UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Le disconnessioni capitano molto frequentemente, diciamo che è impossibile navigare in internet. In basso a destra nel desktop scrive "identificazione della rete in corso", poi linea ok, e dopo il triangolo giallo perché non funziona. Durante le disconnessioni il led di internet lampeggia veloce e poi non vi è più, l'unico modo e riavviare il router, e non sempre rifunziona. Proprio oggi il tecnico è venuto a casa ed ha detto che sia in centrale che nel palazzo dove vivo il segnale arriva eccellente. Si si, succede anche se mi collego tramite wi-fi dal telefono. Può darsi sia qualche parametro del router mal configurato? Io a parte inserire i parametri Tiscali, ho lasciato tutto il resto di default. Grazie per l'aiuto.

Prova a salvare una copia del file di configurazione da Toolbox > Backup. Quindi resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi. Quindi torna in Toolbox > Backup e riuploadagli la configurazione.

salve a tutti,ho acquistato da poco un modem sitecom:

Stato :Abilita
Nome di rete (SSID) :Sitecom09DB10
Visibilità :Visibilità:
Modalità sicurezza :WPA2 only
DSL
Versione firmware ADSL :V3.20.27.0
Stato operativo :Abilita
Modulazione ADSL :ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Modalità Annex :Annex_A
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) :18.514.9
Attenuazione (dB) :18.110.1
Data Rate :11612945
Errore CRC :20

Ho una connessione 10MB con Alice, da quando sono passato a questo modem la connessione è diventata pessima, in download vado sui 300kbps e up 160kbps con ping di 950 (test dell'ultima connessione)
Per caricare correttamente una pagina impiega oltre i 30 secondi e sto per uscire pazzo,spero solo di non pentirmi di questo acquisto e di risolvere il problema.

Cordialmente può dirmi come configurarlo correttamente,sto provando in tutti i modi ma non si risolve nulla.
Grazie.

Dalla schermata che mi hai passato prende molto bene, hai un'ottima linea, il problema quindi è locale. Ti succede solo in wifi o anche via cavo ethernet? Succede su più computer/dispositivi?
 
Ultima modifica:

clacla

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, ho anche io un problema con il SAMSUNG tablet GT 1000, aggiornando il firmware con l'ultimo uscito, ho problemi di connessione, si collega per qualche secondo e poi cade la linea per poi continuare così, cosa che prima di aggiornare il dispositivo non accadeva. Preciso il mio modem è sitecom WLM 2500. Gli altri dispositivi come cellulari e altro funzionano correttamente. Come posso risolvere il problema? Grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buonasera a tutti, ho anche io un problema con il SAMSUNG tablet GT 1000, aggiornando il firmware con l'ultimo uscito, ho problemi di connessione, si collega per qualche secondo e poi cade la linea per poi continuare così, cosa che prima di aggiornare il dispositivo non accadeva. Preciso il mio modem è sitecom WLM 2500. Gli altri dispositivi come cellulari e altro funzionano correttamente. Come posso risolvere il problema? Grazie

Succede solo con il tablet?

si sempre lento in entrambi i casi

Allora dev'essere un problema a livello hardware del modem. Quanto tempo fa l'hai comprato? Lo hai registrato sul nostro sito per la garanzia decennale?
 

seee85

Nuovo Utente
10
0
acquistato 2 settimane fa online..ora dovrei spedirlo al negozio online? cioè bell'affare.. :(

- - - Updated - - -

potrebbe essere un problema di aggiornamento firmware? non so qual'è attualmente l'ultimo disponibile..
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
acquistato 2 settimane fa online..ora dovrei spedirlo al negozio online? cioè bell'affare.. :(

- - - Updated - - -

potrebbe essere un problema di aggiornamento firmware? non so qual'è attualmente l'ultimo disponibile..

Dovresti contattarli, forse organizzano un ritiro. La versione di fw che hai è l'ultima disponibile, al limite puoi provare a metterne una precedente, e poi resettarlo alle impsotazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 20 secondi, e vedere se le cose migliorano: http://sitecom.com/file/firmware-120/zip/15224 Lo puoi uploadare al modem da http://192.168.0.1 Toolbox > Firmware. Consiglio di fare la procedura da computer connesso via cavo.

Si solo col tablet, come ho già scritto prima con gli altri dispositivi funziona...

Prova ad andare in Impostazioni > Wifi sul tablet, tieni premuto sul nome della rete Sitecom e seleziona Rimuovi network. Quindi premi il tasto menu e seleziona WPS Push button. Quindi premi il tasto OPS sul modem. Fammi sapere se così la connessione rimane stabile.
 

salvo147

Utente Attivo
14
0
CPU
Amd Athlon xp-m
HDD
80
RAM
512
GPU
Ati mobility radeon 9000
OS
win xp
Buongiorno, ho un router SITECOM model No: WL-598 v1 001 (come indicato sotto il router)
mentre entrando nella pagina del router alla voce SISTEMA porta il numero: wl-359

Da quando ho comprato l'iphone 5 riscontro un problema , in pratica nella mia camera il telefono non mi rileva la rete o la rileva (1 o max 2 tacche) ma dopo un pò la perde.
Sempre nella mia camera però il pc portatile rileva la rete e navigo senza problemi.(windows indica 3 tacche su 5)
Come posso risolvere il problema?Ho provato a cambiare il canale di trasmissione, o a cambiare la la password da wpa2 a wpa tkip ma non ho riscontrato migliorie.

Ho letto in giro di una presunta incompatibilità con l'iphone 5 dei router sitecom, è vero?
Cosa posso fare?
Grazie
 
Ultima modifica:

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Buongiorno, ho un router SITECOM model No: WL-598 v1 001 (come indicato sotto il router)
mentre entrando nella pagina del router alla voce SISTEMA porta il numero: wl-359

Da quando ho comprato l'iphone 5 riscontro un problema , in pratica nella mia camera il telefono non mi rileva la rete o la rileva (1 o max 2 tacche) ma dopo un pò la perde.
Sempre nella mia camera però il pc portatile rileva la rete e navigo senza problemi.(windows indica 3 tacche su 5)
Come posso risolvere il problema?Ho provato a cambiare il canale di trasmissione, o a cambiare la la password da wpa2 a wpa tkip ma non ho riscontrato migliorie.

Ho letto in giro di una presunta incompatibilità con l'iphone 5 dei router sitecom, è vero?
Cosa posso fare?
Grazie

L'iphone funziona normalmente se sei vicino al router?
 

enzopizzolo

Nuovo Utente
2
0
problemi a configurare la connessione wireless

Gentilissimi,
stamattina ho configurato il mio modem sitecom 150. Riesco a navigare con il mio portatile al quale ho collegato cavo ethernet, adattatore usb e cavo plug-in. Non riesco però a configurare la navigazione wireless. Tanto con il metodo pin, quanto con quello pbc, mi visualizza lo stesso messaggio: timeout. Col metodo pin, mi compare un codice numerico che mi chiede di riportare nel punto di accesso mac ma non riesco a capire dove inserirlo.
2. Ho provato a collegare anche il mio ipad: vede la rete ma qundo digito la chiave di sicurezza (quella sul retro del modem) mi dice che l'ipad non riesce a linkarsi alla rete.
Potete aiutarmi, per favore?
---Fine Citazione---
C'è il thread apposito dove fare queste domande
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
 

salvo147

Utente Attivo
14
0
CPU
Amd Athlon xp-m
HDD
80
RAM
512
GPU
Ati mobility radeon 9000
OS
win xp
Potrebbe cortesemente consigliarmi un dispositivo x amplificare il segnale?
ho visto che ci sono dei ripetitori che vanno inseriti nelle prese elettriche(ripetitori vero?) riducendo l'ingombro... potrei risolvere con uno di questi?Mi sa consigliare un modello in particolare compatibile con il mio router?
Oppure è meglio il range extender?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili