PROBLEMA Temperatura i7 7700k

Pubblicità
Grazie mille sei gentilissimo.
La mia MoBo è un tantino più complicata, è una asrock e ad ora non sono riuscito a trovare la voce per il settaggio manuale del Vcore.
Ad ogni modo ho mandato il pc in assistenza poichè il dissi(un dark rock pro3) era visibilmente storto e, viste quelle temperature(90-100°) ho preferito far smontare tutto e verificare.
Aprendo la paratia del case guadagnavo già 5-10° segno che secondo me qualcosa a livello di dissipazione non funzionava correttamente.
il waterblock era storto?

lo hai testato mentre giocavi o con IBT?
F1 2017 in continuo crash, freeze, schermate nere ecc. All'inizio non capivo e pensavo fosse la gpu, poi ho aperto CoreTemp e... le temperature rilevate erano altissime.
Confrontate anche con hwmonitor, sia con l esecuzione di Heavy Load che con F1 2017, risultati da brivido.
In idle son buone, 35 gradi e non più...

Può essere qualche problemo interno, dai era davvero un forno
Credo più un problema di assemblaggio/spedizione poichè mi era arrivato già col dissipatore storto.
Ho evitato di rimandarlo indietro per evitare di riaverlo fra 2 mesi, indi per cui sto facendo rimontare il dissi e la pasta termica...

Ok fai sapere in caso, potrebbe anche essere un problema interno visto che la pasta dentro è stesa da un macchinario e qualche esemplare un pò mal riuscito può capitare

Ritirato il pc, smontato e rimontato il dissipatore ma le temperature non sono diminuite di chissà quanto.
Questo è quello che mi ha detto l assistenza, le temperature precise non le so ancora.
Sto pensando di prendere un impianto a liquido a questo punto...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro