[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
Ludus ha detto:
bè non mi pare che sulla 6800gt l'hai spuntata te ;) poi bisogna vedere, per gli screen che posto in queste classiche raramente ho usato un so ottimizzato. :)

Io ottimizzo pure l'anima del nonno di Getes nel mio pc, a prescindere. ;)
Comuqnue, fin quando qualcuno avra' una 7800GTX che mi fa decine di Mhz piu' della mia (560Mhz per la 256 di Danysan sono un botto ad esempio!!), non potro' mai esprimere il massimo esprimibile. Comunque per ora, la mia 7800GTX e' ancora incontrastata sia nello 05 che nello 06 (sopra anche alle GTX 512). Mi rode solo che se innalzo il vcore anche di 0,05v, il clock lo devo addirittura calare!! Un po' sfigata, ma mi ha portato comunque in vetta. :D

Aspetta che mi arrivi la 7900GTX, poi ci divertiamo in singola VGA (tanto, sfigato come sono, non guadagnera' un mhz di clock nemmeno con il condizionatore a manetta :D ).

Con al XTX e la CPU tutto ad aria, quanto fai (sia 05 che 06)??

MadRat ha detto:
Io ottimizzo pure l'anima del nonno di Getes nel mio pc, a prescindere. ;)
Comuqnue, fin quando qualcuno avra' una 7800GTX che mi fa decine di Mhz piu' della mia (560Mhz per la 256 di Danysan sono un botto ad esempio!!), non potro' mai esprimere il massimo esprimibile. Comunque per ora, la mia 7800GTX e' ancora incontrastata sia nello 05 che nello 06 (sopra anche alle GTX 512). Mi rode solo che se innalzo il vcore anche di 0,05v, il clock lo devo addirittura calare!! Un po' sfigata, ma mi ha portato comunque in vetta. :D

Aspetta che mi arrivi la 7900GTX, poi ci divertiamo in singola VGA (tanto, sfigato come sono, non guadagnera' un mhz di clock nemmeno con il condizionatore a manetta :D ).

Con al XTX e la CPU tutto ad aria, quanto fai (sia 05 che 06)??
la XTX non c'è l'ho più. avevo avuto solo una versione direttamente dall'ati della edizione crossfire e una xtx della connect 3d per qualche giorno ma i driver erano dei 5.xx beta (unici che la supportavano al tempo) che facevano veramente schifo rispetto gli attuali 6.3/6.4 casomai me la faccio riprestare. una 7800gtx non c'è l'ho mai avuto purtroppo.

Ragazzi,io senza toccare nulla,quindi tutto a default con la configurazione che ho in firma ho fatto 4495 al 3DMark 2006,sono nella norma?
GRAZIE

Ludus ha detto:
la XTX non c'è l'ho più. avevo avuto solo una versione direttamente dall'ati della edizione crossfire e una xtx della connect 3d per qualche giorno ma i driver erano dei 5.xx beta (unici che la supportavano al tempo) che facevano veramente schifo rispetto gli attuali 6.3/6.4 casomai me la faccio riprestare. una 7800gtx non c'è l'ho mai avuto purtroppo.

Dai dai, sbrigati a prendere una 7900GTX che ci divertiamo, cerchero' di piegarti io ad aria e tu anche in frigorifero, a costo di riscrivermi i driver da solo!! :D :p

MadRat ha detto:
Prima hai detto che sei arrivato a 1600, ora dinuovo a 500??

Non e' che potresti mandarci un dettaglio tecnico migliore e piu' completo del tuo sistema, tipo un CPUID ed il dettaglio finale del 3DM06??

no... non mi sono spiegato

Avevo un p4 3.4GHz ed avevo come punteggio 550 circa... ed in effetti mi pareva bassino

adesso ho montato un p4 dual core 3.2GHz e faccio 1600 circa...

volevo sapere come mai sono risultati cosi bassi (almeno per il p4 3.4GHz) i risultati della cpu.

capito? :)

Ciao e grazie

TheMadMax

Perche' c'e' scritto Intel. Devi salire ancora molto con le frequenze per "spaccare".
In ogni caso puoi abbassare i settaggi qualitativi e rifare il test.

Ciao raga, questo è uno dei miei primi risultati, la scheda video non è occata ma solo svegliata un pochina dall'Overdrive perchè ati tool non è compatibile al momento con la mia nuovissima DFI CFX3200 cross fire...................... :ok:

Rubini Simone ha detto:
Ciao raga, questo è uno dei miei primi risultati, la scheda video non è occata ma solo svegliata un pochina dall'Overdrive perchè ati tool non è compatibile al momento con la mia nuovissima DFI CFX3200 cross fire...................... :ok:

ma come fai ad inserire l'immagine nella risposta a me mi dici che supero il limite

ì

Rubini Simone ha detto:
[/IMG][/URL]

Ben venuto anche da 'sta parte. :D Ma sei passato da uan 7800GT ad una X1800XT?? non ha motlo senso 'sta cosa.. hai cotto l'altra?? :D

Se posso darti qualche consiglio..

La tua CPU puo' fare molto di meglio. Il fatto che regga 2,5Ghz con 1,37v e' un buon indice di riuscita. Se hai un buon dissipatore, puoi innalzare un po' il vcore e spigere ancora (ho visto 3800 arrivare a oltre 3giggi ad aria..). Non arrivare oltre 1,6, per i 90nm, ad aria hai solo un decadimento prestazionale.

Le Geil one non mi hanno convinto, mi hanno dato molte noie ed alla fine si sono pure rotte, ma per quel che costano ora, sono buone (non superare 2,75-2,8v) e cercati i timing da impostare a mano nel bios, l'auto configurazione non e' eccezionale, anzi.

Byez

MadRat ha detto:
Ben venuto anche da 'sta parte. :D Ma sei passato da uan 7800GT ad una X1800XT?? non ha motlo senso 'sta cosa.. hai cotto l'altra?? :D

Se posso darti qualche consiglio..

La tua CPU puo' fare molto di meglio. Il fatto che regga 2,5Ghz con 1,37v e' un buon indice di riuscita. Se hai un buon dissipatore, puoi innalzare un po' il vcore e spigere ancora (ho visto 3800 arrivare a oltre 3giggi ad aria..). Non arrivare oltre 1,6, per i 90nm, ad aria hai solo un decadimento prestazionale.

Le Geil one non mi hanno convinto, mi hanno dato molte noie ed alla fine si sono pure rotte, ma per quel che costano ora, sono buone (non superare 2,75-2,8v) e cercati i timing da impostare a mano nel bios, l'auto configurazione non e' eccezionale, anzi.

Byez

Non è che sono passato da 7800Gt a X1800XT e basta, ho cambiato tutto, la mia DFI l'ho venduto per 150 euro e ho preso questo cross fire, spero solo che sia abbastanza occabile perchè i risultati non sono confortanti, il procio sopra con 1,475 sta a 2650 mhz stabile con 3 superPI contemporanei da 32Mb però sulla Expert di mio fratello..............

La 7800GT l'ho venduto ad un mio amico, e va da DIO, 520 di core e 1200 di ram con il dissi stock e ci gioca abitualmente 2 o 3 ore al giorno con quelle frequenze :asd: :asd: :asd: :asd:

Tra la X1800 e la X1900 mi hanno consigliato la 1800 perchè la differenza è minima e poi a Natale la voglio cambiare.
Inizialmente dovevo scegliere tra la 7900gt e la X1800XT, poi ho visto che le prestazioni in bench sono più o meno uguali se non a favore della x1800 e poi ATI a 512mb e supporta HDR e Antialiasing insieme e non potevo mancare all'appuntamento di OBLIVION:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Pensa che al 3dmark 05 faccio 9500 punti a default con questa Mobo :ok: :ok: :ok:

A parita' di prezzo hai scelto bene, ma c'e' (almeno, dovrebbe esserci, non so dove ti fornisci) una differenza di prezzo notevole!! Le 7800GT sono rimanenze di magazino e vanno svendute. Ora al prezzo della 7800GT (circa 280€ ivata) trovi la 7900GT che e' superiore anche alla X1800XTX (quanto a numeri, perche' resta il discorso dell'HDR con AA, ma solo quello fatto in alpha blendin fp nelle ROP, non in tutti i casi percio') che costa ancora parecchio di piu' (quella da 512MB come la tua sta a 330).

P.S. La 1900 ha 3 ALU per pixel shader, la 1800 solo una, dunque 48 contro 16. Il rapporto delle prestazioni non e' di 3 ad uno, ma quando un titolo fa uso intenso di shader, la differenza si vede ed anche pesantemente. ;)

bè non sono daccordo che una 7900gt è superiore ad una x1800xt 512, ma proprio per niente.

la prima ha solo 256mb di memoria video contro i 512mb della x1800xt che in giochi come oblivion ed altri si fanno sentire. a default è superiore l'ati e in overclock solo con una vga sculata e vmod sia al core che alle memorie forse si può superare una x1800xt...

Ludus ha detto:
bè non sono daccordo che una 7900gt è superiore ad una x1800xt 512, ma proprio per niente.

la prima ha solo 256mb di memoria video contro i 512mb della x1800xt che in giochi come oblivion ed altri si fanno sentire. a default è superiore l'ati e in overclock solo con una vga sculata e vmod sia al core che alle memorie forse si può superare una x1800xt...
bè io se overvolto, e overvolterò prima o poi, nel 2006 in teoria ti supero, overclockando la gpu di altri 125MHz e le ram di altri 200MHz fino a 2GHz dovrei starti sopra, ora a 575/1700 faccio quasi 5000 punti. correggimi se sbaglio

EDIT: se qualcuno ci vuole bene aggiorni la classifica lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro