UFFICIALE Tempo di GTX 960

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Non mi interessa sapere chi fa piu frame su questa fascia.. se una fa 40 fps e l altra 43 non sarà quello il motivo di scelta della vga.. se immagino che un pc dovra abbracciare il piu alto numero di giochi sul mercato io sceglierei solo e sempre 960 anche a costo di perdere un 5%.. ma almeno se gioc ad un simulatore di auto (pcars) sono sicuro che avrò prestazioni ottime..ci sono casi in cui le schede amd hanno delle falle e non supportano alcuni titoli e dove c è un gran numero di componenti e fisica tipo giochidi macchine o simulatori
Hai qualcosa su cui leggere su questo punto?? Prima di andare a dormire mi faccio un po' cultura da grande scienziato quale sono xD
 
Forno perché dici che scalda tanto rispetto la 960?
No. Sfatiamo il mito per cui AMD=forno. La cosa vale solo per R9 295X2, R9 390X e (evidentemente di meno) per R9 380X e R9 Fury X (il problema non si sente grazie al dissipatore a liquido). Semplicemente le 380 scaldano RISPETTO ALLA 960, che è molto ben ottimizzata dal punto di vista energetico, ma in assoluto si può dire che non consumi tanto.
 
Comunque tanto per mettere altra carne al fuoco il v550s può alimentare pure una r9 fury ( by re degli alimentatori)
La R9 Fury ci sta stretta, ma ci sta. La R9 390 ci sta stretta quanto la R9 Fury, tanto che di solito consiglio almeno 600W. La 390X non ci rientra di sicuro in 550W
 
Non mi interessa sapere chi fa piu frame su questa fascia.. se una fa 40 fps e l altra 43 non sarà quello il motivo di scelta della vga.. se immagino che un pc dovra abbracciare il piu alto numero di giochi sul mercato io sceglierei solo e sempre 960 anche a costo di perdere un 5%.. ma almeno se gioc ad un simulatore di auto (pcars) sono sicuro che avrò prestazioni ottime..ci sono casi in cui le schede amd hanno delle falle e non supportano alcuni titoli soprattutto dove c è un gran numero di componenti e fisica, tipo giochidi macchine o simulatori si nota piu overhead e casi fi cpu limited piu accentuati.. in particolare con config non proprio potenti e cpu non tirate al massimo ce quelle delle review..

Con cpu bloccate e freq basse imho il poco gap tra 960 e 380 sparisce del tutto
Dici che ci sono cosi tanti problemi di driver?ma solo per i giochi di macchine? perchè se è per quello a me poco interessano
 
Guardati i bench su pcars o assetto corsa.. xplane e vari.. insomma prendi giochi con molta fisica simulatori in genere .
Non è questione di molta fisica...usano tecnologie proprietarie NVidia, come PhysiX. AMD coi driver Crimson sta migliorando anche in questo aspetto. Se vogliamo dirla tutta, Dirt Rally gira meglio su AMD. Quello che dici è in parte vero per colpa dei driver AMD, in parte vero per colpa dell'ottimizzazione verso NVidia, fatta specialmente su ProjectCars
 
Dici che ci sono cosi tanti problemi di driver?ma solo per i giochi di macchine? perchè se è per quello a me poco interessano

In sostanza nvidia è piu veloce a rilasciare i driver aggiornati per i vari giochi ( pacchetti) quindi un gioco già al lancio godrà di un ottimizzazione ottima..inoltre gestiscono meglio la comunicazione tra vga e piattaforma riducendo parecchio l overhead anche su risoluzione basse e cpu poco potenti
Alcuni titoli hanno problemi
Project CARS Benchmarked: Graphics & CPU Performance > Benchmarks: 1080p - TechSpot
 
Dici che ci sono cosi tanti problemi di driver?ma solo per i giochi di macchine? perchè se è per quello a me poco interessano
Non è questione di giochi di auto. Il fatto è che NVidia usa tecnologie proprietarie per le quali non rilascia codici sorgenti. AMD fa molto in open source o comunque fornisce i codici sorgenti (non a caso si consiglia AMD per Linux). Il che si traduce nel fatto che NVidia può ottimizzare i driver per i giochi sviluppati in collaborazione con AMD, ma AMD non può farlo per i giochi sviluppati con tecnologie proprietarie NVidia, specie se hanno seguito il percorso Gameworks.
Se aggiungiamo i pregressi problemi di AMD con l'overhead sulla CPU e l'ottimizzazione driver, capiamo da dove derivino questi problemini. Ad ogni modo, con i driver Crimson le cose stanno migliorando, perchè AMD si dta concentrando proprio sui giochi Gameworks per recuperare
 
Non è questione di molta fisica...usano tecnologie proprietarie NVidia, come PhysiX. AMD coi driver Crimson sta migliorando anche in questo aspetto. Se vogliamo dirla tutta, Dirt Rally gira meglio su AMD. Quello che dici è in parte vero per colpa dei driver AMD, in parte vero per colpa dell'ottimizzazione verso NVidia, fatta specialmente su ProjectCars
Dove ci sono maggiori componenti a schermo ( tipo auto) e risaputo che la cpu lavori di piu.. in questi casi vuoi per i driver affinati vuoi per la migliore gestione le nvidia sono piu veloci.. non c è nulla da fare


Il physx non si usa mai, anzi fa crollare le performance.. gameworks ripeto sui test è semlre su off per rendere i test univoci.. altrimenti le amd prenderebbero la polvere.. anche se in questi casi anche le nvidia ralllentano parecchio.. motivo per cui la tessellation x64 in certi giochi uccide il frame rate.. e siccome nella tessellation le nvidia sono piu forti gameworks è cucito intorno ad essa..
 
Dove ci sono maggiori componenti a schermo ( tipo auto) e risaputo che la cpu lavori di piu.. in questi casi vuoi per i driver affinati vuoi per la migliore gestione le nvidia sono piu veloci.. non c è nulla da fare


Il physx non si usa mai, anzi fa crollare le performance.. gameworks ripeto sui test è semlre su off per rendere i test univoci.. altrimenti le amd prenderebbero la polvere.. anche se in questi casi anche le nvidia ralllentano parecchio.. motivo per cui la tessellation x64 in certi giochi uccide il frame rate.. e siccome nella tessellation le nvidia sono piu forti gameworks è cucito intorno ad essa..
Quindi in sostanza prendere una r9 380 4gb nitro a 220 conviene o meglio prendere una 960?
 
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