UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Gflower

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno. Intanto grazie per la pazienza.
Ho ri-resettato il router reimpostando a mano le regole (senza quindi ripristinare il backup). Continua a funzionare solo desktop remoto sulla porta 3389 tcp+udp. Ho provato l'applicazione da te segnalata, variando le porte (prima aprendole sul router): niente, nemmeno sul log.
L'upnp sul router è disabilitato. Ovviamente è anche disabilitato il firewall.

La cosa inquietante è che, testando il router dall'esterno, risultano diverse porte aperte, pur avendone fowardate solo 5:

----------------------------------------------------------------------

GRC Port Authority Report created on UTC: 2013-11-21 at 08:43:57

Results from scan of ports: 0, 21-23, 25, 79, 80, 110, 113,
119, 135, 139, 143, 389, 443, 445,
1002, 1024-1030, 1720, 5000

12 Ports Open
14 Ports Closed
0 Ports Stealth
---------------------
26 Ports Tested

NO PORTS were found to be STEALTH.

Ports found to be OPEN were: 79, 110, 113, 119, 135, 139, 1027,
1028, 1029, 1030, 1720, 5000

Other than what is listed above, all ports are CLOSED.

TruStealth: FAILED - NOT all tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

----------------------------------------------------------------------
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno. Intanto grazie per la pazienza.
Ho ri-resettato il router reimpostando a mano le regole (senza quindi ripristinare il backup). Continua a funzionare solo desktop remoto sulla porta 3389 tcp+udp. Ho provato l'applicazione da te segnalata, variando le porte (prima aprendole sul router): niente, nemmeno sul log.
L'upnp sul router è disabilitato. Ovviamente è anche disabilitato il firewall.

La cosa inquietante è che, testando il router dall'esterno, risultano diverse porte aperte, pur avendone fowardate solo 5:

----------------------------------------------------------------------

GRC Port Authority Report created on UTC: 2013-11-21 at 08:43:57

Results from scan of ports: 0, 21-23, 25, 79, 80, 110, 113,
119, 135, 139, 143, 389, 443, 445,
1002, 1024-1030, 1720, 5000

12 Ports Open
14 Ports Closed
0 Ports Stealth
---------------------
26 Ports Tested

NO PORTS were found to be STEALTH.

Ports found to be OPEN were: 79, 110, 113, 119, 135, 139, 1027,
1028, 1029, 1030, 1720, 5000

Other than what is listed above, all ports are CLOSED.

TruStealth: FAILED - NOT all tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

----------------------------------------------------------------------

Prova a salvare una copia della configurazione da Toolbox > Backup, resettare il modem alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tastino per 20 secondi, e a ripristinarle dallo stesso menu.
 

Davideste73

Nuovo Utente
1
0
Anche io ho lo stesso problema. Come hai risolto???

- - - Updated - - -

CITAZIONE ciaociao97 Re: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia
salve....ho appena comprato il 'wi-fi modem router N300' della sitecome....
...arrivato a casa l'ho collegato al computer e si è auto configurato......dopo qualke minuto l'ho provato è funzionava sia il wi-fi che il collegamento via ethernet...il problema è k quando collego il modem alla linea telefonica (anke se il modem è spanto) la linea telefonica si stacca....
è come se dasse + importanza al modem k alla linea telefonica (ovviamente ho provato con un altro modem è nn succede)....sapete come posso risolvere???????? :boh::boh::boh::boh:

Anche io ho la stesso problema. Come posso fare?????​
 

Sciabba80

Utente Attivo
293
50
Salve, possiedo un modem router wi-fi x3 n300 ed ho un problema fastidiosissimo da quando ho acquistato questo oggetto...La connessione internet si disconnette ogni ora e per attivarla devo riavviare sempre il modem router...Inoltre non riesco ad aprire le porte per scaricare tramite uTorrent...

Questo è il registro di sistema che vi fa vedere il problema della disconnessione di internet ogni santa ora...

2013-11-23 18:25:57 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2013-11-23 18:25:57 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 18:26:34 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 18:26:34 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para: Result:[0] Wan Link was Connected
2013-11-23 19:58:32 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2013-11-23 19:58:32 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 19:59:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 19:59:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=adsltelecom ip=mio ip] Result:[0] Wan Link was Connected
2013-11-23 20:45:30 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2013-11-23 20:45:30 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 20:46:07 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 20:46:07 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=adsltelecom ip=mio ip] Result:[0] Wan Link was Connected

E' una cosa assurda e avendo sborsato la cifra di €59,90 esigo una soluzione al problema.
 
Ultima modifica:

ZAQAZ

Nuovo Utente
1
0
Re: problema wl-612

salve
ho comprato wi-fi router modem N300.IO GUARDO BOX TV (TUTTI CHANALI ASIA).APPENA CAMBIATO MODEM IL BOX NON VA.HO CHIAMATO SUPPORT CENTER E LORO MI CONSIGLIATO DI DISATTIVARE FIREWLL PERO SU MODEM CHE SONO TANTE COSE TIPO IPV4, IPV6 ,DMZ ,VIRTUAL TOUR ,,,,,,,,,,,,,, COME FACCIO DISATTIVARE/ DISABLE FIREWLL
GRAZIE
 

PasqualeToma

Nuovo Utente
2
0
Re: problema wl-612

Salve, scrivo qui rivolgendomi al tecnico sitecom... Ho da oltre un mese un problema strano, avendo linea adsl infostrada, come router ho il wl 606 wifi, il problema è che navigando su cavo ethernet tutto funziona perfettamente mentre se tento di collegarmi via wifi la connessione al pc funziona solo impostando ip statico e dns statici, invece impossibile collegarsi da smartphone... cosa potrebbe essere? Mi hanno detto che potrebbe essere guasto il dispositivo wifi ma dubito... tengo a precisare che ho aggiornato il firmware
 

elguaje

Nuovo Utente
30
3
Ciao, io ho un modem 150N Wireless Modem Router X1 e volevo aggiornare il firmware, ho scaricato gli aggiornamenti ma quando clicco "Applica" esce la scritta "[FONT=Verdana, Arial]File too big[/FONT]"...che devo fare? Grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ciao, io ho un modem 150N Wireless Modem Router X1 e volevo aggiornare il firmware, ho scaricato gli aggiornamenti ma quando clicco "Applica" esce la scritta "File too big"...che devo fare? Grazie

Mi puoi riportare il modello esatto del tuo modem? Lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

Salve, scrivo qui rivolgendomi al tecnico sitecom... Ho da oltre un mese un problema strano, avendo linea adsl infostrada, come router ho il wl 606 wifi, il problema è che navigando su cavo ethernet tutto funziona perfettamente mentre se tento di collegarmi via wifi la connessione al pc funziona solo impostando ip statico e dns statici, invece impossibile collegarsi da smartphone... cosa potrebbe essere? Mi hanno detto che potrebbe essere guasto il dispositivo wifi ma dubito... tengo a precisare che ho aggiornato il firmware

I telefoni si collegano ma non navigano, o non si collegano proprio? Quanti dispositivi in totale sono connessi alla rete?

salve
ho comprato wi-fi router modem N300.IO GUARDO BOX TV (TUTTI CHANALI ASIA).APPENA CAMBIATO MODEM IL BOX NON VA.HO CHIAMATO SUPPORT CENTER E LORO MI CONSIGLIATO DI DISATTIVARE FIREWLL PERO SU MODEM CHE SONO TANTE COSE TIPO IPV4, IPV6 ,DMZ ,VIRTUAL TOUR ,,,,,,,,,,,,,, COME FACCIO DISATTIVARE/ DISABLE FIREWLL
GRAZIE

Mi puoi riportare il modello esatto del tuo modem? Lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.

Salve, possiedo un modem router wi-fi x3 n300 ed ho un problema fastidiosissimo da quando ho acquistato questo oggetto...La connessione internet si disconnette ogni ora e per attivarla devo riavviare sempre il modem router...Inoltre non riesco ad aprire le porte per scaricare tramite uTorrent...

Questo è il registro di sistema che vi fa vedere il problema della disconnessione di internet ogni santa ora...

2013-11-23 18:25:57 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2013-11-23 18:25:57 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 18:26:34 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 18:26:34 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para: Result:[0] Wan Link was Connected
2013-11-23 19:58:32 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2013-11-23 19:58:32 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 19:59:15 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 19:59:15 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=adsltelecom ip=mio ip] Result:[0] Wan Link was Connected
2013-11-23 20:45:30 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[] Result:[9001] Wan Link was Disconnected
2013-11-23 20:45:30 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 20:46:07 [6] syslog: Accessor:[CPE] Method:[NotiInform] Para:[type=2] Result:[0]
2013-11-23 20:46:07 [5] syslog: Accessor:[CPE] Method:[PPPoE] Para:[User=adsltelecom ip=mio ip] Result:[0] Wan Link was Connected

E' una cosa assurda e avendo sborsato la cifra di €59,90 esigo una soluzione al problema.[/QUOTE]

Mi puoi riportare il modello esatto del tuo modem? Lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.
Hai provato a verificare con il tuo provider se è un problema di linea?

[quote="Davideste73, post: 3618194"]Anche io ho lo stesso problema. Come hai risolto???

[COLOR=silver][SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE][/COLOR]

CITAZIONE ciaociao97 [I]Re: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia[/I][INDENT][I]salve....ho appena comprato il 'wi-fi modem router N300' della sitecome....
...arrivato a casa l'ho collegato al computer e si è auto configurato......dopo qualke minuto l'ho provato è funzionava sia il wi-fi che il collegamento via ethernet...il problema è k quando collego il modem alla linea telefonica (anke se il modem è spanto) la linea telefonica si stacca....
è come se dasse + importanza al modem k alla linea telefonica (ovviamente ho provato con un altro modem è nn succede)....sapete come posso risolvere???????? :boh::boh::boh::boh:[/I]
Anche io ho la stesso problema. Come posso fare?????
[/INDENT]
[/QUOTE]

Hai messo sia modem che telefono dietro a un filtro ADSL?
 

PasqualeToma

Nuovo Utente
2
0
Ciao e grazie per la risposta, il telefono non si collega...mi dice acquisizione IP in corso e si scollega, stessa cosa se navigo impostando IP dinamici da pc mi dice che la configurazione non soddisfa le impostazioni di rete...
In tutto avrei solo 3 dispositivi che si collegano al wifi... il pc e due smartphone
 

noelgallagher85

Nuovo Utente
2
0
Salve gente!
Sono sull'orlo di una crisi di nervi...
Che razza di prodotto è il WL-597 della sitecom?? Non si trova sul loro sito internet.. è un perfetto sconosciuto!
Ma quel che è peggio è che NON mantiene le impostazioni di sicurezza della wifi SE RIAVVIO.
No comment. E non venite a dirmi che non faccio Apply! Tra 1 ora lo butto e vado a prendere un linksys!

AGGIORNAMENTO: Da una fonte sperduta sul web pare che la versione WL-597 sia il kit di modem router + dongle wifi usb. Il modem/router in realtà si tratterebbe di un WL-358 (ovviamente di tale numero non c'è traccia sotto al router). Conferme? Posso aggiornare il firmware da la?
Grazie:shutup:
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve gente!
Sono sull'orlo di una crisi di nervi...
Che razza di prodotto è il WL-597 della sitecom?? Non si trova sul loro sito internet.. è un perfetto sconosciuto!
Ma quel che è peggio è che NON mantiene le impostazioni di sicurezza della wifi SE RIAVVIO.
No comment. E non venite a dirmi che non faccio Apply! Tra 1 ora lo butto e vado a prendere un linksys!

AGGIORNAMENTO: Da una fonte sperduta sul web pare che la versione WL-597 sia il kit di modem router + dongle wifi usb. Il modem/router in realtà si tratterebbe di un WL-358 (ovviamente di tale numero non c'è traccia sotto al router). Conferme? Posso aggiornare il firmware da la?
Grazie:shutup:

L'hai cercato dalla barra di ricerca sulla home, o dalla sezione di supporto? I modelli fuori listino non escono tra i risultati nel primo caso. Nel 598 il modem è un WL-359, trovi qui l'ultima versione del firmware: http://sitecom.com/file/wl-359-firmware-1005/img/6328

Per il problema del salvataggio, prova a salvare le impostazioni, quindi andare in Toolbox > Backup e salvare una copia dei settaggi. Quindi resetta il modem alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tastino OPS per 20 secondi. Infine riapplica le impostazioni sempre da Toolbox > Backup, le dovrebbe mantenere.

WL-346 v1 001

Prova con questo: http://sitecom.com/file/wl-346-firmware-110updated-isp-list/bin/6192

Il modello è WLM-3600 v1 001 con Firmware aggiornato alla 1.21

Come hai eseguito la prima configurazione per la connessione al provider? Mi puoi riportare i valori di data rate, snr margin, attenuation e crc error che trovi in fondo a Home > Status?
Puoi aprire le porte da Firewall > Virtual server. Su Server IP devi mettere l'indirizzo locale del tuo computer, mentre remote IP va lasciato vuoto.

Ciao e grazie per la risposta, il telefono non si collega...mi dice acquisizione IP in corso e si scollega, stessa cosa se navigo impostando IP dinamici da pc mi dice che la configurazione non soddisfa le impostazioni di rete...
In tutto avrei solo 3 dispositivi che si collegano al wifi... il pc e due smartphone

Con il pc impostato in dinamico, puoi andare in start > scrivi "CMD" e premi enter > scrivi "ipconfig" e premi enter, e incollarmi qui il risultato?
 
  • Mi piace
Reazioni: elguaje

noelgallagher85

Nuovo Utente
2
0
Rispondo solo perché può esserci qualche disperato come me che si trova questa gatta da pelare e non ne esce con facilità.
Il modello è WL-597 e non WL-598 che invece c'è benissimo nel sito della sitecom. Il WL-597 non compare nella sezione supporto, nella sezione home, nella sezione "stai diventando pazzo?", insomma.. non compare. Non c'è nulla da fare. Ed il modello del modem associato è il WL-358 non il WL-359. Versione 2 (perché sotto al modem c'era scritto WL-597 v2).
Ieri ho preso tale firmware, l'ho flashato sperando in cuor mio che fosse quello sbagliato e bruciassi questo "pseudoprodotto". E invece.. no! Si è aggiornato correttamente e alla mia incredulità (come è possibile che si aggiorni correttamente un firmware e non risca a mantenere banalmente un impostazione di chiave crittografica di protezione della wireless???) è subito subentrato lo sconforto quando mi accorgevo che il problema persisteva! Prima di gettarlo di sotto senza eseguire alcun backup l'ho ripristinato ai dati di fabbrica ed ho prima impostato il nome della rete wireless (nuovo) e un metodo di crittografia della wireless a me gradito e solo poi ho impostato col wizard integrato (Obbligatorio..NO COMMENT... il wizard.... è le impostazioni normali?) il tipo di connessione WAN. Ho fatto quindi apply and reboot che ti viene proposto alla fine del wizard.
E indovinate?
Chi passava sotto casa di questa mia amica (grazie a Dio non è mio) si è salvato da prenderlo in testa! Anche perché secondo me dal 5 piano una scatoletta del genere può anche uccidere..

Saluti e buona giornata a tutti.
 

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
buongiorno, ho notato che sul mio wlm3600 non riesco a navigare piu correttamente a internet se disattivo il dns relay, ovviamente non ho toccato nessunaltra impostazione, piu precisamente disattivando quel servizio posso navigare solo nelle pagine di google ma se apro unaltro link il browser chrome mi dice "risoluzione host in corso" ma dopo pochi secondi va in timeout
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili