[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
Infatti, e nemmeno la mobo,400x8 gli fa la mia senza troppi problemi immagina la tua con P35:sisi: posta un'immagine

mi posti un immagine di come hai settato il bios??NN è possibile nn tenere un q6600 ad almeno 3.2ghz..
eh, quando hai un vcore che droppa di 0.05 forse è possibile

inoltre se imposto il vcore a 1.4 scalda una cifra, arriva a 58 gradi, troppi per il freddo che c'è ora,

ma è normale che la mobo in idle sta a temperatura ambiente (arriva anche a 17 gradi) e in full a 34 ????? non è troppo lo sbalzo??

altra domanda un po ot: ieri mi si era incastrata la staffa dello zalman dentro ad uno slot ram, si era incastrata bene bene, ho tirato per estrarla... dite ke ho rovinato qualche pin interno allo slot?

Se le ram funzionano bene non ti si è rovinato niente;) ma hai attivo il risparmio energetico? hai rpovato ad alzare di uno step il voltaggio di cpu e fsb? Cmq se hai un Q6600 sXXXXto è possibile che con meno di 1.4 non arrivi a 3.2Ghz:sisi:

no adesso diventa una faccenda personale tra me e la tua gigabyte e q6600...

Allora innanzitutto disabilita lo speddstep
Se posti una foto della schermata del bios ti aiuto più facilmente.
devi disabilitare l'EISTe il C1STATE.Poi devi impostare il pci ex a 101mhz e poi metti la cpu a 400*8 con le ram in sincrono (quindi andranno a 800) e come vcore metti 1.48...
per il fatto che scaldi a bestia che dissipatore hai sopra??

Con 1.48V ci arriva anche a 3600Mhz:asd: ha detto che con 1.4 ci arriva ma non vuole arrivare a così tanti volts:sisi:

io sono arrivato ad aria anche a 1.6 e n ci volevo arrivare ma a 3.91ghz è stata una immensa soddisfazione vedere bootare win xp ^__^

allora, i vari speedstep gli ho disattivati :) , pci express a 100 ram in sincrono ecc ecc 400x8
il problema è ke se imposto 1.4 sotto stress scende fino a 1.34 mentre in idle riconosce 1.35 e non è stabile, prime fallisce
poi ho provato a mettere 1.45, ma nel giro di pochi secondi le temperature sono schizzate a 58 gradi :eek: troppi

il mio raffreddamento è lo zalman 9500, come tatia, ma lui non ha queste temperature, ps: il case è ben areato, la pasta ho provato sia la arctic silver 5 sia la mx-2
dimmi te che devo fare :muro:

stendere meglio la pasta e vedere che cfm hanno le ventole (i cfm sono i m3 che spostano le ventole)
Bè 58 nn sono tanti tenendo conto che arrivano fino a 80 gradi i G0

stendere meglio la pasta e vedere che cfm hanno le ventole (i cfm sono i m3 che spostano le ventole)
Bè 58 nn sono tanti tenendo conto che arrivano fino a 80 gradi i G0
sarà meglio starci alla larga a quella temperatura, di almeno 25 gradi

ho installato oggi la ventola laterale 25x25 per l'armour ed è sceso di 2 gradi più o meno

la cosa ke mi scoinvolge in quella ventola è ke non ha il filtro.. mi riempe di polvere giusto??? :(

Finalmente ho raggiunto i 3,7 ghz:D:D:D:D:D
arrivarci è stata una faticaccia in quanto ho provato una marea di impostazioni di voltaggi (vCore, FSB, NB, SB).
Grazie a questi mhz in più è migliorato anche il punteggio del 3D Mark

come ho già detto il 6600 è duro a morire....

io ho un quad (fregato!)
Faccio 6009 punti al cpu score di 3dmark06 con 3.87ghz

@mircocatta
Mi diresti il cfm delle ventole che hi installato??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro