UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
ho provato a cambiare i dns su lato modem ma senza risultati, invece se imposto i due indirizzi google su windows navigo correttamente, pero io ricordo che riuscivo a navigare anche disattivando il dns relay senza impsotare nulla su win:grat:, comunque grazie delle info!
 

Spadala

Nuovo Utente
84
14
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty
HDD
Caviar Blue 1TB + SSD SanDisk 256GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX780 OC
Monitor
ASUS VG248QE 144Hz
PSU
XFX ProSeries 650W
Case
Aerocool xPredator x3
OS
Winzozz 8
Puoi verificare il modello esatto? Lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, es. WLM-5600 V1 001. I dispositivi non vedono la rete, la vedono ma non riescono a connettersi, o si connettono ma non navigano? Dei pc in wifi si collegano correttamente?

Allora il modello è proprio quello dell'esempio ^^" WLM-5600 v1 001 . Tutti i dispositivi mobili (siano essi android, ios o altro) vedono sia la rete a 2,4GHz sia quella a 5GHz. Ma quando io inserisco la password ci pensano per un po' e non si connettono. Per gli altri computer di casa invece va bene.
 

elguaje

Nuovo Utente
30
3
Prova dal menu Wireless settings > Basic a cambiare il canale di trasmissione wifi. Provane diversi finché non ottieni le prestazioni migliori. Puoi anche usare un programma come inSSIDer per trovare subito i canali più liberi, e impostare quelli.

Ho usato inSSIDer:
gfdgd.jpg

dove trovo i canali liberi?

E poi perchè spesso compare quel punto esclamativo?
Immagine.jpg
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
ho provato a cambiare i dns su lato modem ma senza risultati, invece se imposto i due indirizzi google su windows navigo correttamente, pero io ricordo che riuscivo a navigare anche disattivando il dns relay senza impsotare nulla su win:grat:, comunque grazie delle info!

Gli indirizzi rimangono in cache per un po', probabilmente è per quello.

Allora il modello è proprio quello dell'esempio ^^" WLM-5600 v1 001 . Tutti i dispositivi mobili (siano essi android, ios o altro) vedono sia la rete a 2,4GHz sia quella a 5GHz. Ma quando io inserisco la password ci pensano per un po' e non si connettono. Per gli altri computer di casa invece va bene.

Prova ad aggiornare il firmware alla versione appena uscita: http://sitecom.com/file/firmware/zip/15516
Lo puoi uploadare al modem da http://192.168.0.1 > Toolbox > Firmware. Consiglio di eseguire la procedura da computer connesso via cavo al modem.

Ho usato inSSIDer:
Visualizza allegato 88823

dove trovo i canali liberi?

Nella finestra in basso a sinistra sono segnati i canali occupati. La cosa strana è che inSSIDer lo rilevi come su due canali quando un 150n lavora solo su uno. Su Wireless Settings > Basic prova a mettere il canale 1, e se hai la voce channel width impostala su 20 Mhz.

E poi perchè spesso compare quel punto esclamativo?
Visualizza allegato 88824

Ci possono essere svariati motivi, potrebbe essere un problema di linea; quando succede, i led ADSL e Internet (secondo e terzo da sinistra) rimangono accesi? Quando cade, su Home > Internet i campi IP address, default gateway e primary/secondary DNS cosa riportano? Riprende a funzionare da solo, o devi riavviare modem/dispositivi?
 
Ultima modifica:

orcio

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
sto utilizzando da qualche anno un router ADSL Sitecom modello 593680. Da qualche giorno mi succede questo: in maniera apparentemente casuale il collegamento Internet risulta improvvisamente impossibile (nel senso che i browser non si collegano più ai siti e servizi come skype si scollegano) anche se dal pannello di controllo del router apparentemente non accade nulla e sembra che i parametri di connessione a internet siano corretti come in questo printscreen:

image.tiff


Per far tornare a funzionare il tutto regolarmente, devo cliccare sul pulsante "disconnect" e poi nuovamente riconnettere cliccando sul pulsante che è diventato "connect".
Ho verificato connessioni dei cavi, e tutto è ok.
Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica, settandolo con parametri minimi (non ci sono parametri avanzati particolari gestiti). Solo un parametro è stato modificato e si tratta del "Maximum incomplete TCP/UDP sessions number from same host" che è stato spostato da 10 a 50, in quanto con il computer MAC che utilizzo (Snow Leopard Osx) caricare siti come quello del Corriere della sera era impossibile finché un utente mi ha suggerito questo accorgimento e tutto ha cominciato a lavorare senza problemi (da 4 anni ormai).

Aggiungo che sono almeno tre anni che utilizzo lo stesso provider internet (Tiscali) senza alcun problema di velocità e disconnessioni improvvise.

Quindi: poiché non riesco a capire se è un problema di router, prima di acquistarne uno nuovo vorrei da voi un parere/consiglio sulle possibili cause di queste disconnessioni che, ribadisco, a livello di router non sono evidenti in quanto tutto sembra correttamente connesso.

Aggiungo infine i parametri ADSL attuali:

image.tiff



Grazie in anticipo per l'aiuto.
Orcio
 

Allegati

  • Schermata 2013-11-29 a 20.59.15.png
    Schermata 2013-11-29 a 20.59.15.png
    35.7 KB · Visualizzazioni: 140
  • Schermata 2013-11-29 a 20.45.22.png
    Schermata 2013-11-29 a 20.45.22.png
    65.3 KB · Visualizzazioni: 110

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve a tutti,
sto utilizzando da qualche anno un router ADSL Sitecom modello 593680. Da qualche giorno mi succede questo: in maniera apparentemente casuale il collegamento Internet risulta improvvisamente impossibile (nel senso che i browser non si collegano più ai siti e servizi come skype si scollegano) anche se dal pannello di controllo del router apparentemente non accade nulla e sembra che i parametri di connessione a internet siano corretti come in questo printscreen:

image.tiff


Per far tornare a funzionare il tutto regolarmente, devo cliccare sul pulsante "disconnect" e poi nuovamente riconnettere cliccando sul pulsante che è diventato "connect".
Ho verificato connessioni dei cavi, e tutto è ok.
Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica, settandolo con parametri minimi (non ci sono parametri avanzati particolari gestiti). Solo un parametro è stato modificato e si tratta del "Maximum incomplete TCP/UDP sessions number from same host" che è stato spostato da 10 a 50, in quanto con il computer MAC che utilizzo (Snow Leopard Osx) caricare siti come quello del Corriere della sera era impossibile finché un utente mi ha suggerito questo accorgimento e tutto ha cominciato a lavorare senza problemi (da 4 anni ormai).

Aggiungo che sono almeno tre anni che utilizzo lo stesso provider internet (Tiscali) senza alcun problema di velocità e disconnessioni improvvise.

Quindi: poiché non riesco a capire se è un problema di router, prima di acquistarne uno nuovo vorrei da voi un parere/consiglio sulle possibili cause di queste disconnessioni che, ribadisco, a livello di router non sono evidenti in quanto tutto sembra correttamente connesso.

Aggiungo infine i parametri ADSL attuali:

image.tiff



Grazie in anticipo per l'aiuto.
Orcio

Mi puoi riportare il modello esatto del tuo router? Lo trovi sull'etichetta sul lato inferiore, inizia per WL.
 

robky69

Nuovo Utente
3
0
Ciao ho un modem X5N600. Da oggi si sono improvvisamente spente le spie delle linee LAN cablate e le conseguenti connessioni. La Wi Fi invece funziona bene (diciamo).

Cosa è successo? Come rimediare? Ovviamente ho spento e riacceso, guardato nella configurazione ecc.

help

rob
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ciao ho un modem X5N600. Da oggi si sono improvvisamente spente le spie delle linee LAN cablate e le conseguenti connessioni. La Wi Fi invece funziona bene (diciamo).

Cosa è successo? Come rimediare? Ovviamente ho spento e riacceso, guardato nella configurazione ecc.

help

rob

Prova a resettarlo alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Puoi anche salvare una copia della configurazione dal menu Toolbox > Backup, che potrai poi ripristinare dallo stesso menu.
 

robky69

Nuovo Utente
3
0
Prova a resettarlo alle condizioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Puoi anche salvare una copia della configurazione dal menu Toolbox > Backup, che potrai poi ripristinare dallo stesso menu.

L'ho fatto ma non è successo molto. Le connessioni cablate resistono qualche minuto poi le spie si spengono e la connessione muore. La WIFI funzionicchia ma anch quella dopo un po' ha dato dei problemi. Ho fatto la diagnostica e queto è il risultato:

Rete locale
Test connessione LAN1Ethernet in corso...OPERAZIONE RIUSCITA
Test connessione LAN2Ethernet in corso...OPERAZIONE RIUSCITA
Test connessione LAN3Ethernet in corso…OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test connessione LAN4Ethernet in corso...OPERAZIONE NON RIUSCITA
Provider del servizio DSL
Test sincronizzazione ADSL in corso…OPERAZIONE RIUSCITA
Test di loopback del segmento ATM OAM F5 :OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test di loopback end-to-end ATM OAM F5 :OPERAZIONE RIUSCITA
Test di loopback del segmento ATM OAM F4 :OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 :OPERAZIONE NON RIUSCITA
Provider del servizio Internet
Gateway predefinito Ping :OPERAZIONE RIUSCITA
Ping DHCP DNS primario :OPERAZIONE RIUSCITA


cosa fare (a parte cambiare router)?
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
L'ho fatto ma non è successo molto. Le connessioni cablate resistono qualche minuto poi le spie si spengono e la connessione muore. La WIFI funzionicchia ma anch quella dopo un po' ha dato dei problemi. Ho fatto la diagnostica e queto è il risultato:

Rete locale
Test connessione LAN1Ethernet in corso...OPERAZIONE RIUSCITA
Test connessione LAN2Ethernet in corso...OPERAZIONE RIUSCITA
Test connessione LAN3Ethernet in corso…OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test connessione LAN4Ethernet in corso...OPERAZIONE NON RIUSCITA
Provider del servizio DSL
Test sincronizzazione ADSL in corso…OPERAZIONE RIUSCITA
Test di loopback del segmento ATM OAM F5 :OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test di loopback end-to-end ATM OAM F5 :OPERAZIONE RIUSCITA
Test di loopback del segmento ATM OAM F4 :OPERAZIONE NON RIUSCITA
Test di loopback end-to-end ATM OAM F4 :OPERAZIONE NON RIUSCITA
Provider del servizio Internet
Gateway predefinito Ping :OPERAZIONE RIUSCITA
Ping DHCP DNS primario :OPERAZIONE RIUSCITA


cosa fare (a parte cambiare router)?

Tutte e quattro le porte non funzionano? Mi puoi dare il modello esatto del tuo modem, riportato sull'etichetta sotto? es. WLM-5600
 

karciab

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un router sitecom wl-606 , la connessione a internet va bene, ma ho problemi con xbox live, la mia xbox e connessa tramite wireless col router , e ogni 15 minuti o anche meno si disconnette mentre gioco , ho fatto il test sul xbox ed e risultato che e un problema del router di port forwarding e qualche volta il NAT non e aperto, come posso risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili