UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Carloantonio

Nuovo Utente
10
0
Salve mi servirebbe un aiuto.
Ho acquistato il modem router wlm 3600/v1001 versione firm 1.00 con operatore Fastweb e ip statico ,dovrei collegare 2 ipcamera e non so come configurare le porte (sarebbe la porta 81) e eventuale altre configurazione.Inoltre con ip statico e diversa la configurazione del modem.
Conviene aggiornare il firmware .Vi ringrazio anticipatamente
 

s8vuoto

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno. Mi sono appena registrato scoprendo con piacere che una ditta risponde direttamente ai consumatori . ho un modem wlk1500 che non funziona. In pratica quando lo accendo il led arancione si accende per 1 secondo e poi si spegne senza dare segni di vita. L'unico modo che ho trovato per poterlo tenere acceso (ma non funzionante) è quello di tenere premuto il tasto OPS durante l'accensione e fino alla fine dei 4 lampeggi del led arancio.
Ovviamente se collego il cavo del telefono non si accende la relativa spia.

C'è qualcosa che posso fare per farlo funzionare?
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
festrix ha detto:
Ma come faccio ad accedere al menu Toolbox se non riesco ad accedere alla schermata di configurazione? -.-


Devi assegnare temporaneamente al tuo pc un indirizzo nella subnet 192.168.0.x da pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sullla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà.


Acquistato il 7/9/2012.
Non mi pare di aver registrato la garanzia...e ormai credo sia tardi (anche se per legge ci sono i canonici 2 anni).
Tuttavia l'errore che ho riportato si presenta solo una volta che si perde la connessione; faccio presente che questo stesso problema non si era mai verificato quando usavo questo stesso router con un contratto fastweb JOY (solo dati).
Ho paura che non sia compatibile col mio nuovo contratto (SURF: Voce + dati)

A me sembra che il modem non riceva un indirizzo dal DHCP di Fastweb alla riaccensione. Ha provato a contattarli?

buongiorno,
dovrei aprire le porte 80 e 443 per migliorare alcuni servizi internet, ma nella guida che sto leggendo, ce scritto di non usare la funzione "triggering" ma di seguire la procedura consigliata dal produttore.
quindi vorrei sapere se posso aprire quelle porte tranquillamente utilizzando l' opzione "port triggering" oppure per il mio wlm-3600 v1001 ce unaltra procedura da fare?

Ti consiglio di usare il virtual server invece che il port triggering.

Dalle impostazioni della rete è in dinamico quindi ogni volta l'indirizzo ip del pc dovrebbe cambiare. Invece è sempre lo stesso.. :grat:

Perché quando scade il lease, se il pc è acceso lo rinnova sullo stesso indirizzo. Prova a dare "ipconfig /release" e poi "ipconfig /renew" sul prompt dei comandi.

ciao, io avrei bisogno di rendere il mio pc fisso collegabile tramite wifi ad internet, ho una linea adsl e come potenza, l'antenna del pc portatile per esempio è eccellente. vedendo la vostra pagina qua Sitecom - Network Adapters - Connessione ad Internet senza fili[]=20 pensavo potesse andare bene per me un impostazione "performance avanzate" ma poi non saprei comunque cosa scegliere e perche. come posso capire cosa va meglio per me e che parametri devo guardare? più o meno il modem è a circa 10 mt con in mezzo una parete, terrei poi il pc per terra

Dipende dal tuo router; se non è dualband, ti consiglio di rimanere sui modelli N300. Di queste varie antenne ti consiglierei la WLA-2103, oppure, essendo il pc fisso, anche la WLA-2101. Che sistema operativo è installato sul computer?

Salve a tutti

Ho un modem sitecom WLM-2600 a cui non riesco a risolvere un problema che si presenta solo con questo modem con altri modem il problema non si presenta

Queste sono le caratteristiche del modem

Hardware Version :WLM-2600
Software Version :1.21
Model Name :WLM-2600/v1001

Come operatore telefonico/dati utilizzo Tiscali su linea non voip ma tradizionale

Almeno 4/5 volte al giorno il modem si disconnette e tocca fare la connessione tramite wizard per riattivare la connessione anche perche' (questa e' una critica per il programmatore della pagina del modem) non esiste un pulsante connetti nel modem :retard:

Visualizza allegato 96796

Come vedere non esiste nessun tasto connetti e nemmeno editando la connessione :(

Comunque la cosa sta diventando parecchio fastidiosa, mentre vi scrivo vedo che e' uscita la versione 1.22 del firmware e la installero' nella speranza che il problema non si presenti piu'.

Potete aiutarmi???


Grazie mille

Clicca sul pennino sotto Edit.
Quindi nel campo ISP prova a selezionare PPPoA e sotto, su encapsulation, PPPoA VC MUX.
Per aggiungere il tasto connetti, nella stessa pagina su Connection seleziona Connect Manually.

- - - Updated - - -

Salve mi servirebbe un aiuto.
Ho acquistato il modem router wlm 3600/v1001 versione firm 1.00 con operatore Fastweb e ip statico ,dovrei collegare 2 ipcamera e non so come configurare le porte (sarebbe la porta 81) e eventuale altre configurazione.Inoltre con ip statico e diversa la configurazione del modem.
Conviene aggiornare il firmware .Vi ringrazio anticipatamente

Se non riscontri problemi, aggiornare il firmware non è necessario. Nel caso decidessi di farlo, ti consiglio di eseguirlo da connesso via cavo e non via wifi.
Puoi configurare l'apertura delle porte dal menu Firewall > Virtual Server; su Server IP impostagli l'indirizzo di una ipcam, e nei vari campi internal/external start/end port metti 81.
Per l'altra ipcam stesso discorso, ma devi impostare una porta diversa.

Buongiorno. Mi sono appena registrato scoprendo con piacere che una ditta risponde direttamente ai consumatori  . ho un modem wlk1500 che non funziona. In pratica quando lo accendo il led arancione si accende per 1 secondo e poi si spegne senza dare segni di vita. L'unico modo che ho trovato per poterlo tenere acceso (ma non funzionante) è quello di tenere premuto il tasto OPS durante l'accensione e fino alla fine dei 4 lampeggi del led arancio.
Ovviamente se collego il cavo del telefono non si accende la relativa spia.

C'è qualcosa che posso fare per farlo funzionare?

Forse. Quando rimane acceso, riesci ad accedere alla pagina di configurazione su 192.168.0.1? In caso assegna anche al pc un indirizzo fisso su pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sullla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà.
 

festrix

Nuovo Utente
9
0
Sitecom ha detto:
Devi assegnare temporaneamente al tuo pc un indirizzo nella subnet 192.168.0.x da pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sullla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà.
Se provo a inserire i seguenti valori (consigliatimi dal vostro supporto tecnico): Indirizzo IP: 192.168.0.10, Subnet mask: 255.255.255.0, Gateway predefinito: 192.168.0.234, mi da ben due errori: errore 1.jpg errore 2.jpg e anche se confermo quei valori, non riesco ad accedere al ripetitore e mi si disattiva la connessione wifi.
 

s8vuoto

Nuovo Utente
9
0
Forse. Quando rimane acceso, riesci ad accedere alla pagina di configurazione su 192.168.0.1? In caso assegna anche al pc un indirizzo fisso su pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sullla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà.

No. Purtroppo non posso. Se il cavo LAN e collegato si accende (a intermittenza) la luce verde corrispondente. Ma non posso collegati all'indirizzo ip 192.168.0.1

- - - Updated - - -

Forse. Quando rimane acceso, riesci ad accedere alla pagina di configurazione su 192.168.0.1? In caso assegna anche al pc un indirizzo fisso su pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sullla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà.

No. Purtroppo non posso. Se il cavo LAN e collegato si accende (a intermittenza) la luce verde corrispondente. Ma non posso collegati all'indirizzo ip 192.168.0.1
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Se provo a inserire i seguenti valori (consigliatimi dal vostro supporto tecnico): Indirizzo IP: 192.168.0.10, Subnet mask: 255.255.255.0, Gateway predefinito: 192.168.0.234, mi da ben due errori: Visualizza allegato 96935 Visualizza allegato 96936 e anche se confermo quei valori, non riesco ad accedere al ripetitore e mi si disattiva la connessione wifi.

È rimasto impostato lo stesso indirizzo sulla scheda ethernet. Se assegni alla wifi un altro indirizzo qualsiasi es. 192.168.0.11 non dovresti avere problemi. Se sei connesso all'extender via cavo devi scollegarti dalla rete wifi del router per accedere.

No. Purtroppo non posso. Se il cavo LAN e collegato si accende (a intermittenza) la luce verde corrispondente. Ma non posso collegati all'indirizzo ip 192.168.0.1

- - - Updated - - -



No. Purtroppo non posso. Se il cavo LAN e collegato si accende (a intermittenza) la luce verde corrispondente. Ma non posso collegati all'indirizzo ip 192.168.0.1

Prova da 192.168.1.1, assegnando un indirizzo al pc di conseguenza. Se neanche in questo modo riesci ad accedere, purtroppo non resta che sostituirlo. Quanto tempo fa lo hai comprato? Hai effettuato la registrazione di garanzia sul nostro sito?
 

s8vuoto

Nuovo Utente
9
0
Proveró. Immagino che non servirà ma ci provo. L'ho acquistato meno di un anno fa ma ovviamente non è registrato e lo scontrino non si trova...
 

festrix

Nuovo Utente
9
0
Ho provato ad assegnare un altro indirizzo e a scollegare il wifi da "gestione dispositivi" e ancora niente. Perchè il vostro numero di assistenza telefonica non è raggiungibile?
 

skunky29

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno,
io ho un SITECOM 300n WLK 25000 e da ormai un mese ho problemi con la rete ADSL - Infostrada 20 mega. Per i primi tre mesi tutto è andato perfettamente mentre adesso, specie la sera, continua a cadere la connessione per qualche secondo per poi riprendersi e poi cadere nuovamente fin quando non spengo e riaccendo. In questo caso la connessione è un pò più stabile. Ho guardato i valori di SNR e per in DOWNLOAD sono 6,5 mentre in UPLOAD scendo anche sotto il 6.
Ho chiamato Wind-infostrada e han dato la colpa al modem ed a suoi presunti presunti cali di prestazione/tensione consigliandomi di sostituirlo. E' plausibile?
Tanti saluti
 

Giuseppe Benaglio

Nuovo Utente
4
0
Clicca sul pennino sotto Edit.
Quindi nel campo ISP prova a selezionare PPPoA e sotto, su encapsulation, PPPoA VC MUX.
Per aggiungere il tasto connetti, nella stessa pagina su Connection seleziona Connect Manually.


Salve


Ho provato ad effettuare la modifica segnalata ma e' peggio di prima, con PPoA VC-MUX si disconnette molto piu' spesso, adesso la cosa comincia a diventare veramente fastidiosa

Screenshot 2014-01-28 13.09.13.png

Screenshot 2014-01-28 13.09.04.png
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ho provato ad assegnare un altro indirizzo e a scollegare il wifi da "gestione dispositivi" e ancora niente. Perchè il vostro numero di assistenza telefonica non è raggiungibile?

Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto per 20 secondi e riprova.
Hai chiamato da fisso o da cellulare? Da fisso diversi operatori bloccano le numerazioni 899-895, dovresti richiedere lo sblocco o appunto chiamare da cellulare.

Buongiorno,
io ho un SITECOM 300n WLK 25000 e da ormai un mese ho problemi con la rete ADSL - Infostrada 20 mega. Per i primi tre mesi tutto è andato perfettamente mentre adesso, specie la sera, continua a cadere la connessione per qualche secondo per poi riprendersi e poi cadere nuovamente fin quando non spengo e riaccendo. In questo caso la connessione è un pò più stabile. Ho guardato i valori di SNR e per in DOWNLOAD sono 6,5 mentre in UPLOAD scendo anche sotto il 6.
Ho chiamato Wind-infostrada e han dato la colpa al modem ed a suoi presunti presunti cali di prestazione/tensione consigliandomi di sostituirlo. E' plausibile?
Tanti saluti

È possibile ma non è detto che sia questo il caso. Ti consiglierei di chiedere a Infostrada di impostarti un profilo con SNR a 12 dB e verificare se il problema si presenta ugualmente.

Salve


Ho provato ad effettuare la modifica segnalata ma e' peggio di prima, con PPoA VC-MUX si disconnette molto piu' spesso, adesso la cosa comincia a diventare veramente fastidiosa

Visualizza allegato 96955

Visualizza allegato 96957
Ok allora il problema non è quello. Rimetta pure in PPPoE LLC e proviamo ad aggiornare il firmware.

Scarichi l'aggiornamento da qui. Lo salvi e lo estragga sul desktop.
Acceda alla pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 usando le credenziali riportate sotto al prodotto, vada nel menù Toolbox e nel sottomenù Firmware.
Da qui prema il tasto Sfoglia, selezioni il file scaricato e prema Apply. È preferibile che la procedura sia eseguita da un computer connesso via cavo.
 

Giuseppe Benaglio

Nuovo Utente
4
0
Ok allora il problema non è quello. Rimetta pure in PPPoE LLC e proviamo ad aggiornare il firmware.

Scarichi l'aggiornamento da qui. Lo salvi e lo estragga sul desktop.
Acceda alla pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 usando le credenziali riportate sotto al prodotto, vada nel menù Toolbox e nel sottomenù Firmware.
Da qui prema il tasto Sfoglia, selezioni il file scaricato e prema Apply. È preferibile che la procedura sia eseguita da un computer connesso via cavo.

L'aggiornamento lo avevo già' fatto ieri

System Info
Hardware Version :WLM-2600
Software Version :1.22
Model Name :WLM-2600/v1001





Purtroppo nulla
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Fatto: niente.

Sei connesso via cavo all'extender? In caso assicurati che il wifi sia scollegato. Se in nessuno di questi modi la UI non è più accessibile, a questo punto inizierei a pensare a un guasto. Quanto tempo fa lo hai acquistato? Hai effettuato la registrazione di garanzia decennale?

@Sitecom Italia
Ho provato e come immaginavo non cambia. Nessun collegamento ne con 192.168.0.1 ne 192.168.1.1

A questo punto purtroppo non c'è più nulla da fare.

L'aggiornamento lo avevo già' fatto ieri

System Info
Hardware Version :WLM-2600
Software Version :1.22
Model Name :WLM-2600/v1001




Purtroppo nulla

In questo caso purtroppo non resta che da pensare a un guasto. Può ottenere una sostituzione immediata in garanzia presso il suo rivenditore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili