• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tentativo Assemblare un pc!!

Pubblicità
VGA SAPPHIRE Ati AMD Radeon HD7970 OC Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

Vorrei alla fine mettere questa!!!!!buona idea secondo voi?

No, aspetta che escano delle gtx 680 custom serie.... la 680 è più potente della 7970 e consuma meno per un prezzo di poco superiore.

Per custom serie intendo quelle con dissipatore biventola e un buon oc di fabbrica, ma non ne ho ancora viste sugli e-shop

---------- Post added at 11:28 ---------- Previous post was at 11:24 ----------

Ma lui non faceva un discorso di efficienza. Ha messo un 80% ad occhiometro, altrimenti la parola efficienza la avrebbe detta :)

Ma quindi questi dati sono nel datasheet?
Perchè non ci ho mai fatto caso sinceramente.

Il discorso è che se l'ali sta erogando 500w(esempio) e la sua efficenza in quel momento è sull 80% allora dalla corrente prelevera (non so bene la forumla precisa), ma comunque di più, almeno così ho capito io...

ok.. anche se si va OT...
credo sia interessante.
Ripeto, non si parla di efficienza.
Si parla del fatto che viator considera i dati di targa come dei dati di picco. E francamente non gli do torto in questa considerazione. Perchè se pensate alle ADSL (ad esempio) vanno FINO a 7Mb, cioè sotto opportune condizioni favorevoli che quasi mai si verificano viene dato un collegamento da 7Mb.
Nel caso degli alimentatori lui fa lo stesso ragionamento. Che di per se è giusto, perchè alcuni parametri si danno come valori di picco.
Quindi lui dice, considerando i 550W come valore DI PICCO MASSIMO ASSOLUTO, mi tengo l'80% come valore (rispetto a quello dichiarato) che l'alimentatore può fornire senza danneggiarsi.
Invece Andy84 dice che quei 550W sono effettivamente un qualcosa di sostenibile e che il picco è più alto.
Ecco perchè io dico... c'è scritto nel datasheet? Specificato? Perchè le aziende serie queste cose le specificano.
Quindi non si parla di consumo in bolletta o di quello che l'alimentatore prende dalla rete.
AGGIUNGO:
GeForce GTX 680 in SLI, prestazioni a 5760x1080 e test in overclock - Pagina 14 - Tom's Hardware
guardate qua, i test in IDLE vengono fatti con il PC acceso per 10min. oppure 15min.
il terzo grafico a pieno carico, non capisco per quanto tempo venga fatto perchè non è specificato. Perchè dice che campiona ogni 2sec. E basta.
Quindi... per quanto tempo sono rimaste sotto sforzo le schede? 10min? 1h?
Un giocatore serio gioca per ore (non io, io non gioco). Ecco dunque che l'intervento di Viator, secondo me, va almeno riconsiderato.
Si vede che la GTX consuma sui 300W (sistema completo), ma per quanto tempo è stato fatto il test? Questo è un parametro fondamentale. Perchè un componente può anche resistere a uno stress improvviso, particolarmente forte ma brevissimo. Mentre può non reggere a sforzi prolungati nel tempo anche se più leggeri.

Ultima modifica:
ok.. anche se si va OT...
credo sia interessante.
Ripeto, non si parla di efficienza.
Si parla del fatto che viator considera i dati di targa come dei dati di picco. E francamente non gli do torto in questa considerazione. Perchè se pensate alle ADSL (ad esempio) vanno FINO a 7Mb, cioè sotto opportune condizioni favorevoli che quasi mai si verificano viene dato un collegamento da 7Mb.
Nel caso degli alimentatori lui fa lo stesso ragionamento. Che di per se è giusto, perchè alcuni parametri si danno come valori di picco.
Quindi lui dice, considerando i 550W come valore DI PICCO MASSIMO ASSOLUTO, mi tengo l'80% come valore (rispetto a quello dichiarato) che l'alimentatore può fornire senza danneggiarsi.
Invece Andy84 dice che quei 550W sono effettivamente un qualcosa di sostenibile e che il picco è più alto.
Ecco perchè io dico... c'è scritto nel datasheet? Specificato? Perchè le aziende serie queste cose le specificano.
Quindi non si parla di consumo in bolletta o di quello che l'alimentatore prende dalla rete.
AGGIUNGO:
GeForce GTX 680 in SLI, prestazioni a 5760x1080 e test in overclock - Pagina 14 - Tom's Hardware
guardate qua, i test in IDLE vengono fatti con il PC acceso per 10min. oppure 15min.
il terzo grafico a pieno carico, non capisco per quanto tempo venga fatto perchè non è specificato. Perchè dice che campiona ogni 2sec. E basta.
Quindi... per quanto tempo sono rimaste sotto sforzo le schede? 10min? 1h?
Un giocatore serio gioca per ore (non io, io non gioco). Ecco dunque che l'intervento di Viator, secondo me, va almeno riconsiderato.
Si vede che la GTX consuma sui 300W (sistema completo), ma per quanto tempo è stato fatto il test? Questo è un parametro fondamentale. Perchè un componente può anche resistere a uno stress improvviso, particolarmente forte ma brevissimo. Mentre può non reggere a sforzi prolungati nel tempo anche se più leggeri.
Ho ritrovato la scatola dell'ali;)
20120415_001.jpg

Ultima modifica:
La cosa che serve di più, la tabella con gli ampere erogati da ogni linea, e' proprio quella che e' venuta tagliata dalla foto >.<
EDIT: O state parlando di altro e non c'entra niente? XD

Ultima modifica:
La cosa che serve di più, la tabella con gli ampere erogati da ogni linea, e' proprio quella che e' venuta tagliata dalla foto >.<
EDIT: O state parlando di altro e non c'entra niente? XD
No problem, c'è anche quella ;)
20120415_002.jpg

Ultima modifica:
andy puoi modificare il messaggio e mettere le immagini caricate dentro uno spoiler?
Please !!!

Senti visto che hai messo anche il resto...
Quindi tu hai 3 linee a 12V... e se ho capito bene è modulare...
Mentre l'XFX ha 1 linea a 12V...
Qual'è l'utilità di avere 3 linee separate? xD
Scusate le domande ma son curioso e mi piace capire.

Spoilerate:D
In realtà la differenza non c'è, lo standard ATX 2.0 limita gli ampere disponibili sui 12V a 20A ma dato che al giorno d'oggi la linea da 12V è parecchio più sfruttata che in passato, molti produttori hanno deciso di splittare la 12V in più linee in modo da poter erogare più ampere. Chi invece ha una sola linea da più di 20A ha deciso semplicemente di non rispettare questo standard ormai vecchiotto;)

Pubblicità
Pubblicità