UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io fin'ora sono arrivato ad applicare con OC guru II +159 mhz sul GPU arrivando a 1400 MHz base e 1463 in boost
Memori clock ho applicato +1180mhz arrivando a 8190mhz
In più ho applicato un offset di +0/100 volt
Passando da 830 a 960 su ungine heaven
Posso andare oltre??
Fin dove posso teoricamente arrivare???
Le temp come sono?Comunque non è male come risultato.
 
Le temp come sono?Comunque non è male come risultato.

Ho impostato il controllo manuale delle ventole
Impostando la loro velocita al 60% ai 30 gradi
Andando via via crescendo fino al 100% a 70 e 80 gradi
Provato su ungine heaven benchmark sempre extreme a 1080 le temperature stavano sui 50 gradi più o meno
Volevo provare ad arrivare a 1500mhz ma non sono molto sicuro ahaha
 
Ho impostato il controllo manuale delle ventole
Impostando la loro velocita al 60% ai 30 gradi
Andando via via crescendo fino al 100% a 70 e 80 gradi
Provato su ungine heaven benchmark sempre extreme a 1080 le temperature stavano sui 50 gradi più o meno
Volevo provare ad arrivare a 1500mhz ma non sono molto sicuro ahaha
Ce la fai, ma mi preoccupa quel processore, in certi giochi ti potrebbe tagliare le performance.
 
Ce la fai, ma mi preoccupa quel processore, in certi giochi ti potrebbe tagliare le performance.

Le RAM lasciò così o le alzò??
Per quanto riguarda il voltaggio sono al massimo
Mi sorge una domanda: Il bench di ungine heaven dipende anche dalla cpu???

Comunque a giorni dovrei ordinare il 3570k e più avanti cambiare mobo con una z77
 
Le RAM lasciò così o le alzò??
Per quanto riguarda il voltaggio sono al massimo
Mi sorge una domanda: Il bench di ungine heaven dipende anche dalla cpu???

Comunque a giorni dovrei ordinare il 3570k e più avanti cambiare mobo con una z77
La mobo tienila, ormai è una piattaforma morta, non ha senso investirci, se cambi mobo allora passa ad un lga 1150 o 1151.
Comunque vedo che siamo vicini, io sono di rimini.
 
La mobo tienila, ormai è una piattaforma morta, non ha senso investirci, se cambi mobo allora passa ad un lga 1150 o 1151.
Comunque vedo che siamo vicini, io sono di rimini.
Vabbe 3570k ê ancora un signor processore
A me serve per Gaming
Allora ho preferito prendere quello
Che passare a 4460 e cambiare mobo
Il mondo ê proprio piccolo
Io sono di san Mauro pascoli
15 km da Rimini
 
Senza dubbio ottimo il 3570k, ma se proprio cambi cpu e mobo, buttati su una piattaforma nuova.

Si sicuramente,
Ora vado avanti con l OC e provò i risultati
Alzò anche le memorie ??
O lasciò invariate?

- - - Updated - - -

Condivido il mio risultato finale del mio Oc: (GTx 960 G1 Gaming 2GB)
non sono riuscito a spingermi oltre per quanto riguarda il core clock,per le memorie mi sono fermato,non ho proseguito oltre anche per me mi sembra sufficiente così
Come primo OC sono molto soddisfatto anche per i risultati raggiunti nel bench(Temperatura di 50*C costanti durante il bench,23 in idle,ho settato la velocità manuale in base alla temperatura)
Allego la foto con tutti i settaggi di OC GURU,grafico GPU-Z e risultato di ungine valley con scheda stock e OC
Spero che possa essere d'aiuto a chiunque cerchi un riferimento o si affacci per la prima volta all'overclock (come lo è stato per me:))

risulati finali OC.webp
 
Le RAM lasciò così o le alzò??
Per quanto riguarda il voltaggio sono al massimo
Mi sorge una domanda: Il bench di ungine heaven dipende anche dalla cpu???

Comunque a giorni dovrei ordinare il 3570k e più avanti cambiare mobo con una z77
Praticamente nulla su Unigine Heaven. Ma non tutti sono così ed i videogame hanno bisogno della CPU.
Diciamo quindi che il bench è tutto sulla scheda grafica anche se lo scenario reale è diverso ;)
(c'era una prova e cambiava di un 1/2/3% in base all'OC spinto, credo l'avesse fatta un utente qui).

Dal canto mio posso dirti che da 4670k 4.0GHz a 4790k 4.4GHz non cambia nulla
 
Praticamente nulla su Unigine Heaven. Ma non tutti sono così ed i videogame hanno bisogno della CPU.
Diciamo quindi che il bench è tutto sulla scheda grafica anche se lo scenario reale è diverso ;)
(c'era una prova e cambiava di un 1/2/3% in base all'OC spinto, credo l'avesse fatta un utente qui).

Dal canto mio posso dirti che da 4670k 4.0GHz a 4790k 4.4GHz non cambia nulla


A Giorni passo al 3570k e dopo riprovo i bench
Per ora sono molto soddisfatto dell OC della mia gtx960,non so se posso andare oltre
C'è qualche rischio per la mia video o posso utilizzarla così?
A me sembra stabile con heaven
 
A Giorni passo al 3570k e dopo riprovo i bench
Per ora sono molto soddisfatto dell OC della mia gtx960,non so se posso andare oltre
C'è qualche rischio per la mia video o posso utilizzarla così?
A me sembra stabile con heaven

Il limite raggiunto esula completamente la CPU. Quindi anche con un cambio troverai lo stesso limite alla frequenza (teoria pura).
Invece sappiamo che bastano anche i soli driver per abbassare o alzare i limiti di OC; l'ho sperimentato io stesso con la mia 970.

La GPU puoi tenerla in daily use con OC senza overvolt (OC-daily appunto). Quindi fino a quando hai alzato le frequenze del core e del memory trovandone il limite senza aumentare altro (corrente).
Consiglio da uno sfortunato: le memorie in gaming contano poco se non ne giochi dove ne fanno ampio uso (di recente ne escono maggiormente). Visto che è un componente delicato io sono restio a mantenerle in OC spinti prolungati.

Purtroppo avevo una 780 Lightning e le memorie sono partite dopo pochi mesi, quindi sono molto restio a mantenerle OC. Il core invece puoi lasciarlo finché regge.

Ricordati che un benchmark è un benchmark e mai uno scenario reale. Molto spesso si raggiungono frequenze stabili in bench, mentre in game crasha tutto e tocca abbassare di poco.
Il tuo ultimo test di stabilità quindi è usarla per il suo fine ultimo: giocare ;)

Detto questo i guadagni ci sono ma IMHO non sono classificabili come: mi rende il gioco ingiocabile ora giocabile. Su schede video più potenti i guadagni sono giustificabili (780, 970, 980, 980Ti rimanendo su nvidia) ma su tutto quello che è sotto, secondo me, è più un cercarne il limite e finita lì ;)
Questo vedendo che già hai una 960 G1 (quindi spinta).

Parere personale eh
 
Il limite raggiunto esula completamente la CPU. Quindi anche con un cambio troverai lo stesso limite alla frequenza (teoria pura).
Invece sappiamo che bastano anche i soli driver per abbassare o alzare i limiti di OC; l'ho sperimentato io stesso con la mia 970.

La GPU puoi tenerla in daily use con OC senza overvolt (OC-daily appunto). Quindi fino a quando hai alzato le frequenze del core e del memory trovandone il limite senza aumentare altro (corrente).
Consiglio da uno sfortunato: le memorie in gaming contano poco se non ne giochi dove ne fanno ampio uso (di recente ne escono maggiormente). Visto che è un componente delicato io sono restio a mantenerle in OC spinti prolungati.

Purtroppo avevo una 780 Lightning e le memorie sono partite dopo pochi mesi, quindi sono molto restio a mantenerle OC. Il core invece puoi lasciarlo finché regge.

Ricordati che un benchmark è un benchmark e mai uno scenario reale. Molto spesso si raggiungono frequenze stabili in bench, mentre in game crasha tutto e tocca abbassare di poco.
Il tuo ultimo test di stabilità quindi è usarla per il suo fine ultimo: giocare ;)

Detto questo i guadagni ci sono ma IMHO non sono classificabili come: mi rende il gioco ingiocabile ora giocabile. Su schede video più potenti i guadagni sono giustificabili (780, 970, 980, 980Ti rimanendo su nvidia) ma su tutto quello che è sotto, secondo me, è più un cercarne il limite e finita lì ;)
Questo vedendo che già hai una 960 G1 (quindi spinta).

Parere personale eh


Quindi mi consigli di riportare l offset max a 0.00?
Purtroppo non ho ancora capito come salvare un profilo su OC GURU..
Io alla fine mi sono trovato bene nel Gaming anche a settaggi di fabbrica
Quasi quasi a sto punto mi conviene riportarla stock
 
Praticamente nulla su Unigine Heaven. Ma non tutti sono così ed i videogame hanno bisogno della CPU.
Diciamo quindi che il bench è tutto sulla scheda grafica anche se lo scenario reale è diverso ;)
(c'era una prova e cambiava di un 1/2/3% in base all'OC spinto, credo l'avesse fatta un utente qui).

Dal canto mio posso dirti che da 4670k 4.0GHz a 4790k 4.4GHz non cambia nulla

Eh ma lui ha un i3 sandy, molto più scarso degli i5 ivy/haswell.
 
Quindi mi consigli di riportare l offset max a 0.00?
Purtroppo non ho ancora capito come salvare un profilo su OC GURU..
Io alla fine mi sono trovato bene nel Gaming anche a settaggi di fabbrica
Quasi quasi a sto punto mi conviene riportarla stock

Dipende da te. Io ho solo portato la mia esperienza diretta :)
Trovaci il limite con il core clock senza offest.

Se vuoi usa MSI afterburner per occarla, quello di da il profilo all'avvio. OC guru l'ho provato solo una volta e lasciato perdere :asd:


Eh ma lui ha un i3 sandy, molto più scarso degli i5 ivy/haswell.

Non centra perché quel test è tutto sulla scheda grafica.
Per assurdo vorrei veramente montare la mia 970 su un pentium G e farlo girare per vederne i risultati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top