Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Buongiorno, ho un problema con il modem router sitecom X5 N600 WLM 5600. La connessioni con il wifi 2,4 GHz non ha nessun tipo di problema anzi funziona perfettamente. Il problema è con la connessione 5 Ghz. Funziona solo se sono a 10 cm dal router appena mi allontano di qualch metro mi scompare il segnale. Il firmware è aggiornato, e ho anche provato a resettare il router, ma non cambia niente. Potrebbe essere un problema del router o è un problema di impostazioni? Spero possiate aiutarmi.
Buongiorno, prova ad andare nel menu 5G Wifi e selezionare Country: Italy e un canale diverso (provane almeno 3-4, sempre salvando e riconnettendo il dispositivo). Se non risolve, vai su Advanced Wireless e assicurati che Transmit power sia al 100% - eventualmente prova a metterlo a 80 o 90%. Quindi imposta Beacon interval = 50, RTS/CTS Threshold e Fragment Threshold = 2000, DTIM = 5. Quindi imposta Preamble Type su Long. Una volta salvato, spegni e riaccendi il router e verifica se la situazione è migliorata.
Purtroppo non ho più scontrino/fattura a portata di mano e non ho effettuato la registrazione, almeno non me ne ricordo dato che sono passati un paio d'anni... :(
Ad ogni modo non pensavo di usare la garanzia...
pPier
PS: comunque complimenti per la celerità nella risposta! (Y)
Purtroppo centri di assistenza/riparazione non ce ne sono. Ti ringrazio. :)
Ho aggiornato forse il firmware, non mi ha dato una conferma ma mi chiesto di inserire la password. Comunque non è cambiato nulla
Controlla se si è effettivamente aggiornato: su Status > System Status, alla voce Runtime Code Version o Boot Code Version dovresti avere 2.07b.