[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
io ho un quad (fregato!)
Faccio 6009 punti al cpu score di 3dmark06 con 3.87ghz

@mircocatta
Mi diresti il cfm delle ventole che hi installato??
la somma di quelle in entrata sarà sui 120 cfm

quelle in uscita un po meno, sui 80, ma cmq è molto aperto quindi altra aria esce altrove

cmq i voltaggi li ho tutti a default tranne quelle delle ram che gli ho dato un +0.2 così sono a 2.0v
devo alzare anke quello del fsb e chipset?? può dipendere da questo il problema di overclock?

no no quelli si toccano solo se si vuole andare molto in alto con l' fsb...io alle ram gli darei anche 2.1volt (magari sono quelle che ti rompone le @@)

no no quelli si toccano solo se si vuole andare molto in alto con l' fsb...io alle ram gli darei anche 2.1volt (magari sono quelle che ti rompone le @@)

ho fatto delle prove e non sono loro, ora procio a 3 ghz reggono i 840 mhz, mi sembrerebbe strano ke con procio a 3.2 non reggano gli 800..

Ciao ragazzi, ho appena montato il mio pc nuovo, le caratteristiche sono in "Sistema", non ho ancora overclokkato nulla... secondo voi è un punteggio giusto 11003 a 3d mark 06 con la mia configurazione?

é troppo poco ? è giusto ?

Ciao ragazzi, ho appena montato il mio pc nuovo, le caratteristiche sono in "Sistema", non ho ancora overclokkato nulla... secondo voi è un punteggio giusto 11003 a 3d mark 06 con la mia configurazione?

é troppo poco ? è giusto ?
dovresti essere in linea ;)

edit: forse ho trovato, non è tanto il procio a dar problemi, (ke si magari non è un procio fortunello) ma è la mobo, o l'alimentatore

ho impostato 1.45 di vcore, bene, in idle segnava 1.396, in full è sceso addirittuta a 1.344!!!!! diooooooooooo
ora ho il bios f6, dite ke con gli ultimi migliora qualcosa? lo trovo improbabile...
avete altre mobo da consigliarmi?? oppure è colpa dell'alimentatore?

cmq sono riuscito a benchare lo stesso anche se non era stabile a 3.45ghz, e ho sfondato i 15k :D
dopo uppo il risultato

ps: la vga se non da problemi non si rovina anche se ha frequenze molto alte giusto?

Ultima modifica:
hai un vdrop pauroso :shock::shock:
prova a cercare in rete delle vdrop mod a matita..a quel punto puoi anche impostare 1,7v di vcore per provare fin dove è stabile, tanto gli daresti a quel punto 1,57 o giù di lì

eh ma non credo funzioni proprio così... teoricamente a 1.7 prende 1.55 ma pen so scalderebbe come se pigliasse 1.7.. o no?

altrimenti non mi spiego le temperature folli ke ho ora quando imposto 1.4v (anke se sono 1.3 reali) visto ke raggiungo i 58° :(

no se prende 1,55v prende un 1,55v e scalda per quel voltaggio :D:asd:...certo non scalda per corrente che non riceve ;)

con vcore 1.7 (MAI PIU')
non è un po troppo alto come voltaggio????

no se prende 1,55v prende un 1,55v e scalda per quel voltaggio :D:asd:...certo non scalda per corrente che non riceve ;)

allora risolvo così? posso andare tranquillo anche se vdroppa, basta mettere quella "quota" in più? sa beh allora :ok:

e che temp devo stare sotto per un uso in daily a 3200mhz o qualcosa di più? e per i bench magari a 3.6ghz o qualcosa di più?

devo alzare anke altri voltaggi? come l'fsb o altro?

io ero a liquido...cmq il mio quad nn è fortunatissimo -.- (la dq6 mi salta ada 1.60-1.65-1.7-1.75 e nn mi dà step intermedi perciò 1.75 era l'unico e poi era un voltaggio di "sicurezza" x nn rifare un secondo test...)
L'acqua era stata messa dentro il frigo per circa 1 ora e poi messa nell'impianto looool
Temperature a 30-35° in idle a 4ghz XD

mi sono appena accorto di aver freddato tutte le gt e le gts del forum :asd:..ora sono primo come gts scheda singola e dopo solo ai vari sli e crossfire oppure alle ultra e una sola gtx di krizalid :D

non male :asd::lol:

dubito che accadrà :asd::lol:

e cmq il maestro è impegnato nel suo prossimo progetto :sisi: (no non dominare il mondo :asd::lol:...sfondare i 18k ;))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro