UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,
ho acquistato oggi il modem router Sitecom top di gamma X6 N900. L'ho installato con il disco in dotazione e 'funziona'. Peccato che sia lentissimo. Il pc con Win7 è stato formattato tre giorni fa ed ho tolto oggi il 'vecchio' modem router della Netgear perché non aveva il protocollo n ma solo b e g.
Dopo aver fatto i test di velocita della linea adsl con i programmi che si trovano in rete, sono passato da circa 5/6 Mbps in download e 0,40Mbps in upload a circa 3,9 Mbps in down e 0,34 in upload ...
Fantastico, non c'è che dire. Il firmware l'ho aggiornato, i settaggi del N900 sono quelli di default, e stiamo parlando della connessione al pc, quella cablata...
Immaginavo chissà cosa dovesse fare ed a quale velocità, ed invece va molto peggio del vecchio. Facendo la diagnostica alcuni test non li passa neanche. Il manuale e le spiegazioni delle voci entrando nei settaggi, a differenza di Netgear sono inesistenti.
Prima di riportarlo in negozio e cambiare marca magari lei ha qualche idea! Grazie

Se entri nella sezione Home > status della pagina di configurazione del modem, mi puoi riportare i valori di data rate, snr margin, attenuation e crc error?

stamattina non mi faceva accedere alla rete wireless. ho provato a spegnere e riaccendere l'apparecchio ma non si è più accesa la spia arancione del wifi. l'ho spento e ho riprovato dopo un ora e al terzo tentativo la spia si è accesa. A quel punto ho provato ad accedere alla pagina delle impostazioni collegandolo al pc con il cavo di rete e anche li ho avuto qualche difficoltà ma poi è entrato. Le impostazioni da me inserite ieri erano sempre presenti e corrette. ho provato a fare un reset ma non è andato a buon fine (la spia non lampeggiava nonostante sia apparso a monitor un messaggio che diceva che si sarebbe riavviato una volta che il led power avesse smesso di lampeggiare)
li ho provato a ricaricare il firmware aggiornato ma nulla, non andava avanti la procedura.
spento tutto e riacceso dopo mezzora, miracolosamente la spia del wifi si è nuovamente accesa ma non sono riuscito ad accedere alla pagina delle impostazioni. ho rispento di nuovo e riprovato dopo un po ma la spia del wifi non si accende più e comunque non riesco ancora ad entrare nella pagina delle impostazioni.
i parametri ip della scheda di rete sono corretti, rispetto a ieri non ho modificato nulla. ieri andava alla perfezione per tutto il giorno, oggi non riesco neanche ad accedere al menu del prodotto...

In che senso non andava avanti la procedura di aggiornamento fw? Hai ricevuto qualche messaggio di errore?
 

max1965

Nuovo Utente
2
0
Purtroppo ora sono in ufficio. Questo pomeriggio fornirò tutti i dati. Le chiedo però in anticipo se esiste una guida per i settaggi così da controllare anche in autonomia eventuali errori o stranezze. Com'è possibile che l'N900 stia funzionando così? Tra l'altro trovo odioso leggere sulla confezione "sei subito connesso automaticamente" ... ma per favore...
Grazie
 

gianboo

Nuovo Utente
5
0
In che senso non andava avanti la procedura di aggiornamento fw? Hai ricevuto qualche messaggio di errore?

appare un messaggio che dice che al termine della procedura il dispositivo si riavvierà e il led smetterà di lampeggiare. Purtroppo non si riavvia e non lampeggia nessun led.
da quel momento non riesco piu ad entrare nella pagina del menu.

oltretutto se clicco il tasto reset, anche per 30/40 secondi, la spia power non lampeggia quindi credo che il dispositivo non si riavvii.

a questo punto sono estremamente sicuro del fatto che l extender sia sempre stato difettoso e, ahimè, dovrò acquistare un altro prodotto.
 
Ultima modifica:

Gian1

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno!
Io ho un router Sitecom WLR-8100 e ho ricevuto all'apertura del mio browser in questi giorni l'indicazione che è stato rilasciato un aggiornamento del Firmware alla versione 1.3. La versione l'ho scaricata manualmente. Ma non riesco ad accedere alla pagina web del sito 192.168.0.1 per aggiornare il firmware. Mi si apre una finestra di Sicurezza Windows in cui mi dice di inserire nome utente e password. Inserendo admin in nome utente e admin in password non mi fa accedere. Cosa devo inserire? Se non sono quelli i dati da inserire dove posso trovarli? Grazie!
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
appare un messaggio che dice che al termine della procedura il dispositivo si riavvierà e il led smetterà di lampeggiare. Purtroppo non si riavvia e non lampeggia nessun led.
da quel momento non riesco piu ad entrare nella pagina del menu.

oltretutto se clicco il tasto reset, anche per 30/40 secondi, la spia power non lampeggia quindi credo che il dispositivo non si riavvii.

a questo punto sono estremamente sicuro del fatto che l extender sia sempre stato difettoso e, ahimè, dovrò acquistare un altro prodotto.

A questo punto sì. Quanto tempo fa lo hai acquistato? Ha eseguito la registrazione per la garanzia di 10 anni?

Buongiorno!
Io ho un router Sitecom WLR-8100 e ho ricevuto all'apertura del mio browser in questi giorni l'indicazione che è stato rilasciato un aggiornamento del Firmware alla versione 1.3. La versione l'ho scaricata manualmente. Ma non riesco ad accedere alla pagina web del sito 192.168.0.1 per aggiornare il firmware. Mi si apre una finestra di Sicurezza Windows in cui mi dice di inserire nome utente e password. Inserendo admin in nome utente e admin in password non mi fa accedere. Cosa devo inserire? Se non sono quelli i dati da inserire dove posso trovarli? Grazie!

Il nome utente è admin, mentre la password la puoi trovare riportata sull'etichetta sotto al router - è la stessa password della rete 2.4G.
 

Cristian Pinna

Nuovo Utente
1
0
Salve. Vorrei chiedervi un'informazione.
Possiedo il modem "Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154" e tutto funziona perfettamente.
Per la connessione WiFi ho settato come protezione una chiave WEP, in quanto il nintendo ds (quello vecchio) non supporta criptazione WPA.
Però solo ora ho pensato... e se facessi 2 access point del tipo:
-Il primo con criptazione WPA
-Il secondo open ma filtrato secondo il MAC address del nintedo ds
Si potrebbe fare? Se si, qual è la procedura corretta per settare il secondo access point?
Grazie.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve. Vorrei chiedervi un'informazione.
Possiedo il modem "Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154" e tutto funziona perfettamente.
Per la connessione WiFi ho settato come protezione una chiave WEP, in quanto il nintendo ds (quello vecchio) non supporta criptazione WPA.
Però solo ora ho pensato... e se facessi 2 access point del tipo:
-Il primo con criptazione WPA
-Il secondo open ma filtrato secondo il MAC address del nintedo ds
Si potrebbe fare? Se si, qual è la procedura corretta per settare il secondo access point?
Grazie.

In teoria sì, però nessuno dei nostri AP supporta da sè la filtratura MAC. A questo punto ti consiglierei di mettere la rete principale aperta e impostare il filtraggio per tutti i dispositivi che ci connetti.
 

Gflower

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,
ho un problema col router WLM-1500. Ho avuto diversi router e quindi conosco bene i concetti del nat e del port fowarding. Nonostante questo, non riesco a fowardare correttamente alcune porte.
Ad esempio, nell'immagine in allegato, la terza regola funziona ("desktop remoto"), mentre l'ultima no (ho provato anche a rifarla specificando ppp0 come interfaccia). Eppure l'ultimo servizio e' ovviamente raggiungibile in lan ed è sulla stessa macchina del servizio che funziona.

Ho provato anche a fare il factory reset e poi il restore del backup ma senza successo.

Grazie. 1384858930-clip-30kb.png
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno,
ho un problema col router WLM-1500. Ho avuto diversi router e quindi conosco bene i concetti del nat e del port fowarding. Nonostante questo, non riesco a fowardare correttamente alcune porte.
Ad esempio, nell'immagine in allegato, la terza regola funziona ("desktop remoto"), mentre l'ultima no (ho provato anche a rifarla specificando ppp0 come interfaccia). Eppure l'ultimo servizio e' ovviamente raggiungibile in lan ed è sulla stessa macchina del servizio che funziona.

Ho provato anche a fare il factory reset e poi il restore del backup ma senza successo.

Grazie. Visualizza allegato 87479

Hai provato a specificare anche una porta pubblica per le altre regole? Forse alcune di queste porte sono già usate da altri servizi del tuo NAS? Hai provato con porte diverse? A che versione firmware sei?
 
Ultima modifica:

Gflower

Nuovo Utente
4
0
Nella regola che funziona (la terza), non ho specificato porta pubblica.
Che problema darebbero altri servizi del nas, se non sono fowardati? comunque l'indirizzo 192.168.0.133, per il quale funziona solo una regola delle due, è un pc. Per la cronaca, cambiando router, tale pc "esce" tranquillamente con la porta 9090.
Il firmware installato è 1.04a.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Nella regola che funziona (la terza), non ho specificato porta pubblica.
Che problema darebbero altri servizi del nas, se non sono fowardati? comunque l'indirizzo 192.168.0.133, per il quale funziona solo una regola delle due, è un pc. Per la cronaca, cambiando router, tale pc "esce" tranquillamente con la porta 9090.
Il firmware installato è 1.04a.

Se vanno via upnp, le porte le stanno comunque utilizzando. Prova a lanciare questo sul pc, impostandogli una delle porte che hai forwardato, e verifica se dall'esterno ti fa entrare.
 

Gflower

Nuovo Utente
4
0
Adesso non ho la possibilità di provare, provo nel pomeriggio. Inoltre: se disabilitassi l'upnp nel router, ovvierei al problema di porte che fowardo già occupate dal nas? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili