UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

luigiturco

Nuovo Utente
18
0
Re: problema wl-612

Salve. Ho da poco acquistato un Sitecom n300 X4 (WLM 4501). Sto provando a NATtare le porte tramite virtual server ma facendo delle prove mi risultano comunque bloccate quelle tcp. Mi potete dare una mano. Dimenticavo sono con Fastweb

- - - Updated - - -

Sono riuscito finalmente a NATtare le porte. Adesso ho un nuovo problema. Non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router! Inserendo user password non mi fa entrare!!!!
 

Vacca1987

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, prova ad andare nel menu 5G Wifi e selezionare Country: Italy e un canale diverso (provane almeno 3-4, sempre salvando e riconnettendo il dispositivo). Se non risolve, vai su Advanced Wireless e assicurati che Transmit power sia al 100% - eventualmente prova a metterlo a 80 o 90%. Quindi imposta Beacon interval = 50, RTS/CTS Threshold e Fragment Threshold = 2000, DTIM = 5. Quindi imposta Preamble Type su Long. Una volta salvato, spegni e riaccendi il router e verifica se la situazione è migliorata.

grazie per i consigli ma purtroppo la situazione non e' cambiata. La rete 5 ghz funziona solo se sono a di fianco al router appena mi sposto di qualche metro mi perde completamente la connessione. Potrebbe essere un problema del router? Non ti avevo detto che i primi giorni in cui ho utilizzato il router anche la rete 5 ghz andava, ma dopo poco tempo ha smesso di funzionare, almeno se non sono attaccato al router. Che cosigli mi dai???
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Io di norma non uso la rete ed2k, ma ieri sera ho provato ad attivarla ed effettivamente quest'ultima funziona correttamente, ma kad è firewalled.

È un problema tra emule e modem, le porte di per sè sono aperte. Purtroppo per il momento non c'è soluzione. In ogni caso dovresti poter scaricare anche a velocità alte.

Salve. Ho da poco acquistato un Sitecom n300 X4 (WLM 4501). Sto provando a NATtare le porte tramite virtual server ma facendo delle prove mi risultano comunque bloccate quelle tcp. Mi potete dare una mano. Dimenticavo sono con Fastweb

- - - Updated - - -

Sono riuscito finalmente a NATtare le porte. Adesso ho un nuovo problema. Non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router! Inserendo user password non mi fa entrare!!!!

Prova a pulire cache e cookies dal tuo browser.

grazie per i consigli ma purtroppo la situazione non e' cambiata. La rete 5 ghz funziona solo se sono a di fianco al router appena mi sposto di qualche metro mi perde completamente la connessione. Potrebbe essere un problema del router? Non ti avevo detto che i primi giorni in cui ho utilizzato il router anche la rete 5 ghz andava, ma dopo poco tempo ha smesso di funzionare, almeno se non sono attaccato al router. Che cosigli mi dai???

A questo punto, anche dopo aver provato a cambiare le impostazioni, non resta che da pensare a un difetto di fabbrica. Ti consiglio di rivolgerti al rivenditore per ottenere una sostituzione in garanzia.
 

foxspace

Utente Attivo
4
0
CPU
quadcore2.5ghz
Scheda Madre
ASrock P35D
HDD
Western 1TB Eco
RAM
Termake 4gb ddr3
GPU
ZOTAC 9600GT AMP
Audio
soundmax
Monitor
Acer "19
PSU
Coolermaster 520WSLI
Case
RAIDMAX GAMING
OS
Windows 7 Professional x64bit
ciao a tutti,
Io ho un problema con router sitecom wlr8100 è nuovo, mi cade connessione ogni ora o minuti dipende io ho anche resettato il modem sitecom DC 227 e aggiornato il problema si presenta di nuovo invece il vecchio router wifi sitecom wl351 funziona bene ma con questo nuovo non funziona bene sembra difettoso io uso connessione alice 7 mega ma non credo che dipende alice, secondo me è il router sitecom wlr8100 nuovo difettato. come si fa? vi aspetto :look:
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
ciao a tutti,
Io ho un problema con router sitecom wlr8100 è nuovo, mi cade connessione ogni ora o minuti dipende io ho anche resettato il modem sitecom DC 227 e aggiornato il problema si presenta di nuovo invece il vecchio router wifi sitecom wl351 funziona bene ma con questo nuovo non funziona bene sembra difettoso io uso connessione alice 7 mega ma non credo che dipende alice, secondo me è il router sitecom wlr8100 nuovo difettato. come si fa? vi aspetto :look:

È possibile che sia difettoso. Hai provato ad aggiornare il firmware e resettare anche il wlr 8100?
 

foxspace

Utente Attivo
4
0
CPU
quadcore2.5ghz
Scheda Madre
ASrock P35D
HDD
Western 1TB Eco
RAM
Termake 4gb ddr3
GPU
ZOTAC 9600GT AMP
Audio
soundmax
Monitor
Acer "19
PSU
Coolermaster 520WSLI
Case
RAIDMAX GAMING
OS
Windows 7 Professional x64bit
È possibile che sia difettoso. Hai provato ad aggiornare il firmware e resettare anche il wlr 8100?
si prima ho già fatto firmware stesso avevo mi cade connessione...ma adesso funziona bene durata lunga forse x colpa 2 firewall x caso poi io ho fatto configurazione modem dc 227 firewall era attiva ho dovuto fatto disattiva perchè altro wireless wlr8100 c'è firewall già attivato rimasta...ok :sisi: speriamo bene lunga tempo :rolleyes:
 

gianboo

Nuovo Utente
5
0
Salve
possiedo un modello WL-330 v1 002, acquistato un po di tempo fa, provato il giorno dell acquisto e poi rimesso nella scatola perche non soddisfatto. Ieri l ho installato in un altro appartamento. Ho seguito le istruzioni presenti nella scatola e per tutta la giornata ha funzionato alla perfezione. Navigavo veloce, scaricavo allegati pesanti dalle mail, video in streaming fluidi ecc. Insomma, era come se fossi collegato direttamente al router senza l ausilio di questo ponte. Stamattiva vado per collegarmi ma non mi fa accedere alla rete... Ho provato ad entrare nella pagina delle impostazioni ma non me la carica. Oltretutto non sempre si accendono le spie del wifi o della lan. Ho provato a fare un reset e a reinstallare il fw (ho il 1.30) ma in nessuno deim2 casi la procedura va a buon fine
cosa puo essere? Per me è sempre stato difettoso
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve
possiedo un modello WL-330 v1 002, acquistato un po di tempo fa, provato il giorno dell acquisto e poi rimesso nella scatola perche non soddisfatto. Ieri l ho installato in un altro appartamento. Ho seguito le istruzioni presenti nella scatola e per tutta la giornata ha funzionato alla perfezione. Navigavo veloce, scaricavo allegati pesanti dalle mail, video in streaming fluidi ecc. Insomma, era come se fossi collegato direttamente al router senza l ausilio di questo ponte. Stamattiva vado per collegarmi ma non mi fa accedere alla rete... Ho provato ad entrare nella pagina delle impostazioni ma non me la carica. Oltretutto non sempre si accendono le spie del wifi o della lan. Ho provato a fare un reset e a reinstallare il fw (ho il 1.30) ma in nessuno deim2 casi la procedura va a buon fine
cosa puo essere? Per me è sempre stato difettoso

Non ti fa accedere alla rete wireless, oppure si connette ma non puoi navigare?
 

gianboo

Nuovo Utente
5
0
Non ti fa accedere alla rete wireless, oppure si connette ma non puoi navigare?

stamattina non mi faceva accedere alla rete wireless. ho provato a spegnere e riaccendere l'apparecchio ma non si è più accesa la spia arancione del wifi. l'ho spento e ho riprovato dopo un ora e al terzo tentativo la spia si è accesa. A quel punto ho provato ad accedere alla pagina delle impostazioni collegandolo al pc con il cavo di rete e anche li ho avuto qualche difficoltà ma poi è entrato. Le impostazioni da me inserite ieri erano sempre presenti e corrette. ho provato a fare un reset ma non è andato a buon fine (la spia non lampeggiava nonostante sia apparso a monitor un messaggio che diceva che si sarebbe riavviato una volta che il led power avesse smesso di lampeggiare)
li ho provato a ricaricare il firmware aggiornato ma nulla, non andava avanti la procedura.
spento tutto e riacceso dopo mezzora, miracolosamente la spia del wifi si è nuovamente accesa ma non sono riuscito ad accedere alla pagina delle impostazioni. ho rispento di nuovo e riprovato dopo un po ma la spia del wifi non si accende più e comunque non riesco ancora ad entrare nella pagina delle impostazioni.
i parametri ip della scheda di rete sono corretti, rispetto a ieri non ho modificato nulla. ieri andava alla perfezione per tutto il giorno, oggi non riesco neanche ad accedere al menu del prodotto...
 

max1965

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
ho acquistato oggi il modem router Sitecom top di gamma X6 N900. L'ho installato con il disco in dotazione e 'funziona'. Peccato che sia lentissimo. Il pc con Win7 è stato formattato tre giorni fa ed ho tolto oggi il 'vecchio' modem router della Netgear perché non aveva il protocollo n ma solo b e g.
Dopo aver fatto i test di velocita della linea adsl con i programmi che si trovano in rete, sono passato da circa 5/6 Mbps in download e 0,40Mbps in upload a circa 3,9 Mbps in down e 0,34 in upload ...
Fantastico, non c'è che dire. Il firmware l'ho aggiornato, i settaggi del N900 sono quelli di default, e stiamo parlando della connessione al pc, quella cablata...
Immaginavo chissà cosa dovesse fare ed a quale velocità, ed invece va molto peggio del vecchio. Facendo la diagnostica alcuni test non li passa neanche. Il manuale e le spiegazioni delle voci entrando nei settaggi, a differenza di Netgear sono inesistenti.
Prima di riportarlo in negozio e cambiare marca magari lei ha qualche idea! Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili