t-rex 2 preso :D

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
io il pc l'ho tenuto aceso per 3gg,tutto apposto, eccetto che non ho dormivo niente a causa del ventilatore sul condensatore del waterchiiler......

quella della guida è otima, ha solo dimenticato un quadratino di neoprene dentro il buco del sk, ma qua il problema non sussiste..... ricorda che puoi anche usare silicone o pasta rossa 8difficile però da rimuovere per coibentare meglio.....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
carloccio ha detto:
Bene se hai ancora un ordine in sospeso da pct prenditi anche qualche quadrato di neoprene adesivo e non da 3 e 5mm, serve sempre....... la t che hai postato è 9mm interni....... magari prendi questa t e un pezzo di tubo in rilsan......

il rad sotto gli hd lo fissi con le viti della ventola....... ce la fai a farti un convogliatore?

tubo.... quello al silicone è + morbido, fai curve + secche ma rische che si pieghi troppo fino a strozzarsi...... cmq prendili tutte e 2 in modo da poter decidere meglio......
azz non avevo visto che era 9mm interno. bè cmq con il tubo rilsan che ci faccio mia mi allarga i 9mm, perdo portata di acqua se c'è questa strettoia?
il rad non lo posso fissare con le viti... andò lo fisso con le viti della ventola? un convogliatore non credo che serva se metto la ventola dietro e il rad davanti verso il dietro del case.
purtroppo sul sito ybris hanno solo il cristallo. faccio così, prendo oltre alla y da lunasio anche l'additivo e i tubi, così ho un minimo per fare l'ordine.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
carloccio ha detto:
io il pc l'ho tenuto aceso per 3gg,tutto apposto, eccetto che non ho dormivo niente a causa del ventilatore sul condensatore del waterchiiler......

quella della guida è otima, ha solo dimenticato un quadratino di neoprene dentro il buco del sk, ma qua il problema non sussiste..... ricorda che puoi anche usare silicone o pasta rossa 8difficile però da rimuovere per coibentare meglio.....
non dormo nella stanza del pc :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ah mi ero scordato, perchè no il neoprene da 3mm e 5mm? volevo prenderlo da 5mm io.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
allora se prendi la y da lunasio ok per tubo in silicone...... ah, prendi anche i 2 ritorni in vasca.......

le migliori prestazioni si hanno con la ventola che aspira aria attravero il rad da fuori, quindi io metterei il rad al posto dell'ultima ventola in fondo al case, fissato ad esso con viti o altro (una foto ben dettagliata dell'ultimo posto ventola aiuta a vedere come) poi un convoglatore e la ventola..... non è difficile da fare...... posta le foto del posto ventola, magari se c'è un attacco ventola a incastro toglilo....
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Beh ma, se volevi la vaschetta te la vendevo io, mia mamma ne ha 4-5 come quelle lì in cucina... :lol:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
carloccio mi dispiace deluderti ma non ci sono posti ventola davanti nello stacker. puoi mettere ventole davanti solo se monti un cassetto per hdd, altrimenti nisba. io ritengo che la miglior soluzione è quella che ho proposto all'inizio. cmq che ritorni prendo? io avevo scelto da ybris certi perfetti (costa solo 95 cent l'uno) ma anche questi hanno diametro interno da 9mm. che ritorni mi consigli?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
a gia è vero..... allora o te lo crei tu l'alloggiamento creando una staffa che si agganci ai buchi per il cestello ma viene abbastanza difficile......

oppure lo metti sul fondo al posto della vaschetta e usi un sistema in serie con la l25 e pompa esterna....... verrebbe molto pulito con il rad sul fondo.......

che dici?
 
T

Toby

Ospite
Jacker ha detto:
Beh ma, se volevi la vaschetta te la vendevo io, mia mamma ne ha 4-5 come quelle lì in cucina... :lol:


..... Ne ho un paio anche io con 2 o tre fette di mortadella inside.. :eek: :eek: :eek: (Mortazzacooling)....

P.s. a vedere le foto mi vengoni i brividi.
Sembra di assistere alla creazione di Frankeinstain Stacker ;) ..
Vaiiii LUDUS.....Facci Sognare :) :) :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
carloccio ha detto:
io il pc l'ho tenuto aceso per 3gg,tutto apposto, eccetto che non ho dormivo niente a causa del ventilatore sul condensatore del waterchiiler......

quella della guida è otima, ha solo dimenticato un quadratino di neoprene dentro il buco del sk, ma qua il problema non sussiste..... ricorda che puoi anche usare silicone o pasta rossa 8difficile però da rimuovere per coibentare meglio.....

Ma lo scopo principale, oltre alla bassa temperatura ..... non è il silenzio :boh: :boh: :boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
il sistema di carloccio non è da prendere in cosiderazione TROPPO MODDATO...:D:D:D

Ciao socio...

Ciao ... :D
quindi un buon Modding di un sistema a liquido è l' aggiunta di rumore ..... :boh: :boh: :boh:
è proprio una questione di "passione" ....... :muro: :muro: :muro:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
si è una passione, ma è una situazione temporanea, daltronde per raffreddare l'acqua avrei dovuto prendere un bel rad, invece ho trovato una soluzione a costo 0......

allora ludus la togliamo la vaschetta?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no non la togliamo XD faccio a modo mio, rad dietro al case :D è pulitissimo come dico io e il calore non ci sarà grazie alal ventola radiale che la giro in aspirazione e sputa a lato del case ;)
cmq ecco quello che ti dicevo sugli alloggiamenti:
10.jpg



11.jpg


E GUARDATE COSA MI è ARRIVATO ADESSO!!! (non il t-rex 2 ancora però :p )
19.jpg

18.jpg

17.jpg

16.jpg

15.jpg

14.jpg

13.jpg

12.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!