UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sinceramente mi aspettavo molto di più... sono rimasto un po' deluso... il monopolio totale di questa fascia resta indiscussamente ad amd, il gap di prestazioni con la 970 é assolutamente assurdo...

E quando poi con 50€ in più prendi una 290, attualmente imho un best buy assieme alla 970, non ha assolutamente senso.

A questo punto vediamo cosa tirano fuori con la 960Ti, é inevitabile che esca...

Anche sul fronte consumi non mi convince molto l'8 pin di alcune custom :grat:
Per l'8-pin, è fatto per gli overclockers.
Anch'io spero in una 960Ti più pensata, perchè a questo prezzo secondo me la 960 è un fail.
 
Per l'8-pin, è fatto per gli overclockers.
Anch'io spero in una 960Ti più pensata, perchè a questo prezzo secondo me la 960 è un fail.
Uhm... visto il tdp dichiarato di 120w mi aspettavo un solo 6 pin...

Una 960Ti con gm204, 1280 cuda, 192 bit di bus e 3gb di vram sui 230-240€ sarebbe perfetta :D

Imho la 960 deve calare sotto i 180... con la 280 che si trova sui 170 e che se occata raggiunge la 280x stock... non ha proprio senso mantenere questo prezzo folle.
 
Per l'8-pin, è fatto per gli overclockers.
Anch'io spero in una 960Ti più pensata, perchè a questo prezzo secondo me la 960 è un fail.

Direi un epic fail! O sono contenti dei miliardi che si sono fatti con le 970, oppure hanno fatto apposta così AMD non va in fallimento e appena escono le nuove VGA AMD loro tirano fuori l'asso di denari (Titan X, 980Ti e 960Ti) e così danno un altro brutto colpo solo per puro sadismo...mah...non capirò niente di marketing, ma qua hanno fatto un buco nell'acqua
 
Ciao ragazzi, devo acquistare una scheda video e fin'ora ero orientata sulla R9 280. Secondo voi vale la pena prendere la GTX 960 al posto della R9 280?
Grazie
 
Forse andró controcorrente,
peró le maxwell per l'aspetto gpgpu non mi vanno molto giù, se non altro perché dopo aver speso 350€ di gpu per una 970 pretendo un minimo di gpgpu decente considerato anche che alcune custom con connettori da 8 e 6 pin della 970 possono consumare potenzialmente 250w...
Da questo punto di vista preferisco di gran lunga amd che é molto più versatile... 125w in più della 290x rispetto alla 970 in bolletta non si sentono...

Per il resto nulla da dire, a parte ovviamente per il prezzo totalmente fuori luogo della 960 e della 980...

Aspettiamo le mosse di amd... anche se mi sa che visto che i 16nm arriveranno fra un anno compro ora...
 
Ciao ragazzi, devo acquistare una scheda video e fin'ora ero orientata sulla R9 280. Secondo voi vale la pena prendere la GTX 960 al posto della R9 280?
Grazie

Dipede dal prezzo. Se la differenza di prezzo è di max 20€ si potrebbe valutare la 960, altrimenti meglio risparmiare IMHO.
 
Io aspetterei un attimo,fossi in te. Aspetta che cali il prezzo un pochino e poi vai di 960..nel frattempo guarda i bench che usciranno (e soprattutto guarda un po' se esce qualche magagna....)
 
Con 15€ in più già trovi la r9 290 sapphire tri-x, se puoi vai su quella

Comunque qual é il resto della configurazione?


Non ho trovato la R9 290 sapphire tri-x con soli 15 € in più :grat: il resto ho intenzione di prendere CPU i5 4590, MB asrock H87M pro4, ram 8 GB 1600 Mhz, HD 1TB. Per il case e per l'alimentatore devo ancora pensarci ;)
 
Non ho trovato la R9 290 sapphire tri-x con soli 15 € in più :grat: il resto ho intenzione di prendere CPU i5 4590, MB asrock H87M pro4, ram 8 GB 1600 Mhz, HD 1TB. Per il case e per l'alimentatore devo ancora pensarci ;)

Usa trovaprezzi :D Comunque come alimentatore basta un XFX 550 o un antec neo 520 c. Case dipende da quanto vuoi spendere.
 
è vero che la r9 280 si trova a 20 euro in meno, però le 960 supportano le DX12, quindi fra qualche hanno si rimpiangono i 20 euro , e con consumi minori, ora che devo acquistare la scheda video, se trovo una buona 960 a 200 euro la prendo subito
Le supporterà anche la mia HD7950 che costa la metà, a stock va uguale, consuma si e no 40W in più e si overclocka che è una bellezza :D

Siamo seri, a 200 euro bisogna essere veramente grulli o fan boy incalliti per giustificarne l'acquisto
 
Le supporterà anche la mia HD7950 che costa la metà, a stock va uguale, consuma si e no 40W in più e si overclocka che è una bellezza :D

Siamo seri, a 200 euro bisogna essere veramente grulli o fan boy incalliti per giustificarne l'acquisto
Beh dai,non fa mica schifo :D diciamo che mi sembra più assurdo il prezzo delle 750/750 Ti......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top