Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Buongiorno,
ho acquistato oggi il modem router Sitecom top di gamma X6 N900. L'ho installato con il disco in dotazione e 'funziona'. Peccato che sia lentissimo. Il pc con Win7 è stato formattato tre giorni fa ed ho tolto oggi il 'vecchio' modem router della Netgear perché non aveva il protocollo n ma solo b e g.
Dopo aver fatto i test di velocita della linea adsl con i programmi che si trovano in rete, sono passato da circa 5/6 Mbps in download e 0,40Mbps in upload a circa 3,9 Mbps in down e 0,34 in upload ...
Fantastico, non c'è che dire. Il firmware l'ho aggiornato, i settaggi del N900 sono quelli di default, e stiamo parlando della connessione al pc, quella cablata...
Immaginavo chissà cosa dovesse fare ed a quale velocità, ed invece va molto peggio del vecchio. Facendo la diagnostica alcuni test non li passa neanche. Il manuale e le spiegazioni delle voci entrando nei settaggi, a differenza di Netgear sono inesistenti.
Prima di riportarlo in negozio e cambiare marca magari lei ha qualche idea! Grazie
Se entri nella sezione Home > status della pagina di configurazione del modem, mi puoi riportare i valori di data rate, snr margin, attenuation e crc error?
stamattina non mi faceva accedere alla rete wireless. ho provato a spegnere e riaccendere l'apparecchio ma non si è più accesa la spia arancione del wifi. l'ho spento e ho riprovato dopo un ora e al terzo tentativo la spia si è accesa. A quel punto ho provato ad accedere alla pagina delle impostazioni collegandolo al pc con il cavo di rete e anche li ho avuto qualche difficoltà ma poi è entrato. Le impostazioni da me inserite ieri erano sempre presenti e corrette. ho provato a fare un reset ma non è andato a buon fine (la spia non lampeggiava nonostante sia apparso a monitor un messaggio che diceva che si sarebbe riavviato una volta che il led power avesse smesso di lampeggiare)
li ho provato a ricaricare il firmware aggiornato ma nulla, non andava avanti la procedura.
spento tutto e riacceso dopo mezzora, miracolosamente la spia del wifi si è nuovamente accesa ma non sono riuscito ad accedere alla pagina delle impostazioni. ho rispento di nuovo e riprovato dopo un po ma la spia del wifi non si accende più e comunque non riesco ancora ad entrare nella pagina delle impostazioni.
i parametri ip della scheda di rete sono corretti, rispetto a ieri non ho modificato nulla. ieri andava alla perfezione per tutto il giorno, oggi non riesco neanche ad accedere al menu del prodotto...
In che senso non andava avanti la procedura di aggiornamento fw? Hai ricevuto qualche messaggio di errore?