UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Sei connesso via cavo all'extender? In caso assicurati che il wifi sia scollegato. Se in nessuno di questi modi la UI non è più accessibile, a questo punto inizierei a pensare a un guasto. Quanto tempo fa lo hai acquistato? Hai effettuato la registrazione di garanzia decennale?

A questo punto purtroppo non c'è più nulla da fare.

In questo caso purtroppo non resta che da pensare a un guasto. Può ottenere una sostituzione immediata in garanzia presso il suo rivenditore.

Sia via cavo che via wireless la cosa non cambia, il problema non e' il wireless ma l'adsl, infatti io al router ci accedo comunque sempre da qualsiasi dispiositivo (meno male) il problema e' che si disconnette ogni 3x2 dalla connessione adsl e tocca ogni volta (perche' anche tramite la connessione manuale non sempre la riconnette) usare il wizard per ricreare la connessione.

Il modem l'ho preso a settembre 2013 ed ho attivato la garanzia 10 anni

Grazie Mille

Salve devo cambiare il mio router Sitecom 150N X1 che è praticamente "morto". Ho comprato il prodotto il 19 gennaio 2013, e recandomi dal rivenditore mi è stato detto che devo portarlo in assistenza io stesso. Saprebbe indicarmi un centro dove portarlo situato a Latina?

Sia via cavo che via wireless la cosa non cambia, il problema non e' il wireless ma l'adsl, infatti io al router ci accedo comunque sempre da qualsiasi dispiositivo (meno male) il problema e' che si disconnette ogni 3x2 dalla connessione adsl e tocca ogni volta (perche' anche tramite la connessione manuale non sempre la riconnette) usare il wizard per ricreare la connessione.

Il modem l'ho preso a settembre 2013 ed ho attivato la garanzia 10 anni

Grazie Mille

Per il collegamento wifi stavo rispondendo a un altro utente. Se l'ha comprato a settembre è nei due anni di garanzia col rivenditore, per cui può rivolgersi al punto vendita per ottenere una sostituzione immediata.

Salve devo cambiare il mio router Sitecom 150N X1 che è praticamente "morto". Ho comprato il prodotto il 19 gennaio 2013, e recandomi dal rivenditore mi è stato detto che devo portarlo in assistenza io stesso. Saprebbe indicarmi un centro dove portarlo situato a Latina?

Non è vero; nei due anni di garanzia il rivenditore è tenuto a sostituirlo con modem uguale o equivalente.

L'ho comprato a gennaio dell'anno scorso ma non mi ricordo se ho registrato il prodotto sul sito: come faccio a controllare?

Prova a cercare se nella tua inbox trovi traccia di una mail di registrazione. In alternativa se mi fornisci la tua mail e il numero seriale dell'extender posso controllare io. In ogni caso è ancora in garanzia di due anni, per cui per la sostituzione puoi rivolgerti al rivenditore spiegando che hai verificato con noi il guasto.

Se non riscontri problemi, aggiornare il firmware non è necessario. Nel caso decidessi di farlo, ti consiglio di eseguirlo da connesso via cavo e non via wifi.
Puoi configurare l'apertura delle porte dal menu Firewall > Virtual Server; su Server IP impostagli l'indirizzo di una ipcam, e nei vari campi internal/external start/end port metti 81.
Per l'altra ipcam stesso discorso, ma devi impostare una porta diversa.

Vi ringrazio tutto ok

Non è vero; nei due anni di garanzia il rivenditore è tenuto a sostituirlo con modem uguale o equivalente.

Salve la ringrazio intanto per la risposta. Mi sono recato dal rivenditore (Negozio Euronics - Sermoneta (LT)) e mi hanno detto che non effettuano più sostituzioni da tempo. Hanno provato a contattarvi ma credo che non ci siano riusciti. Mi hanno detto di ripassare lunedi al negozio. Cosa posso fare per convincerli che devono sostituirmelo? Potete lasciarmi un numero con cui farvi contattare da loro stessi?

Salve, possiedo un modem router N300 X2 v1 in condivisione con altri inquilini che tendono ad occupare parecchia banda; per questo motivo vorrei impostare il QOS in modo che il mio IP abbia la priorità sugli altri (perlomeno in upload). Purtroppo non ho molte conoscenze al riguardo, e nel manuale viene usata una versione di firmware differente dalla mia. Allego uno screen delle impostazioni del qos, sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi a configurarlo.

http://s10.postimg.org/3vqbnxvuh/qos.jpg

Inoltre nella DHCP list non mostra alcuni dei computer connessi al router (tra cui il mio), come posso risolvere?

Wireless Dualband 300N XN Gigabit Gaming Router II WL-309
Salve,
Installato il router, ad una distanza di 2 metri funziona perfettamente, ma allontanandosi ad una distanza di circa 5 -6 metri il livello del segnale è perfetto ma se cerco di connettermi sembra non esserci linea, di conseguenza i dispositivi non riescono a connettersi a internet (nonostante il segnale sia buono) poiché il valore dei dbm è 0.
Inoltre ho aggiornato il firmware e provato a cambiare i canali credendo fosse un problema di interferenze ma non è cambiato nulla, inoltre ho provato in un altra abitazione e il problema è sempre il medesimo.

grazie

Wireless Dualband 300N XN Gigabit Gaming Router II WL-309
Salve,
Installato il router, ad una distanza di 2 metri funziona perfettamente, ma allontanandosi ad una distanza di circa 5 -6 metri il livello del segnale è perfetto ma se cerco di connettermi sembra non esserci linea, di conseguenza i dispositivi non riescono a connettersi a internet (nonostante il segnale sia buono) poiché il valore dei dbm è 0.
Inoltre ho aggiornato il firmware e provato a cambiare i canali credendo fosse un problema di interferenze ma non è cambiato nulla, inoltre ho provato in un altra abitazione e il problema è sempre il medesimo.

grazie

I dbm di solito si riportano in negativo, se sono a 0 sono anche troppo alti... E anzi potrebbe essere anche un problema di clipping; se ti allontani ulteriormente il problema è lo stesso?
In caso prova ad aggiornare il firmware:
http://www.sitecom.com/file/wl-309-firmware-1205/bin/6270

Puoi uploadarlo al router da Toolbox > Firmware. Consiglio di farlo da pc connesso via cavo.

Salve, possiedo un modem router N300 X2 v1 in condivisione con altri inquilini che tendono ad occupare parecchia banda; per questo motivo vorrei impostare il QOS in modo che il mio IP abbia la priorità sugli altri (perlomeno in upload). Purtroppo non ho molte conoscenze al riguardo, e nel manuale viene usata una versione di firmware differente dalla mia. Allego uno screen delle impostazioni del qos, sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi a configurarlo.

http://s10.postimg.org/3vqbnxvuh/qos.jpg

Inoltre nella DHCP list non mostra alcuni dei computer connessi al router (tra cui il mio), come posso risolvere?

Impostalo così:
Rule Index 0
Discipline: Strict priority
Active: enable
Application: not match
Destination mac address: mac del tuo computer
Destination ip address: indirizzo ip del tuo computer
Subnet mask: 255.255.255.0
Port range; 1 - 65535

Sui campi inferiori compila solo il port range, sempre con 1-65535
Protocol: tcp/udp
Gli altri lasciali invariati; su queue# metti Highest, quindi salva la regola. Ora seleziona Rule index 1 e impostalo in modo uguale, però lascia le sezioni Destination mac, ip e subnet vuote e compila invece Source mac, ip e subnet mask sempre con i dati del tuo pc.
Dovrebbe bastare, eventualmente puoi creare altre regole con gli indirizzi ip o mac dei coinquilini impostandogli come Queue# Low o Normal.

Salve la ringrazio intanto per la risposta. Mi sono recato dal rivenditore (Negozio Euronics - Sermoneta (LT)) e mi hanno detto che non effettuano più sostituzioni da tempo. Hanno provato a contattarvi ma credo che non ci siano riusciti. Mi hanno detto di ripassare lunedi al negozio. Cosa posso fare per convincerli che devono sostituirmelo? Potete lasciarmi un numero con cui farvi contattare da loro stessi?

Possono effettuare un'RMA con il loro distributore, però è un passaggio che non dovcrebbe interessare all'utente finale. Se dei prodotti venduti da loro sono guasti e in garanzia, sono tenuti legalmente a sostituirli, mi sembra strano che non sostituiscano nulla da tempo.

I dbm di solito si riportano in negativo, se sono a 0 sono anche troppo alti... E anzi potrebbe essere anche un problema di clipping; se ti allontani ulteriormente il problema è lo stesso?
In caso prova ad aggiornare il firmware:
http://www.sitecom.com/file/wl-309-firmware-1205/bin/6270

Puoi uploadarlo al router da Toolbox > Firmware. Consiglio di farlo da pc connesso via cavo.

Salve,

si ho effettivamente sbagliato digitando,comunque ho provato a fare un altro reset e adesso mi indica -60 perciò il collegamento è perfetto, purtroppo la velocità di connessione risulta molto bassa (0.33 Mb/s) , mentre se sono vicino è un fulmine (6 Mb/s) .
Avevo già eseguito questo update.

grazie

Ultima modifica:
Possono effettuare un'RMA con il loro distributore, però è un passaggio che non dovrebbe interessare all'utente finale. Se dei prodotti venduti da loro sono guasti e in garanzia, sono tenuti legalmente a sostituirli, mi sembra strano che non sostituiscano nulla da tempo.

Lunedi andrò un'altra volta al negozio e cercherò di risolvere. Nel frattempo ho anche contattato la vostra assistenza direttamente dal vostro sito e mi hanno rilasciato un numero di telefono da comunicare al negozio per interagire con voi.

Salve,

si ho effettivamente sbagliato digitando,comunque ho provato a fare un altro reset e adesso mi indica -60 perciò il collegamento è perfetto, purtroppo la velocità di connessione risulta molto bassa (0.33 Mb/s) , mentre se sono vicino è un fulmine (6 Mb/s) .
Avevo già eseguito questo update.

grazie

I canali li hai provati tutti? Ci sono altre impostazioni particolari che hai inserito sul router?

Possono effettuare un'RMA con il loro distributore, però è un passaggio che non dovcrebbe interessare all'utente finale. Se dei prodotti venduti da loro sono guasti e in garanzia, sono tenuti legalmente a sostituirli, mi sembra strano che non sostituiscano nulla da tempo.

Mi sono spiegato male (forse l'ho scritto in precedenza ma sinceramente non ricordo), effettuano sostituzioni soltanto fino a 7 giorni. Essendo questo un articolo comprato un anno fa, niente sostituzione

Buona sera a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare a configurare il mio modem router x6 N900 acquistato sabato per sostituire quello in datomi in dotazione da Alice?
Vi espongo il mio problema, ho configurato tutto il modem per poter andare in internet con cavo e wifi, ed ho collegato 3 ipcamere aprendo le porte nel modem/router 81,81 e 83. Ho anche un accesso Dyndns.org che quando configurato sul modem Alice funzionava, mentre sul Sitecom non riesco a farlo funzionare e quindi non riesco a raggiungere da remoto le ipcamere.
Vi allego le immagini di come ho impostato in modem, se qualcuno mi può aiutare perché sono ignorante in merito.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ecco la prima videata del modem/router Sitecom;
Immagine 1.webp
questa invece sono le porte aperte;
Immagine 2.webp
questa invece è la parte del DDNS;
Immagine 3.webp
e questa invece è la pagina di collegamento del dyndns.
Immagine 4.webp

Vi prego aiutatemi perché non capisco cosa sto sbagliando.:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro