UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su Taocomputer la dovresti trovare a un buon prezzo. O anche su b**-****r. Altrimenti cerca su Prokoo o trovaprezzi
Hanno il backplate le 380 nitro?

Bpm
67f9647666475a8f28930372c1df518b.jpg


Tao
04fcb33a3e996d34758707a5b24b4c35.jpg
 
Ci sono cose inesatte o meglio dei miti da sfatare.. il fatto che la 960 non riesca ad usare i 4gb di vram ad esempio è una cosa sbagliata o meglio se non riesce la 960 nenche la 380 riesce questo è poco ma sicuro visto che la potenza di calcolo delle due schede è paragonabile..e i 4gb in entrambe le schede servono solo per ovviare a defli episodi di stuttering ed avere un frame time piu lineare.. con magari qulche fps in piu

Altra cosa sbagliata è il fatto xhe nei giocho gamworks siano pari poichè nessuno saprà mai il risultato decisivo visto che per rendere i test univoci si usano preset identici senza tecnologie proprietarie..quondi su tutti e presente gameworks su off..

Per quanto riguarda i consumi un v550s è sufficienteper tenere un i5 6500 e una 380x..
Alla fine della fiera una 380 consuma un 80-90watt in piuu di 960 a fronte (e non sempre) di un 8% di performance in piu.. direi che lo scaling prestazioni/consumo sia pessimo per la 380 se penso che con quella differenza si alimenta una 960 quasi..120w

Per le performance assolute la 380 è un pelo.piu veloce ma paga in consumi e temp.genealmente piu alte ma mai preoccupanti, i consumi se ben piu elevati non influiranno in bolletta..piu che altro è lo stress del sistema.. insomma se 960 avesse avuto un po di brio in piu non c era storia imho.. gia cosi la preferisco comunque sia
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono cose inesatte o meglio dei miti da sfatare.. il fatto che la 960 non riesca ad usare i 4gb di vram ad esempio è una cosa sbagliata o meglio se non riesce la 960 nenche la 380 riesce questo è poco ma sicuro visto che la potenza di calcolo delle due schede è paragonabile..e i 4gb in entrambe le schede servono solo per ovviare a defli episodi di stuttering ed avere un frame time piu lineare.. con magari qulche fps in piu

Altra cosa sbagliata è il fatto xhe nei giocho gamworks siano pari poichè nessuno saprà mai il risultato decisivo visto che per rendere i test univoci si usano preset identici senza tecnologie proprietarie..quondi su tutti e presente gameworks su off..

Per quanto riguarda i consumi un v550s è sufficienteper tenere un i5 6500 e una 380x..
Alla fine della fiera una 380 consuma un 80-90watt in piuu di 960a fronte (e non sempre) di un 8% di performance i piu.. direi che lo scaling prestazioni/consumo sia pessimo per la 380 se penso che con quella differenza si alimenta una 960 quasi..

Per le performance assolute la 380 è un pelo.piu veloce ma paga in consumi e temp.genealmente piu alte ma mai preoccupanti

Non ho detto che la 960 non usa i 4GB. Non li sfrutta a dovere per matematici motivi di bandwith attenuati dal lavoro di NVidia su ottimizzazione driver e compressione.
La 380 4GB quando usa i 4GB ha più bandwith a disposizione.

Ho detto che la R9 380 consuma e scalda più di 960, quindi hai ripetuto ciò che ho detto. Comunque alla fine della fiera il rapporto prestazioni/consumi non è molto peggio della 960 e in 550W ci stai tranquillo, in più anche il prezzo è ottimo, il che rende la 380 4GB il miglior acquisto in questa fascia. Sei d'accordo su questo?
Per le versioni 2GB...son convinto che nei giochi siano alla pari. Non so ora trovarti i test da cui ho pescato queste informazioni. Si vede qualcosa da DigitalFoundry, ma non è da lì che viene la mia affermazione.

Sono felice che una R9 380X non consumi tanto da costringere ad un 600W.
 
Ci sono cose inesatte o meglio dei miti da sfatare.. il fatto che la 960 non riesca ad usare i 4gb di vram ad esempio è una cosa sbagliata o meglio se non riesce la 960 nenche la 380 riesce questo è poco ma sicuro visto che la potenza di calcolo delle due schede è paragonabile..e i 4gb in entrambe le schede servono solo per ovviare a defli episodi di stuttering ed avere un frame time piu lineare.. con magari qulche fps in piu

Altra cosa sbagliata è il fatto xhe nei giocho gamworks siano pari poichè nessuno saprà mai il risultato decisivo visto che per rendere i test univoci si usano preset identici senza tecnologie proprietarie..quondi su tutti e presente gameworks su off..

Per quanto riguarda i consumi un v550s è sufficienteper tenere un i5 6500 e una 380x..
Alla fine della fiera una 380 consuma un 80-90watt in piuu di 960 a fronte (e non sempre) di un 8% di performance in piu.. direi che lo scaling prestazioni/consumo sia pessimo per la 380 se penso che con quella differenza si alimenta una 960 quasi..120w

Per le performance assolute la 380 è un pelo.piu veloce ma paga in consumi e temp.genealmente piu alte ma mai preoccupanti, i consumi se ben piu elevati non influiranno in bolletta..piu che altro è lo stress del sistema.. insomma se 960 avesse avuto un po di brio in piu non c era storia imho.. gia cosi la preferisco comunque sia
Ma questi consumi della 380 di quanto si parla? Nel senso che mi arriva una mega bolletta a casa?comunque la nitro su amazon si trova a poco
 
Ma questi consumi della 380 di quanto si parla? Nel senso che mi arriva una mega bolletta a casa?comunque la nitro su amazon si trova a poco
No. Si parla di un Euro al mese circa per un uso abbastanza frequente del PC per giocare, quindi con la scheda in full load.
Anche fra GTX 970 e R9 390, dove la differenza di consumi è più marcata, la differenza a fine anno è di circa 20 Euro (più o meno, eh).

Ad ogni modo la differenza di consumo sta cominciando ad interessare per la nascita di una ipocrita vena ecologista in ognuno di noi.
Ha più senso parlare di consumi quando si confrontano R9 390 e GTX 970, perchè a quel punto cambia la scelta dell'alimentatore.
 
Ultima modifica:
No. Si parla di un Euro al mese circa per un uso abbastanza frequente del PC per giocare, quindi con la scheda in full load.
Anche fra GTX 970 e R9 390, dove la differenza di consumi è più marcata, la differenza a fine anno è di circa 20 Euro
A ma allora chissene frega di questi consumi irrisori ,grazie mille direi che ne esce vincitrice la r9 380 4gb della nitro
 
A ma allora chissene frega di questi consumi irrisori ,grazie mille direi che ne esce vincitrice la r9 380 4gb della nitro
Non di tanto, ma direi di si. Ad ogni modo tutte le altre schede sono comunque valide. Le peggiori schede del momento sono R9 390X e Titan X, e forse GTX 980 per il suo costo esagerato
 
Non mi interessa sapere chi fa piu frame su questa fascia.. se una fa 40 fps e l altra 43 non sarà quello il motivo di scelta della vga.. se immagino che un pc dovra abbracciare il piu alto numero di giochi sul mercato io sceglierei solo e sempre 960 anche a costo di perdere un 5%.. ma almeno se gioc ad un simulatore di auto (pcars) sono sicuro che avrò prestazioni ottime..ci sono casi in cui le schede amd hanno delle falle e non supportano alcuni titoli soprattutto dove c è un gran numero di componenti e fisica, tipo giochidi macchine o simulatori si nota piu overhead e casi fi cpu limited piu accentuati.. in particolare con config non proprio potenti e cpu non tirate al massimo ce quelle delle review..

Con cpu bloccate e freq basse imho il poco gap tra 960 e 380 sparisce del tutto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top