UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Il router si trova al secondo piano, però ho un amplificatore di segnale a 5 metri dal televisore, volevo sapere se ci sono impostazioni che possano migliorare la qualità wifi.

Mi puoi dire che modello di router e extender possiedi?

il firmware è aggiornato.
L'ho scritto nello screen sopra..Ma la connessione fà pena.

Ti ho risposto qui, forse hai mancato il mio messaggio?

Sapete ancora nulla per questo?

Mi spiace, purtroppo il modello non è più supportato e quindi non verranno rilasciati altri fw.

Ciao,

Ho problema con un il mio router 300n x2 wlm-2500 che non riesco a risolvere in nessun modo: mi è stata appena regalata una ps3, ma non ha la minima intenzione di collegarsi ad internet (tramite wi-fi, per motivi logistici non riesco ad usare il cavo ethernet).

La ps3 vede il segnale wi-fi (dal 40% al 50%), ma non riesce a stabilire una connessione, sostenendo che la chiave è errata. ho provato a modificare la password e a passare da WPA a protezione WEP, ma nulla da fare.
Ho quindi rimosso la protezione, ma non riesce comunque a connettersi...

Ho provato a impostare i parametri (ip dns gateway...) manualmente sulla ps3, ma il risultato è sempre lo stesso.

Qualsiasi cosa io faccia, la console vede la linea, ma non si connette, e la cosa è ancora più irritante se si calcola che ho provato ad utilizzare il telefono come hot-spot wifi con connessione 3g e chiave wpa e la ps si connette all'istante.

soluzioni? ( e grazie per l'aiuto)

La password che hai impostato è di quanti caratteri? Hai provato anche con la password di fabbrica? Prova anche a salvare una copia della impostazioni da Toolbox > Backup, quindi resettare il modem alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi e provare a connettere la PS3 così.

Buonasera, come da vostro consiglio, ho cambiato posizione all'extender.
Ho fatto la seguente prova:
In riproduzione sul tv panasonic un file avi residente sul disco fisso collegato al router e contemporaneamente in download sul portatile file di grande dimensione. Sembra andare tutto liscio!. Grazie e se avrò (speriamo di no) ancora il problema spero sia ancora a nostra disposizione. Arrivederci.

Mi puoi riportare la sezione DSL Status su Home > Status?

WLM-3600
1.21
WLM-3600/v1001
192.168.0.9
255.255.255.0
Abilita

[TD="class: emphasize, colspan: 3"]Stato router ADSL :[/TD]

[TD="colspan: 2"]Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Info sistema[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione hardware :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione software :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome modello :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Configurazione LAN[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo MAC :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo IP :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Subnet Mask :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Server DHCP :[/TD]
PPPoE_0_2
IPv4

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Configurazione WAN[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Virtual Circuit :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Protocollo IP :[/TD]
PPPoE
79.20.130.88
255.255.255.255
192.168.100.1
8.8.8.8,8.8.4.4

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Protocollo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Gateway predefinito :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Server DNS :[/TD]
QUIQUOQUASitecom0A4237_GUEST
Abilita
QUIQUOQUA
Visibilità:
WPA2 only

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Configurazione wireless[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Connessione wireless :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome di rete (SSID) :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Visibilità :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità sicurezza :[/TD]
Abilita
ITU G.992.1(G.DMT)
Annex_A

[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione firmware ADSL :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato operativo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modulazione ADSL :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità Annex :[/TD]

[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]21.0[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]27.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.0[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]4832[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]480[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Errore CRC :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]1[/TD]

In poche parole la falla l'hanno messa e non intendono toglierla xD ok il prossimo router cisco o netgear...

Per quanto riguarda il log invece? non sanno che cosa significa?

Per il momento non c'è stato tempo di controllare, abbiamo avuto un paio di problematiche a inizio settimana che ci hanno tenuti impegnati costantemente. Ti faccio sapere il prima possibile.

EDIT: In pratica significa che il modem è stato ripristinato da uno stato idle da un segnale che, in teoria (chiamandosi USR1) dovrebbe essere stato mandato dall'utente. Visto che accade in concomitanza con la caduta di linea, probabilmente il modem va da solo in stato di idle e perde la portante. Hai provato ad aggiornare il firmware e resettarlo alle impostazioni di fabbrica?

WLM-3600
1.21
WLM-3600/v1001
192.168.0.9
255.255.255.0
Abilita

[TD="class: emphasize, colspan: 3"]Stato router ADSL :[/TD]

[TD="colspan: 2"]Questa pagina indica lo stato attuale e alcune impostazioni di base del dispositivo.[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Info sistema[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione hardware :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione software :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome modello :[/TD]

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Configurazione LAN[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Server DHCP :[/TD]
PPPoE_0_2
IPv4

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Configurazione WAN[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Virtual Circuit :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Protocollo IP :[/TD]
PPPoE
79.20.130.88
255.255.255.255
192.168.100.1
8.8.8.8,8.8.4.4

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Protocollo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Gateway predefinito :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Server DNS :[/TD]
QUIQUOQUASitecom0A4237_GUEST
Abilita
QUIQUOQUA
Visibilità:
WPA2 only

[TD="class: highlight, colspan: 3"]Configurazione wireless[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Connessione wireless :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome di rete (SSID) :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Visibilità :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità sicurezza :[/TD]
Abilita
ITU G.992.1(G.DMT)
Annex_A

[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione firmware ADSL :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato operativo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modulazione ADSL :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità Annex :[/TD]

[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]13.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]21.0[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]27.0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.0[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]4832[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]480[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Errore CRC :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]1[/TD]

Aggancia oltre i 4MB, quindi il problema o è locale, o il modem è difettoso. Il test l'hai fatto via cavo o via wifi? Hai provato anche a farlo più volte in diversi momenti della giornata? Hai provato anche da un altro computer?

Ultima modifica:
Aggancia oltre i 4MB, quindi il problema o è locale, o il modem è difettoso. Il test l'hai fatto via cavo o via wifi? Hai provato anche a farlo più volte in diversi momenti della giornata? Hai provato anche da un altro computer?
il test è stato effettuato via wifi
l'ho fatto solo alla domenica pomeriggio
usando un solo pc
utilizzando Speedtest.net by Ookla - Test velocità ADSL - Il test di velocità della banda larga

proverò nelle altre modalità indicate e con il SW del Garante per le Comunicazioni

Per il momento non c'è stato tempo di controllare, abbiamo avuto un paio di problematiche a inizio settimana che ci hanno tenuti impegnati costantemente. Ti faccio sapere il prima possibile.

EDIT: In pratica significa che il modem è stato ripristinato da uno stato idle da un segnale che, in teoria (chiamandosi USR1) dovrebbe essere stato mandato dall'utente. Visto che accade in concomitanza con la caduta di linea, probabilmente il modem va da solo in stato di idle e perde la portante. Hai provato ad aggiornare il firmware e resettarlo alle impostazioni di fabbrica?

Grazie per la risposta, allora il mezzo dubbio era giusto... comunque si ho resettato il modem alle impostazioni di fabbrica più volte, il fatto è che è strana questa cosa, a volte lo fa quando chiamano sul telefono e rispondono dal cordles ma quello ha smesso dopo un giro di filtri, queste cadute invece a quanto pare sono causate dal router... il firmware ho l'ultimo disponibile...

Grazie per la risposta, allora il mezzo dubbio era giusto... comunque si ho resettato il modem alle impostazioni di fabbrica più volte, il fatto è che è strana questa cosa, a volte lo fa quando chiamano sul telefono e rispondono dal cordles ma quello ha smesso dopo un giro di filtri, queste cadute invece a quanto pare sono causate dal router... il firmware ho l'ultimo disponibile...

A questo punto ti consiglierei di sostituirlo in garanzia. Quanto tempo fa l'hai comprato? Hai anche fatto la registrazione per l'estensione a 10 anni della garanzia?

Purtroppo no.

Da qui sembra a posto. Più che altro mi sembra strano perché il modem aggancia 10 mega invece che i 7 che mi riporti, però penso sia meglio così. :)
La connessione riprende da sola o devi riavviare il modem? I led PPP e ADSL si spengono quando la connessione cade?

Scusa per il ritardo della risposta (ho parlato del problema qui http://www.tomshw.it/forum/network/...-supporto-sitecom-italia-153.html#post3512424 ) comunque quando la connessione cade il led ADSL lampeggia, mentre quando la connessione a internet funziona il led è acceso. La velocità della connessione quando funziona è buona, il problema è solo la discontinuità.
La connessione riprende da sola dopo qualche minuto senza che sia necessario riavviare il modem/router. Il led PPP non lo trovo su questo modem (WL-154), penso non sia presente. Il led WLAN invece lampeggia sempre.
Date queste informazioni è possibile capire se si tratta di un problema del modem/router o del provider? O se ancora può dipendere da qualche impostazione del modem?

Grazie

A questo punto ti consiglierei di sostituirlo in garanzia. Quanto tempo fa l'hai comprato? Hai anche fatto la registrazione per l'estensione a 10 anni della garanzia?

e questo è un po un problema, non l'ho comprato io ma mia madre nel periodo in cui ero ingessato a letto (e appunto ha fatto il danno perchè l'ha preso pure senza wifi xD) e quindi non si è tenuta nemmeno lo scontrino... al massimo cambio router e faccio prima... grazie per l'assistenza

Scusa per il ritardo della risposta (ho parlato del problema qui http://www.tomshw.it/forum/network/...-supporto-sitecom-italia-153.html#post3512424 ) comunque quando la connessione cade il led ADSL lampeggia, mentre quando la connessione a internet funziona il led è acceso. La velocità della connessione quando funziona è buona, il problema è solo la discontinuità.
La connessione riprende da sola dopo qualche minuto senza che sia necessario riavviare il modem/router. Il led PPP non lo trovo su questo modem (WL-154), penso non sia presente. Il led WLAN invece lampeggia sempre.
Date queste informazioni è possibile capire se si tratta di un problema del modem/router o del provider? O se ancora può dipendere da qualche impostazione del modem?

Grazie

Probabilmente sul manuale è segnato male, purtroppo questo modello non ce l'ho qui per verificare. Forse hai il led Internet? In ogni caso dalla tua descrizione sembra proprio un problema di provider. Puoi anche provare ad andare in Advanced Setup > ADSL e su ADSL mode selezionare G.DMT, forse si stabilizza. In ADSL Type puoi anche selezionare Annex A per rendere più veloce la risincronizzazione quando cade.

Grazie
ciao, mi è capitata una cosa simile(anche io ho telecom 7 mega) ed alla fine il problema era loro, ma sono andato avanti 1 mese con internet ballerino(più off che on) e dopo una decina di chiamate al 190... sono serviti 2 tecnici per dichiarare la linea disturbata e quindi cambiare qualche cosa nella centrale. da allora non si è mai più disconnesso. se puoi prova con altri modem funzionanti tanto per vedere se è davvero colpa della linea e poi chiama il 190 e senti che ti dicono. se dopo 2 chiamate non cambia nulla digli di mandarti un tecnico(non so esattamente se però si può fare questa richiesta, a me l'hanno proposto) a controllare la linea che ti arriva a casa.

l'ultimo tecnico se n'è andato dicendo che la linea è ancora un po' disturbata ma non dovrebbe più cadere(e così è stato) e che anche il modem stesso crea disturbo sulla linea che utilizza e per questo cadeva... e qui chiedo a sitecom, ma è possibile questa cosa? o il problema del disturbo creato dal modem si dovrebbe ripercuotere solo sugli altri dispositivi collegati alle prese del tel e non sul modem stesso?

grazie

ciao, mi è capitata una cosa simile(anche io ho telecom 7 mega) ed alla fine il problema era loro, ma sono andato avanti 1 mese con internet ballerino(più off che on) e dopo una decina di chiamate al 190... sono serviti 2 tecnici per dichiarare la linea disturbata e quindi cambiare qualche cosa nella centrale. da allora non si è mai più disconnesso. se puoi prova con altri modem funzionanti tanto per vedere se è davvero colpa della linea e poi chiama il 190 e senti che ti dicono. se dopo 2 chiamate non cambia nulla digli di mandarti un tecnico(non so esattamente se però si può fare questa richiesta, a me l'hanno proposto) a controllare la linea che ti arriva a casa.

l'ultimo tecnico se n'è andato dicendo che la linea è ancora un po' disturbata ma non dovrebbe più cadere(e così è stato) e che anche il modem stesso crea disturbo sulla linea che utilizza e per questo cadeva... e qui chiedo a sitecom, ma è possibile questa cosa? o il problema del disturbo creato dal modem si dovrebbe ripercuotere solo sugli altri dispositivi collegati alle prese del tel e non sul modem stesso?

grazie

Due modem diversi (con chipset ADSL diverso) possono avere performance diversa a seconda del tipo di impianto nella centrale. In quel caso, un chipset può avere una sensibilità maggiore e ricevere più rumore, o perché il chipset dei DSLAM in centrale dialoga meglio con il chipset dell'altro modem... Che sia il modem stesso a creare rumore, a meno di guasti, è decisamente improbabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro