UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
ho provato a cambiare i dns su lato modem ma senza risultati, invece se imposto i due indirizzi google su windows navigo correttamente, pero io ricordo che riuscivo a navigare anche disattivando il dns relay senza impsotare nulla su win:grat:, comunque grazie delle info!
 
Puoi verificare il modello esatto? Lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, es. WLM-5600 V1 001. I dispositivi non vedono la rete, la vedono ma non riescono a connettersi, o si connettono ma non navigano? Dei pc in wifi si collegano correttamente?

Allora il modello è proprio quello dell'esempio ^^" WLM-5600 v1 001 . Tutti i dispositivi mobili (siano essi android, ios o altro) vedono sia la rete a 2,4GHz sia quella a 5GHz. Ma quando io inserisco la password ci pensano per un po' e non si connettono. Per gli altri computer di casa invece va bene.
 
Prova dal menu Wireless settings > Basic a cambiare il canale di trasmissione wifi. Provane diversi finché non ottieni le prestazioni migliori. Puoi anche usare un programma come inSSIDer per trovare subito i canali più liberi, e impostare quelli.

Ho usato inSSIDer:
gfdgd.webp

dove trovo i canali liberi?

E poi perchè spesso compare quel punto esclamativo?
Immagine.webp
 
ho provato a cambiare i dns su lato modem ma senza risultati, invece se imposto i due indirizzi google su windows navigo correttamente, pero io ricordo che riuscivo a navigare anche disattivando il dns relay senza impsotare nulla su win:grat:, comunque grazie delle info!

Gli indirizzi rimangono in cache per un po', probabilmente è per quello.

Allora il modello è proprio quello dell'esempio ^^" WLM-5600 v1 001 . Tutti i dispositivi mobili (siano essi android, ios o altro) vedono sia la rete a 2,4GHz sia quella a 5GHz. Ma quando io inserisco la password ci pensano per un po' e non si connettono. Per gli altri computer di casa invece va bene.

Prova ad aggiornare il firmware alla versione appena uscita: http://sitecom.com/file/firmware/zip/15516
Lo puoi uploadare al modem da http://192.168.0.1 > Toolbox > Firmware. Consiglio di eseguire la procedura da computer connesso via cavo al modem.

Ho usato inSSIDer:
Visualizza allegato 88823

dove trovo i canali liberi?

Nella finestra in basso a sinistra sono segnati i canali occupati. La cosa strana è che inSSIDer lo rilevi come su due canali quando un 150n lavora solo su uno. Su Wireless Settings > Basic prova a mettere il canale 1, e se hai la voce channel width impostala su 20 Mhz.

E poi perchè spesso compare quel punto esclamativo?
Visualizza allegato 88824

Ci possono essere svariati motivi, potrebbe essere un problema di linea; quando succede, i led ADSL e Internet (secondo e terzo da sinistra) rimangono accesi? Quando cade, su Home > Internet i campi IP address, default gateway e primary/secondary DNS cosa riportano? Riprende a funzionare da solo, o devi riavviare modem/dispositivi?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
sto utilizzando da qualche anno un router ADSL Sitecom modello 593680. Da qualche giorno mi succede questo: in maniera apparentemente casuale il collegamento Internet risulta improvvisamente impossibile (nel senso che i browser non si collegano più ai siti e servizi come skype si scollegano) anche se dal pannello di controllo del router apparentemente non accade nulla e sembra che i parametri di connessione a internet siano corretti come in questo printscreen:

image.tiff


Per far tornare a funzionare il tutto regolarmente, devo cliccare sul pulsante "disconnect" e poi nuovamente riconnettere cliccando sul pulsante che è diventato "connect".
Ho verificato connessioni dei cavi, e tutto è ok.
Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica, settandolo con parametri minimi (non ci sono parametri avanzati particolari gestiti). Solo un parametro è stato modificato e si tratta del "Maximum incomplete TCP/UDP sessions number from same host" che è stato spostato da 10 a 50, in quanto con il computer MAC che utilizzo (Snow Leopard Osx) caricare siti come quello del Corriere della sera era impossibile finché un utente mi ha suggerito questo accorgimento e tutto ha cominciato a lavorare senza problemi (da 4 anni ormai).

Aggiungo che sono almeno tre anni che utilizzo lo stesso provider internet (Tiscali) senza alcun problema di velocità e disconnessioni improvvise.

Quindi: poiché non riesco a capire se è un problema di router, prima di acquistarne uno nuovo vorrei da voi un parere/consiglio sulle possibili cause di queste disconnessioni che, ribadisco, a livello di router non sono evidenti in quanto tutto sembra correttamente connesso.

Aggiungo infine i parametri ADSL attuali:

image.tiff



Grazie in anticipo per l'aiuto.
Orcio
 

Allegati

  • Schermata 2013-11-29 a 20.59.15.webp
    Schermata 2013-11-29 a 20.59.15.webp
    17.8 KB · Visualizzazioni: 140
  • Schermata 2013-11-29 a 20.45.22.webp
    Schermata 2013-11-29 a 20.45.22.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 110
Salve a tutti,
sto utilizzando da qualche anno un router ADSL Sitecom modello 593680. Da qualche giorno mi succede questo: in maniera apparentemente casuale il collegamento Internet risulta improvvisamente impossibile (nel senso che i browser non si collegano più ai siti e servizi come skype si scollegano) anche se dal pannello di controllo del router apparentemente non accade nulla e sembra che i parametri di connessione a internet siano corretti come in questo printscreen:

image.tiff


Per far tornare a funzionare il tutto regolarmente, devo cliccare sul pulsante "disconnect" e poi nuovamente riconnettere cliccando sul pulsante che è diventato "connect".
Ho verificato connessioni dei cavi, e tutto è ok.
Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica, settandolo con parametri minimi (non ci sono parametri avanzati particolari gestiti). Solo un parametro è stato modificato e si tratta del "Maximum incomplete TCP/UDP sessions number from same host" che è stato spostato da 10 a 50, in quanto con il computer MAC che utilizzo (Snow Leopard Osx) caricare siti come quello del Corriere della sera era impossibile finché un utente mi ha suggerito questo accorgimento e tutto ha cominciato a lavorare senza problemi (da 4 anni ormai).

Aggiungo che sono almeno tre anni che utilizzo lo stesso provider internet (Tiscali) senza alcun problema di velocità e disconnessioni improvvise.

Quindi: poiché non riesco a capire se è un problema di router, prima di acquistarne uno nuovo vorrei da voi un parere/consiglio sulle possibili cause di queste disconnessioni che, ribadisco, a livello di router non sono evidenti in quanto tutto sembra correttamente connesso.

Aggiungo infine i parametri ADSL attuali:

image.tiff



Grazie in anticipo per l'aiuto.
Orcio

Mi puoi riportare il modello esatto del tuo router? Lo trovi sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.
 
Ciao ho un modem X5N600. Da oggi si sono improvvisamente spente le spie delle linee LAN cablate e le conseguenti connessioni. La Wi Fi invece funziona bene (diciamo).

Cosa è successo? Come rimediare? Ovviamente ho spento e riacceso, guardato nella configurazione ecc.

help

rob
 
Ciao ho un modem X5N600. Da oggi si sono improvvisamente spente le spie delle linee LAN cablate e le conseguenti connessioni. La Wi Fi invece funziona bene (diciamo).

Cosa è successo? Come rimediare? Ovviamente ho spento e riacceso, guardato nella configurazione ecc.

help

rob

Prova a resettarlo alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Puoi anche salvare una copia della configurazione dal menu Toolbox > Backup, che potrai poi ripristinare dallo stesso menu.
 
Prova a resettarlo alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Puoi anche salvare una copia della configurazione dal menu Toolbox > Backup, che potrai poi ripristinare dallo stesso menu.

L'ho fatto ma non è successo molto. Le connessioni cablate resistono qualche minuto poi le spie si spengono e la connessione muore. La WIFI funzionicchia ma anch quella dopo un po' ha dato dei problemi. Ho fatto la diagnostica e queto è il risultato:

OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Rete locale[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN1Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN2Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN3Ethernet in corso…[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN4Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Provider del servizio DSL[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test sincronizzazione ADSL in corso…[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback del segmento ATM OAM F5 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback end-to-end ATM OAM F5 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback del segmento ATM OAM F4 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Provider del servizio Internet[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Gateway predefinito Ping :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Ping DHCP DNS primario :[/TD]


cosa fare (a parte cambiare router)?
 
L'ho fatto ma non è successo molto. Le connessioni cablate resistono qualche minuto poi le spie si spengono e la connessione muore. La WIFI funzionicchia ma anch quella dopo un po' ha dato dei problemi. Ho fatto la diagnostica e queto è il risultato:

OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE NON RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA
OPERAZIONE RIUSCITA

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Rete locale[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN1Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN2Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN3Ethernet in corso…[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test connessione LAN4Ethernet in corso...[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Provider del servizio DSL[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test sincronizzazione ADSL in corso…[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback del segmento ATM OAM F5 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback end-to-end ATM OAM F5 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback del segmento ATM OAM F4 :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Provider del servizio Internet[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Gateway predefinito Ping :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Ping DHCP DNS primario :[/TD]


cosa fare (a parte cambiare router)?

Tutte e quattro le porte non funzionano? Mi puoi dare il modello esatto del tuo modem, riportato sull'etichetta sotto? es. WLM-5600
 
Ciao a tutti, ho un router sitecom wl-606 , la connessione a internet va bene, ma ho problemi con xbox live, la mia xbox e connessa tramite wireless col router , e ogni 15 minuti o anche meno si disconnette mentre gioco , ho fatto il test sul xbox ed e risultato che e un problema del router di port forwarding e qualche volta il NAT non e aperto, come posso risolvere?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top