UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
La prima configurazione l'ho fatta tramite il wizard, selezionando alla voce Country: Italia e su ISP: Telecom Alice Flat Profile

Ecco i valori dei parametri richiesti.Immagine.webp

Ho seguito il procedimento per aprire le porte ma non funziona ed inoltre ecco cosa mi compare facendo il test tramite uTorrent.Immagine2.webp

Salve a tutti, ho un problema con il router del bundle WL-578, ovvero il router WL-606. Da un giorno all'altro il wi-fi ha smesso di funzionare, ovvero, la linea viene trovata ma: 1) gli smartphone continuano a fare la ricerca dell'IP e non si connettono; 2) i notebook si connettono ma con "servizio limitato".

Ieri ho effettuato il reset, aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile sul sito della sitecom e ho fatto il wizard di configurazione interno al router. Con lan tutto ok, ma non c'è stato modo di risolvere col wi-fi. Ho provato anche a cambiare modalità (solo g o solo b) e canali (11, 9 e 6 che sono quelli che vanno per la maggiore)..nulla da fare, il router viene visto dagli altri dispositivi, ma non c'è modo di connettersi e navigare (mentre la lan va bene come da sempre).

Ho un problema con un router della sitecom.

Ho sempre usato un modem tiscali con la connessione via cavo ma ho poi acquistato un router della sitecom per avere la rete wifi in tutta la casa. Il problema è che la connessione via cavo era nettamente più veloce! Adesso, con la wifi, le pagine si aprono dopo almeno 5 minuti e i video su youtube si bloccano ogni 10 secondi. Ho provato con un altro router e la connessione era molto più veloce ma purtroppo, non era mio e ho dovuto restituirlo. Quale può essere il problema? Tengo a precisare che la connessione via cavo non mi ha mai dato problemi ed è velocissima. Potete aiutarmi?

buongiorno, ho notato che sul mio wlm3600 non riesco a navigare piu correttamente a internet se disattivo il dns relay, ovviamente non ho toccato nessunaltra impostazione, piu precisamente disattivando quel servizio posso navigare solo nelle pagine di google ma se apro unaltro link il browser chrome mi dice "risoluzione host in corso" ma dopo pochi secondi va in timeout

Se disattivi il DNS relay e basta ovviamente non naviga, non sa dove mandare la richiesta di risoluzione degli url. Gli hai impostato degli indirizzi di server DNS? Ne hai provati anche diversi? Forzandoli da lato computer riesci a navigare?

La prima configurazione l'ho fatta tramite il wizard, selezionando alla voce Country: Italia e su ISP: Telecom Alice Flat Profile

Ecco i valori dei parametri richiesti.Visualizza allegato 88583

Ho seguito il procedimento per aprire le porte ma non funziona ed inoltre ecco cosa mi compare facendo il test tramite uTorrent.Visualizza allegato 88590

Mi puoi mandare uno screen anche della sezione Firewall > Virtual server?

Salve a tutti, ho un problema con il router del bundle WL-578, ovvero il router WL-606. Da un giorno all'altro il wi-fi ha smesso di funzionare, ovvero, la linea viene trovata ma: 1) gli smartphone continuano a fare la ricerca dell'IP e non si connettono; 2) i notebook si connettono ma con "servizio limitato".

Ieri ho effettuato il reset, aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile sul sito della sitecom e ho fatto il wizard di configurazione interno al router. Con lan tutto ok, ma non c'è stato modo di risolvere col wi-fi. Ho provato anche a cambiare modalità (solo g o solo b) e canali (11, 9 e 6 che sono quelli che vanno per la maggiore)..nulla da fare, il router viene visto dagli altri dispositivi, ma non c'è modo di connettersi e navigare (mentre la lan va bene come da sempre).

Hai provato se impostando un indirizzo fisso sui dispositivi riesci a navigare?

Grazie ho aggiornato il Firmware, ma ho un'altra domanda. Spesso il caricamento delle pagine, su Firefox e si IE, è molto lento o addirittura non le carica proprio, da cosa è dovuto? Dal modem? Dalla connessione? O da qualche impostazione di rete?

Dipende. Quale provider usi? Speedtest.net che risultati ti da? Succede via cavo o via wireless?

Ho un problema con un router della sitecom.

Ho sempre usato un modem tiscali con la connessione via cavo ma ho poi acquistato un router della sitecom per avere la rete wifi in tutta la casa. Il problema è che la connessione via cavo era nettamente più veloce! Adesso, con la wifi, le pagine si aprono dopo almeno 5 minuti e i video su youtube si bloccano ogni 10 secondi. Ho provato con un altro router e la connessione era molto più veloce ma purtroppo, non era mio e ho dovuto restituirlo. Quale può essere il problema? Tengo a precisare che la connessione via cavo non mi ha mai dato problemi ed è velocissima. Potete aiutarmi?

Mi puoi riportare il modello esatto del tuo router? Lo trovi sull'etichetta sul lato inferiore.

TeleTu, speedtest da questi risultati:
Visualizza allegato 88611
succede via wireless
Prova dal menu Wireless settings > Basic a cambiare il canale di trasmissione wifi. Provane diversi finché non ottieni le prestazioni migliori. Puoi anche usare un programma come inSSIDer per trovare subito i canali più liberi, e impostare quelli.

Strano, con uTorrent non ha mai avuto problemi.
Prova a disabilitare la mappatura automatica da utorrent, e prova anche con una porta diversa.
Se non funziona cancella le regole su virtual server, attiva UPnP da Advanced settings > UPnP e riabilita la mappatura automatica.

Ho un WL-607 v1 001

Entra nell'interfaccia di gestione del modem su http://192.168.0.1/ (username e password sono "admin"). Dal menu Wireless settings > Basic prova a cambiare il Channel Number, salvare e disconnetterti/riconnetterti alla rete finché non ottieni delle prestazioni migliori.

Entra nell'interfaccia di gestione del modem su http://192.168.0.1/ (username e password sono "admin"). Dal menu Wireless settings > Basic prova a cambiare il Channel Number, salvare e disconnetterti/riconnetterti alla rete finché non ottieni delle prestazioni migliori.

Adesso ptovo. Ma voi che numero mi consigliate? Ho provato "auto" ed era lentissimo.

Salve, sono in possesso di un modem router Sitecom X5 N600. Il mio problema è che non riesco a collegarmi a nessun dispositivo mobile, sia esso android, ios o altro. Ho controllato le impostazioni e mi sembrano a posto. A questo punto mi rivolgo a voi che siete la mia ultima speranza :(

Adesso ptovo. Ma voi che numero mi consigliate? Ho provato "auto" ed era lentissimo.

Non c'è un numero fisso, dipende da quali canali stanno usando i router dei vicini. Ti consiglio di provare per primi i canali 1, 6 e 11.

Salve, sono in possesso di un modem router Sitecom X5 N600. Il mio problema è che non riesco a collegarmi a nessun dispositivo mobile, sia esso android, ios o altro. Ho controllato le impostazioni e mi sembrano a posto. A questo punto mi rivolgo a voi che siete la mia ultima speranza :(

Puoi verificare il modello esatto? Lo trovi riportato sull'etichetta sul lato inferiore, es. WLM-5600 V1 001. I dispositivi non vedono la rete, la vedono ma non riescono a connettersi, o si connettono ma non navigano? Dei pc in wifi si collegano correttamente?

Provato e nulla da fare.. è da cambiare?

A questo punto sì. Quanto tempo fa lo hai comprato? Hai effettuato la registrazione per la garanzia di 10 anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro