[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
@ Krizalid
infatti credo di poter ottimizzare ancora un po, comunque il risultato mi sembra in linea con gli altri risultati che ho visto (ad esempio mircocatta che ha la scheda che va anche un pelo di più)

Il punteggio esatto che ho fatto 15531

comunque questi sono i primi test (soprattutto con il nuovo processore) e di solito qualcosa aumento, chiederò consiglio a Ludus:inchino::inchino: che ne sa sempre una più del diavolo:evil:

mi hai superato :sisi:

corro a installare i nuovi driver e vedere se racimolo qualcosa :asd:

domanda: i driver nvidia come vanno impostati?

io ho image setting su quality e af e aa su controllati dalle applicazioni (lo vedo dal programma in background di nvidia sulla barra delle applicazioni)

per i test, come va impostato il driver? l'image quality va su quality o high performance? kissà potrei racimulare qualche punto..

si vede che effettivamente è quello il punteggio

ps: a meno che tu occando il processore non abbia lasciato in auto il voltaggio del northbridge

io non l'ho toccato :oogle:....va toccato?

altra domanda: se un s.o. ha tante cose installate (cosa ke ho fatto di recente) cambia qualcosa al punteggio del 3dmark e alle prestazioni del sistema in generale?

se qualcuno mi risponde a tutte in un botto sono tanto contento :)

spero ke il mio quad domani voglia di nuovo tenere i 3.6ghz.....

@R4Z3R

Il processore q6600 sta a 3.6ghz, però ho lasciato in auto il voltaggio del northbridge xkè nn so a quanto metterlo.

A me è spuntato questo dall'hard disk stanotte....:asd:

20080122213638_8800GTS3d06.JPG

Nessuno sa dirmi xkè ottengo 5700 punti in 3DMARK06 su WinXP?
La Cpu Q6600 sta a 3.6ghz, però il northbridge sta in Auto sul bios, può dipendere da questo?Se si a quanto lo devo settare?

Mio Sistema
MB Asus P5E X38-CPU Q6600 GO 2.4@3.6ghz-ATI X1950 Pro 512mb DDR3- Corsair 2GB XMS2 4-4-4-12-800mhz-HD SEAGATE 250GB 7.200rpm SATA2-OS WINXP SP2

mamma miaaaaaaaaa..

cmq nessuno che mi risponde :D ?

Io di solito nei drivers non tocco niente, avevo provato a pacioccare con i settaggi ma non cambia nulla.
Se carichi molti programmi che hanno processi attivi in background(tipo antivirus,antispyware) sicuramente hai un certo decadimento delle prestazioni.
Se installi e disinstalli molti programmi(demo dei giochi etc.) magari ogni tanto una pulita al registro di sistema(con programmi tipo reg cleaner o ccleaner) non fa male così come un defrag dell' hard disk.
Io di solito mi faccio due partizioni con due sistemi operativi, uno per l' uso quotidiano e i giochi e uno per i benchmark(ottimizzato e con i drivers aggiornati) con solo i programmi per test e overclock.

@Puma
il voltaggio del northbidge lascialo pure su auto e toccalo solo se provi overclock estremi(assicurati di raffreddare bene tutti i componenti) e se incominci a toccare i voltaggi fai attenzione a non alzarli troppo altrimenti rischi di bruciare qualcosa.

9

Nessuno sa dirmi xkè ottengo 5700 punti in 3DMARK06 su WinXP?
La Cpu Q6600 sta a 3.6ghz, però il northbridge sta in Auto sul bios, può dipendere da questo?Se si a quanto lo devo settare?

Mio Sistema
MB Asus P5E X38-CPU Q6600 GO 2.4@3.6ghz-ATI X1950 Pro 512mb DDR3- Corsair 2GB XMS2 4-4-4-12-800mhz-HD SEAGATE 250GB 7.200rpm SATA2-OS WINXP SP2

se guardi la classifica vedrai che Nandos e Kamicia hanno fatto 5389 e 5259 penso con le schede overcloccate(614/702 e 581/702) ma con dei dual core.
Prova a portare la tua scheda a quelle frequenze e vedi se li superi(ad occhio dovresti fare parecchio di più)

La mia Ati 1950 pro nn e overclokkata, penso ke nn si possa overclokkare e poi nn so nemmeno come si overclokka una VGA.

La mia Ati 1950 pro nn e overclokkata, penso ke nn si possa overclokkare e poi nn so nemmeno come si overclokka una VGA.

Questo forum è pieno di guide su come si overcloccano le schede video, per overcloccare la tua usa Atitool che è facile da usare.
Cerca anche su google le guide per overcloccare la tua scheda (prova a scrivere x1950 pro overclock) e prova a salire un po per volta con le frequenze.
Fai attenzione che con la tua scheda non riuscirai mai a raggiungere i punteggi che vedi fare con le Geforce 8800 o le Radeon HD2900 o le HD3850/3870 dato che sono schede molto più potenti della tua e che sono di una generazione "avanti".

se metti il north in auto col quad a 3600 il north viene overvoltato in automatico oltre 1,55v e così facendo il pci-e viene impostato a 1x e la scheda viene limitata in modo davvero pesante, prova a impostare 1,4v sul north da bios e vedere che punteggio fai

Se abbasso il NB a 1,4 il sistema rimane stabile, xkè così dopo 3ore di orthos e ok, nessun errore, temp in idle 18C° in full 37C°, raffredamento ad aria, dissipatore Ultima 90 lappato da me con ventola 120mm silverstone.

vuol dire che devi abbassare la frequenza della cpu oppure avere la vga castrata, hai un voltaggio intermedio tra 1,4 e 1,55v? se si prova con quello

Se abbasso il NB a 1,4 il sistema rimane stabile?Così dopo 3ore di orthos e ok, nessun errore, temp in idle 18C° in full 37C°, raffredamento ad aria, dissipatore Ultima 90 lappato da me con ventola 120mm silverstone.

Vcore da bios 1.40
cpuz e pc probe 1.38
NB da bios Auto
Frequenza Cpu 3.6ghz

Prima ti ho fatto una domanda, mi so dimenticato l'interrogativo.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro