UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Andrea70

Nuovo Utente
5
0
Verifico, in settimana ti faccio sapere.

Buongiorno,

Ho un secondo problema con il WLR-4002B, non riesco a farlo funzionare dietro al WLR-2002 (firmware 2.3) su cui ho aperto (virtual server) le seguenti porte verso l'IP (locale) ottenuto dal WLR-4002B:

UDP 500 (ike)
UDP 1701 (l2tp)
UDP 4500 (nat-t)
TCP 1723 (pptp)

ho anche selezionato tutte le tre opzioni "vpn passthrough".

La configurazione della vpn sul WLR-4002B è la stessa che funziona dietro al modem adsl telecom, IPhone/L2TP over IpSec, qui l'ip ottenuto è pubblico (PPPoE).

Nel log del Vpn Router non risulta nessun tentativo di connessione.

Ho provato a mettere in DMZ l'ip del WLR-4002B sul WLR-2002 ma non è servito.
Neanche disabilitare il firewall del WLR-2002 ha risolto.

Vorrei provare a disabilitare il NAT sul WLR-2002 e a impostare una static route che indirizzi tutto il traffico verso il VPN ROUTER ma non so come fare, può funzionare?
Esiste un prodotto Sitecom alternativo al WLR-4002B?

Uso già il WLR-2002 ( e anche il modello precedente WL357 con firmware 1.6) per connettermi in vpn ad un pc mediante un software (Vpn-x della Birdsoft) che richiede l'apertura di una sola porta tcp.

Grazie.
 

SHAX85

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti. Possiedo un modem router sitecom wireless 300n. Siccome ho alcuni problemi di connessione con la mia ps3, ho inviato una mail alla sony che mi ha detto di configurare il modem cosi :

TCP 80, 443, 5223, dalla 10070 alla 10080

UDP 3478, 3479, 3658, 3659, 5223, 10070

vorrei sapere come si fa, perche' quando configuro le porte con emule inserisco le 4 cifre e va tutto bene, qui invece sono piu' di 4 cifre come faccio ? aiutatemi grazie.

- - - Updated - - -

Mi puoi riportare il modello esatto del modem? Lo trovi sull'etichetta sotto il modem, inizia per WL

si scusami eccolo qui : WLM350013301317
oppure e' questo : WLK-3500 v2 001

non so quale sia dei 2. aiutami per favore.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Verifico, in settimana ti faccio sapere.

Buongiorno,

Ho un secondo problema con il WLR-4002B, non riesco a farlo funzionare dietro al WLR-2002 (firmware 2.3) su cui ho aperto (virtual server) le seguenti porte verso l'IP (locale) ottenuto dal WLR-4002B:

UDP 500 (ike)
UDP 1701 (l2tp)
UDP 4500 (nat-t)
TCP 1723 (pptp)

ho anche selezionato tutte le tre opzioni "vpn passthrough".

La configurazione della vpn sul WLR-4002B è la stessa che funziona dietro al modem adsl telecom, IPhone/L2TP over IpSec, qui l'ip ottenuto è pubblico (PPPoE).

Nel log del Vpn Router non risulta nessun tentativo di connessione.

Ho provato a mettere in DMZ l'ip del WLR-4002B sul WLR-2002 ma non è servito.
Neanche disabilitare il firewall del WLR-2002 ha risolto.

Vorrei provare a disabilitare il NAT sul WLR-2002 e a impostare una static route che indirizzi tutto il traffico verso il VPN ROUTER ma non so come fare, può funzionare?
Esiste un prodotto Sitecom alternativo al WLR-4002B?

Uso già il WLR-2002 ( e anche il modello precedente WL357 con firmware 1.6) per connettermi in vpn ad un pc mediante un software (Vpn-x della Birdsoft) che richiede l'apertura di una sola porta tcp.

Grazie.

Non ho capito, vuoi avere il server VPN collegato al 4002, a sua volta connesso al 2002, connesso a una chiavetta 3g? Purtroppo sul 2002 non si può disattivare il NAT, e dietro NAT la VPN non può funzionare. Puoi provare a mettere in DMZ l'indirizzo della porta WAN del 4002 (quindi dato dal 2002, non quello da cui accedi all'interfaccia) ma non penso funzioni.

ciao a tutti. Possiedo un modem router sitecom wireless 300n. Siccome ho alcuni problemi di connessione con la mia ps3, ho inviato una mail alla sony che mi ha detto di configurare il modem cosi :

TCP 80, 443, 5223, dalla 10070 alla 10080

UDP 3478, 3479, 3658, 3659, 5223, 10070

vorrei sapere come si fa, perche' quando configuro le porte con emule inserisco le 4 cifre e va tutto bene, qui invece sono piu' di 4 cifre come faccio ? aiutatemi grazie.

- - - Updated - - -



si scusami eccolo qui : WLM350013301317
oppure e' questo : WLK-3500 v2 001

non so quale sia dei 2. aiutami per favore.

Dovresti semplicemente poter inserire il numero, ricevi qualche messaggio di errore?
 

Andrea70

Nuovo Utente
5
0
- - - Updated - - -

Non ho capito, vuoi avere il server VPN collegato al 4002, a sua volta connesso al 2002, connesso a una chiavetta 3g? Purtroppo sul 2002 non si può disattivare il NAT, e dietro NAT la VPN non può funzionare. Puoi provare a mettere in DMZ l'indirizzo della porta WAN del 4002 (quindi dato dal 2002, non quello da cui accedi all'interfaccia) ma non penso funzioni.

Buongiorno,

vorrei accedere alle vpn del 4002 collegandolo dietro al 2002 anziché dietro al modem adsl della Telecom (dove si trova adesso e funziona).



La soluzione del DMZ non funziona.


A pagina 69 del manuale di istruzioni del 4002 leggo che nel caso sia collegato dietro il NAT di un modem e quindi NON ottenga un indirizzo ip pubblico bisogna controllare che il modem abbia la funzione "VPN PASSTHROUGH" e che supporti il protocollo "GRE 47".

Sul 2002 il PASSTHROUGH c'è ma il GRE47 non lo trovo, è supportato?

pdf.gif


Sul 2002 il NAT è disattivabile:


pdf.gif


Grazie.
 

Allegati

  • tom2.pdf
    116.1 KB · Visualizzazioni: 215
  • tom1.pdf
    144.7 KB · Visualizzazioni: 199
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
- - - Updated - - -



No solo che nella porta tcp e udp posso scrivere solo 4 cifre
quindi come faccio a inserire tutto questo ?

TCP 80, 443, 5223, dalla 10070 alla 10080

UDP 3478, 3479, 3658, 3659, 5223, 10070

Mi sembra strano, qui mi lascia inserire anche 6 cifre senza problemi. Hai provato ad aggiornare il firmware?

- - - Updated - - -
Non ho capito, vuoi avere il server VPN collegato al 4002, a sua volta connesso al 2002, connesso a una chiavetta 3g? Purtroppo sul 2002 non si può disattivare il NAT, e dietro NAT la VPN non può funzionare. Puoi provare a mettere in DMZ l'indirizzo della porta WAN del 4002 (quindi dato dal 2002, non quello da cui accedi all'interfaccia) ma non penso funzioni.

Buongiorno,

vorrei accedere alle vpn del 4002 collegandolo dietro al 2002 anziché dietro al modem adsl della Telecom (dove si trova adesso e funziona).



La soluzione del DMZ non funziona.


A pagina 69 del manuale di istruzioni del 4002 leggo che nel caso sia collegato dietro il NAT di un modem e quindi NON ottenga un indirizzo ip pubblico bisogna controllare che il modem abbia la funzione "VPN PASSTHROUGH" e che supporti il protocollo "GRE 47".

Sul 2002 il PASSTHROUGH c'è ma il GRE47 non lo trovo, è supportato?

pdf.gif


Sul 2002 il NAT è disattivabile:


pdf.gif


Grazie.

Quelle VPN (a parte l2tp) si appoggiano sul GRE, in teoria dovrebbe già passare. Mi mandi uno screen della schermata sullo static routing?
 

deviljin86

Utente Attivo
331
22
Salve a tutti, possiedo il router sitecom 54g turbo e come provider ho infostrada, vorrei mettere una password di accesso al wi-fi visto che è libera, ma quando mi collego alla pagina http://192.168.0.1/ faccio nome utente admin pass admin non và come lo stesso con admin- password....benvenuto-ospite...non và ...è possibile che non mi fà accedere col wi-fi? nel caso lo resettassi, è possibile configurarlo usando il wifi? sembra strano ma non ho un cavo eternet a portata di mano
qualcuno mi aiuti?
 

gel

Nuovo Utente
3
0
ho bisogno del vostro aiuto. ho scaricato il firmware dal sito ufficiale, modello del router sitecom 54g turbo wl-536 v1 001 / wl-174. da quando ho tentato l'aggiornamento del firmware non funziona più internet. nè wireless né ethernet. c'è modo di riportarlo al firmware precedente? premendo il tastino dietro non sembra succedere nulla. edit: non riesco proprio ad accedere alla pagina http://192.168.0.1
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Salve a tutti, possiedo il router sitecom 54g turbo e come provider ho infostrada, vorrei mettere una password di accesso al wi-fi visto che è libera, ma quando mi collego alla pagina http://192.168.0.1/ faccio nome utente admin pass admin non và come lo stesso con admin- password....benvenuto-ospite...non và ...è possibile che non mi fà accedere col wi-fi? nel caso lo resettassi, è possibile configurarlo usando il wifi? sembra strano ma non ho un cavo eternet a portata di mano
qualcuno mi aiuti?

Mi puoi comunicare il modello esatto? Lo trovi sull'etichetta sotto, inizia per WL.
Dovresti poterlo configurare via wifi, però prima proverei con un browser diverso e a pulire cookies e cache, o usare la modalità privata.

ho bisogno del vostro aiuto. ho scaricato il firmware dal sito ufficiale, modello del router sitecom 54g turbo wl-536 v1 001 / wl-174. da quando ho tentato l'aggiornamento del firmware non funziona più internet. nè wireless né ethernet. c'è modo di riportarlo al firmware precedente? premendo il tastino dietro non sembra succedere nulla. edit: non riesco proprio ad accedere alla pagina http://192.168.0.1

Probabilmente l'aggiornamento è stato interrotto a metà strada, se l'hai fatto via wifi può succedere. Purtroppo l'unica è sostituirlo. Se l'hai acquistato meno di due anni fa puoi rivolgerti al rivenditore, invece se hai registrato la garanzia sul nostro sito entro tre settimane dall'acquisto puoi sostituirlo tramite noi.
 

gel

Nuovo Utente
3
0
Mi puoi comunicare il modello esatto? Lo trovi sull'etichetta sotto, inizia per WL.
Dovresti poterlo configurare via wifi, però prima proverei con un browser diverso e a pulire cookies e cache, o usare la modalità privata.



Probabilmente l'aggiornamento è stato interrotto a metà strada, se l'hai fatto via wifi può succedere. Purtroppo l'unica è sostituirlo. Se l'hai acquistato meno di due anni fa puoi rivolgerti al rivenditore, invece se hai registrato la garanzia sul nostro sito entro tre settimane dall'acquisto puoi sostituirlo tramite noi.

l'ho fatto via cavo e ho aspettato 5 minuti direi. sul manuale di istruzioni c'è scritto che servono due minuti. non esiste modo di tornare al firmware vecchio, davvero??
 

deviljin86

Utente Attivo
331
22
Mi puoi comunicare il modello esatto? Lo trovi sull'etichetta sotto, inizia per WL.
Dovresti poterlo configurare via wifi, però prima proverei con un browser diverso e a pulire cookies e cache, o usare la modalità privata.




Probabilmente l'aggiornamento è stato interrotto a metà strada, se l'hai fatto via wifi può succedere. Purtroppo l'unica è sostituirlo. Se l'hai acquistato meno di due anni fa puoi rivolgerti al rivenditore, invece se hai registrato la garanzia sul nostro sito entro tre settimane dall'acquisto puoi sostituirlo tramite noi.

il modello è questo, ho provato a pulire cookies e cache ma senza successo wl-536 v1 001/wl-174 .
 

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
buongiorno, ho notato che questo modem (wlm-3600 v1001), utilizza tutte le risorse su un'unico programma, cioe, se sto scaricando un file a 800kbps e provo ad usare il browser, non riesce nemmeno a caricare la homepage di google, ce un modo per "dividere" in modo corretto la velocita a disposizione del modem?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili