UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pech

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti ho appena installato con bestemmie il mio modem/router sitecom x6 n900 (Sitecom - WLR-6100 - Wi-Fi Router X6 N900) ed ho problemi con la potenza di segnale malgrado abbia messo preamble type long (ho provato con short ma è peggiorato) lo ho notato col mio galaxy s3...con il modem che avevo prima un netgear dgn2200 mi beccava il segnale (solo quello) anche al piano terra (ed io vivo al 4^) ma con il modem nuovo già nella mia camera senza pareti in mezzo mi arriva metà segnale (circa 6 metri) la play in wifi senza pareti mezzo a 3 metri mi da potenza segnale 76%
a quanto dice la sitecom il modem va bene circa per 3 piani ma se già a breve distanza non voglio immaginare quando mi trasferirò nella casa nuova che sarà a 2 piani con la soletta di mezzo...
Qualche consiglio sul settaggio?
Come internet ho purtroppo teletu
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ho letto anchio di questa cosa, quindi se provo a chiamare la telecom cosa possono dirgli per migliorare la situazione?

Invece per quanto riguarda il "pvc error" dipende sempre dalla compatibilita tra chipset e dslam?

un'ultima domanda: come gia scritto in precedenza, sul mio Galaxy s2 navigo soltanto in G, nonstante il mio telefono supporti l' abgn, ce un modo per risolvere?

grazie

Alla telecom puoi chiedere che ti abbassino leggermente la portante (100-200 kb) in modo da migliorare il rapporto segnale/rumore e ridurre il numero di crc. Per il telefono, se fa 65m è in N (G è al massimo fino a 54m), probabilmente rallenta per il power saving del telefono. Se lo metti sotto carico, la velocità migliora? Dovresti eseguire il test in un trasferimento da locale, un download non basta perché la connessione chiaramente arriva fino a 7Mb.

Ciao a tutti ho appena installato con bestemmie il mio modem/router sitecom x6 n900 (Sitecom - WLR-6100 - Wi-Fi Router X6 N900) ed ho problemi con la potenza di segnale malgrado abbia messo preamble type long (ho provato con short ma è peggiorato) lo ho notato col mio galaxy s3...con il modem che avevo prima un netgear dgn2200 mi beccava il segnale (solo quello) anche al piano terra (ed io vivo al 4^) ma con il modem nuovo già nella mia camera senza pareti in mezzo mi arriva metà segnale (circa 6 metri) la play in wifi senza pareti mezzo a 3 metri mi da potenza segnale 76%
a quanto dice la sitecom il modem va bene circa per 3 piani ma se già a breve distanza non voglio immaginare quando mi trasferirò nella casa nuova che sarà a 2 piani con la soletta di mezzo...
Qualche consiglio sul settaggio?
Come internet ho purtroppo teletu

Quello che mi hai linkato è solo router e non modemrouter, puoi controllare sull'etichetta sotto se è effettivamente un WLR-6100 e non un WLM-6600?
 

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
Alla telecom puoi chiedere che ti abbassino leggermente la portante (100-200 kb) in modo da migliorare il rapporto segnale/rumore e ridurre il numero di crc. Per il telefono, se fa 65m è in N (G è al massimo fino a 54m), probabilmente rallenta per il power saving del telefono. Se lo metti sotto carico, la velocità migliora? Dovresti eseguire il test in un trasferimento da locale, un download non basta perché la connessione chiaramente arriva fino a 7Mb.

Ok, farò delle prove, grazie per le delucidazioni
 
Ultima modifica:

0_anonymous_0

Nuovo Utente
8
0
Salve posseggo un Wireless Network Modem Router Mimo-XR WL-154 e ho una connessione internet Telecom 7mega.
Alcune volte, ogni 20-30 minuti succede che il Modem Router risulta non connesso a internet, ovvero nella scheda ''Status'' dalle impostazioni via Browser trovo scritto ''Status: not connected'', ed effettivamente quando ciò accade riesco a connettermi al router ma non ho accesso a internet, sia via cavo che via wifi.

Ho provato a fare un reset con le impostazioni di fabbrica e ho lasciato le impostazioni predefinite. Vorrei sapere se il modo in cui ho impostato il Modem Router è corretto:

Device Information
Firmware Version
:​
2.9.5.0(RUE0.C2A)3.5.18.0
MAC Address
:​
00:0c:f6:2e:23:9d
LAN


IP Address
:​
192.168.0.1
Subnet Mask
:​
255.255.255.0
DHCP Server
:​
Enabled
WAN


Virtual Circuit
:​
PVC0 PVC1 PVC2 PVC3 PVC4 PVC5 PVC6 PVC7
Status
:​
Connected
Connection Type
:​
PPPoE
IP Address
:​
82.59.109.6
Subnet Mask
:​
255.255.255.255
Default Gateway
:​
192.168.100.1
DNS Server
:​
85.37.17.9
NAT
:​
Enabled
PPP connection time
:​
0:00:28:59
ADSL


ADSL Firmware Version
:​
FwVer:3.5.18.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
Line State
:​
Showtime
Modulation
:​
ADSL2 PLUS
Annex Mode
:​
ANNEX_A



DownstreamUpstream
SNR Margin
:​
13.019.6db
Line Attenuation
:​
10.811.8db
Data Rate
:​
10961304kbps


C'è un modo per capire se il problema della discontinuità della conessione Internet dipenda dal Modem Router o dal Provider?
 
Ultima modifica:

Full_Boost

Nuovo Utente
29
1
Avrei una domanda: vorrei usare telnet con dos, quindi, ho provato ad aprire la porta 23 usando l'apposito tab "port triggering", ma nell'indirizzo ip non so cosa mettere, io nel campo ip ho messo il primo valore di inizio degli indirizzi ip (che è anche quello che mi suggerisce il modem) ma non funziona, il dos riporta che telnet non è riuscito ad aprire la connessione sulla porta 23 dell'host, non essendo esperto, chiedo consigli, grazie
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Quindi non c'è soluzione? mi sta dicendo che non ho modo di utilizzare la chiavetta col mio pc?

Purtroppo no.

Salve posseggo un Wireless Network Modem Router Mimo-XR WL-154 e ho una connessione internet Telecom 7mega.
Alcune volte, ogni 20-30 minuti succede che il Modem Router risulta non connesso a internet, ovvero nella scheda ''Status'' dalle impostazioni via Browser trovo scritto ''Status: not connected'', ed effettivamente quando ciò accade riesco a connettermi al router ma non ho accesso a internet, sia via cavo che via wifi.

Ho provato a fare un reset con le impostazioni di fabbrica e ho lasciato le impostazioni predefinite. Vorrei sapere se il modo in cui ho impostato il Modem Router è corretto:

Device Information
Firmware Version
:​
2.9.5.0(RUE0.C2A)3.5.18.0
MAC Address
:​
00:0c:f6:2e:23:9d
LAN


IP Address
:​
192.168.0.1
Subnet Mask
:​
255.255.255.0
DHCP Server
:​
Enabled
WAN


Virtual Circuit
:​
PVC0 PVC1 PVC2 PVC3 PVC4 PVC5 PVC6 PVC7
Status
:​
Connected
Connection Type
:​
PPPoE
IP Address
:​
82.59.109.6
Subnet Mask
:​
255.255.255.255
Default Gateway
:​
192.168.100.1
DNS Server
:​
85.37.17.9
NAT
:​
Enabled
PPP connection time
:​
0:00:28:59
ADSL


ADSL Firmware Version
:​
FwVer:3.5.18.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0
Line State
:​
Showtime
Modulation
:​
ADSL2 PLUS
Annex Mode
:​
ANNEX_A



DownstreamUpstream
SNR Margin
:​
13.019.6db
Line Attenuation
:​
10.811.8db
Data Rate
:​
10961304kbps


C'è un modo per capire se il problema della discontinuità della conessione Internet dipenda dal Modem Router o dal Provider?

Da qui sembra a posto. Più che altro mi sembra strano perché il modem aggancia 10 mega invece che i 7 che mi riporti, però penso sia meglio così. :)
La connessione riprende da sola o devi riavviare il modem? I led PPP e ADSL si spengono quando la connessione cade?

Avrei una domanda: vorrei usare telnet con dos, quindi, ho provato ad aprire la porta 23 usando l'apposito tab "port triggering", ma nell'indirizzo ip non so cosa mettere, io nel campo ip ho messo il primo valore di inizio degli indirizzi ip (che è anche quello che mi suggerisce il modem) ma non funziona, il dos riporta che telnet non è riuscito ad aprire la connessione sulla porta 23 dell'host, non essendo esperto, chiedo consigli, grazie

L'accesso via telnet e SSH è disabilitato su questo modello, purtroppo non si può fare.
 

clacla

Nuovo Utente
3
0
Prova ad andare in Impostazioni > Wifi sul tablet, tieni premuto sul nome della rete Sitecom e seleziona Rimuovi network. Quindi premi il tasto menu e seleziona WPS Push button. Quindi premi il tasto OPS sul modem. Fammi sapere se così la connessione rimane stabile.[/QUOTE]

...come mi hai consigliato ho provato piu volte a far connettere automaticamente il tablet col modem ma niente continua a cadere la connessione. A questo punto non capisco davvero perche non si riescono a connettere! Se ti viene in mente qualche altra soluzione e prova da fare fammi sapere. Grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
...come mi hai consigliato ho provato piu volte a far connettere automaticamente il tablet col modem ma niente continua a cadere la connessione. A questo punto non capisco davvero perche non si riescono a connettere! Se ti viene in mente qualche altra soluzione e prova da fare fammi sapere. Grazie

Prova ad entrare nell'interfaccia del modem su http://192.168.0.1. Vai in Basic Settings > Wireless settings e prova a selezionare un valore diverso su Channel.
 

smdb

Nuovo Utente
2
0
Buon giorno, possiedo un adattatore di rete micro usb 300N (WLA3000) e mi piacerebbe recuperare un aggiornamento del software Sitecom Wireless Utility compreso in bundle coi driver del dispositivo. E' possibile trovarlo da qualche parte?

grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

smdb

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la celere risposta, ma quello che mi indichi è l'aggiornamento dei driver del mio dispositivo comprensivo dell'utility che citavo
e che ho già scaricato da tempo.
Ciò che vorrei sapere invece è se esiste un aggiornamento specifico per il software Sitecom Wireless Utility
Snap4.png

grazie per le eventuali risposte.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Grazie per la celere risposta, ma quello che mi indichi è l'aggiornamento dei driver del mio dispositivo comprensivo dell'utility che citavo
e che ho già scaricato da tempo.
Ciò che vorrei sapere invece è se esiste un aggiornamento specifico per il software Sitecom Wireless Utility
Visualizza allegato 81787

grazie per le eventuali risposte.

No, purtroppo aggiornamenti oltre alla versione che ti ho riportato non ce ne sono.
 
  • Mi piace
Reazioni: smdb

SHAX85

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti. Possiedo un modem router sitecom wireless 300n. Siccome ho alcuni problemi di connessione con la mia ps3, ho inviato una mail alla sony che mi ha detto di configurare il modem cosi :

TCP 80, 443, 5223, dalla 10070 alla 10080

UDP 3478, 3479, 3658, 3659, 5223, 10070

vorrei sapere come si fa, perche' quando configuro le porte con emule inserisco le 4 cifre e va tutto bene, qui invece sono piu' di 4 cifre come faccio ? aiutatemi grazie.
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
ciao a tutti. Possiedo un modem router sitecom wireless 300n. Siccome ho alcuni problemi di connessione con la mia ps3, ho inviato una mail alla sony che mi ha detto di configurare il modem cosi :

TCP 80, 443, 5223, dalla 10070 alla 10080

UDP 3478, 3479, 3658, 3659, 5223, 10070

vorrei sapere come si fa, perche' quando configuro le porte con emule inserisco le 4 cifre e va tutto bene, qui invece sono piu' di 4 cifre come faccio ? aiutatemi grazie.

Mi puoi riportare il modello esatto del modem? Lo trovi sull'etichetta sotto il modem, inizia per WL
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili