Temperature HD in RAID

Pubblicità
il programma si chiama HHD Temperature v. 1.4.200, e l'iconetta immezzo al'ati e daemon non è altro che il programma del modem interno adsl :D , sono rimasto scottato con quelli di alice, me ne avevano portati 2 che appena attaccati non funzionavano :D, xkui me ne sono comprato uno per me :D

comunque ho provato anche Active smart scsi, ma tale programma mi vede solo il 120 giga

A parte i vari programmini, tipologie di configurazioni varie la funzione Smart
per la lettura della temperatura sugli HD lascia mooolto a desiderare .... :ueue: :ueue: :ueue:
chi mai può credere al rilievo di temperatura fatto in tal modo su un Maxtor 120 Gb riportante 20° ( temperatura ambiente 24° ) .... o su un altro PC 60° ... :boh: :boh: :boh: ed al tocco l' HD più caldo risultava il 20° ... :boh:
L' unico e solo vero modo di avere un rilievo accettabile è come già detto da altri ..... sonda di temperatura ... :figo: :figo: :figo:

va be le sonde, ma ora il dinero per comprare un sistema a sonde, non c'è, e prima delle sonde devo fare alimentarore enermax o coolermaster, e dissipatore hyper 48 :D eora anche UPS asdasdasdasd (se salta ancora la corrente a casa, demolisco l'ENEL) :D

Fragolino ha detto:
A parte i vari programmini, tipologie di configurazioni varie la funzione Smart
per la lettura della temperatura sugli HD lascia mooolto a desiderare .... :ueue: :ueue: :ueue:
chi mai può credere al rilievo di temperatura fatto in tal modo su un Maxtor 120 Gb riportante 20° ( temperatura ambiente 24° ) .... o su un altro PC 60° ... :boh: :boh: :boh: ed al tocco l' HD più caldo risultava il 20° ... :boh:
L' unico e solo vero modo di avere un rilievo accettabile è come già detto da altri ..... sonda di temperatura ... :figo: :figo: :figo:

In effetti ho notato anche io come le temperature riportate siano da prendere un tantino con le molle perché all'avvio i miei 3 dischi hanno tutti temperature differenti. Daltronde, durante l'avvio i dischi girano e prima di arrivare a poter controllare la temperatura col programma di sicuro scaldano, evidentemente in modo diverso. C'è da dire però che le differenze che rilevo io sono di circa 3 gradi, e quindi mi sembrava plausibile.

Certo, l'esempio che hai fatto mi lascia perplesso, ma magari è danneggiato il rilevatore del disco sul quale venivano rilevati 60°. Del resto i programmi in questione si limitano a leggere i segnali SMART e io sono propenso a credere che l'elettronica del disco che si occupa di generare questi segnali sia tutto sommato affidabile.

Scusatemi tanto, io ho scaricato il programma HDD Temperature SCSI ver. 1.4.200 , ma purtroppo non mi vede affatto i due Hard Disk Serial Ata in Raid0 nel controller Promise della scheda madre!!!!

Mi aiutate per favore:cry:
Voglio leggere anch'io queste benedette temperature :help:

Se vuoi sapere le temperature di due HD in Raid ... monta due sonde con relativo indicatore ... altrimenti .... "ciccia" ... :nod:
Lo SMART ... non funziona quando si utilizza il RAID ... :nunu:

Ultima modifica:
Non è questione di riuscirci o no...:nunu:
E impossibile farlo via sw...

Io per il mio Raid mi sono affidato a sonde.
Che tra le altre cose sono molto precise rispetto al sw.;)

Il mio case ha una sonda per la temperatura, semmai gliela appoggio con un pò di nastro nella parte dura sotto il motore.

Vorrei farvi una domanda interessante: che voi sappiate gli Hard Disk in modalità Raid0, scaldano più o meno che se lavorino normalmente?

pacovalencia ha detto:
Il mio case ha una sonda per la temperatura, semmai gliela appoggio con un pò di nastro nella parte dura sotto il motore.

Vorrei farvi una domanda interessante: che voi sappiate gli Hard Disk in modalità Raid0, scaldano più o meno che se lavorino normalmente?

Scaldano esattamente allo stesso modo .... ;)
OK per la sonda .... :nod:

Pubblicità
Pubblicità