[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
Trovate, a 360, credo siano queste, non le avevoproprio viste, forse perche' sono in rosso, non le ha, disponidili né in arrivo, purtroppo. In ogni caso, sono sempre 100€ in piu'. Non so quanto convengano ugualmente (soprattutto se si deve cambiare anche l'alimentatore). Ma siamo tutti di Roma?? :D

P.S. Se ho capito di quale negozio parli, le GT le ha a 258, non 270, ma forse stiamo ancora parlando di due negozi differenti, perche' le XTX anche sono a prezzo un po' differente.

MadRat ha detto:
Grazie per il link, sì lo conosco e non nutro una gran simpatia. :) Ma buono a sapersi.

Comuqnue non ho mai sostenuto che la CPU non contasse, non so se hio scritto qualcosa che te lo abbia fatto intendere. Non vortrei che ti stessi sbagliando con il thread dello 05. :)
________

Bene, ho fatto la Vmod (con un saldatore grosso come il mio pollice!! :lol: ).
Sono arrivato al fondoscala di rivatuner..

Ora si inizia a ragionare!! (Most, fai un OC un po' piu' spinto :p).
vmod per quale voltaggio? le ram oltre a 850MHz non vanno?

mArCo1987 ha detto:
vmod per quale voltaggio? le ram oltre a 850MHz non vanno?

Sì, salgono anche oltre, ma perdo piu' di quanto guadagno (lol che frase scriptica :D).

La Vmod e' questa.

Ma io l'ho fatta a filo.

Ti consiglio di eliminare le immagini dai quote. :)

MadRat ha detto:
Trovate, a 360, credo siano queste, non le avevoproprio viste, forse perche' sono in rosso, non le ha, disponidili né in arrivo, purtroppo. In ogni caso, sono sempre 100€ in piu'. Non so quanto convengano ugualmente (soprattutto se si deve cambiare anche l'alimentatore). Ma siamo tutti di Roma?? :D

P.S. Se ho capito di quale negozio parli, le GT le ha a 258, non 270, ma forse stiamo ancora parlando di due negozi differenti, perche' le XTX anche sono a prezzo un po' differente.
no no il negozio è quello giusto. io non vedevo l'asus ma la xfx xxx edition, ossia quella oc di fabbrica che costa un pò di più ;)

Mad, piccola smommessina :D con un e6400 capace di 3850mhz ad aria e una connect3d x1900 capace di 700/810 ad aria, tutto liquidato li sfondo gli 8000 al 2006? :D

Ludus ha detto:
no no il negozio è quello giusto. io non vedevo l'asus ma la xfx xxx edition, ossia quella oc di fabbrica che costa un pò di più ;)

Mad, piccola smommessina :D con un e6400 capace di 3850mhz ad aria e una connect3d x1900 capace di 700/810 ad aria, tutto liquidato li sfondo gli 8000 al 2006? :D

Sto per toccare il 7000 io cosi'!! Se non li superi, ti metto in ignore!! :D

Che ram hai usato per arrivare a 2850??

Comuqne, il negozio che mi ha dato Dany, non e' quello, e' in emilia!! :D

Ragazzi, una domanda: sto comprando adesso una Gigabyte DS-4 e 2GB di OCZ Platinum a 800MHz.A natale mi prendo un E6600 e fino a natale mi vorrei divertire a occare il mio P4....Posso occare il procio senza far salire le Ram o sarebbe una cosa stupida??

Ma come fate a far riconoscere la vostra skeda da Rivatuner??? COn la 7600GT nn me la riconosceva....Se è una versione nuova mi date il link?? Comunque madrat se vuoi salire ancora di core ci sono i coolbit:lol::asd:

MadRat ha detto:
LOL 720-832, e' un OC ad aria nemmeno troppo spinto?? :D La tua VPU e' nata sotto un'ottima stella anche se sta al suo limite (cosa che ritengo probabile).

ki ha detto ke è ad aria?x me quelle freq sono poco..con la 1800 andavo molto piu su!e ste ram sono anke a 1,1ns!
poi se metto io Conroe nn mi vedi neanke...ma x adesso nn mi interessa...ho un LCD..gioco col v-sync e nn si skioda da 70fps..ke devo prendere un Conroe a fare...nn devo dimostrare niente a nessuno al contrario di quello ke cerki di fare te!:cav:

@Danysm: ecco qua i dettagli....;) 3d MArk 2006http://service.futuremark.com/compare?3dm06=477563
3d Mark 2005http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2201817

@Ludus: 359€ x l'esattezza...quello ke 4 mesi fa avevo speso della x1800..apensarci mi viene mal di testa!

Tatia ha detto:
Ragazzi, una domanda: sto comprando adesso una Gigabyte DS-4 e 2GB di OCZ Platinum a 800MHz.A natale mi prendo un E6600 e fino a natale mi vorrei divertire a occare il mio P4....Posso occare il procio senza far salire le Ram o sarebbe una cosa stupida??

Hai la mia stessa configurazione (solo che io ho preso delle team che costano uan misera e vanno da dio, tanto non servono a nulla cas inferiori a 5, quando si hanno 2MB di cache.. e tu ne avrai 4!!).

La DS4 clocca benissimo per quel che costa, con le DDR 800, puoi arrivare al massimo ad un massimo di 3,6Gzh, settando il demoltiplicatore dell aRAM a 2. Potrai aumentare un po' il voltaggio delle memorie e vedere se tengono ad una frequenza maggiore (le mie sono arrivate a 840, forse potrei salire ancora un po', ma non voglio romperle per qualche Mhz). Diciamo che hai da divertirti parecchio. :)

most_wanted ha detto:
ki ha detto ke è ad aria?x me quelle freq sono poco..con la 1800 andavo molto piu su!e ste ram sono anke a 1,1ns!
A casa mia, se uno dice "senza neanche tanto OC", non intende con un impianto a liquido che consente di sforare i limiti della VPU. Dunque il tuo e' un OC spinto. Ecco cosa non mi quadrava. Poi non so gli altri come la vedano.

poi se metto io Conroe nn mi vedi neanke...ma x adesso nn mi interessa...ho un LCD..gioco col v-sync e nn si skioda da 70fps..ke devo prendere un Conroe a fare...nn devo dimostrare niente a nessuno al contrario di quello ke cerki di fare te!:cav:

Intanto tira questa che hai, sono anche abasstanza curioso di sapere dove puo' arrivare quella VGA.
Quanto al discorso del "se metto un Cero, no ti vedo":
Tu hai un vantaggio sulla VGA (piu' costosa di 100€), io sulla CPU, (piu' costosa di 50€), siamo lì, direi che la sfida ci sta tutta. ;) Anche se io sono ad aria, ma passi. :)

Che mobo, Ram ed alimentatore hai????

se vai al link Futuremark ke ho messo vedi tutto tranne le ram...OCZ Gold XTC :lol::lol:

cmq la rikiesta di ridimensionare le immagini vale ancora!;)

Tatia ha detto:
Ma come fate a far riconoscere la vostra skeda da Rivatuner??? COn la 7600GT nn me la riconosceva....Se è una versione nuova mi date il link?? Comunque madrat se vuoi salire ancora di core ci sono i coolbit:lol::asd:

Grazie per la delucidazione, ma penso proprio che gia' lo sapessi. Anche perche' ho postato la foto con le frequenze maggiori, prima del tuo post. :P

Fra l'altro, non serve, basta accedere al pannello di controllo, dopo aver sbloccato il driver usando rivatuner.

Comuqnue, penso che innalzero' i limiti di rivatuner, che e' piu' comodo. ;)

Le versioni di Riva le trovi aggiornatissime su guru3d.com, assieme ai driver, le utility e tutto quel che ti puo' servire.

Byez.

most_wanted ha detto:
se vai al link Futuremark ke ho messo vedi tutto tranne le ram...OCZ Gold XTC :lol::lol:

cmq la rikiesta di ridimensionare le immagini vale ancora!;)

Il mio 3800X2 era su una NF4, (~2,7Ghz ad aria, faceva quasi 2100 di CPU score, a 'sto bench!!), quelle main sono l'unica vera scelta per chi clocca con AMD, anche se io ho volutamente ripiegato sulla "economica" Ultra-D.

Le ram sono 2 o 4 banchi RAM??

Ho visto che hai un FSB bassissimo, che frequanza sono quelle OCX?? dovrebbero essere delle 500.. perche' non sali con quell'FSB??!! Io presi delle g-skill da 600, proprio per salire!!

MadRat ha detto:
Sto per toccare il 7000 io cosi'!! Se non li superi, ti metto in ignore!! :D

Che ram hai usato per arrivare a 2850??

Comuqne, il negozio che mi ha dato Dany, non e' quello, e' in emilia!! :D
per i 3850 le ocz pc7200 platinum, ma anche delle normali pc6400 c'è l'avrei fatta. penso che a 5-6-6-18 tutte le ram reggano 481mhz :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro