DOMANDA pc si avvia al secondo tentativo

Pubblicità
ho provato a faere il reset da bios con F6 che sulla mia scheda è quello, ho provato l'altro metodo togliendo la batteria tampone, non ho provato con i pin....... ma cambia qualcosa? meglio provare?

Mi è venuto un'atro dubbio.........potrebbe essere l'assorbimento del PC, a occhio penso di no in caso dovrei aver problemi quando lavoro non in fase di avvio.
Perchè ho visto che dai dati che ho inserito mi da un alimentatore raccomandato da 875, quindi magari....era meglio prenderna uno da 1000.... maledetto risparmio :(

Allegati

• 1760860916770.webp
    1760860916770.webp
    38.9 KB · Visualizzazioni: 1
Mi è venuto un'atro dubbio.........potrebbe essere l'assorbimento del PC, a occhio penso di no in caso dovrei aver problemi quando lavoro non in fase di avvio.
Perchè ho visto che dai dati che ho inserito mi da un alimentatore raccomandato da 875, quindi magari....era meglio prenderna uno da 1000.... maledetto risparmio :(
no

per assurdo...hai provato in fase di accensione a mantenere premuto il tasto di acceso fino a portarlo a spegnimento e poi riaccendere?

ho fatto caso che se spengo il pc e successivamente tolgo la corrente sulla ciabatta dov'è collegata l'alimentazione, al riavvio......quindi do corrente alla ciabatta e accendo il pc, si avvia sempre senza problemi.

ho fatto caso che se spengo il pc e successivamente tolgo la corrente sulla ciabatta dov'è collegata l'alimentazione, al riavvio......quindi do corrente alla ciabatta e accendo il pc, si avvia sempre senza problemi.
le ciabatte con l'interruttore non dovrebbero nemmeno esistere sono il male, non devi spegnerla quando spegni il pc
ma se provi a fare come ti ho indicato cosa succede?

per assurdo...hai provato in fase di accensione a mantenere premuto il tasto di acceso fino a portarlo a spegnimento e poi riaccendere?
si ho provato, ho spento il PC e riaccendendolo ho mantenuto il pulsante il pulsante di accensione, in pratrica il pc si è acceso e dopo poco si è spento, poi l'avvio è partito tranquillamente ogni volta

Ultima modifica:
si ho provato, ho spento il PC e riaccendendolo ho mantenuto il pulsante il pulsante di accensione, in pratrica il pc si è acceso e dopo poco si è spento, poi l'avvio è partito tranquillamente ogni volta
quindi hai risolto il problema o ti si ripresenta? non è chiaro

se mantengo il pulsante si avvia, si spegne e poi al riavvio si accende normalmente, però in pratica il problema persiste

Avevo il tuo stesso problema e dopo aver letto le risposteal tuo post ho provveduto ad alimentare il pc con un ups sempre acceso e ho risolto.
avvio alla prima accensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro