Sitecom Italia
Utente Attivo
- Reazioni
- 62
- Punteggio
- 47
Le disconnessioni capitano molto frequentemente, diciamo che è impossibile navigare in internet. In basso a destra nel desktop scrive "identificazione della rete in corso", poi linea ok, e dopo il triangolo giallo perché non funziona. Durante le disconnessioni il led di internet lampeggia veloce e poi non vi è più, l'unico modo e riavviare il router, e non sempre rifunziona. Proprio oggi il tecnico è venuto a casa ed ha detto che sia in centrale che nel palazzo dove vivo il segnale arriva eccellente. Si si, succede anche se mi collego tramite wi-fi dal telefono. Può darsi sia qualche parametro del router mal configurato? Io a parte inserire i parametri Tiscali, ho lasciato tutto il resto di default. Grazie per l'aiuto.
Prova a salvare una copia del file di configurazione da Toolbox > Backup. Quindi resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Quindi torna in Toolbox > Backup e riuploadagli la configurazione.
salve a tutti,ho acquistato da poco un modem sitecom:
Abilita Sitecom09DB10 Visibilità: WPA2 only
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato :[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome di rete (SSID) :[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Visibilità :[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità sicurezza :[/TD]
Abilita ITU G.992.5(ADSL2PLUS) Annex_A
[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione firmware ADSL :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato operativo :[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modulazione ADSL :[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità Annex :[/TD]
[TD="class: highlight, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]18.5[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.9[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]18.1[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]10.1[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11612[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]945[/TD]
[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Errore CRC :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]
Ho una connessione 10MB con Alice, da quando sono passato a questo modem la connessione è diventata pessima, in download vado sui 300kbps e up 160kbps con ping di 950 (test dell'ultima connessione)
Per caricare correttamente una pagina impiega oltre i 30 secondi e sto per uscire pazzo,spero solo di non pentirmi di questo acquisto e di risolvere il problema.
Cordialmente può dirmi come configurarlo correttamente,sto provando in tutti i modi ma non si risolve nulla.
Grazie.
Dalla schermata che mi hai passato prende molto bene, hai un'ottima linea, il problema quindi è locale. Ti succede solo in wifi o anche via cavo ethernet? Succede su più computer/dispositivi?
Ultima modifica: