PROBLEMA Temperature Alte i7 13700k, ci servirebbe L'undervolt?

Pubblicità
hahah che coincidenza strano perchè ho visto questo video dice che non si sente nulla vai al minuto 15:30 QUI
invece il DeepCool LT720 o il artic liquid freezen 2 casa ne pensi?
Deepcool lt720. Se chiedi a me ti consiglio sempre le prestazioni piuttosto che la silenziosità. Anche perchè hai una cpu che assorbe 230w, non so se il liquid freezer 2 può farcela... puoi provare, al massimo fai il reso...

Ultima modifica:
quindi di meglio di Thermalright Frozen Notte 360 non è niente sui 150€ per esempio?

Ultima modifica:
Comunque se vuoi provare a cambiarlo perchè la pompa ti dà fastidio e vuoi toglierti il dubbio, i Deepcool LS720 o LT720 sono ottimi (tra i due è solo estetica), a livello se non un filo sopra il Notte, solo che costano di più, quindi rapporto qualità\prezzo continua a vincere Thermalright. (recensione)
La pompa dei Deepcool dovrebbe essere leggermente più silenziosa rispetto al Thermalright con pompa al massimo. Rispetto al Thermalright con pompa a regime ridotto (4000rpm, come da tuo screen) ho dei dubbi che il Deepcool sia più silenzioso, quindi se ti dà fastidio l'una, credo che ti darà fastidio anche l'altra. Però sinceramente inizio a pensare che hai beccato un esemplare leggermente difettato: magari un cuscinetto della pompa non è ben realizzato e vibra un po' più del solito, perchè è strano che continui a darti fastidio.

Gli Arctic ormai non valgono più la pena di essere considerati: hanno prestazioni buone e sono piuttosto silenziosi, ma sia i Deepcool che il Notte sono più performanti e costano meno.

potrei mandarlo indietro e riprendermi un altro Thermalright Frozen Notte 360 non sò a sto punto sono nelle vostre mani scusatemi se ho insistito fino adesso ma volevo delle risposte "mirate" ecco per esempio sia @BWD87 e @jesse83 hanno il Deepcool LS720 credevo fosse un pò meglio del Thermalright Frozen Notte 360 :c

Dalla recensione che ti ho linkato fa leggermente meglio, ma poca roba: è praticamente dentro il margine di errore del test.
Sicuramente è valido comunque: penso te lo confermeranno anche loro.

potrei mandarlo indietro e riprendermi un altro Thermalright Frozen Notte 360 non sò a sto punto sono nelle vostre mani scusatemi se ho insistito fino adesso ma volevo delle risposte "mirate" ecco per esempio sia @BWD87 e @jesse83 hanno il Deepcool LS720 credevo fosse un pò meglio del Thermalright Frozen Notte 360 :c
Quoto pribolo
Dalla recensione che ti ho linkato fa leggermente meglio, ma poca roba: è praticamente dentro il margine di errore del test.
Sicuramente è valido comunque: penso te lo confermeranno anche loro.
Io ho il LS720 e mi gestisce benissimo il 7800X3D (35° idle, 80° full load, 55-60° in game). Rumorosità nella norma (le ventole al max si sentono tanto ma non serve farle andare al max, basta fare una buona curva), la pompa si sente pochissimo (con le cuffie niente).
Ho montato un paio di frozen notte ad amici e conoscenti (un 240 e un 360): prestazioni praticamente identiche all'atto pratico (non mi formalizzo per 1-2 gradi di differenza), rumorosità leggermente maggiore per il notte: d'altra parte la pompa gira a 5300 rpm contro i 3200 del DeepCool, qualcosa si sente ma niente di che (è soggettivo). ventole stesso discorso del DeepCool.

In conclusione, se dovessi decidere fra i due adesso, prenderei il notte solo perchè costa meno. Ma come prestazioni siamo lì

anche se il mi attira molto il BE QUIET silent loop 2 però costa un pò troppo cmq mi avete convinto allora l'ho ridò indietro e ne riprendo lo stesso modello, cosa gli posso scrivere esattamente su amazon per fare il cambio?

Ultima modifica:
ho solo resistituisci articolo non sostituisci :c se faccio richiedo assistenza potri farlo ugualmente?

Io ho il LS720 perchè quando l'ho acquistato il frozen notte non esisteva ancora, altrimenti avrei preso il frozen notte, vai tranquillo! In realtà lo voglio proprio, sto cercando di rivendere il deepcool 🤣. Per quanto riguarda le performance non ci sono comparative online per avere un'idea... infatti me lo voglio prendere questo frozen notte per testarlo contro al deepcool ls720. Ma avendo visto come si comporta su altri pc che io ho assemblato penso proprio che il thermalright sia migliore, anche se non ho fatto la comparativa diretta sulla stessa cpu

Aggiungo a puro titolo informativo, che DeepCool ci mette del suo per confondere le idee agli acquirenti, sforna dissipatori alla stessa veoclità con cui ti cambi i calzini. Dopo LS720 hanno tirato fuori LT720 ed ora c'è LS720 SE a cui attribuiscono un TDP di 300W; ad ogni iterazione dicono di aver migliorato consumo e/o efficienza di pompa e ventole, ma ho lettoun paio di recensioni dove risulta che la versione SE come prestazioni alla fine è pari alla "non-SE".

Cmq ragà prima cosa vi grazio di cuore per l'aiuto/consigli che mi state dando e della pazienza che avete avuto 😊 e seconda cosa l'ho ricomprato il Thermalright Frozen Notte 360 aspetto che mi arrivi l'ho sostituisco a quello che ho e poi dò in dietro queso, fatto questo sistemiamo quella cosa gentilmente @BWD87 sulle ventole che si possono impostare tutte in base ad una curva personalizzata, che varia la rotazione in base alla temp?

Ultima modifica:
Cmq ragà prima cosa vi grazio di cuore per l'aiuto/consigli che mi state dando e della pazienza che avete avuto 😊 e seconda cosa l'ho ricomprato il Thermalright Frozen Notte 360 aspetto che mi arrivi l'ho sostituisco a quello che ho e poi dò in dietro queso, fatto questo sistemiamo quella cosa gentilmente @BWD87 sulle ventole che si possono impostare tutte in base ad una curva personalizzata, che varia la rotazione in base alla temp?
Va bene. Intanto posta gli screen della sezione del bios delle ventole, di tutte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro