Telefono con batteria generosa?

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti

Cerco un telefono con una batteria molto generosa. Se pesante e grosso non importa. Vorrei fare la seconda giornata fino a mezzo giorno.

Per il budget posso arrivare fino a 1000 euro, qualcosa in più se serve. Se meno ben venga

Se il mercato offre avrei bisogno di una buona fotocamera, non da fotografo ma neanche da fascia bassa. Vorrei il telefono relativo e almeno 90hz. Non gioco.

Quello che intendo sulla fotocamera e che non succeda che sto lì a perdere tempo a cliccare 5 volte sullo schermo e sperare che metta a fuoco. Punta e scatta tipo Samsung per intenderci (come sugli iPhone)

Non mi dispiacerebbe anche un display di qualità.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Pare stia arrivando in Europa il Vivo X100 Pro.

 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Pare stia arrivando in Europa il Vivo X100 Pro.

Pure da 256gb disponibile non sembra male visto che accumulo tutto senza cancellare mai niente.

È acquistabile in Europa? In Germania mi dà di si mentre le recensioni parlano di data da stabilirsi
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
S23+ o Ultra? I Pixel 8?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve a tutti

Cerco un telefono con una batteria molto generosa. Se pesante e grosso non importa. Vorrei fare la seconda giornata fino a mezzo giorno.

Per il budget posso arrivare fino a 1000 euro, qualcosa in più se serve. Se meno ben venga

Se il mercato offre avrei bisogno di una buona fotocamera, non da fotografo ma neanche da fascia bassa. Vorrei il telefono relativo e almeno 90hz. Non gioco.

Quello che intendo sulla fotocamera e che non succeda che sto lì a perdere tempo a cliccare 5 volte sullo schermo e sperare che metta a fuoco. Punta e scatta tipo Samsung per intenderci (come sugli iPhone)

Non mi dispiacerebbe anche un display di qualità.

Ormai 90Hz con 1000 euro di budget non trovi più nulla, nel senso che i 120 sono lo standard per la fascia, perfino sui Pixel adesso. Anche i display in sè ormai con 1000 euro di budget sono quasi tutti di qualità e LTPO. Se proprio vuoi lo sfizio, cercatene uno col 2k, almeno sei certo di avere un retina display, ma non ne vale la pena di tenerlo attivo per l'autonomia, che poi è tra le tue esigenze principali.

Il problema è che cerchi molta autonomia (con buon performance immagino) ed è qualcosa checon l'arrivo anche di ricariche rapida a mio avviso i produttori moderni tendono a trascurare.

Per esempio Xiaomi 13T Pro ha una batteria da 5000mah e una cpu che dovrebbe essere buona e competitor di 8 gen 2, ma non saprei dirti se arrivi alle 2 giornate, molti si lamentano di problemi di drain, anche in standby.


In Cina hanno già telefoni con le 6000mah e un po' li invidio (l'unico in global con una capacità così è il Rog 7, ma è un telefono da gioco).
I telefoni Sony hanno un'ottima battery life, ma sono sovrapprezzati e come udpate lasciano a desiderare.

Xiaomi 13 Pro dovrebbe avere una buona batteria, e un'ottimo comparto fotografico. Però non costa poco, escono a breve i 14 (di cui so poco, ma in alcune cose non sono proprio miglioramenti credo), non è recentissimo e non ricade nell'ultima policy di update rilasciata da Xiaomi con i 13T, quindi ha solo 3/4 invece del nuovo modello 4/5 al pari di samsung.

Anche Honor Magic 5 Pro fa un buon lavoro di batteria, e ha 5 anni di update se non riscordo male, ma lì dipende anche se ti piace il software di Honor, da quello che so è buono ma non ottimizzano come facevano Huawei e come look è ancora un filo nel passato.


In generale Pixel come batteria lo vuoi evitare. Nel se senso che sugli 8 hanno comunque fatto un ottimo lavoro, ma i limiti hardware di efficienza dati dal Tensor basato su Exynos e prodotto da Samsung, gli impediscono di raggiungere il livello che potrebbe.

S23 Ultra è sicuramente un'opzione, anche se la skin di samsung non è tra le più leggere, come anche Oneplus 11, sebbene ci perdi un po' in quality control e fotocamere.

Se vedi anche qui Pixel 8 Pro sta indietro rispetto ad altri.


Il problema sull'autonomia è sempre che dipende molto dall'utilizzo, infatti si veono molti risultati diversi anche nei battery test stessi: in quello ui sopra Oneplus 11 è il primo a spegnersi, mentre in quello postato prima tra gli ultimi.

Per la storia del punta e scatta penso ancora nessuno batta iPhone: non in apertura della fotocamera, nel senso che molti android adesso in apertura della camera a volte fanno anche meglio, ma nella cattura dello scatto e processing in sè è ancora tra i più rapidi, puoi quasi scattarci a raffica. Però immagino tu non voglia passare alla mela, o perlomeno non hai avendolo detto esplicitamente e arrivando da android la penso così.

Qui sotto hai un esempio veloce di cosa intendo, certo è una cosa stupida a vedersi che magari non si fa spesso nel quotidiano, ma mostra la differenza di cui parlo, la shutter speed su iphone è più rapida e processa meno l'immagine. Poi Samsung è comunque su un ottimo livello e si può smanettare nelle impostazioni con vari settaggi (anche se la qualità dell'immagine potrebbe risentirne).

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili