UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Ho un problema molto molto strano.
Ho un sitecom 300N:
Password WiFi WPA psk.
Il cellulare e il Toshiba si connettono senza problemi, ma il mio Asus eeepc riconosce la password come WEP (invece di WPA) e giustamente appena inserisco la password mi dice che è scorretta..
Ho formattato il PC ma il problema rimane uguale.. Come posso risolvere il problema?

Ho un sitecom 300N:
Password WiFi WPA psk.
Il cellulare e il Toshiba si connettono senza problemi, ma il mio Asus eeepc riconosce la password come WEP (invece di WPA) e giustamente appena inserisco la password mi dice che è scorretta..
Ho formattato il PC ma il problema rimane uguale.. Come posso risolvere il problema?

Da da Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Gestisci rete wireless prova a collegarti manualmente alla rete.

Da da Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Gestisci rete wireless prova a collegarti manualmente alla rete.
Ieri prima di formattare c'ho provato e non ha funzionato, oggi riprovò visto che formattato, magari è la volta buona.
Comunque grazie mille per la disponibile e per la celere risposta.
In caso esiste un numero assistenza sitecom? Grazie ancora

per mail mi dice che mi hai chiesto il modello del mio DC ma quì non vedo il post O.o xD

In ogni caso il mio è il DC-227 v1-001

Sì te l'avevo chiesto ma ho visto che l'avevi già riportato nel post precedente, quindi ho editato.

- - - Updated - - -

Ho un sitecom 300N:
Password WiFi WPA psk.

Ieri prima di formattare c'ho provato e non ha funzionato, oggi riprovò visto che formattato, magari è la volta buona.
Comunque grazie mille per la disponibile e per la celere risposta.
In caso esiste un numero assistenza sitecom? Grazie ancora

8955698777

WLAN [TABLE="class: table2"]
[TR]
[TH]Interface[/TH]
[TH="colspan: 4"]Transmitted[/TH]
[TH="colspan: 4"]Received[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH][/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Tx drop[/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Rx drop[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]Sitecom1300E2[/TD]
[TD]572546[/TD]
[TD]1162[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]207856[/TD]
[TD]1212[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]Ethernet LAN[/TD]
[TABLE="class: table2"]
[TR]
[TH]Interface[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH][/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Tx drop[/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Rx drop[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]ethernet1[/TD]
[TD]43671851[/TD]
[TD]139470[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]97096016[/TD]
[TD]257681[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TD="class: highlight, colspan: 4"]ADSL WAN[/TD]
[TABLE="class: table2"]
[TR]
[TH]Service[/TH]
[TH]Protocol[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH][/TH]
[TH][/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Tx drop[/TH]
[TH]Bytes[/TH]
[TH]Pkts[/TH]
[TH]Errs[/TH]
[TH]Rx drop[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]PPPoE_0_3[/TD]
[TD]PPPOE[/TD]
[TD]95984142[/TD]
[TD]264941[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]41056340[/TD]
[TD]148902[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ho fatto il test di utorrent e mi dice che e tutto ok anche la porta e aperta e mi da il logo verde ho provato anche altri torrent ma niente sempre lento in confronto a prima...ho fatto anche un speed test ecco il risultato;ping 59ms,donwlonad speed 7.03mbps,upload speed 0.40mbps

Anche da qui tutto a posto. Di quanto più lento stiamo parlando? È un po' difficile dire se effettivamente vada più lento, dovresti provare lo stesso torrent da connesso agli stessi peer con i due modem diversi perché il risultato sia valido; una prova fatta in condizioni diverse, a meno che non ci siano differenze eclatanti, vuol dire poco. Oppure è lento nella navigazione? In quel caso può essere un problema di dns.

il problema e che l'altro modem nn funziona più,diciamo che prima lo stesso torrent lo scaricavo a 200mb ora solo a 5mb.cmq per tutto il resto funziona bene xbox live funziona(con il solito lag ma quello cera già prima:)la navigazione e buona e i video in hd si vedono senza problemi ne scatti..cerchero di finisco il torrent come posso e poi provo a rinstalarlo.

ps:ho provato a scaricare con mipony con un account premium che di solito scarica a 800mb ora scarica solo a 13mb..quindi c'è qualcosa che nn funziona.

Ultima modifica:
Salve,
ho un modem Router Sitecom 300N, ho bisogno di settare la modalità Bridge perché ho acquistato un AirPort Time Capsule della Apple.
Non riesco a trovare questa modalità né su Wizard né su Advanced Settings, né altrove.
Come mai? Cosa devo fare?
Grazie!!!

Prova a salvare una copia del file di configurazione da Toolbox > Backup. Quindi resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Quindi torna in Toolbox > Backup e riuploadagli la configurazione.

Dalla schermata che mi hai passato prende molto bene, hai un'ottima linea, il problema quindi è locale. Ti succede solo in wifi o anche via cavo ethernet? Succede su più computer/dispositivi?

con il cavo ethernet sembra andare discretamente,cioe a livelli del pirelli che avevo prima..cosa potrebbe essere?La connessione è sempre un Alice 10MB

- - - Updated - - -

WLM-3600
1.21
WLM-3600/v1001

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione hardware :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione software :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome modello :[/TD]

64:d1:a3:09:db:0f
192.168.0.1
255.255.255.0
Abilita

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo MAC :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo IP :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Subnet Mask :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Server DHCP :[/TD]

Virtual Circuit : PPPoE_0_6
Protocollo Ipv4
PPPoE
79.52.11.243
255.255.255.255
192.168.100.1
85.37.17.50,85.38.28.76

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Protocollo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo IP :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Subnet Mask :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Gateway predefinito :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Server DNS :[/TD]

Sitecom09DB10Sitecom09DB11_GUEST
64:D1:A3:09:DB:10
Abilita
Sitecom09DB10
Visibilità:
WPA2 only

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Connessione wireless :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo MAC :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome di rete (SSID) :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Visibilità :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità sicurezza :[/TD]
Abilita
ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex_A

[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione firmware ADSL :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato operativo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modulazione ADSL :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità Annex :[/TD]

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]18.5[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.9[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]18.1[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]10.1[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11612[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]945[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Errore CRC :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]

Con cavo ethernet sembra andare bene ho riprovato da poco è quasi ai livelli del Pirelli...cosa potrebbe essere..

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato recentemente un modem router wifi Sitecom X6 N900 e ha sempre funzionato bene.
E' da due giorni, però, che il modem si comporta in modo strano.
I computer mi riconoscono la connessione, ma si connettono solo a google e facebook. Lo stesso vale per i cellulari, con i quali riesco a far funzionare le applicazioni che richiedono una connessione come whatsapp, instagram e l'app di facebook.
Potreste darmi una mano?
Ah, ho provato a connettermi con il vecchio modem alice gate 2 e non mi da assolutamente alcun problema, navigo tranquillamente.

Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono molto esperto...Comunque 2 mesi fa ho acquistato un modem router Sitecom x3n300.
Internet và (adsl flat alice), il problema è il seguente (spero di farmi capire):
Ho collegato al router un hard disk 500 gb formattato NTFS.
Da sistema operativo (windows 7) ho creato una cartella di collegamento al router dove salvo video, foto e materiale per non appesantire il disco fisso del notebook.(fino a qui tutto Ok). Il problema si presenta quando il mio tv Panasonic tramite wifi si collega al router...Riesco a fare tutto tranne che vedere i video, mi spiego meglio, i video li carica però ad un certo punto si bloccano, vanno a scatti e dopo un pò ripartono. Ho sbagliato qualche impostazione o la rete wifi non ce la fà?

Salve,
potreste controllare il numero fornito?
Componendolo c'è l'avviso che "il numero potrebbe essere errato".

Inoltre, da 2 gg ho acquistato un modem ruoter x3 n300 wlm-3600 V1 - 001 e ho aggiornato il firmware alla versione 1.21.
L'ho configurato e fatto funzionare per qualche ora, ma presenta i seguenti problemi:

* bassa velocità di trasmissione (ho una Alice 7 MB che con il precedente router Netgear da risultati sui speed test di cira 3.5-4 MB in download: il Sitecom raggiunge a malapena 1 MB

* dopo qualche ora non è stato
più raggiungibile all'indirizzo http://sitecom.modem

* ho notato che durante l'accensione, assieme al LED Power rosso, rimane acceso il LED LAN Blue n° 3 (anche se non ho nessun cavo collegato). Il LED LAN 3 rimane acceso fino a quando si accendono i LED DSL signal (GREEN) e Internet (Blue)

Grazie

con il cavo ethernet sembra andare discretamente,cioe a livelli del pirelli che avevo prima..cosa potrebbe essere?La connessione è sempre un Alice 10MB

- - - Updated - - -

Con cavo ethernet sembra andare bene ho riprovato da poco è quasi ai livelli del Pirelli...cosa potrebbe essere..

Ciao, eravamo rimasti all'aggiornamento firmware se non sbaglio, ora che problema ti da?

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato recentemente un modem router wifi Sitecom X6 N900 e ha sempre funzionato bene.
E' da due giorni, però, che il modem si comporta in modo strano.
I computer mi riconoscono la connessione, ma si connettono solo a google e facebook. Lo stesso vale per i cellulari, con i quali riesco a far funzionare le applicazioni che richiedono una connessione come whatsapp, instagram e l'app di facebook.
Potreste darmi una mano?
Ah, ho provato a connettermi con il vecchio modem alice gate 2 e non mi da assolutamente alcun problema, navigo tranquillamente.

Grazie in anticipo

Prova a disabilitare il Cloud Security. Vai su http://192.168.0.1 > Toolbox > Cloud Security, seleziona Disable e salva.

Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono molto esperto...Comunque 2 mesi fa ho acquistato un modem router Sitecom x3n300.
Internet và (adsl flat alice), il problema è il seguente (spero di farmi capire):
Ho collegato al router un hard disk 500 gb formattato NTFS.
Da sistema operativo (windows 7) ho creato una cartella di collegamento al router dove salvo video, foto e materiale per non appesantire il disco fisso del notebook.(fino a qui tutto Ok). Il problema si presenta quando il mio tv Panasonic tramite wifi si collega al router...Riesco a fare tutto tranne che vedere i video, mi spiego meglio, i video li carica però ad un certo punto si bloccano, vanno a scatti e dopo un pò ripartono. Ho sbagliato qualche impostazione o la rete wifi non ce la fà?

Sembra un problema di trasferimento, forse il televisore non prende molto bene? Hai provato a connetterlo via cavo per vedere se migliora?

il problema e che l'altro modem nn funziona più,diciamo che prima lo stesso torrent lo scaricavo a 200mb ora solo a 5mb.cmq per tutto il resto funziona bene xbox live funziona(con il solito lag ma quello cera già prima:)la navigazione e buona e i video in hd si vedono senza problemi ne scatti..cerchero di finisco il torrent come posso e poi provo a rinstalarlo.

ps:ho provato a scaricare con mipony con un account premium che di solito scarica a 800mb ora scarica solo a 13mb..quindi c'è qualcosa che nn funziona.

Mi puoi mandare uno screen dei settaggi su Virtual server e di utorrent?

Salve,
potreste controllare il numero fornito?
Componendolo c'è l'avviso che "il numero potrebbe essere errato".

Controllato, è corretto. Probabilmente il tuo operatore blocca le chiamate ai numeri 895/899, hai provato anche da cellulare?

Inoltre, da 2 gg ho acquistato un modem ruoter x3 n300 wlm-3600 V1 - 001 e ho aggiornato il firmware alla versione 1.21.
L'ho configurato e fatto funzionare per qualche ora, ma presenta i seguenti problemi:

* bassa velocità di trasmissione (ho una Alice 7 MB che con il precedente router Netgear da risultati sui speed test di cira 3.5-4 MB in download: il Sitecom raggiunge a malapena 1 MB

Mi puoi riportare la sezione DSL Status su Home > Status?
* dopo qualche ora non è stato
più raggiungibile all'indirizzo http://sitecom.modem

Hai provato anche da 192.168.0.1?

* ho notato che durante l'accensione, assieme al LED Power rosso, rimane acceso il LED LAN Blue n° 3 (anche se non ho nessun cavo collegato). Il LED LAN 3 rimane acceso fino a quando si accendono i LED DSL signal (GREEN) e Internet (Blue)

Grazie

Non ti preoccupare, è normale.

Ultima modifica:
Il router si trova al secondo piano, però ho un amplificatore di segnale a 5 metri dal televisore, volevo sapere se ci sono impostazioni che possano migliorare la qualità wifi.

Sapete ancora nulla per questo?

Salve, nel vostro router dc-227 v1001 è presente una backdoor che non si riesce a fixare manco da telnet (da cui si riesce ad accedere a un terminale).
Da tempo segnalo la falla e chiedo una soluzione ma il vostro supporto per email manco sa di cosa sto parlando, visto che comunque non è una cosa molto simpatica non sarebbe una brutta cosa fixare....

Altro problema che non so se dovuto alla linea o al router spesso e volentieri cade la connessione e nel log mi trovo questo:
Codice:
<14> Oct 24 14:40:48 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal  
<14> Oct 24 14:40:57 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal  
<14> Oct 24 14:58:47 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal  
<14> Oct 24 14:58:59 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal  
<14> Oct 24 15:20:22 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal  
<14> Oct 24 15:20:34 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal  
<14> Oct 24 15:21:14 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal  
<14> Oct 24 15:21:24 syslog: Kicked to wake-up upon USR1 signal

Sapete che significa?

Ciao,

Ho problema con un il mio router 300n x2 wlm-2500 che non riesco a risolvere in nessun modo: mi è stata appena regalata una ps3, ma non ha la minima intenzione di collegarsi ad internet (tramite wi-fi, per motivi logistici non riesco ad usare il cavo ethernet).

La ps3 vede il segnale wi-fi (dal 40% al 50%), ma non riesce a stabilire una connessione, sostenendo che la chiave è errata. ho provato a modificare la password e a passare da WPA a protezione WEP, ma nulla da fare.
Ho quindi rimosso la protezione, ma non riesce comunque a connettersi...

Ho provato a impostare i parametri (ip dns gateway...) manualmente sulla ps3, ma il risultato è sempre lo stesso.

Qualsiasi cosa io faccia, la console vede la linea, ma non si connette, e la cosa è ancora più irritante se si calcola che ho provato ad utilizzare il telefono come hot-spot wifi con connessione 3g e chiave wpa e la ps si connette all'istante.

soluzioni? ( e grazie per l'aiuto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro