UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con soli 8 SMM e un BUS così piccolo aspettarsi di più era impossibile IMHO. Certo che però, alle modeste prestazioni, deve corrispondere un modesto prezzo (spero che gli street price si collocheranno attorno o sotto i 200), altrimenti addio alla convenienza. IMHO, la GPU è piccolina quindi Nvidia non dovrebbe avere problemi a tenerlo basso, se ha interesse a vendere.

Ipotizzando un prezzo sui 200, come già detto da Lord, non sarebbe una delusione, almeno per chi deve giocarci: hai una scheda fresca, silenziosa, che si alimenta con un 450 watt e ha prestazioni sufficienti per giocare tutti i giochi attuali ai dettagli alti\ultra a 1080p.

Anche la VRAM, alla luce delle prestazioni, è giusta: non è una scheda per maxare tutti i dettagli e i filtri, quindi 2GB sono sufficienti anche negli ultimi giochi. Chiaramente se fossero stati larghi era meglio, ma avrebbero dovuto usare chip con densità differente e non sarebbe stato il massimo.
Vedo bene invece 3GB di VRAM sulla futura GTX960ti (è scontato che arrivi), ma credo proprio che mi accontenteranno, visto il BUS 192 bit...

- - - Updated - - -

Hai info su possibili implementazioni della tecnologia ZeroFrozen anche su 970 e 980?

E' già implementata, sia da Asus (sulle StriX), sia da MSI (sulle Gaming). In più ce l'hanno anche, con nomi diversi, Palit Jetsream e EVGA ACX 2.0\FTW.
 
Ultima modifica:
Pribolo una cosa è fatta la produttore terze parti, un'altra supportata lato driver da nvidia stessa ;)
A me non interessa, mi interessa poter by-passare la mia e abbassare ulteriormente le ventole. Se queste feature arrivasse anche sulle presenti Maxwell non ci sputerei sopra (non fermerei le ventole, ma le farei andare ancora meno)
 
index.php


Impressionante.

Continuo a leggere ;)

perfrel_1920.gif


Direi in termini di performance meglio sicuramente di quello che era l'ultima tabella che era apparsa. Ha un suo senso, prezzata giusto. E questo fa sperare benissimo per GTX960 ti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pribolo una cosa è fatta la produttore terze parti, un'altra supportata lato driver da nvidia stessa ;)
A me non interessa, mi interessa poter by-passare la mia e abbassare ulteriormente le ventole. Se queste feature arrivasse anche sulle presenti Maxwell non ci sputerei sopra (non fermerei le ventole, ma le farei andare ancora meno)

Giusto, non avevo capito la domanda...
La G1 comunque forse ha un bug nella gestione delle ventole a livello di BIOS, perchè quando la percentuale scende la velocità scala in modo strano. Ne parlavamo nel 3D delle 970, se mai continuiamo lì.
 
Bah che dire io rimango profondamente deluso, mi aspettavo uno stacco più netto a favore della nuova 960 e 200 euro sono troppi si trovano delle r9 280x a quel prezzo

Idem... a parte il fatto che paragonarla con la R9 285 non ha senso (se ne trovano pochissime ed a prezzi osceni), se paragonata alla R9 280 la differenza è nettamente a favore di quest'ultima che costa anche sensibilmente meno.

Allo stesso prezzo c'è la R9 280X che, è vero, consuma di più ma offre anche prestazioni superiori in ogni scenario e, soprattutto, scala benissimo in CF a basso costo per un WQHD o 4K (che con la GTX 960 non consiglierei manco per un bench).

Se, poi, si prende in considerazione l'usato, allora le HD 7950 e 7970 rimangono ancora il best buy (a patto di non farsi inc...ciuciare ;) )

Hai info su possibili implementazioni della tecnologia ZeroFrozen anche su 970 e 980?
Non al momento :)
 
Ultima modifica:
Idem... a parte il fatto che paragonarla con la R9 285 non ha senso (se ne trovano pochissime ed a prezzi osceni), se paragonata alla R9 280 la differenza è nettamente a favore di quest'ultima che costa anche sensibilmente meno.

Allo stesso prezzo c'è la R9 280X che, è vero, consuma di più ma offre anche prestazioni superiori in ogni scenario e, soprattutto, scala benissimo in CF a basso costo per un WQHD o 4K (che con la GTX 960 non consiglierei manco per un bench).

Se, poi, si prende in considerazione l'usato, allora le HD 7950 e 7970 rimangono ancora il best buy (a patto di non farsi inc...ciuciare ;) )


Non al momento :)

quoto in tutto, pensa che per qualche spicciolo in più si comincia atrovare qualche r9 290, se il prezzo di mercato della 960 sarà di 290 euro non credo andrà molto avanti.. con le r9 290 tri-x che partono proprio da quel prezzo.. idem se si troverà sui 200 perchè verrà tallonata dalla r9 280x.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top