UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sicuramente, però 250w non sono pochi per nulla, mentre 170-180w sono già nella norma.
Alla fine però una config con un i5/i7 liscio+390 con un buon 550w la reggi, mentre una 970 basterebbe un 450w.

- - - Updated - - -


Sono le ultime scorte, mentre i prezzi della 4gb sono nella norma, simili/poco superiori a quelli della 380 4gb.
Io li avrei abbassati di un poco in casa NVidia. Senza dare fastidio alla 950 ma prendendo qualcosa in più rispetto a prestazioni/prezzo (che ora sono a favore della R9 380 4GB, subito dopo la 970)
 
Io li avrei abbassati di un poco in casa NVidia. Senza dare fastidio alla 950 ma prendendo qualcosa in più rispetto a prestazioni/prezzo (che ora sono a favore della R9 380 4GB, subito dopo la 970)
Alla fine i prezzi sono giusti, 170 euro per la 950, e se vuoi un 10% in più di potenza bruta e più vram aggiungi 50 euro e prendi la 960 4gb.
 
Certamente, volevo dire proprio quello, i 50-60 W (vado a memoria ora non ricordo con precisione) di differenza infatti non sono nulla dei 150W e passa fra 290/390 e 970
Non sono proprio 150w tra 390 e 970, sono qualcosa come 80-90w circa, che a parità di performance può dire, perchè ti costringe a prendere un alimentatore di 100w in più(per quel poco in più di prezzo può scocciare comunque), mentre con un alimentatore che regge una 960, reggi anche una 380.
 
I titoli in multi player come bf sono sempre così molto legati al processore, però non per dire, ma tra un i5 4460 e un i5 4590 ci sono 100 mhz, ma un aumento di ben 7 fps?:asd:
Che poi vorrei capire una cosa, sono fps medi, minimi o massimi?

non lo so, alla fine cambia solo il turbo.. da 3.4 a 3.7 ma non mi sembra il caso visto che tale differenza si p uò avere solo scalando su di un core, mentre in quella situazione i core coinvolti sono ovviamente di più,,

mistero, ora a memoria non ricordo il turbo step di haswell d.canyon
 
non lo so, alla fine cambia solo il turbo.. da 3.4 a 3.7 ma non mi sembra il caso visto che tale differenza si p uò avere solo scalando su di un core, mentre in quella situazione i core coinvolti sono ovviamente di più,,

mistero, ora a memoria non ricordo il turbo step di haswell canyon
Dipende, perchè haswell e haswell refresh sono molto simili come frequenza(100 mhz in più nei non k), mentre sono i devils canyon k che hanno un po' di frequenza in più(tra 4770k e 4790k ci ballano 500 mhz già a stock, mica poco).
 
Dipende, perchè haswell e haswell refresh sono molto simili come frequenza(100 mhz in più nei non k), mentre sono i devils canyon k che hanno un po' di frequenza in più(tra 4770k e 4790k ci ballano 500 mhz già a stock, mica poco).
si ma di differenza cosi grande c'e solo quel caso..che per la precisione si fa sentire anche in oc,infatti arrivo a 5ghz tranquillo, con un 4770k sognali i 5ghz:lol:
ci sono anche 4790k che murano a 4.7 eh, non crediate che sia tutto ora
 
si ma di differenza cosi grande c'e solo quel caso..che per la precisione si fa sentire anche in oc,infatti arrivo a 5ghz tranquillo, con un 4770k sognali i 5ghz:lol:
ci sono anche 4790k che murano a 4.7 eh, non crediate che sia tutto ora
il 4770k ad aria non di sicuro, ma fallo cabriolet...

- - - Updated - - -

Il brutto di intel quest anno è che ha fatto uscire skylake, io ci avrei lasciato broadwell, il 5775c è un piccolo gioiellino, e a parità di frequenza paga pochissimo da skylake(neanche il 5% circa).
 
Non sono proprio 150w tra 390 e 970, sono qualcosa come 80-90w circa, che a parità di performance può dire, perchè ti costringe a prendere un alimentatore di 100w in più(per quel poco in più di prezzo può scocciare comunque), mentre con un alimentatore che regge una 960, reggi anche una 380.

Beh se uno ha i soldi per una delle due schede non credo si faccia problemi :asd:
Il fatto è che , devi specificare, scoccia più spendere per 100 watt di alimentatore che 100 euro di scheda in più...
 
Beh se uno ha i soldi per una delle due schede non credo si faccia problemi :asd:
Il fatto è che , devi specificare, scoccia più spendere per 100 watt di alimentatore che 100 euro di scheda in più...
Anche perchè a 150 in più ti becchi una Fury che mi pare consumi meno della 390
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top