[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
Ciao, la vga nn e okkata,nn so nemmeno come si fà, ma a parte questo mi sembrano davvero poki quei punti, i driver della vga risalgono al 1-11-2007.Driver cleaner dove lo prendo?

magari non ha i consigli del ludo,non ha disattivato il luna theme e non ha il win ottimizzato:sisi:

Ciao

il sistema operativo è standard e Luna è attivo.Il problema erano i drivers della scheda che avevano qualcosa che non andava......
Adesso che ho reinstallato i drivers con gli ultimi il punteggio è salito a 15500 e passa punti. La scheda è al limite come frequenze di core e memorie e gli shader in questa configurazione(723/1030) non superano i 1840 senza far inchiodare la scheda.Penso che proverò a fare il vmod via Bios che ha consigliato Ludus nella discussione.
Proverò anche a chiedergli i consigli che ha passato a voi dato che sicuramente ci sono dei trucchetti che non conosco.
Per quanto riguarda Win di solito disattivo tutti i processi non essenziali per il funzionamento del sistema ma non ho notato grosse differenze nei punteggi.

P.s.
scusate se non rispondo subito ai commenti ma da quando ho fatto NGI a casa ho dei casini incredidbili con internet e sul lavoro(io faccio il meccanico) ho poco tempo per stare al computer

Chi può aiutarmi a capire xkè ottengo così poki punti (5700) su 3DMARK06?

MB Asus P5E X38-CPU Q6600 GO 2.4@3.6ghz-ATI X1950 Pro 512mb DDR3- Corsair 2GB XMS2 4-4-4-12-800mhz-HD SEAGATE 250GB 7.200rpm SATA2-OS Windows Vista Ultimate 32bit

perchè hai vista e probabilmente anche diversi servizi attivi in back ground, e non hai s.o. proprio pulito

mi sembrano pokini i 15k allo 06 con una gt...di solito batte la gtx...
Per il possessore di 1950pro@
Il tuo punteggio è normale....ho visto uno con una 1950xt in crossfire fare appena 8000punti....

@ Krizalid
infatti credo di poter ottimizzare ancora un po, comunque il risultato mi sembra in linea con gli altri risultati che ho visto (ad esempio mircocatta che ha la scheda che va anche un pelo di più)

Il punteggio esatto che ho fatto 15531

comunque questi sono i primi test (soprattutto con il nuovo processore) e di solito qualcosa aumento, chiederò consiglio a Ludus:inchino::inchino: che ne sa sempre una più del diavolo:evil:

Ragazzi ho installato WINXP, ma il risultato nn cambia, sempre 5700 punti con 3DMARK06, nn capisco + niente.....:boh:

MB Asus P5E X38-CPU Q6600 GO 2.4@3.6ghz-ATI X1950 Pro 512mb DDR3- Corsair 2GB XMS2 4-4-4-12-800mhz-HD SEAGATE 250GB 7.200rpm SATA2

Ragazzi ho installato WINXP, ma il risultato nn cambia, sempre 5700 punti con 3DMARK06, nn capisco + niente.....:boh:

MB Asus P5E X38-CPU Q6600 GO 2.4@3.6ghz-ATI X1950 Pro 512mb DDR3- Corsair 2GB XMS2 4-4-4-12-800mhz-HD SEAGATE 250GB 7.200rpm SATA2

Ciao
di solito queste cose succedono quandi i drivers non si installano correttamente.
Prova a fare cosi: installa i drivers nella sequenza Motherboard,Vga,Suono,altre periferiche che hai nel computer dai cd originali dato che ho notato (soprattutto nelle ATI) che i drivers che uno scarica ogni tanto si "dimenticano" qualche file che invece ci sono sul cd.
Poi aggiornali sempre nella sequenza precedente e controlla nel pannello di controllo che non ci siano periferiche non riconosciute.
Ricordati che software come antivirus e antispyware mangiano risorse dunque se vuoi benchare lascia solo i programmi essenziali.
Per overcloccare la scheda video usa AtiTool che è molto semplice da usare e ti fa anche i test di stabilità.
Magari hai gia fatto tutte queste cose ma di solito quando un computer ha di questi problemi dipende dal software e molto raramente da incompatibilità hardware.

Ciao, ho formattato ieri, tolto Vista messo XP, ho installato i driver della skeda madre, poi quelli della Vga e via dicendo sempre da CD, controllo su risorse periferiche tutto perfetto, nessun punto ?, adesso nn so + ke fare.....:help:

si vede che effettivamente è quello il punteggio

ps: a meno che tu occando il processore non abbia lasciato in auto il voltaggio del northbridge

si vede che effettivamente è quello il punteggio

ps: a meno che tu occando il processore non abbia lasciato in auto il voltaggio del northbridge

comunque è strano............. non mi ricordo bene ma mi sembra che facevo più o meno gli stessi punteggi con i C2Duo E6400 e la X1800XT considerando che ha un quad core overcloccato mi sembra un po bassino.
Stasera vado a casa e controllo nei vecchi punteggi
Anche il fatto che da XP a Vista non ci siano differenze è quantomeno curioso.

@Puma
magari fai un 3D mark 2005 che di sicuro ho dei punteggi da confrontare visto che al 2006 avevo incominciato con la GTS 320
@R4z3R
nel week end provo con la vmod via bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro