[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
MadRat ha detto:
Nel bench non influiscono i 512MB (se ti riferisci al mio post), ma le versioni da 512, sono delle TOP. Questo comporta un ponte d'alimentazione migliore, piu' performante e stabile, comporta nche una selezione delle VPU utilizzate e dei voltaggi maggiori, il tutto accoppiato, generalmente, a memorie piu' veloci. :)

Che tu faccia di piu' (poi si dovrebbe vedere anche "quanto") con una XTX, che costa il doppio o quasi, e' anche lecito attenderselo. :)

Hai gia' postato i tuoi risultati??
il doppio o quasi? una 7900gt viene 270€, una x1900XTX 350€.

most_wanted ha detto:
5 post sopra il tuo....:lol::lol::asd:

LOL 720-832, e' un OC ad aria nemmeno troppo spinto?? :D La tua VPU e' nata sotto un'ottima stella anche se sta al suo limite (cosa che ritengo probabile).

è il processore che influisce sullo score finale ..... peccato che most non abbia postato anche la scheda dei details li si vedrebbe bene cosa dico

effettivamente most ha una bella vga ;)

magari la mia XT salisse in frequenze come la vecchia x1800xt, 735 ad aria sul core e 790-795 a liquido temp ambiente :love:

Ludus ha detto:
il doppio o quasi? una 7900gt viene 270€, una x1900XTX 350€.
Su che pianeta Lu'?? :) La GT, al pubblico, sta a meno di 260 (e sai dove). Lo stesso negozio ha la XTX a 450, ma non e' disponidile (come dalle altre parti), il suo ultimo prezzo con disponibilita', viaggiava intorno ai 500€, duqnue, la GT che sto usando ora, costsa la meta'. Quando la XTX calera'fino a 350, la GT costera' come un pacchetto di caramelle o giu' di lì, immagino. :)

Il punto e' proprio questo. Se si trovassero, sarebbero ottime le XT a 320€, ma anche quelle sono assenti da motlo tempo.

Mi mandi un link nel quale posso prendere una XTX a 350€??

infatti se most rifacesse il 3d vedremmo che è la cpu a fare la differenza e non di pochi punti...... a parità di cpu Most farebbe molto di piu

a 450 euro adesso ci sono le X1950

danysm73 ha detto:
è il processore che influisce sullo score finale ..... peccato che most non abbia postato anche la scheda dei details li si vedrebbe bene cosa dico

Eh certo, sullo 06 la CPU conta quanto la VGA (a parte che conta a prescindere nell'ambito 3D). Comunque, il puntegio della CPU si vede anche sui due pannelli principali.

danysm73 ha detto:
infatti se most rifacesse il 3d vedremmo che è la cpu a fare la differenza e non di pochi punti...... a parità di cpu Most farebbe molto di piu

a 450 euro adesso ci sono le X1950

Adesso non ci sono.

Se sai dove prendcerle (che non sia l'estero), linka pure tu. :)

danysm73 ha detto:
se vuoi ti pvtizzo dove le hanno

per il test la tua cpu ha quasi 700 punti in piu quindi conta eccome ;)

Certo che conta!! Chi ha detto di no, anzi, ho datto in contrario, qui sopra.
Pero', io ho sempre inteso lo spiroto dell'OC, come "ricavare molto, spendendo poco" (prima avevo un 3800, non a caso). Sinceramente, se uno fa 1000 o 2000pt piu' di me, ma ha speso 1000€ di CPU, 500 (se non mille), di VGA, un altra barca per le RAM, mainboard alimentatore protonico e via discorrendo, mi ritengo soddisfatto ed anche piu' capace. :)

Quanto alla VGA, manda il link in PVT, anche se non credo sia intelligente spendere 450€, ora come ora, sia perche' siamo a ridosso delle nuove VGA, sia perche' si puo' prendere una GT che puo' rimanere costantemente a 600/1600, per 250€ (200 in meno, che su 450 sono veramente uno sproposito). Tuttavia, a qualcuno potrebbe interessare, dunque puo' farmi comodo. Ti ringrazio.

MadRat ha detto:
Certo che conta!! Chi ha detto di no, anzi, ho datto in contrario, qui sopra.
Pero', io ho sempre inteso lo spiroto dell'OC, come "ricavare molto, spendendo poco" (prima avevo un 3800, non a caso). Sinceramente, se uno fa 1000 o 2000pt piu' di me, ma ha speso 1000€ di CPU, 500 (se non mille), di VGA, un altra barca per le RAM, mainboard alimentatore protonico e via discorrendo, mi ritengo soddisfatto ed anche piu' capace. :)

Quanto alla VGA, manda il link in PVT, anche se non credo sia intelligente spendere 450€, ora come ora, sia perche' siamo a ridosso delle nuove VGA, sia perche' si puo' prendere una GT che puo' rimanere costantemente a 600/1600, per 250€ (200 in meno, che su 450 sono veramente uno sproposito). Tuttavia, a qualcuno potrebbe interessare, dunque puo' farmi comodo. Ti ringrazio.

adesso te lo mando sicuramente lo conosci pure, cmq il tuo discorso è sensato ma non toglie cio che ti dicevo, che la cpu conta eccome sullo score finale, poi se uno la compra da 1000 o da 200 euro quelli son fatti suoi e basta, qui si parlava se la cpu influisce o meno sui risultati, ed è incontrovertibile che influisce e pure parecchio ;) ciao

Grazie per il link, sì lo conosco e non nutro una gran simpatia. :) Ma buono a sapersi.

Comuqnue non ho mai sostenuto che la CPU non contasse, non so se hio scritto qualcosa che te lo abbia fatto intendere. Non vortrei che ti stessi sbagliando con il thread dello 05. :)
________

Bene, ho fatto la Vmod (con un saldatore grosso come il mio pollice!! :lol: ).
Sono arrivato al fondoscala di rivatuner..

Ora si inizia a ragionare!! (Most, fai un OC un po' piu' spinto :p).

MadRat ha detto:
Su che pianeta Lu'?? :) La GT, al pubblico, sta a meno di 260 (e sai dove). Lo stesso negozio ha la XTX a 450, ma non e' disponidile (come dalle altre parti), il suo ultimo prezzo con disponibilita', viaggiava intorno ai 500€, duqnue, la GT che sto usando ora, costsa la meta'. Quando la XTX calera'fino a 350, la GT costera' come un pacchetto di caramelle o giu' di lì, immagino. :)

Il punto e' proprio questo. Se si trovassero, sarebbero ottime le XT a 320€, ma anche quelle sono assenti da motlo tempo.

Mi mandi un link nel quale posso prendere una XTX a 350€??
penso che te lo abbiano già dato il link della XTX a 350€. lo stesso negozio vende la XT a 310€ una XFX 7900GT a 270€.

Ludus ha detto:
penso che te lo abbiano già dato il link della XTX a 350€. lo stesso negozio vende la XT a 310€ una XFX 7900GT a 270€.

No, non ne ha di XTX. Solo una, ma come tutti gli altri negozzi, non ce l'ha e non c'e' nemmeno il prezzo. Io il prezzo 350, sotto la XTX lo devo ancora vedere.

La XT a 310 non ce l'ha, la hanno qui a Roma, sai dove, ma solo in listino, perche' e' assente da molto tempo. Non e' nemmeno in arrivo.

La GT a 270, se la possono tenere stretta, chiunque essi siano, oramai. :p

MadRat ha detto:
No, non ne ha di XTX. Solo una, ma come tutti gli altri negozzi, non ce l'ha e non c'e' nemmeno il prezzo. Io il prezzo 350, sotto la XTX lo devo ancora vedere.

La XT a 310 non ce l'ha, la hanno qui a Roma, sai dove, ma solo in listino, perche' e' assente da molto tempo. Non e' nemmeno in arrivo.

La GT a 270, se la possono tenere stretta, chiunque essi siano, oramai. :p
senti ci sono andato pure ieri a quel negozio e le ho viste partire le gigabyte x1900xtx a 350€ e una sapphire 1900xt a 318€... mostwanted ha appunto la gigabyte da 350€, presa da 2-3 giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro