[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
MadRat ha detto:
no sempre xp sp2 normale solo sdraticato praticamente di tutto :D

ma perchè vista dicono che sia meglio? mi pare strano visto che ancora non ci sono driver perfettamente compatibili.

Ludus ha detto:
no sempre xp sp2 normale solo sdraticato praticamente di tutto :D

ma perchè vista dicono che sia meglio? mi pare strano visto che ancora non ci sono driver perfettamente compatibili.

Insomma un windows light, non penso riuscirai a guadagnare piu' di una 20ina di punti. :) Se ci riesci realmente, ne parliamo meglio.

Comunque vista ha un ottimo potenziale (pulirlo tutto e' un'ammazzata), ma non ci siamo ancora a driver adeguati a mio avviso. Aspettiamo ancora un po'.

questo è il primo 3d mark 06 che faccio con la nuova schedozza. che ho appena finito di installare.

tutto a defoult così come mamma l'ha fatta.

com'è? è in linea con la scheda?

grande tutpaz.. ottimo acquisto.. dai un bel rodaggio in default e poi si inizia col bios e su con gli score!:ok:
cmq ho controllato con un mio bench a default direi che ci sei come scheda siamo uguali pressoche.. mentre per il processore non c'è storia! mi aspetto ottimi score col tuo sistema spremile piu che pui i 5000 li devi sfondare

Fedux83 ha detto:
grande tutpaz.. ottimo acquisto.. dai un bel rodaggio in default e poi si inizia col bios e su con gli score!:ok:
cmq ho controllato con un mio bench a default direi che ci sei come scheda siamo uguali pressoche.. mentre per il processore non c'è storia! mi aspetto ottimi score col tuo sistema spremile piu che pui i 5000 li devi sfondare
finito il rodaggio.....

detto fatto

Ottimo, guardando il tuo screen ho paura di essere un po cpu limited, perche alle stesse frequenze sul core e con 830 sulle ram non arrivo ai tuoi punteggi (cpu score a parte). boia ma che ho preso una mobo 825..:muro:

cos'è una mobo 825?

ah, già che ci sono, chiedo a chi conosce questa sceda meglio di me: se hoo capito bene quando occo con i driver ati frequenze e voltaggi si alzano solo in 3d col vantaggio di non stressare la scheda quando non serve. il rovescio della medaglia è che non si può salire con le memorie giusto?

a me non fa salire altre gil 800 Mhz.

se invece uso atitool (non ho ancora provato) posso salire anche con le ram, ma poi mi tiene sempre frequenze e voltaggi da 3d anche in 2d. e immagino ceh scaldi di più ---> quindi la ventolina giri più forte ----> quindi faccia più rumore. giusto?

ps. per il dissi avevi ragione: non è affatto male! è molto più silenzioso di come mi aspettavo. almeno in 2d è più che soddisfacente . e anche in 3d è più rumorosa ma cmq una cosa accettabile.
... io ho ancora il mio zalman vf700 cu.... ma per il momento mi sa che sta lì dov'è..

tutpaz ha detto:
cos'è una mobo 825?

ah, già che ci sono, chiedo a chi conosce questa sceda meglio di me: se hoo capito bene quando occo con i driver ati frequenze e voltaggi si alzano solo in 3d col vantaggio di non stressare la scheda quando non serve. il rovescio della medaglia è che non si può salire con le memorie giusto?

a me non fa salire altre gil 800 Mhz.

se invece uso atitool (non ho ancora provato) posso salire anche con le ram, ma poi mi tiene sempre frequenze e voltaggi da 3d anche in 2d. e immagino ceh scaldi di più ---> quindi la ventolina giri più forte ----> quindi faccia più rumore. giusto?

ps. per il dissi avevi ragione: non è affatto male! è molto più silenzioso di come mi aspettavo. almeno in 2d è più che soddisfacente . e anche in 3d è più rumorosa ma cmq una cosa accettabile.
... io ho ancora il mio zalman vf700 cu.... ma per il momento mi sa che sta lì dov'è..
be si cmq ati tool non salva le impostazioni quindi al riavvio del pc torna come prima.. io ati tools lo uso quando voglio spingere prima dei bench.. e poi è interessante la regolazione dinamica della ventola in base alle temperature.. per la notte usando atitools la si puo rendere ancora piu silenziosa.. cmq volevo dire 925, il chipset della mia mobo che non supporta i dual core.. altrimenti ora com ora visto i prezzi avrei preso un 930 per arrivare tranquillo a conroe.. invece non posso per via del mio chipset e non intendo camb mobo

cavolo hai una procio a 4giga e passa!!!! non ti conviene assolutamente cambiare!!! guarda che il alla fine quando giochi (almeno per ora) non credo un processore dual core ti cambi la vita...

lascia stare il 3d mark 06 che è fatto apposta per premiare i dual core

tutpaz ha detto:
cavolo hai una procio a 4giga e passa!!!! non ti conviene assolutamente cambiare!!! guarda che il alla fine quando giochi (almeno per ora) non credo un processore dual core ti cambi la vita...

lascia stare il 3d mark 06 che è fatto apposta per premiare i dual core
be si ma alla fine sarei riuscito a piazzare bene il mio e con poca aggiunta a fare un dual core.. cmq io non ci gioco molto col pc era solo per divertirmi a occare visto che salgono bene sti pentium D.. :asd:

beh dai quando esce conroe scommetto che te lo spari subito!... e lì sarò io a rosicare....

posso chiederti che frequenze hai raggiunto con la scheda grafica e con che voltaggi?

a me sa tanto che le ram altre i 830Mhz non vanno ho provato ad alzare il voltaggio delle ram fino a 2.3v ma non sono riuscito ad andare oltre con le frequenze.

tutpaz ha detto:
beh dai quando esce conroe scommetto che te lo spari subito!... e lì sarò io a rosicare....

posso chiederti che frequenze hai raggiunto con la scheda grafica e con che voltaggi?

a me sa tanto che le ram altre i 830Mhz non vanno ho provato ad alzare il voltaggio delle ram fino a 2.3v ma non sono riuscito ad andare oltre con le frequenze.
magari.. purtroppo penso che rosico un po anche io quando esce conroe.. con sto pc almeno un paio di anni ce li faccio. cmq per le frequenze, come voltaggi non salgo oltre quelli che consiglia ludus nelle sue guide per i sistemi ad'aria.. mi sembra che io setto 2,18 per non rischiare di friggerle e come massimo raggiunto è 739mhz.. ma coi catalyst 6.3 e la versione beta 13 di atitools.. coi 6.4 e ati tools beta 14 non arrivo a 730.. il core non ricordo il massimo con cui ho benchato ma anche li mi sa che a piu di 720 non dovrei mai essere salito. per il momento non voglio arrischiarmi troppo.. poi quando cambio sistemi di raffreddamento come ho in testa tento di tirarla fino al limite. cmq sul tuo processore vola.. una cosa, come ti trovi col tuo ali? era un enermax da 500 vero? se hai la possibilita di provare race driver3 anche la demo, fai dei test con risoluzioni massime.. io me ne sono accorto in quel gioco che l'alimentatore non bastava.:ok:

ho pronti dei risultati nuovi.. con procio a 3.92ghz e scheda video 700 / 800 coi catalyst 6.5 il passo avanti si vede di molto. ne sto preparando altri migliori ma intanto posto questi

ok per toca proverò senz'altro!
si il mio ali (lo vedi in firma) è da 500w. cmq avevo usato questo:

http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

e anche contando gli oc di procio e vga sembrava che il mio ali bastasse. .... speriamo!!!.... non mi va proprio di mettere subito mano al portafogli...

tu vuoi dire 839Mhz per la ram giusto? perchè 800 è il defoult del bios P.E.

io ho su i catalyst 6.5 e atitool 0.25 beta14

che raffreddameto hai in mente?

anche per me il massimo sul core è 725 senza aumentare voltaggio.

cmq ora non intendo impazzire coi Mhz e i banch... voglio giocare e godremi questi 10k punti (più del doppio della mia vecchia schedina) con i vari oblivion e compagnia bella!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro