PROBLEMA Temperatura CPU alta e consiglio per dissipatori secondari

SerFree

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti,
utilizzando CoreTemp ho notato che la temperatura della mia CPU a riposo resta piu' o meno stabile a circa 30 gradi, mentre salta a circa 80 gradi (77 in media) quando sottosforzo (giochi, rendering video e 3D) restando poi stabile senza notare particolari cali di prestazione. Sempre sotto sforzo ho notato inoltre che il case diventa incredibilmente caldo sulla parte superiore piu o meno in corrispondenza della psu.

Non sono un esperto ma sono quasi sicuro che dovrei migliorare il mio sistema di raffreddamento aggiungendo ulteriori dissipatori (confermatemi). Qui di seguito la mia configurazione:

CPU: AMD FX 8350 Black Edition
Motherboard: Gigabyte 990XA-UD3
Memory: 16GB Corsair 1600mhz Vengeance (2x8GB)
Graphics card: NVIDIA GeForce GTX 760 2GB
Sound card: Onboard 7.1 Audio
Case: EZCool Mesh ATX
PSU: 550W Corsair VS

[FONT=Lato, Helvetica, Verdana, Arial, sans-serif]Basandosi sul mio case quali e quanti dissipatori dovrei aggiungere (senza spendere una fortuna)? Credo di aver capito che il mio case mi permette di installare fino a tre dissipatori. Dovrei pensare anche a dissipatori dedicati per la cpu? [/FONT] Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono poco preciso ma sto imparando quindi fatemi tutte le domande che ritenete necessarie senza problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili