UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Re: cosa devo fare per collegare un router sitecom 300 N a un modem adsl 2 + Wi-Fi N?

Non c'è la tab Wizard? In caso provi a pulire cookies e cache del suo browser.
Si si il wizard e la manual config ci sono.
Ma se imposto 1483 routed non posso impostare DHCP (devo per forza mettere fixed ip).
Per selezionar DHCP devo impostare come channel mode il 1483 MER/Bridged.
e in questo momento è già in 1483 MER/Bridged con i parametri da lei specificati.

Re: cosa devo fare per collegare un router sitecom 300 N a un modem adsl 2 + Wi-Fi N?

Sempre dallo stesso menu imposta Channel Width su 20M e prova i canali dall'1 al 4. Ti succede con tutti i dispositivi?
Ho risolto!! :D Forse era una cosa ovvia ma che io ho ignorato. Dal dispositivo android ho messo lo stesso ip,dns,gateway del pc, così ha funzionato. Ora però sorge un'altra domanda..
Come posso configurare il mio router senza dover ogni volta inserire questi valori?? Cioè voglio che il dispositivo android, o anche un pc, una volta inserita la password, riceve in automatico ip gateway dns ecc in modo da poter navigare correttamente
Grazie per la disponibilità!

salve io vorrei estendere la mia wifi collegando ad un modem router di alice il mio modem router sitcom mod wl-578. so perfettamente come sarebbe il collegamento tramite cavo ma non so come posso fare x collegarli insieme. quando li accendo entrambi la rete non funziona...

grazie per l'aiuto

Sempre dallo stesso menu imposta Channel Width su 20M e prova i canali dall'1 al 4. Ti succede con tutti i dispositivi?
Ho risolto!! :D Forse era una cosa ovvia ma che io ho ignorato. Dal dispositivo android ho messo lo stesso ip,dns,gateway del pc, così ha funzionato. Ora però sorge un'altra domanda..
Come posso configurare il mio router senza dover ogni volta inserire questi valori?? Cioè voglio che il dispositivo android, o anche un pc, una volta inserita la password, riceve in automatico ip gateway dns ecc in modo da poter navigare correttamente
Grazie per la disponibilità!

Il DHCP dovrebbe essere già attivo sul modem; più che altro impostando lo stesso indirizzo ip vanno in conflitto, dovresti impostarne uno diverso. Ma prima il dispositivo non navigava proprio, o navigava molto lentamente?

salve io vorrei estendere la mia wifi collegando ad un modem router di alice il mio modem router sitcom mod wl-578. so perfettamente come sarebbe il collegamento tramite cavo ma non so come posso fare x collegarli insieme. quando li accendo entrambi la rete non funziona...

grazie per l'aiuto

Scollegali e collegati direttamente al Sitecom. Accedi a http://192.168.0.1/ con "admin" come nome e password, e dal menu Home > LAN disattiva il DHCP Server. Ora collegandolo via cavo al modem alice dovrebbe poter navigare.

Si si il wizard e la manual config ci sono.
Ma se imposto 1483 routed non posso impostare DHCP (devo per forza mettere fixed ip).
Per selezionar DHCP devo impostare come channel mode il 1483 MER/Bridged.
e in questo momento è già in 1483 MER/Bridged con i parametri da lei specificati.

Provi ad aggiornare il firmware del suo modem: http://www.sitecom.com/file/firmware-104/bin/6384
Lo può uploadare al modem da Toolbox > Backup. Consiglio di farlo da pc via cavo. Una volta finito l'aggiornamento, rilanci il Wizard e verifichi se funziona tutto correttamente.

Provi ad aggiornare il firmware del suo modem: http://www.sitecom.com/file/firmware-104/bin/6384
Lo può uploadare al modem da Toolbox > Backup. Consiglio di farlo da pc via cavo. Una volta finito l'aggiornamento, rilanci il Wizard e verifichi se funziona tutto correttamente.

Ahimè, anche questo l'avevo fatto ieri...aggiornando il firmware.
Comunque se vado sulle Stats quando smette di funzionare ho questa tabella:
Interface
Rx pkt
Rx err
Rx drop
Tx pkt
Tx err
Tx drop
eth0
4990465
0
0
4280669
0
0
wlan0
156941
0
0
764508
0
0
8_36
4175470
0
0
3795968
452752
0

Non so cosa sia Tx Err, ma pare ce ne siano...

Il DHCP dovrebbe essere già attivo sul modem; più che altro impostando lo stesso indirizzo ip vanno in conflitto, dovresti impostarne uno diverso. Ma prima il dispositivo non navigava proprio, o navigava molto lentamente?

Navigava così lentamente che su android funzionava solo l'invio e ricezione di messaggi whatsapp (necessita di davvero pochissima banda). Prima avevo le impostazioni dinamiche dell ip (su android), ora ho messo statico e funziona.
Controllando meglio l indirizzo ip del dispositivo android e quello del pc non sono uguali ma simili. Mi scuso per l errore
smile.gif

Ho anche notato che l'indirizzo ip del pc è sempre lo stesso, quindi statico; per impostarlo dinamico su dinamic route devo impostare RIP1 o RIP2?
Per quanto concerne il DHCP c'è quest opzione:
DHCP Mode :None DHCP Server DHCP Relay configuration
Attualmente è impostata su DHCP Server, devo settarla su DHCP Relay configuration?

Ultima modifica:
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Cristian Monizza
Ciao Io ho un problema con il mio Sitecom WL 330-v2 002 il problema è che una volta configurato come range extender, inizio ad utilizzarlo normalmente, ma dopo circa una giornata,risulta normalmente connesso, ma non riesco più a connettermi ad internet.
Io lo dovrei aver acquistato a Gennaio 2011, cosa può essere? esiste per caso un nuovo firmware uscito nel frattempo per provare ad aggiornarlo e vedere se funziona?
Grazie
quote_icon.png

quote_icon.png
Risposta:
Ciao, la V2 002 non mi risulta, sicuro che non sia la v2 001 o la v1 002?
Per questo problema prova a impostare un canale wifi fisso sul tuo router invece che in autoricerca.
quote_icon.png

Ciao, infatti!si tratta della versione v1 002? Ora ho provato ad impostare il canale come fisso e da circa una giornata sembra andare.
Ma cosa cambia se imposto il canale fisso sul router principale che differenze ci sono rispetto a tenerlo variabile?
Una sola ultima domanda. siccome la ricezione del mio range extender Sitecom dove intendo posizionarlo è un po' al limite, se voglio potenziarlo un po' posso sostituirgli una delle due antenne con una un po' più potente? se si mi sai dire la potenza delle antenne attuali e che potenza mi consigli di acquistare e se è meglio sostituire quella di destra (guardandolo dalla parte posteriore dove ci sono le connessioni) oppure quella di sinistra?
Grazie mille, ciao, sei stato utilissimo "Pare" per il momento.

Circa un anno fa ho comprato un Wireless Range Extender 300N, da collegare a un router "alice pirelli gate 2 plus wi-fi", e ho sempre avuto problemi per accedere alla schermata di configurazione con l'ip 192.168.0.234. Ogni tanto smetteva di funzionare per motivi misteriosi, così ogni volta dovevo riconfigurarlo da capo, ma per farlo dovevo refreshare la pagina "192.168.0.234" centinaia di volte, prima di riuscire ad accedervi. Adesso è da una settimana che provo a resettare, riavviare, refreshare ecc...ma non riesco ad accedere a questa maledetta schermata, con nessun browser. Ho Windows 7. I led sono tutti accesi. Cosa devo fare?

Ahimè, anche questo l'avevo fatto ieri...aggiornando il firmware.
Comunque se vado sulle Stats quando smette di funzionare ho questa tabella:
InterfaceRx pktRx errRx dropTx pktTx errTx drop
eth0499046500428066900
wlan01569410076450800
8_3641754700037959684527520

Non so cosa sia Tx Err, ma pare ce ne siano...

È un conteggio di errori CRC presenti nei pacchetti trasmessi verso l'esterno. A questo direi proprio che c'è qualcosa che non va sul router. Quanto tempo fa lo ha acquistato? Ha eseguito la registrazione di garanzia?

Navigava così lentamente che su android funzionava solo l'invio e ricezione di messaggi whatsapp (necessita di davvero pochissima banda). Prima avevo le impostazioni dinamiche dell ip (su android), ora ho messo statico e funziona.
Controllando meglio l indirizzo ip del dispositivo android e quello del pc non sono uguali ma simili. Mi scuso per l errore :)
Ho anche notato che l'indirizzo ip del pc è sempre lo stesso, quindi statico; per impostarlo dinamico su dinamic route devo impostare RIP1 o RIP2?
Per quanto concerne il DHCP c'è quest opzione:
DHCP Mode :None DHCP Server DHCP Relay configuration
Attualmente è impostata su DHCP Server, devo settarla su DHCP Relay configuration?

Dynamic route non c'entra; per impostare un ip statico/dinamico puoi farlo da pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Se però ha quell'indirizzo, lo ha ricevuto dal modem e quindi è già in dinamico.
DHCP Server è la configurazione giusta, DHCP Relay serve per fargli "ripetere" da un server DHCP già presente sulla rete. Eventualmente se vuoi che i dispositivi cambino indirizzo più spesso puoi abbassargli il lease time sempre dallo stesso menu, anche se non otterresti alcun beneficio particolare.

quote_icon.png
Originariamente Scritto da Cristian Monizza
Ciao Io ho un problema con il mio Sitecom WL 330-v2 002 il problema è che una volta configurato come range extender, inizio ad utilizzarlo normalmente, ma dopo circa una giornata,risulta normalmente connesso, ma non riesco più a connettermi ad internet.
Io lo dovrei aver acquistato a Gennaio 2011, cosa può essere? esiste per caso un nuovo firmware uscito nel frattempo per provare ad aggiornarlo e vedere se funziona?
Grazie
quote_icon.png

quote_icon.png
Risposta:
Ciao, la V2 002 non mi risulta, sicuro che non sia la v2 001 o la v1 002?
Per questo problema prova a impostare un canale wifi fisso sul tuo router invece che in autoricerca.
quote_icon.png

Ciao, infatti!si tratta della versione v1 002? Ora ho provato ad impostare il canale come fisso e da circa una giornata sembra andare.
Ma cosa cambia se imposto il canale fisso sul router principale che differenze ci sono rispetto a tenerlo variabile?
Una sola ultima domanda. siccome la ricezione del mio range extender Sitecom dove intendo posizionarlo è un po' al limite, se voglio potenziarlo un po' posso sostituirgli una delle due antenne con una un po' più potente? se si mi sai dire la potenza delle antenne attuali e che potenza mi consigli di acquistare e se è meglio sostituire quella di destra (guardandolo dalla parte posteriore dove ci sono le connessioni) oppure quella di sinistra?
Grazie mille, ciao, sei stato utilissimo "Pare" per il momento.

Sarebbe meglio sostituire entrambe. Le attuali sono da 2 dBi, potresti provare con antenne da 5 dBi o al massimo 10dBi, molto di più non penso porterebbe a buoni risultati in relazione al costo.

Circa un anno fa ho comprato un Wireless Range Extender 300N, da collegare a un router "alice pirelli gate 2 plus wi-fi", e ho sempre avuto problemi per accedere alla schermata di configurazione con l'ip 192.168.0.234. Ogni tanto smetteva di funzionare per motivi misteriosi, così ogni volta dovevo riconfigurarlo da capo, ma per farlo dovevo refreshare la pagina "192.168.0.234" centinaia di volte, prima di riuscire ad accedervi. Adesso è da una settimana che provo a resettare, riavviare, refreshare ecc...ma non riesco ad accedere a questa maledetta schermata, con nessun browser. Ho Windows 7. I led sono tutti accesi. Cosa devo fare?

Probabilmente il router alice si trova su 192.168.1.1 e assegna di conseguenza indirizzi nella subnet 192.168.1.x . Se sposti l'extender su, ad esempio. 192.168.1.234 dal menu Toolbox dovresti poterci accedere senza problemi. Eventualmente controlla che il pool DHCP del router alice non copra anche quell'indirizzo, o potresti avere problemi di conflitto.

È un conteggio di errori CRC presenti nei pacchetti trasmessi verso l'esterno. A questo direi proprio che c'è qualcosa che non va sul router. Quanto tempo fa lo ha acquistato? Ha eseguito la registrazione di garanzia?

Acquistato il 7/9/2012.
Non mi pare di aver registrato la garanzia...e ormai credo sia tardi (anche se per legge ci sono i canonici 2 anni).
Tuttavia l'errore che ho riportato si presenta solo una volta che si perde la connessione; faccio presente che questo stesso problema non si era mai verificato quando usavo questo stesso router con un contratto fastweb JOY (solo dati).
Ho paura che non sia compatibile col mio nuovo contratto (SURF: Voce + dati)

Ultima modifica:
buongiorno,
dovrei aprire le porte 80 e 443 per migliorare alcuni servizi internet, ma nella guida che sto leggendo, ce scritto di non usare la funzione "triggering" ma di seguire la procedura consigliata dal produttore.
quindi vorrei sapere se posso aprire quelle porte tranquillamente utilizzando l' opzione "port triggering" oppure per il mio wlm-3600 v1001 ce unaltra procedura da fare?

Dynamic route non c'entra; per impostare un ip statico/dinamico puoi farlo da pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Se però ha quell'indirizzo, lo ha ricevuto dal modem e quindi è già in dinamico.
DHCP Server è la configurazione giusta, DHCP Relay serve per fargli "ripetere" da un server DHCP già presente sulla rete. Eventualmente se vuoi che i dispositivi cambino indirizzo più spesso puoi abbassargli il lease time sempre dallo stesso menu, anche se non otterresti alcun beneficio particolare.

Dalle impostazioni della rete è in dinamico quindi ogni volta l'indirizzo ip del pc dovrebbe cambiare. Invece è sempre lo stesso.. :grat:

ciao, io avrei bisogno di rendere il mio pc fisso collegabile tramite wifi ad internet, ho una linea adsl e come potenza, l'antenna del pc portatile per esempio è eccellente. vedendo la vostra pagina qua Sitecom - Network Adapters - Connessione ad Internet senza fili[]=20 pensavo potesse andare bene per me un impostazione "performance avanzate" ma poi non saprei comunque cosa scegliere e perche. come posso capire cosa va meglio per me e che parametri devo guardare? più o meno il modem è a circa 10 mt con in mezzo una parete, terrei poi il pc per terra

Salve a tutti

Ho un modem sitecom WLM-2600 a cui non riesco a risolvere un problema che si presenta solo con questo modem con altri modem il problema non si presenta

Queste sono le caratteristiche del modem

[TABLE="width: 900"]
[TR]
[TD="class: background"]Hardware Version :[/TD]
[TD]WLM-2600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Software Version :[/TD]
[TD]1.21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: background"]Model Name :[/TD]
[TD]WLM-2600/v1001[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Come operatore telefonico/dati utilizzo Tiscali su linea non voip ma tradizionale

Almeno 4/5 volte al giorno il modem si disconnette e tocca fare la connessione tramite wizard per riattivare la connessione anche perche' (questa e' una critica per il programmatore della pagina del modem) non esiste un pulsante connetti nel modem :retard:

Screenshot 2014-01-26 20.31.05.webp

Come vedere non esiste nessun tasto connetti e nemmeno editando la connessione :(

Comunque la cosa sta diventando parecchio fastidiosa, mentre vi scrivo vedo che e' uscita la versione 1.22 del firmware e la installero' nella speranza che il problema non si presenti piu'.

Potete aiutarmi???

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro