PROBLEMA Temperatura i7 7700k

Pubblicità
Continuo qui :D
Ho un i7 7700k + corsair H115i su una MSI Z270 M5
Allego uno screenshot della situazione base dove non ho modificato nulla dal bios.
ndrh4n.png

Come procedo secondo voi?
Salutooo.

Ciao Vorresti far overclock ? XD
Ciao Kuro allora prima di tutto magari vorrei trovare la miglior combinazione per le temperature me la salvo in un preset dei disponibili che ho nel Bios e poi si perchè no proverei anche un po di overclock ho preso il K apposta :D, solo che quest'estate ero un po deluso dalle temperature e per vari motivi non ho avuto tempo di metterci le mani, pensavo che con un AIO si potessero ottenere migliori temperature.
Il mio vecchio pc aveva una megaventolone Zalman e funzionava da dio, è anche vero che sono stato fuori dal giro per parecchio tempo e che questo i7 sia un po un cagacaz.. per temperature rispetto ad altri processori.
Comunque si son aperto a tutto :D.

Si diciamo che sono un poco rotture di palle, metti gli screen del bios cosi vediamo un pò il da farsi :) come temperature sei messo molto bene

Prova cosi
cpu core ratio x45
xmp lascialo attivo
digiall power e poi loadline calibration e setti lv 5
cpu core voltage su fixed/manual/override e setti 1.200
salvi esci e provi i 15 cicli di intel burn test

Ciao kuro ecco lo screen con le tue impostazioni, unica cosa che non son riuscito a capir bene è il fixed/manual/override che cosa sono :D
fxxn9z.png

Che dici?

Bene, le impostazioni da dare al vcore, :) ti ha fatto inserire il vcore direttamente ? comunque ora prova x46 e ripeti il test

ma hai deliddato? hai temperature veramente basse
Assolutamente no :D.
Il profilo impostato sul corsair link del H115i è in bilanciato.
Considera che quest'estate ero preoccupato dalle temperature, il pc stava in una stanza molto calda c'è da dire e il clima è stato torrido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro