UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
correggo è 254 euro, cliccando sul link da 254, su trovaprezzi dava 299 comunque è troppo lo stesso

una 970 g1 a 299 sogna:asd:

Beh una 970 non g1 però mica la butti via (e quella si trova anche sui €310). Dovessi spendere così tanto,aggiungerei €50 e prenderei una 970 (e mi converrebbe pute,visto la distanza che c'è tra questa e la 960).
 
Beh una 970 non g1 però mica la butti via (e quella si trova anche sui €310). Dovessi spendere così tanto,aggiungerei €50 e prenderei una 970 (e mi converrebbe pute,visto la distanza che c'è tra questa e la 960).
ovvio non è il mio problema però visto che ho già una 970, certo meglio anche una zotac 970 che una top custom 960 questo è ovvio

- - - Updated - - -

è cara pure a 254, lol a quel prezzo di prende una r9 290 tri-x XD
già vedi ta* 260 euro con sconto del 2% se paghi con il bonifico, la paghi uguale:lol:
 
è vero che la r9 280 si trova a 20 euro in meno, però le 960 supportano le DX12, quindi fra qualche hanno si rimpiangono i 20 euro , e con consumi minori, ora che devo acquistare la scheda video, se trovo una buona 960 a 200 euro la prendo subito
 
è vero che la r9 280 si trova a 20 euro in meno, però le 960 supportano le DX12, quindi fra qualche hanno si rimpiangono i 20 euro , e con consumi minori, ora che devo acquistare la scheda video, se trovo una buona 960 a 200 euro la prendo subito

Non si rimpiange nulla, non pensare che inizialmente le dx12 siano tutto sto popo di roba, senza contare che da quel che si dice dovrebbero andare a caricare più la vga e meno la cpu, quindi diventerebbe obsoleta più velocemente cosa che non farà una r9 280, per il consumo in meno forse si risparmieranno un 30 euro annui quindi alla fine analizzando il tutto si capisce che è un pacco XD
 
Sbaglio o le DX12 saranno supportate da tutta la attuale generazione di VGA?

Contestualizzo meglio:in particolare le AMD GCN supporteranno DX12 ( Microsoft Announces DirectX 12 at GDC ) [scusate non ho trovato l'articolo nel Tom's italiano]. In più onestamente,se Mantle verrà migliorata,non sarebbe male avere la possibilità di provare sia Dx12 che Mantle imho.
 
Ultima modifica da un moderatore:
è vero che la r9 280 si trova a 20 euro in meno, però le 960 supportano le DX12, quindi fra qualche hanno si rimpiangono i 20 euro , e con consumi minori, ora che devo acquistare la scheda video, se trovo una buona 960 a 200 euro la prendo subito
con la 960 invece piangi subito dato la vram 2gb...:lol: d' accordo che non è una scheda nata per giocare tutto ultra ma se devo scendere con i dettagli(texture) per sgravare l utilizzo della vram già da subito appena uscita non va bene.. ben vengano i 3gb di vram della 280 e poi si prende tranquillamente una 280x se non una 290 aggiungendo qualcosina quindi not sense
 
Non si rimpiange nulla, non pensare che inizialmente le dx12 siano tutto sto popo di roba, senza contare che da quel che si dice dovrebbero andare a caricare più la vga e meno la cpu, quindi diventerebbe obsoleta più velocemente cosa che non farà una r9 280, per il consumo in meno forse si risparmieranno un 30 euro annui quindi alla fine analizzando il tutto si capisce che è un pacco XD

Non tanto per la bolletta, (30euro!!??) ma per l alimentatore, ho un anteco Neo eco 520
 
Il supporto alle DX12 pubblicizzato da Nvidia, da quello che hanno anticipato alcuni esperti nel settore, è più che altor marketing: tutte le VGA GCN, Kepler e pure Fermi avranno un supporto parziale alle DX12, e queste Maxwell hanno anch'esse un supporto parziale, anche se probabilmente più ampio. Per me la prima architettura che supporterà veramente le DX12 in modo completo sarà Pascal: anche le nuove GCN revisionate credo che avranno un supporto parziale.
Sta di fatto che a 200€ hanno senso IMHO: prestazioni comparabile alla 285 (leggermente superiori alle 280, sembra), consumi bassi, temperature\calore sotto controllo. Oltre no...

Mi preoccupa l'analisi sui VRM di Tom's Hardware, ma d'altra parte non capisco come mai Guru3D ottenga temperature sempre molto più basse. :asd: La Inno3D a oltre 110 gradi mi ricorda tanto le R9 290 XFX o le R9 280x MSI Gaming e il fix del BIOS ovviamente è solo un paliativo.

- - - Updated - - -

Non tanto per la bolletta, (30euro!!??) ma per l alimentatore, ho un anteco Neo eco 520

Regge anche la 280, se è per quello...
 
Non tanto per la bolletta, (30euro!!??) ma per l alimentatore, ho un anteco Neo eco 520

si 30 euro l'ho sparato cosi alla fine si risparmia anche meno XD, una r9 280x la reggi con quell'ali stretto ci sta pure una r9 290x se non ti metti a fare furmark e oc spinti sia chiaro XD
 
Sinceramente mi aspettavo molto di più... sono rimasto un po' deluso... il monopolio totale di questa fascia resta indiscussamente ad amd, il gap di prestazioni con la 970 é assolutamente assurdo...

E quando poi con 50€ in più prendi una 290, attualmente imho un best buy assieme alla 970, non ha assolutamente senso.

A questo punto vediamo cosa tirano fuori con la 960Ti, é inevitabile che esca...

Anche sul fronte consumi non mi convince molto l'8 pin di alcune custom :grat:
 
Ultima modifica:
Sinceramente mi aspettavo molto di più... sono rimasto un po' deluso... il monopolio totale di questa fascia resta indiscussamente ad amd, il gap di prestazioni con la 970 é assolutamente assurdo...

E quando poi con 50€ in più prendi una 290, attualmente imho un best buy assieme alla 970, non ha assolutamente senso.

A questo punto vediamo cosa tirano fuori con la 960Ti, é inevitabile che esca...

Anche sul fronte consumi non mi convince molto l'8 pin di alcune custom :grat:


con 230 prendi una 280x toxic con 260 una 290 tri-x non quella schedina... io mi auguro che la 960ti non esca anche lei con soli 2gb di vram ma almeno 3 sennò cannano un altra volta:lol: io temo che amd questa volta abbia una brutta sorpresa:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top