UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Due modem diversi (con chipset ADSL diverso) possono avere performance diversa a seconda del tipo di impianto nella centrale. In quel caso, un chipset può avere una sensibilità maggiore e ricevere più rumore, o perché il chipset dei DSLAM in centrale dialoga meglio con il chipset dell'altro modem... Che sia il modem stesso a creare rumore, a meno di guasti, è decisamente improbabile.
grazie, comunque l'importante è che funzioni tutto ;)
 
salve, sulla mia linea ho attivato la 10 mega di alice, ho controllato i valori in downstream e upstream (11230-894), quindi direi che sono corretti, pero ho notato che in speed test i valori rimangono sempre 7.2 e 0.40 in upload, secondo lei è colpa di speed test?
il modem è sempre wlm-3600 v1001 :)
 
salve, sulla mia linea ho attivato la 10 mega di alice, ho controllato i valori in downstream e upstream (11230-894), quindi direi che sono corretti, pero ho notato che in speed test i valori rimangono sempre 7.2 e 0.40 in upload, secondo lei è colpa di speed test?
il modem è sempre wlm-3600 v1001 :)

Strano. Test fatto via cavo o via wifi? Il cavo del doppino telefonico al modem è molto lungo? Hai provato a fare il test più volte, anche in diversi momenti della giornata? Prova anche ad andare in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione interessata > proprietà > togli la spunta a Utilità di pianificazione pacchetti QoS.
 
Strano. Test fatto via cavo o via wifi? Il cavo del doppino telefonico al modem è molto lungo? Hai provato a fare il test più volte, anche in diversi momenti della giornata? Prova anche ad andare in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione interessata > proprietà > togli la spunta a Utilità di pianificazione pacchetti QoS.

ho risolto, in pratica, avevo messo la modalita dsl fissa in adsl2plus, ora impostandola su automatico speed test mi restituisce i valori corretti
 
Ultima modifica:
Salve, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta. Ho da un paio di anni un router sitecom con wifi e non ho mai avuto problemi. In questi giorni, però, riesco a usare internet per tutto tranne per giocare online: ogni volta che provo ho degli sbalzi di ping altissimi e ho notato che con l'aumento del ping ho un calo di ricezione di kbps. Questo problema è solo per i giochi online, quelli offline vanno perfettamente. Grazie in anticipo.
 
ho risolto, in pratica, avevo messo la modalita dsl fissa in adsl2plus, ora impostandola su automatico speed test mi restituisce i valori corretti

Probabilmente sei in G.DMT, se vuoi prova a selezionare quella modalità.

Salve, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta. Ho da un paio di anni un router sitecom con wifi e non ho mai avuto problemi. In questi giorni, però, riesco a usare internet per tutto tranne per giocare online: ogni volta che provo ho degli sbalzi di ping altissimi e ho notato che con l'aumento del ping ho un calo di ricezione di kbps. Questo problema è solo per i giochi online, quelli offline vanno perfettamente. Grazie in anticipo.

Ciao, quale modello di router hai? In che senso hai un calo di ricezione di kbps, stai usando un programma di file sharing (tipo emule, utorrent etc.) o Steam mentre giochi?
 
Il mio è un modem router 300N wireless e quando gioco non ho aperto nulla. Il calo di kbps l'ho visto da gestione attività->prestazioni(ho Windows 8.1) e ho notato che in corrispondenza al lag non c'è ricezione di kb. Vedo se riesco ad allegare uno screen
 

Allegati

  • post forum.webp
    post forum.webp
    34.3 KB · Visualizzazioni: 107
Il mio è un modem router 300N wireless e quando gioco non ho aperto nulla. Il calo di kbps l'ho visto da gestione attività->prestazioni(ho Windows 8.1) e ho notato che in corrispondenza al lag non c'è ricezione di kb. Vedo se riesco ad allegare uno screen

Hai cali di ricezione anche durante l'uso normale o succede solo mentre giochi?
Per andare ad agire sul modem mi serve il modello esatto; puoi controllare sull'etichetta sul lato inferiore? Dovrebbe iniziare per WLM o WL.
 
Internet va bene, non penso di avere cali di ricezione quando navigo, mi capita solo quando gioco e capita sempre almeno una volta al minuto. A volte succede che internet non si avvia proprio, non so se centra con il calo di ricezione, mi spiego meglio: in questi ultimi giorni di solito capita che quando accendo il modem, si accendono 3 spie e rimangono fisse e quando sta così internet non funziona, non solo al mio computer ma a tutti i dispositivi. Però fortunatamente ho visto che accendendo un portatile sul modem si accende una quarta luce a intermittenza ed internet va. Comunque il codice è wl-322
 
Ciao, ero un felice possessore di powerline Sitecom LN 514 (v1 001).
Uno dei due moduli non si accende più (tutte le spie spente), mi sai dire dove posso farlo riparare?
Grazie
pPier
 
Buongiorno, ho un problema con il modem router sitecom X5 N600 WLM 5600. La connessioni con il wifi 2,4 GHz non ha nessun tipo di problema anzi funziona perfettamente. Il problema è con la connessione 5 Ghz. Funziona solo se sono a 10 cm dal router appena mi allontano di qualch metro mi scompare il segnale. Il firmware è aggiornato, e ho anche provato a resettare il router, ma non cambia niente. Potrebbe essere un problema del router o è un problema di impostazioni? Spero possiate aiutarmi.
 
Internet va bene, non penso di avere cali di ricezione quando navigo, mi capita solo quando gioco e capita sempre almeno una volta al minuto. A volte succede che internet non si avvia proprio, non so se centra con il calo di ricezione, mi spiego meglio: in questi ultimi giorni di solito capita che quando accendo il modem, si accendono 3 spie e rimangono fisse e quando sta così internet non funziona, non solo al mio computer ma a tutti i dispositivi. Però fortunatamente ho visto che accendendo un portatile sul modem si accende una quarta luce a intermittenza ed internet va. Comunque il codice è wl-322

Mi sembra un comportamento molto strano. Proviamo ad aggiornare il firmware. Scarica questo file: http://sitecom.com/file/wl-322-firmware-207bupdated-isp-list/bin/6188
Quindi accedi alla pagina di configurazione http://192.168.0.1/ vai nel menu Toolbox > Firmware. Seleziona il file scaricato e premi upgrade firmware. Consiglio di farlo da pc connesso via cavo ethernet.

Ciao, ero un felice possessore di powerline Sitecom LN 514 (v1 001).
Uno dei due moduli non si accende più (tutte le spie spente), mi sai dire dove posso farlo riparare?
Grazie
pPier

Quanto tempo fa li hai acquistati? Hai effettuato la registrazione di garanzia sul sito?
 
Buongiorno, ho un problema con il modem router sitecom X5 N600 WLM 5600. La connessioni con il wifi 2,4 GHz non ha nessun tipo di problema anzi funziona perfettamente. Il problema è con la connessione 5 Ghz. Funziona solo se sono a 10 cm dal router appena mi allontano di qualch metro mi scompare il segnale. Il firmware è aggiornato, e ho anche provato a resettare il router, ma non cambia niente. Potrebbe essere un problema del router o è un problema di impostazioni? Spero possiate aiutarmi.
 
Mi sembra un comportamento molto strano. Proviamo ad aggiornare il firmware. Scarica questo file: http://sitecom.com/file/wl-322-firmware-207bupdated-isp-list/bin/6188
Quindi accedi alla pagina di configurazione http://192.168.0.1/ vai nel menu Toolbox > Firmware. Seleziona il file scaricato e premi upgrade firmware. Consiglio di farlo da pc connesso via cavo ethernet.


Ho aggiornato forse il firmware, non mi ha dato una conferma ma mi chiesto di inserire la password. Comunque non è cambiato nulla
 
Quanto tempo fa li hai acquistati? Hai effettuato la registrazione di garanzia sul sito?

Purtroppo non ho più scontrino/fattura a portata di mano e non ho effettuato la registrazione, almeno non me ne ricordo dato che sono passati un paio d'anni... :(
Ad ogni modo non pensavo di usare la garanzia...

pPier

PS: comunque complimenti per la celerità nella risposta! (Y)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top