancano pixel..) ?

eppure lo fa..ma mi sa ke sfalsa il test perchè lo esegue a 1440x900..quindi falsando anche il punteggio...possibile?

Ecco l'impostazione del mio bios attuale:

Ai overclock Tuner-manual
CPU ratio setting-auto
fsb frequency-400
fsb strap to north bridge-auto
pcie fequency-101
dram frequency -ddr2 800mhz
dram command rate-1T
dram timing control-manal 4-4-4-12
Vcore Voltage-1,40
CPU PLL Voltage-Auto
fsb termination voltage-auto
dram voltage-2.10
north bridge voltage-1.41
south bridge voltage-auto
loadline calibration-disable (nn funziona questa opzione sull'attuale bios)
cpu spread spectrum-disabled
pcie spread spectrum-disabled
cpu ratio setting-auto
c1e support-disable
cpu tm function-disable
vanderpool technology-disabled
intel speedstep technology-disabled

Rifatto il test con 3dmark06 5825punti

dram command rate metti 2T, dubito che con 1T stiano stabili soprattutto in oc

per il resto mi sembra a posto

@R4Z3R@

Messo su 2T, rifatto il test, sempre 5800 punti, mi sa tanto ke cambio skeda video, nn tiene manco 1 mese di vita......tra una ati 3870 e una 8800GT quale mi consigliate?Da premettere ke la 3870 supporta DX 10.1, la 8800GT nn so...

ragaz io più di così non riesco :(.....
perchè: il procio è sXXXXto, oltre non ci va e sono a riskio crash (9mhz in più crashava il 3dmark)
la vga era al limite, oltre mi ha fatto un brutto crash e blocco totale...
ho fatto oltre 10 test prima di riuscire a chiuderne uno..(tutti colpa del procio e uno della vga)

approposito del crash della vga: bloccato al primo test con immagine ferma e una marea di punti verdi e gialli... che dite? ram? o cosa?
si è rovinata o è a posto? :(
quasi mi scendeva una lacrima .. :( :(

mannaggia a quel cavolo di processore e mobo...e io che lo sono andato a prendere da un negozio di caxxoni...

dicesi artefatti...la mia lo faceva a frequenze troppo spinte e ogni tanto partiva un lampo o puntini del cakkio qua e là....la tua vga è ottima cakkio...x il procio se lo portavi a 4 ghz i 16mila li prendevi sicuro...ma sei ad aria o liquido (scusa se te lo rikiedo per la 100esima volta)

dicesi artefatti...la mia lo faceva a frequenze troppo spinte e ogni tanto partiva un lampo o puntini del cakkio qua e là
Quindi sta a posto? :( (in generale, con tutti quei crash, non mi piace, no no)
il pc funziona ancora comunque ...

....la tua vga è ottima cakkio...x il procio se lo portavi a 4 ghz i 16mila li prendevi sicuro...ma sei ad aria o liquido (scusa se te lo rikiedo per la 100esima volta)
scusami tu se non ti ho mai risposto :asd:

sono ad aria con un zalman 9500..sarei tentato di prendere uno zerotherm bft95(dal negozio dove ho preso il processore)..o nirvana (via online)
ma lasciamo perdere le temperature,avevo la finestra spalancata e termo spento, e fuori siamo intorno ai 3 gradi, temp max 63 gradi col 3dmark06

il problema è ke in full ho un vdropp di 0,1 v !!!!:(:(
e il vid è già di suo alto, 1.325 :( :nunu::doh::cav:

kakkio vid altino ( il mio è di 1.300) ma un vdrop di 0.1v è altissimo....se sei ad aria a 4ghz diffficilmente ci arrivi ...se prendi lo zerotherm come quello di razer allora puoi sperarci... (il procio nn è sXXXXtissimo, magari a 3.8 ci arrivi...)

no ho provato a 3650 mhz mi chiudeva il 3dmark dando errorei, con vcore a 1.52..allora l'ho alzato a 1.54 e addirittura si è riavviato il pc... e non per le temperature alte...credo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro