PROBLEMA Temperature Alte i7 13700k, ci servirebbe L'undervolt?

Pubblicità
si sono tutte 4 pin, anche cha fan 2 l'ha devo impostare ugualmente ora non cè attaccata niente?

cmq nelle fan su Q-fan source non cè l'opzione "system" nel terzo screen ci sono solo quelle di opzioni

poi tutte hanno 4 opzioni sia la cpu che le fan per i cicle e temp non 3 come hai consigliato te, adesso stanno cicle 20 e temp 20 lascio così si per la cpu e le fan al point 1?

All'ultimo screen volevo farti vedere se andava bene la curvatura dei tubi del dissipatore? ho erano meglio metterli per esempio come hai fatto te? che partono da destra vanno verso sinistra?
No, metti i settaggi solo nelle fan dove c'è effettivamente una ventola.

Si scusami, non system ma usa motherboard

No, al point1 replica il point2

La curva dei tubi può anche andar bene così. Sai cosa c'è che non va bene per niente? La ventola posteriore, in quel modo immette e non va bene. La ventola posteriore deve estrarre. Quindi girala

CMQ AUGURONIII DI BUON COMPLEANNO!!! BWD87🥳🥳🎁🎁🎊🎊🎉🎉

UP @BWD87
Grazie caro 💚

prego ☺️

girando la ventola ho avuto problemi con la pompa che toccava e così rischiavo di bloccare la ventola allora ho deciso cambiare ed ho fatto come l'hai messa te adesso dovrebbe essere tutto apposto ☺️

photo_2024-01-23_22-11-25.jpg

cmq ecco le foto che mi avevi chiesto per l'impostazione delle ventole dopo che l'avevo modificate sotto il tuo consiglio per vedere se avevo fatto giusto, la fan 2 non ha attaccato niente quindi ho lasciato le impostazioni di default, ma e normale che la fan 5 ha impostazioni diverse ma io l'ho impostate come mi hai detto te 🤔

photo_2024-01-24_15-46-46.jpgphoto_2024-01-24_15-45-12.jpgphoto_2024-01-24_15-45-12 (2).jpgphoto_2024-01-24_15-45-12 (3).jpgphoto_2024-01-24_15-45-12 (4).jpgphoto_2024-01-24_15-45-12 (5).jpgphoto_2024-01-24_15-45-12 (6).jpgphoto_2024-01-24_15-45-13.jpgphoto_2024-01-24_15-45-13 (2).jpgphoto_2024-01-24_15-45-13 (3).jpgphoto_2024-01-24_15-45-13 (4).jpg

prego ☺️

girando la ventola ho avuto problemi con la pompa che toccava e così rischiavo di bloccare la ventola allora ho deciso cambiare ed ho fatto come l'hai messa te adesso dovrebbe essere tutto apposto ☺️

Visualizza allegato 472743
Grandeeeee, è molto bello e pulito ora! Sicuramente la gpu ne gioverà 💪🏻

cmq ecco le foto che mi avevi chiesto per l'impostazione delle ventole dopo che l'avevo modificate sotto il tuo consiglio per vedere se avevo fatto giusto, la fan 2 non ha attaccato niente quindi ho lasciato le impostazioni di default, ma e normale che la fan 5 ha impostazioni diverse ma io l'ho impostate come mi hai detto te 🤔

Visualizza allegato 472745Visualizza allegato 472746Visualizza allegato 472747Visualizza allegato 472748Visualizza allegato 472749Visualizza allegato 472750Visualizza allegato 472751Visualizza allegato 472752Visualizza allegato 472753Visualizza allegato 472754Visualizza allegato 472755
Boh non so, comunque ora sembra tutto apposto, ottimo. Ora vedi come ti trovi a livello di temperature generali (quindi cpu, chipset, mosfet), compresa la gpu e rumorosità. Per quest'ultima, hai una curva personalizzata su afterburner?

grazie mille per i complimenti , ma e tutto merito tuo e degli altri grazie a te e chi mi ha aiuto certo 🥰 ok poi faccio i test con HWiNFO64 te screenno qui, per la gpu no non ho una curva personalizzata su afterburner non ho manco il programma, per rumosità sembra ok non sò

grazie mille per i complimenti , ma e tutto merito tuo e degli altri grazie a te e chi mi ha aiuto certo 🥰 ok poi faccio i test con HWiNFO64 te screenno qui, per la gpu no non ho una curva personalizzata su afterburner non ho manco il programma, per rumosità sembra ok non sò
Si può fare una bella curva delle ventole della gpu con msi afterburner e sicuramente sarà ancora più silenzioso di ora 😉

dimmi te come si fà, se vado solo a giovarne 😊 tanto mi sembra fino a 60 c° non si dovrebbero muovere le ventole della gpu poi non sò se ricondo bene

dimmi te come si fà, se vado solo a giovarne 😊 tanto mi sembra fino a 60 c° non si dovrebbero muovere le ventole della gpu poi non sò se ricondo bene
Ok allora facciamo così, fatti una bella sessione di gaming con aperto hwinfo64 e poi posta tutto gli screen, così poi vediamo come procedere, anchè in virtù dei nuovi settaggi su tutte le ventole del case

dopo un ora di gioco a AC queste sono le temperature, se il minino ha quelle temperature bassissime perchè l'avevo appena acceso, nel l'uso quotidiano poi cambiano

Allegati

• Screenshot 2024-01-26 163359.webp
    Screenshot 2024-01-26 163359.webp
    327.2 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
dopo un ora di gioco a AC queste sono le temperature, se il minino ha quelle temperature bassissime perchè l'avevo appena acceso, nel l'uso quotidiano poi cambiano
La minima a 17° su system, che nel bios corrisponde a motherboard, ma che temperatureambientale hai, 13°??? XD

Per la gpu scarica msi afterburner, installalo, avvialo, entra nelle impostazioni ed impostalo all'avvio di windows, poi vai nella scheda ventole ed imposta il grafico precisamente così
fan afterburner.webp

haha vabbè vivo in montagna però il programma l'avevo aperto dopo che avevo appena acceso il pc, poi salgono e si stabilizzano mentre le uso normalmente come puoi vedere nello screen delle temperature senza niente aperto in questo caso

Screenshot 2024-01-27 025825.png
vedi se ho impostato bene le impostazioni per la gpu si come avvio e temp e grafico

Screenshot 2024-01-26 231042.pngScreenshot 2024-01-26 231328.png

Ultima modifica:
haha vabbè vivo in montagna però il programma l'avevo aperto dopo che avevo appena acceso il pc, poi salgono e si stabilizzano mentre le uso normalmente come puoi vedere nello screen delle temperature senza niente aperto in questo caso

Visualizza allegato 472899
vedi se ho impostato bene le impostazioni per la gpu si come avvio e temp e grafico

Visualizza allegato 472900Visualizza allegato 472901
Si perfettissimo. Puoi spuntare anche "avvia ridotto ad icona" così ogni volta che si accende il pc non ti compare a schermo. Fammi sapere

quindi deve rimanere per forza in basso a destra acceso per funzionare, se lo chiudo non vanno le impostazioni e grafico che abbiamo messo?

le temperature le hai viste che ti ho mandato senza accesso niente se vanno bene?

quindi deve rimanere per forza in basso a destra acceso per funzionare, se lo chiudo non vanno le impostazioni e grafico che abbiamo messo?

le temperature le hai viste che ti ho mandato senza accesso niente se vanno bene?
Esatto, le modifiche alla gpu sono SOLO software, quindi si afterburner deve eimanere sempre aperto, se lo chiudi perdi sia i settings delle ventole che dell'oc/uv ma pesa pochissimo in ram e non è invasivo sulla cpu

Si si, vanno benissimo in idle

Posta lo screen con la nuova curva ed un'oretta di gaming

eccola. cmq mi ero dimenticato che su AC ma e normale che fà certe volte dei micro lag fastidiosi ho visto che qualche volta gli fps anche se veloci si abbassano non capisco il perchè ò.ò si può risolvere?

Allegati

• Screenshot 2024-01-27 193532.webp
    Screenshot 2024-01-27 193532.webp
    333.1 KB · Visualizzazioni: 6
Se è solo Assassin's Creed a farlo probabilmente è un problema del gioco. Difficile dire se si può risolvere in qualche modo, se è una cosa sporadica porebbe anche essere normale. Lato hardware sei a posto sembra...
Ero curioso di capire una cosa: con il nuovo AIO la pompa ti dà fastidio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro