UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

andreafirenze

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.


configurazione router sitecom wi-fi n300 wlm-2600configurazione router sitecom wi-fi n300 wlm-2600

ho adsl tiscali con le seguenti caratteristiche
Tiscali Assistenza - Parametri di configurazione ADSL e Dialup

come lo configuro il router ? non riesco a trovare tutti i parametri nelle varie tabelle del router.

Soprattutto il “ppp over atm” dove lo trovo ? nella lista dei parametri disponibili non l’ho trovato


grazie
 

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
Salve, avrei bisogno di assistenza poiche ho dei problemi riguardo la configurazione di questo modello: x3 n300 wlm-3600 v 1001
la mia è una connessione alice 7M, premetto che ho questo modem da oltre un mese, ma ho problemi di stabilita con la connessione internet che (non riuscendoci da solo) vorrei risolvere.
Ogni tanto il caricamento delle pagine si interrompe creandomi dei crc error solo in downstream che posso verificare nella pagina di stato, il modem è collegato a un iMac via wifi ed il sitecom è aggiornato all'ultima versione (1.21) ma nonostante avessi provato a:
resettarlo
cambiare le impostazioni del firewall e anche quelle di windows
disattivare anti-dos attack
cambiare i DNS
cambiare la modalita DSL

non ho risolto niente!
gli stessi inconvenienti li ho con un galaxy s2
vi dico subito che questo non si verifica con il modem U.S. Robotics 9108 , quindi non è colpa della mia linea.
Se puo tornare utile aggiungo che il wizard mi ristituisce "Scan pvc failed", e quindi sono costretto a impostare i valori (presumo corretti, sono gli stessi del modem us robotics) manualmente.

ho anche unaltro problema: il mio galaxy s2 (versione italiana NO BRAND) si collega al wifi solo in G (65M invece che 300), ovviamente il telefono supporta l' A.B.G.N. ma non ce modo di fargli cambiare banda, purtroppo le impostazioni del wifi di android non mi aiutano, tra l'altro ho anche cambiato la ROM sullo smartphone ma la situazione rimane identica...:grat: :(
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Gentilissimi,
stamattina ho configurato il mio modem sitecom 150. Riesco a navigare con il mio portatile al quale ho collegato cavo ethernet, adattatore usb e cavo plug-in. Non riesco però a configurare la navigazione wireless. Tanto con il metodo pin, quanto con quello pbc, mi visualizza lo stesso messaggio: timeout. Col metodo pin, mi compare un codice numerico che mi chiede di riportare nel punto di accesso mac ma non riesco a capire dove inserirlo.
2. Ho provato a collegare anche il mio ipad: vede la rete ma qundo digito la chiave di sicurezza (quella sul retro del modem) mi dice che l'ipad non riesce a linkarsi alla rete.
Potete aiutarmi, per favore?
---Fine Citazione---
C'è il thread apposito dove fare queste domande

Mi puoi fornire il modello esatto? Trovi sull'etichetta sotto il modem un codice che inizia per WL.

Potrebbe cortesemente consigliarmi un dispositivo x amplificare il segnale?
ho visto che ci sono dei ripetitori che vanno inseriti nelle prese elettriche(ripetitori vero?) riducendo l'ingombro... potrei risolvere con uno di questi?Mi sa consigliare un modello in particolare compatibile con il mio router?
Oppure è meglio il range extender?
Grazie

Quale router hai?
Quelli da inserire nelle prese elettriche si chiamano Homeplug. Non sono dei ripetitori, prendono il segnale via cavo dal modem, e sfruttano i cavi elettrici per portare la connessione al secondo homeplug, che in molti modelli fa da access point wireless. In alternativa ci sono i range extender che ricevono il segnale via Wifi e creano una seconda rete.

configurazione router sitecom wi-fi n300 wlm-2600configurazione router sitecom wi-fi n300 wlm-2600

ho adsl tiscali con le seguenti caratteristiche
Tiscali Assistenza - Parametri di configurazione ADSL e Dialup

come lo configuro il router ? non riesco a trovare tutti i parametri nelle varie tabelle del router.

Soprattutto il “ppp over atm” dove lo trovo ? nella lista dei parametri disponibili non l’ho trovato


grazie

Il secondo link che mi hai mandato non funziona. Puoi configurarlo usando il menu "Wizard", ci sono già i parametri preimpostati. Quando ti chiede username e password, devi inserire quelli forniti da Tiscali.

Salve, avrei bisogno di assistenza poiche ho dei problemi riguardo la configurazione di questo modello: x3 n300 wlm-3600 v 1001
la mia è una connessione alice 7M, premetto che ho questo modem da oltre un mese, ma ho problemi di stabilita con la connessione internet che (non riuscendoci da solo) vorrei risolvere.
Ogni tanto il caricamento delle pagine si interrompe creandomi dei crc error solo in downstream che posso verificare nella pagina di stato, il modem è collegato a un iMac via wifi ed il sitecom è aggiornato all'ultima versione (1.21) ma nonostante avessi provato a:
resettarlo
cambiare le impostazioni del firewall e anche quelle di windows
disattivare anti-dos attack
cambiare i DNS
cambiare la modalita DSL

non ho risolto niente!
gli stessi inconvenienti li ho con un galaxy s2
vi dico subito che questo non si verifica con il modem U.S. Robotics 9108 , quindi non è colpa della mia linea.
Se puo tornare utile aggiungo che il wizard mi ristituisce "Scan pvc failed", e quindi sono costretto a impostare i valori (presumo corretti, sono gli stessi del modem us robotics) manualmente.

ho anche unaltro problema: il mio galaxy s2 (versione italiana NO BRAND) si collega al wifi solo in G (65M invece che 300), ovviamente il telefono supporta l' A.B.G.N. ma non ce modo di fargli cambiare banda, purtroppo le impostazioni del wifi di android non mi aiutano, tra l'altro ho anche cambiato la ROM sullo smartphone ma la situazione rimane identica...:grat: :(
Quanti CRC error hai? Vengono contati dall'ultima volta che lo riavvii, puoi riavviarlo e controllare quanti errori hai dopo per esempio un giorno?
 

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
Quanti CRC error hai? Vengono contati dall'ultima volta che lo riavvii, puoi riavviarlo e controllare quanti errori hai dopo per esempio un giorno?

In un giorno ne ho contati massimo 10 (compaiono solo in downstream), ora, so che questo valore è molto basso, ma usando il modem prevalentemente per giocare, non posso rischiare di perdere la connessione con i server
 

salvo147

Utente Attivo
14
0
CPU
Amd Athlon xp-m
HDD
80
RAM
512
GPU
Ati mobility radeon 9000
OS
win xp
Quale router hai?
Quelli da inserire nelle prese elettriche si chiamano Homeplug. Non sono dei ripetitori, prendono il segnale via cavo dal modem, e sfruttano i cavi elettrici per portare la connessione al secondo homeplug, che in molti modelli fa da access point wireless. In alternativa ci sono i range extender che ricevono il segnale via Wifi e creano una seconda rete.

ho un router SITECOM model No: WL-598 v1 001 (come indicato sotto il router)
mentre entrando nella pagina del router alla voce SISTEMA porta il numero: wl-359
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
In un giorno ne ho contati massimo 10 (compaiono solo in downstream), ora, so che questo valore è molto basso, ma usando il modem prevalentemente per giocare, non posso rischiare di perdere la connessione con i server

Il valore di CRC che appare sul modem è il numero di secondi dal momento dell'avvio che contengono un CRC. In un giorno ci sono 86400 secondi, 10 errori sono lo 0.01%... Direi che rientrano nel normale se non meglio, non ti dovrebbero creare problemi, raramente nel gaming la connessione cade per un solo pacchetto errato, al massimo avresti un breve lag perché lo stesso pacchetto andrebbe rispedito. Al limite, per eliminarli le soluzioni sono due: puoi chiamare il tuo ISP e chiedere che ti riducano leggermente la portante per guadagnarci in SNR, o andare in Basic Settings > Wan Settings > clic sulla matita in parte alla connessione e abbassare leggermente i valori TCP MTU e MRU.
Il problema del caricamento delle pagine però deve essere dovuto a qualcos'altro, capisco una perdita di connessione ma un rallentamento come lo descrivi tu non può essere causato da questo. Mi puoi postare uno screenshot della schermata Home > Statistics?

- - - Updated - - -

ho un router SITECOM model No: WL-598 v1 001 (come indicato sotto il router)
mentre entrando nella pagina del router alla voce SISTEMA porta il numero: wl-359

Nessun problema nè con homeplug nè con extender. :)
 

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
Ecco la pagina:

Statistics
This information reflects the current status of your all connection.
WLAN
InterfaceTransmittedReceived
BytesPktsErrsTx dropBytesPktsErrsRx drop
Sitecom10827E 826956377972400111820226411700

Ethernet LAN
InterfaceTransmittedReceived
BytesPktsErrsTx dropBytesPktsErrsRx drop

ADSL WAN
ServiceProtocolTransmittedReceived
BytesPktsErrsTx dropBytesPktsErrsRx drop
PPPoE_0_10PPPOE1019080864200153643261293200

 

khjmari

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho un USB Adapter modello WL-117. con win xp funzionava bene, ma con windows 7 non riesco ad installarlo. dove posso trovare i driver (visto che sul sito sitecom non ci sono)?
 

andreafirenze

Nuovo Utente
4
0
Soprattutto il “ppp over atm (rcf 2364)” dove lo trovo ? nella lista dei parametri disponibili non l’ho trovato

sono questi i valori che non trovo.
 

ShuttleX

Bannato a Vita
769
112
CPU
Intel Core i7 3770k @ 5.0 Ghz 1.416v
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 360 Push
Scheda Madre
Asus Sabertooth Z77
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 1866 9-9-9-24
GPU
EVGA GTX 1080Ti FTW3
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD
Monitor
Asus PB27UQ 3840x2160 8 bit + fcr
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T SE White Edition
OS
Windows 7 Professional x64
Soprattutto il “ppp over atm (rcf 2364)” dove lo trovo ? nella lista dei parametri disponibili non l’ho trovato

sono questi i valori che non trovo.
andrea come consiglio cambia marca perchè sitecom è davvero pessima
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ecco la pagina:

Statistics
This information reflects the current status of your all connection.
WLAN
InterfaceTransmittedReceived
BytesPktsErrsTx dropBytesPktsErrsRx drop
Sitecom10827E 826956377972400111820226411700

Ethernet LAN
InterfaceTransmittedReceived
BytesPktsErrsTx dropBytesPktsErrsRx drop

ADSL WAN
ServiceProtocolTransmittedReceived
BytesPktsErrsTx dropBytesPktsErrsRx drop
PPPoE_0_10PPPOE1019080864200153643261293200

Da qui sembra tutto a posto. Anche qui era passato almeno un giorno? Forse sull'USR hai settato dei DNS diversi?

Salve, ho un USB Adapter modello WL-117. con win xp funzionava bene, ma con windows 7 non riesco ad installarlo. dove posso trovare i driver (visto che sul sito sitecom non ci sono)?

La chiavetta è plug and play, però non è compatibile con Win 7.

Soprattutto il “ppp over atm (rcf 2364)” dove lo trovo ? nella lista dei parametri disponibili non l’ho trovato

sono questi i valori che non trovo.

Wizard > Skip Scan > su ISP seleziona Manual Configuration > sotto Encapsulation, su ISP seleziona PPPoA. Sotto appariranno le opzioni PPPoA, su IP Common Options > Encapsulation seleziona PPPoA VC Mux.
 
Ultima modifica:

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
Da qui sembra tutto a posto. Anche qui era passato almeno un giorno? Forse sull'USR hai settato dei DNS diversi?

Si, era passato almeno un giorno, sull'USR ci sono gli stessi DNS ma anche sostituendoli sul mio sitecom non cambia niente, ho provato sia con quelli di google che gli open dns ma al situazione è la stessa.(anche impostando il dns relay)
comunque, stranamente ieri sera, il crc error è arrivato a ben 121:shocked:, misa che mi conviene chiamare la telecom, pero non capisco perche con usr e anche con alice gate 2 plus wifi non ho problemi!
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Si, era passato almeno un giorno, sull'USR ci sono gli stessi DNS ma anche sostituendoli sul mio sitecom non cambia niente, ho provato sia con quelli di google che gli open dns ma al situazione è la stessa.(anche impostando il dns relay)
comunque, stranamente ieri sera, il crc error è arrivato a ben 121:shocked:, misa che mi conviene chiamare la telecom, pero non capisco perche con usr e anche con alice gate 2 plus wifi non ho problemi!

Può essere dovuto al chipset, con alcuni DSLAM alcuni chipset hanno performance migliori, altri peggiori. Sul 3600 c'è un Ralink; sull'USR non so cosa ci sia, però ho notato che coi Ralink di solito si guadagna in ping.
 

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
Può essere dovuto al chipset, con alcuni DSLAM alcuni chipset hanno performance migliori, altri peggiori. Sul 3600 c'è un Ralink; sull'USR non so cosa ci sia, però ho notato che coi Ralink di solito si guadagna in ping.

Ho letto anchio di questa cosa, quindi se provo a chiamare la telecom cosa possono dirgli per migliorare la situazione?

Invece per quanto riguarda il "pvc error" dipende sempre dalla compatibilita tra chipset e dslam?

un'ultima domanda: come gia scritto in precedenza, sul mio Galaxy s2 navigo soltanto in G, nonstante il mio telefono supporti l' abgn, ce un modo per risolvere?

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili