t-rex 2 preso :D

Pubblicità
il sidol è un prodotto per lucidare i metalli...... beh, un po dappertutto, direi anche in alcuni supermercati...... :D:D

Ciao Ragazzi,
sono nuovo in questo forum, fino ad oggi mi sono sempre impegnato solo a leggere i vari post, adesso pero' ho bisogno di voi,
allora vediamo, ho realizzato un sistema aliquido basato su un wb lunasio, un radiatore ice black, una seltz l30 e prossimamente una peltier 220 watt.
Il problema e' questo, sono riuscito a trovare la peltier singolarmente, il wb gia' c'e' l'ho, la coldplate l'ho realizzata io con la base di un vecchio dissi in rame, mi manca il neoprene, questo non so proprio dove trovarlo, mi potete aiutare?
Premetto che a lavoro finito vi posto tutte le immagini che volete.

bene, il neoprene lo puoi trovare su: www.ybris-cooling.it .........

sai che i bulloni che schiacciano la pelt tra wb e coldplate chevono avere una coppia di serraggio ben precisa..... ovvero la pelt deve essere ben schiacciata per lavorare al meglio........

poi si pone il problema di coibentare questo sistema di fissaggio artigianale, di solito poco regolare.......

come pensi di fissarla?

ah, benvenuto...... :D

come la voglio fissare?
io ho una staffa che l'ho presa da lunasio, per p4, ha le quattro viti che tolgono il posto al socket originale di plastica, intorno al prox ci metto un foglio di neoprene, fino all'altzza del prox stesso, poi sopra la coldplate, intorno neoprene, sopra ancora il wb della lunasio, sempre con neoprene ben tagliato, infine dopo aver realizzato il tutto, con una staffa che copre totalmente il wb e delle viti, le stringo a croce fino ad arrivare al punto di blocco, credo che come base l'idea e' chiara, poi si sa c'e' sempre da migliorare una volta che si monta il pezzo.
Una cosa importante e' data dal fatto che si deve coibentare abche la parte posteriore della scheda madre.

Scusate l'intrusione...ma il wb lunasio (che non conosco. lo ammetto...) è a canaline?
Puoi postarci una foto? Potrebbe non essere adatto a raffreddare una TEC...:)

uh, oggi è arrivato il pacco, neoprene, pompa, keops e alcuni raccordi (bellissimi).......

cmq la coppia di serraggio necessaria per un buon funzionamento della tec (che varia in base ala potenza) è molto + alta di quanto tu possa fare con una staffa per wb....... poi rompi il core.........

dico che si può fare, ma non renderà al max.........

le mezze misure no eh? o foto cell da lupo di mare.... o foto da cartellone pubblicitario stradale:D:D:D ce vo un 84" pe vedelle intere:muro::muro::muro::D:D:D

Spero di non essere nominato... :D

Effettivamente su virgilio disco remoto devi aspettare che carichi tutta la foto e poi la ridimensona lui. Quello che non ho capito è perchè il ridimensionamento lo faccia in una finestra tanto piccola...

Sciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro