UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque bravo @
SolidSnake1989 per aver aggiornato il thread con nuovi benchmark, noto con piacere che i driver nvidia su w10 stanno migliorando, visto che qualche settimana fa wizzard di tup lamentava in alcuni giochi di un bug nei driver che distruggeva le performance delle gpu con 2gb di vram in certi giochi come gta V.
 
Si guadagna parecchio, ma non mi aspettavo addirittura così tanto :sisilui:
10 FPS in più nonostante i dettagli superiori
Beh le reference sono molto contenitive come frequenze, sopratutto con il boost 2.0, una windforce/g1 è facile che lavori a 1400 mhz data l'ampia potenza del suo dissipatore e un miglioramento delle fasi di alimentazione e della potenza disponibilie(la reference 960 ha 1 solo connettore a 6 pin, l'altra ne ha uno a 6 pin e uno a 8 pin).

Ma questo non solo sulla 960, ma anche sulle 970/980/980 ti, lo vedo anche io sulla mia 770 windforce, il boost può andare benissimo oltre i valori specificati(che chiaramente saranno il minimo della frequenza che toccano).
Ecco perchè considero giga il produttore migliore per maxwell, anche se considero palit un vero outsider per il suo rapporto qualità/prezzo.
 
Io ho fatto un video con la 380 nitro 4gb con 13 secondi di project cars...tutto al max tranne blur messo su no, raggi solari e illuminazione messi su medi...
Però farò un video più lungo devo trovare un modo di registrare e guidare xD
https://youtu.be/6O_wkH794tg
Usa il benchmark di Fraps per vedere gli FPS (considera che nel momento in cui li misuri in questo modo perdi qualcosina)
 
Quando prendo l'HD nuovo passo a Win 10, vi potrò dire se andrà ancora bene
Anche se sono un pò indeciso
Io l'ho fatto, problemi grossi e evidenti non ne ho notati, anzi, sono più le migliorie che ha portato w10 rispetto a w8.1 che i problemi.

Poi per i giochi che uso io non ho riscontrato cambiamenti(lol,dota2,tf2,ava).
 
perfrel_1920.gif


c'è solo un +7.53% in favore di custom rispetto a reference, boh... secondo me ci sfugge qualcosa, troppo vicina a 380x

potevo capire se era in alto oc, in questo caso da 960 reference si prende un buon 23/25%, ma con le sole frequenze di fabbrica spinte mi pare impossibile arrivi a quei livelli... su una piattaforma che non limita 380x (6700k0

oc scaling 23% da freference
perf_oc.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh quella è una prova del 28 aprile, praticamente 8 mesi fa, ne son cambiate di cose da li ad oggi.
Comunque a parità di frequenza non è che una 380x guadagni tanto da una 380, ci sarà un 6-7% circa...
no erA SOLO per confrontare il gap da 960 reference a 960 g1.. su di una media di molti giochi..

- - - Updated - - -

ok risolto, non mi tornavano i calcoli dei gap, questo perchè le 960 2gb hanno problemi su tup e fanno scendere la media..

direi che pclab ha fatto una buona review

gtav_1920_1080.png
 
no erA SOLO per confrontare il gap da 960 reference a 960 g1.. su di una media di molti giochi..
Mediamente secondo tup, anche la g1 triventola rispetto alla reference 960 guadagna l'8%.

Comunque sono molti i fattori che possono influire nei test, il funzionamento del boost 2.0 può cambiare molto in base alla qualità del dissipatore, alla potenza disponibile, e anche all'asic.
Bisogna vedere a quanto viaggia una reference rispetto ad una custom come la g1, però vedo che comunque il salto c'è, guadagna un 8% free con temperature minori mi sembra già buono.
 
Mediamente secondo tup, anche la g1 triventola rispetto alla reference 960 guadagna l'8%.

Comunque sono molti i fattori che possono influire nei test, il funzionamento del boost 2.0 può cambiare molto in base alla qualità del dissipatore, alla potenza disponibile, e anche all'asic.
Bisogna vedere a quanto viaggia una reference rispetto ad una custom come la g1, però vedo che comunque il salto c'è, guadagna un 8% free con temperature minori mi sembra già buono.
ho risolto non mi ricordavo il fatto che le 960 2gb perdessero cosi tanto in gta V con w10 fACENdo calare la media.. quello che hai detto tu prima, insomma..:rock:
ora i conti tornano..

- - - Updated - - -

troppo sottovalutata la 960, se si considera che da custom g1 prende un altro 15% vola.. ed in pc con cpu non proprio potenti va meglio per il basso overhead..
direi che è consigliatissima e chi la possiede ha fatto un ottimo acquisto
 
Ultima modifica da un moderatore:
troppo sottovaluta la 960, se si considera che da custom g1 prende un altro 15% vola.. ed in pc con cpu non proprio potenti va meglio per il basso overhead..
direi che è consigliatissima e chi la possiede ha fatto un ottimo acquisto
è un discorso che ho fatto qualche giorno fa con pribolo, il fatto che ad oggi già con 5/600 euro ci infili un i5 mi lascia tranquillo da pericoli come l'overhead con cpu scarse, e comunque non sempre la cpu è così importante come in gta V.

Mentre se devo commentare 960,380 e 380x direi che si apre il mondo, e alla fine va a gusti e dal tipo di custom.
Le gigabyte 960 sono delle belve, ma non ne ho viste tante quante le 970/980, mentre le 960 più gettonate sono le aus/msi, più compatte, ma meno propense all'overclock, anche se cambieranno 10o/150 mhz circa al massimo, quindi non perdono moltissimo.

Mentre già le 380/380x sono più legate da stock, ma già toccare i 1150 mhz su una 380 che parte da 970 mhz, è un guadagno del 18,5% circa, non è poco, quindi alla fine se una 960 g1 in oc guadagna un 23% in più rispetto ad una reference, alla fine siamo sempre li, performance molto simili.
Poi dipende dal gioco,dai filtri e dalla risoluzione, però 380 e 960 se la giocano letteralmente in full hd.

- - - Updated - - -

Sono gli stessi discorsi che si fanno tra gpu come la 390 e la 970, la 980 e la fury, o una 980 ti reference e una fury x, non ci sono casi in cui ci sono schede che prevalgono nettamente l'una sull'altra, ma va molto in base alle esigenze a ai gusti, ogni cosa ha i suoi pro e contro.
 
si ma secondo me vince l'efficienza in questo caso , visto che vanno pari 960/380.. poi per le cpu dipende, se si possiede un vecchio sandy 2*** liscio o anche ivy 3*** liscio e sopratutto entry level io andrei di 960, imho la supera eccome in situazioni del genere..

visto e considerato questi ultimi bench per me la vincitrice ad oggi è proprio la 960.. e secondo me qualcosina nei driver è migliorata, si comporta bene in quei test di pclab..

p.s e lo si nota che la situazione è migliorata per le verdi, guarda quanto va la 970 reference, se mettiamo una g1 970 si vola di brutto, sommando poi il +20% di oc.. ciao ciao amd:asd:
almeno da quei test ci sarebbe uno stacco grande, in quella fascia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top