UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ciao Io ho un problema con il mio Sitecom WL 330-v2 002 il problema è che una volta configurato come range extender, inizio ad utilizzarlo normalmente, ma dopo circa una giornata,risulta normalmente connesso, ma non riesco più a connettermi ad internet.
Io lo dovrei aver acquistato a Gennaio 2011, cosa può essere? esiste per caso un nuovo firmware uscito nel frattempo per provare ad aggiornarlo e vedere se funziona?
Grazie
 
Buongiorno,
ho un SITECOM 300N x2 (WLM2500 v1 001).
Sono in possesso di un contratto FASTWEB (Voce + Dati, offerta SURF).
Il problema che riscontro è che una volta configurato con il Wizard il router si disconnette dopo qualche tempo (credo quando non vi sia piu' passaggio dati, ad esempio quando spengo il pc). Al riavvio devo uploadare la configurazione del router (Che ho backuppato) per farlo riconnettere alla rete. Ho notato che quando perde la connessione nelle statistiche non appare più il default gateway.
Premetto che:
- Ho collegato il router ad uno sdoppiatore Thomson (al quale è anche collegato il telefono) che è collegato al doppino; ho provato tuttavia anche collegando direttamente il router al doppino;
- Il mio abbonamento ha internet flat (non è a consumo orario);
- il Pc è collegato al router direttamente via cavo ethernet (1,5 metri);
- Questo stesso router (e stesso pc) erano correttamente collegati ad una rete Fastweb con un contratto SOLO DATI (JOY);
- Subito dopo il wizard il modem funziona correttamente.

Grazie mille anticipatamente per la disponibilità,
un saluto a tutti.
 
Buongiorno,
ho un SITECOM 300N x2 (WLM2500 v1 001).
Sono in possesso di un contratto FASTWEB (Voce + Dati, offerta SURF).
Il problema che riscontro è che una volta configurato con il Wizard il router si disconnette dopo qualche tempo (credo quando non vi sia piu' passaggio dati, ad esempio quando spengo il pc). Al riavvio devo uploadare la configurazione del router (Che ho backuppato) per farlo riconnettere alla rete. Ho notato che quando perde la connessione nelle statistiche non appare più il default gateway.
Premetto che:
- Ho collegato il router ad uno sdoppiatore Thomson (al quale è anche collegato il telefono) che è collegato al doppino; ho provato tuttavia anche collegando direttamente il router al doppino;
- Il mio abbonamento ha internet flat (non è a consumo orario);
- il Pc è collegato al router direttamente via cavo ethernet (1,5 metri);
- Questo stesso router (e stesso pc) erano correttamente collegati ad una rete Fastweb con un contratto SOLO DATI (JOY);
- Subito dopo il wizard il modem funziona correttamente.

Grazie mille anticipatamente per la disponibilità,
un saluto a tutti.
Mi sa allora che pensandoci bene anche il mio problema descritto nel messaggio precedere possa dipendere dal fatto che quando non riceve più il segale per un po si azzera la configurazione. Potrebbe essere diverti provate a verificare
 
Buonasera a tutti,
Mi rivolgo ai più esperti e in particolare al signor sitecom, sperando di trovare una soluzione. Ho attivato giusto stamattina una rete adsl fastweb joy e per l'occasione ho acquistato un modem sitwcom wlm-3600.
Nonostante abbia seguito le istruzioni di fastweb per l'attivazione, il router non si allinea, cioè non riesce ad acquisire l'indirizzo ip della wan. Quindi led adsl acceso e led internet spento.
Ho provato già reset vari, ma nulla.
Ho chiamato fastweb più volte e gli operatori dopo la solita scaletta di routine hanno decretato: "non funziona il router. Provi con un altro.", aggiungendo che loro vedono che la linea è apposto. Sinceramente mi rifiuto di credete che un router nuovo sia guasto.
Morale: sono impantanato e privo di soluzioni.
Cosa posso fare più? Qualcuno ci è già passato? Mr Sitecom ha qualche Soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
 
ho già postato la domanda al seguente link senza, per ora, ottenere risposta
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/375797-problema-wi-fi-sitecom-wlm-2600-a.html#post3748708
ho acquistato il sitecom wlm 2600, il collegamento con cavo ethernet è perfetto, il wifi no. In pratica la rete viene rilevata ma quando mi connetto (ad esempio con dispositivo android) si collega ma la velocità è cosi lenta che non riesco a caricare alcuna pagina. Quale potrebbe essere il problema?
 
ho provato ma non è cambiato nulla



Prova in questo modo: salva le impostazioni, quindi da Toolbox > Backup salva una copia della configurazione. Ora resetta il modem alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto apposto per 20 secondi, quindi sempre da Toolbox > Backup riapplica la configurazione. Dovrebbe mantenerla.



Scarica questo file: http://sitecom.com/file/wl-130-firmware-127beta-version-please-read-the-faq-first/bin/5796
Connettiti via cavo all'extender ed entra nella pagina di gestione http://192.168.0.254/ e dal menu Toolbox > Upgrade seleziona l'aggiornamento e uploadalo all'extender. Una volta finito l'aggiornamento verifica se rileva le reti correttamente.



Ciao, prova con questi: Combined 54g & 300N Driver Installation



Ti rispondo subito. :)
 
Ciao Io ho un problema con il mio Sitecom WL 330-v2 002 il problema è che una volta configurato come range extender, inizio ad utilizzarlo normalmente, ma dopo circa una giornata,risulta normalmente connesso, ma non riesco più a connettermi ad internet.
Io lo dovrei aver acquistato a Gennaio 2011, cosa può essere? esiste per caso un nuovo firmware uscito nel frattempo per provare ad aggiornarlo e vedere se funziona?
Grazie

Ciao, la V2 002 non mi risulta, sicuro che non sia la v2 001 o la v1 002?
Per questo problema prova a impostare un canale wifi fisso sul tuo router invece che in autoricerca.

Buongiorno,
ho un SITECOM 300N x2 (WLM2500 v1 001).
Sono in possesso di un contratto FASTWEB (Voce + Dati, offerta SURF).
Il problema che riscontro è che una volta configurato con il Wizard il router si disconnette dopo qualche tempo (credo quando non vi sia piu' passaggio dati, ad esempio quando spengo il pc). Al riavvio devo uploadare la configurazione del router (Che ho backuppato) per farlo riconnettere alla rete. Ho notato che quando perde la connessione nelle statistiche non appare più il default gateway.
Premetto che:
- Ho collegato il router ad uno sdoppiatore Thomson (al quale è anche collegato il telefono) che è collegato al doppino; ho provato tuttavia anche collegando direttamente il router al doppino;
- Il mio abbonamento ha internet flat (non è a consumo orario);
- il Pc è collegato al router direttamente via cavo ethernet (1,5 metri);
- Questo stesso router (e stesso pc) erano correttamente collegati ad una rete Fastweb con un contratto SOLO DATI (JOY);
- Subito dopo il wizard il modem funziona correttamente.

Grazie mille anticipatamente per la disponibilità,
un saluto a tutti.

Prova a eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi riapplicare la configurazione salvata. Viene perso solo il settaggio di connessione adsl, o vengono perse anche altre impostazioni ad esempio nome della rete wifi, port forwarding etc? Hai provato ad aggiornare il firmware?

Mi sa allora che pensandoci bene anche il mio problema descritto nel messaggio precedere possa dipendere dal fatto che quando non riceve più il segale per un po si azzera la configurazione. Potrebbe essere diverti provate a verificare

È possibile. Prova a salvare una copia della config da Toolbox > Backup, quindi resettare l'extender con il tasto OPS per 20 secondi, e riapplicare la config dallo stesso menu.

Buonasera a tutti,
Mi rivolgo ai più esperti e in particolare al signor sitecom, sperando di trovare una soluzione. Ho attivato giusto stamattina una rete adsl fastweb joy e per l'occasione ho acquistato un modem sitwcom wlm-3600.
Nonostante abbia seguito le istruzioni di fastweb per l'attivazione, il router non si allinea, cioè non riesce ad acquisire l'indirizzo ip della wan. Quindi led adsl acceso e led internet spento.
Ho provato già reset vari, ma nulla.
Ho chiamato fastweb più volte e gli operatori dopo la solita scaletta di routine hanno decretato: "non funziona il router. Provi con un altro.", aggiungendo che loro vedono che la linea è apposto. Sinceramente mi rifiuto di credete che un router nuovo sia guasto.
Morale: sono impantanato e privo di soluzioni.
Cosa posso fare più? Qualcuno ci è già passato? Mr Sitecom ha qualche Soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.

Prova così: dal menu Wizard seleziona un paese qualsiasi e su ISP Manual configuration. Qui imposta VPI 8 e VCI 36, su ISP metti Dynamic Ip Address e su Encapsulation 1483 routed ip LLC. Verifica se così si connette correttamente.

- - - Updated - - -

ho già postato la domanda al seguente link senza, per ora, ottenere risposta
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/375797-problema-wi-fi-sitecom-wlm-2600-a.html#post3748708
ho acquistato il sitecom wlm 2600, il collegamento con cavo ethernet è perfetto, il wifi no. In pratica la rete viene rilevata ma quando mi connetto (ad esempio con dispositivo android) si collega ma la velocità è cosi lenta che non riesco a caricare alcuna pagina. Quale potrebbe essere il problema?

Prova dal menu 2.4G Wifi > Wireless Settings a cambiare la voce Channel con uno dei valori disponibili, salvare e riconnetterti. È molto probabilmente un problema di interferenza. Ti consiglio di provare tutti i canali disponibili, provando prima i canali 1, 6 e 11.

ho provato ma non è cambiato nulla
A questo punto purtroppo non resta che da pensare a un guasto. Quanto tempo fa lo hai comprato? Hai eseguito la registrazione di garanzia?
 
>> Prova così: dal menu Wizard seleziona un paese qualsiasi e su ISP Manual configuration. Qui imposta VPI 8 e VCI 36, su ISP metti Dynamic Ip Address e su Encapsulation 1483 routed ip LLC. Verifica se così si connette correttamente

Prova già effettuata, ma nulla di fatto. Secondo me è il provider che non assegna l'ip automatico. Ho provato con un altro modem router correttamente configurato e la situazione è la stessa.
 
Prova dal menu 2.4G Wifi > Wireless Settings a cambiare la voce Channel con uno dei valori disponibili, salvare e riconnetterti. È molto probabilmente un problema di interferenza. Ti consiglio di provare tutti i canali disponibili, provando prima i canali 1, 6 e 11.

Sono presenti solo i canali da 5 a 13. In ogni caso li ho provati tutti senza ottenere alcun risultato
 
Prova a eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi riapplicare la configurazione salvata. Viene perso solo il settaggio di connessione adsl, o vengono perse anche altre impostazioni ad esempio nome della rete wifi, port forwarding etc? Hai provato ad aggiornare il firmware?

Innanzitutto grazie per l'assistenza.
Confermo che ho resettato il modem coi 20 secondi tasto OPS.
Subito dopo ho fatto upload del config del router di cui avevo fatto backup.
Il firmware risulta essere 1.04a (sul sito c'è 1.03 o 1.04).

Per quanto riguarda ciò che viene perso, mi sembra sia solo il settaggio adsl (in particolare si perde il default gateway), rimangono configurati sia le porte aperte del firewall, sia le impostazioni di wireless.

Mi viene il dubbio: non è che questo modello automaticamente disconnette la rete quando non c'è piu' passaggio dati, pensando che ci sia un abbonamento a consumo e quindi stacca la connessione?
Possibile? Speriamo di no perché sto diventando matto.
Grazie ancora.
G
 
Ciao, la V2 002 non mi risulta, sicuro che non sia la v2 001 o la v1 002?
Per questo problema prova a impostare un canale wifi fisso sul tuo router invece che in autoricerca.



Prova a eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, quindi riapplicare la configurazione salvata. Viene perso solo il settaggio di connessione adsl, o vengono perse anche altre impostazioni ad esempio nome della rete wifi, port forwarding etc? Hai provato ad aggiornare il firmware?



È possibile. Prova a salvare una copia della config da Toolbox > Backup, quindi resettare l'extender con il tasto OPS per 20 secondi, e riapplicare la config dallo stesso menu.



Prova così: dal menu Wizard seleziona un paese qualsiasi e su ISP Manual configuration. Qui imposta VPI 8 e VCI 36, su ISP metti Dynamic Ip Address e su Encapsulation 1483 routed ip LLC. Verifica se così si connette correttamente.

- - - Updated - - -



Prova dal menu 2.4G Wifi > Wireless Settings a cambiare la voce Channel con uno dei valori disponibili, salvare e riconnetterti. È molto probabilmente un problema di interferenza. Ti consiglio di provare tutti i canali disponibili, provando prima i canali 1, 6 e 11.


A questo punto purtroppo non resta che da pensare a un guasto. Quanto tempo fa lo hai comprato? Hai eseguito la registrazione di garanzia?


si ho fatto la registrazione l'ho preso circa 4 anni fa
 
Re: cosa devo fare per collegare un router sitecom 300 N a un modem adsl 2 + Wi-Fi N?

>> Prova così: dal menu Wizard seleziona un paese qualsiasi e su ISP Manual configuration. Qui imposta VPI 8 e VCI 36, su ISP metti Dynamic Ip Address e su Encapsulation 1483 routed ip LLC. Verifica se così si connette correttamente

Prova già effettuata, ma nulla di fatto. Secondo me è il provider che non assegna l'ip automatico. Ho provato con un altro modem router correttamente configurato e la situazione è la stessa.

A questo punto, a maggior ragione perché anche un altro modem si comporta nello stesso modo, sembra che il problema sia proprio il provider. Hai provato a contattarli?

Prova dal menu 2.4G Wifi > Wireless Settings a cambiare la voce Channel con uno dei valori disponibili, salvare e riconnetterti. È molto probabilmente un problema di interferenza. Ti consiglio di provare tutti i canali disponibili, provando prima i canali 1, 6 e 11.

Sono presenti solo i canali da 5 a 13. In ogni caso li ho provati tutti senza ottenere alcun risultato

Sempre dallo stesso menu imposta Channel Width su 20M e prova i canali dall'1 al 4. Ti succede con tutti i dispositivi?

Innanzitutto grazie per l'assistenza.
Confermo che ho resettato il modem coi 20 secondi tasto OPS.
Subito dopo ho fatto upload del config del router di cui avevo fatto backup.
Il firmware risulta essere 1.04a (sul sito c'è 1.03 o 1.04).

Per quanto riguarda ciò che viene perso, mi sembra sia solo il settaggio adsl (in particolare si perde il default gateway), rimangono configurati sia le porte aperte del firewall, sia le impostazioni di wireless.

Mi viene il dubbio: non è che questo modello automaticamente disconnette la rete quando non c'è piu' passaggio dati, pensando che ci sia un abbonamento a consumo e quindi stacca la connessione?
Possibile? Speriamo di no perché sto diventando matto.
Grazie ancora.
G

Non dovrebbe farlo a meno che non sia impostato in questo modo; nella configurazione tramite Wizard dovrebbe esserci la possibilità di selezionarlo ma di default è su always on. Il default gateway lo impostavi manualmente? Prova nel wizard a selezionare un paese qualsiasi e su ISP mettere Manual configuration. Quindi imposta VPI 8, VCI 36, ISP Dynamic IP Address e Encapsulation 1483 Routed IP LLC.

si ho fatto la registrazione l'ho preso circa 4 anni fa

Mandaci una richiesta da qui, riportando il codice di registrazione. Scrivi pure che hai avuto conferma del guasto su questo forum e il tuo username, per velocizzare il tutto.

:cav::cav::cav:

Mi puoi riportare il modello esatto del tuo router Sitecom, riportato sull'etichetta sul lato inferiore? Intendi collegarlo via cavo o via wireless?
 
Re: cosa devo fare per collegare un router sitecom 300 N a un modem adsl 2 + Wi-Fi N?

Non dovrebbe farlo a meno che non sia impostato in questo modo; nella configurazione tramite Wizard dovrebbe esserci la possibilità di selezionarlo ma di default è su always on. Il default gateway lo impostavi manualmente? Prova nel wizard a selezionare un paese qualsiasi e su ISP mettere Manual configuration. Quindi imposta VPI 8, VCI 36, ISP Dynamic IP Address e Encapsulation 1483 Routed IP LLC.

Dunque, non riesco a capire dove sia l'opzione e confermo che ancora ho il problema (questa volta avevo lasciato il pc acceso con Adunanza collegato e quindi c'era anche passaggio dei dati).
Dopo circa 2-3 ore ha perso il default gateway.
NO G.Lite
G.Dmt
T1.413
ADSL2
ADSL2+
NO Enabled (Note: Only supported by ADSL 2)
NO Enabled (Note: Only supported by ADSL 2/2+)
Enable Bitswap
Enable SRA

[TD="class: highlight"]ADSL Settings[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]ADSL Modulation : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]AnnexL option : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]AnnexM option : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]ADSL Capability : [/TD]

Questo è lo schema dei Wan Settings quando mi funziona. (sono tutti flaggati tranne quelli dove ho scritto NO).
Non trovo l'opzione a cui lei si riferisce ("Always On").
Come tab per fare modifiche ho sia Basic sia Advanced Settings...ma non saprei proprio dove mettere le mani...
Tra i LAN SETTINGS ho:
Disable Enable

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]IGMP Snooping : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"][/TD]
Non capisco cosa sia...
Tra gli advanced c'è un mondo che mi sembra molto complicato...
Non so cosa più cosa fare ormai :(
 
Sempre dallo stesso menu imposta Channel Width su 20M e prova i canali dall'1 al 4. Ti succede con tutti i dispositivi?

Ho provato ma non cambia nulla. Ho provato con 3 dispositivi android...
 
Re: cosa devo fare per collegare un router sitecom 300 N a un modem adsl 2 + Wi-Fi N?

Dunque, non riesco a capire dove sia l'opzione e confermo che ancora ho il problema (questa volta avevo lasciato il pc acceso con Adunanza collegato e quindi c'era anche passaggio dei dati).
Dopo circa 2-3 ore ha perso il default gateway.
NO G.Lite
G.Dmt
T1.413
ADSL2
ADSL2+
NO Enabled (Note: Only supported by ADSL 2)
NO Enabled (Note: Only supported by ADSL 2/2+)
Enable Bitswap
Enable SRA

[TD="class: highlight"]ADSL Settings[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]ADSL Modulation :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]AnnexL option :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]AnnexM option :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]ADSL Capability :[/TD]

Questo è lo schema dei Wan Settings quando mi funziona. (sono tutti flaggati tranne quelli dove ho scritto NO).
Non trovo l'opzione a cui lei si riferisce ("Always On").
Come tab per fare modifiche ho sia Basic sia Advanced Settings...ma non saprei proprio dove mettere le mani...
Tra i LAN SETTINGS ho:
Disable Enable

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]IGMP Snooping :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"][/TD]
Non capisco cosa sia...
Tra gli advanced c'è un mondo che mi sembra molto complicato...
Non so cosa più cosa fare ormai :(

Non c'è la tab Wizard? In caso provi a pulire cookies e cache del suo browser.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top