Tablet Android 600/700 €

intothewild2994

Nuovo Utente
14
1
Ciao, ragazzi.
Come da titolo mi trovo a dover/voler acquistare un tablet solo che, a differenza del mondo degli smartphone nel quale sento di saper spendere, nel mercato appunto dei tablet non saprei come muovermi bene. I tablet non hanno comparti fotocamera rilevanti o comunque non li si acquista per fare foto o video. In termini di potenza cosa si riesce a fare per esempio con un tablet della fascia di prezzo di cui al titolo? Soprattutto, in media, per quanti anni vengono aggiornati?
Voi sulla base di quali caratteristiche valutate se un tablet vale o no una determinata somma?
Mi sono dato come budget la somma di 600/700 euro perchè mi sembra sia l'unica che consenta di acquistare prodotti relativamente recenti e con schermi oled di grandezza soddisfacente (11-12 pollici).
Io principalmente vorrei utilizzarlo per uso office ( non credo ci si riesca ad editare anche i video ) e per guardare contenuti (film/serie).
Il prodotto sul quale sarei orientato è un samsung galaxy tab 8+ ma anche qui non ho capito differenze con il galaxy tab 9+ (modello successivo) sia con uno smartphone samsung s23 (confronto in termini di potenza).
Vi chiedo scusa per la confusione della premessa/richiesta.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
personalmente non spenderei più di 300/400€ (sotto minaccia) per un tablet android, condividono con gli smartphone lo stesso hardware interno, quindi se prendi una cpu che trovi in smartphone da 150€, il tablet lo andrai a pagare 200/250€ per le dimensioni maggiori, non troverai un OLED, ma comunque un buon IPS, ma a livello pratico, sei limitato dal sistema sesto, che non è pensato per essere utilizzato come un vero e proprio PC o "sistema multitasking"
i galaxy tab che hai citato, hanno il sistema DEX, una via di mezzo tra chromeOS, ma meno ottimizzato, potrebbe darti un boost a livello produttivo, ma andresti sempre a scontrarti con cpu e gpu poco ottimizzate da android stesso, quindi sarebbero 700€ di tablet/desktop per prendere appunti, navigare e serie TV, ne spendi la metà e hai la stessa cosa

792935


700€ li spenderei solo per un ipad air con chip M1, niente classiche cpu da tablet/smartphone, ti permette un ampio supporto di applicazioni e girano come fossero le versioni per desktop (vedi davinci resolve o final cut), l'M1 è quello che trovi nei macbook e mac mini per intenderci
purtroppo solo gli ipad con chip M1 e M2 hanno il supporto a monitor estesi, gli altri fanno del semplice mirroring con la risoluzione nativa del tablet

DSC04645-2.jpg
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
tu, ora come ora, quale compreresti e perchè?
se deve sostituirti un pc/notebook, vai per il ipad air, lo puoi convertire in pc, ed ha un hardware che dura più anni rispetto ad un dispositivo android (indipendentemente dalla fascia di prezzo)
se hai bisogno di un prodotto "multimediale", per guardarti qualche film, leggere le mail, navigazione leggera, prendi un tablet da 200/250€, hai un ottimo schermo e tanta batteria, inutile puntare sulla cpu ultra pompata, tanto se android decide che il tuo dispositivo e vecchio, automaticamente inizierai ad avere problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: intothewild2994

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili