UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
- - - Updated - - -
Buongiorno,
ho cancellato tutte le vpn dal Samsung, riavviato e impostato una PPTP funzionante.
Sono però preoccupato per la sicurezza della PPTP.

Su Iphone la tecnica del riavvio non aiuta, funziona solo la L2TP over IpSec.

Sul Samsung sono disponibili solo L2TP/iPsEC PSK e L2TP/IpSec RSA, provate entrambe, previa cancellazione vpn e riavvio del telefono, ma non funzionano.

Le vpn solo Ipsec non funzionano su nessuno dei telefoni (cancellando e riavviando dopo ogni tentativo di configurazione).

Grazie.

Verifico, in settimana ti faccio sapere.

Ciao, ho un modem WLM 2501 da circa 2 anni ed ha sempre funzionato correttamente. Ultimamente mi è capito che la connessione saltasse spesso, a volte anche per delle ore, ma non c'ho fatto troppo caso, pensando che fosse un problema con la linea telefonica. Oggi il problema si era ripresentato, e come faccio sempre ho spento, aspettato 15 secondi e riacceso il modem, ma ora il problema è diventato un altro: il modem non si accende proprio! Mi spiego meglio. Nel momento in cui imposto su ON si accendono i 4 led verdi e subito si spengono, e cosi fa pure un led rosso. Poi stop. normalmente a questo punto si accendeva pian piano, ora invece dopo quei 4 led e il rosso non si accende più niente e il pc non rileva il modem. Tenendo premuto OPS non succede niente, che siano 2,10 o 15 secondi. C'è un modo per risolvere questo problema? Devo portarlo in assistenza o farlo cambiare? Grazie!

Sembra sia guasto. Se l'hai acquistato entro i due anni puoi rivolgerti al venditore per una sostituzione. Se i due anni sono passati, e hai fatto la registrazione entro tre settimane dalla data di acquisto, puoi sostituirlo tramite noi.

Re: problema wl-612

BUONGIORNO A TUTTI , ho un router Sitecom WL-906 v 1 001 collegato via cavo ad un desktop con Windows 7 , non trovo la procedura corretta con una rete LAN mista(=cavo UTP e wireless) che mi colleghi wireless con un mio notebook A300Toshiba che ha Windows Vista ed un Microsoft Surface 64Gb con Windows8: la procedura che userei, ma ho dei dubbi,è : dopo aver dato i dati descrittivi ad ogni pc,DOMANDO : devo inserire un IP dinamico anche sul desktop e dinamico sui notebook e tablet Surface ?Mi spiace , ma NON trovo chiarezza di collegamento e consigli sul manuale completo e di crittografia nel Cd fornito da Sitecom, nè sul suo sito che, per il WL-906, non dà nè manuale aggiornato nè un video.Vorrei sapere dove avere le suddette info .. qualche ragguaglio da Sitecom .Grazie buon lavoro
C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\msohtml1\01\clip_image001.gif

Salve a tutti! ho due problemi gravissimi con il "Sitecom - Wireless Network ADSL2+ Modem Router 54G" http://www.genux.com/files-V2/img-3/pg-6285.jpg!
uso un'infostrada 20 mega e con questo modem la linea è instabile ma non perchè cade ma perchè ogni 10 minuti per 30 secondi non funziona niente ed internet muore. Ed in secondo luogo la portante alla quale aggancia è bassissima. vorrei tanto avere supporto per questo modem poichè non solo il mio ha questo problema quindi chiedo ai tecnici sitecom di mandarmi un firmware normale o farmi partire qualche pratica per il cambio del prodotto poichè non ce la faccio più in queste condizioni! davvero non so se sia colpa della marca o del prodotto.

Re: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia Problema di LAN mista su PC con Win.7, noteb.con Vista e Tablet con Win8

BUONGIORNO A TUTTI , ho un router Sitecom WL-906 v 1 001 collegato via cavo ad un desktop con Windows 7 , non trovo la procedura corretta con una rete LAN mista(=cavo UTP e wireless) che mi colleghi wireless con un mio notebook A300Toshiba che ha Windows Vista ed un Microsoft Surface 64Gb con Windows8: la procedura che userei, ma ho dei dubbi,è : dopo aver dato i dati descrittivi ad ogni pc,DOMANDO : devo inserire un IP dinamico anche sul desktop e dinamico sui notebook e tablet Surface ?Mi spiace , ma NON trovo chiarezza di collegamento e consigli sul manuale completo e di crittografia nel Cd fornito da Sitecom, nè sul suo sito che, per il WL-906, non dà nè manuale aggiornato nè un video.Vorrei sapere dove avere le suddette info .. qualche ragguaglio da Sitecom .Grazie buon lavoro

Re: [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia Problema di LAN mista su PC con Win.7, noteb.con Vista e Tablet con Win8

Non c'è bisogno di nessuna procedura particolare, basta collegarsi alla rete wireless inserendo la password e gli indirizzi sono già dinamici. Se vuoi dare degli indirizzi statici, vanno impostati direttamente sui dispositivi collegati, ma dovrebbe funzionare comunque senza che ci sia bisogno di farlo.

Salve a tutti! ho due problemi gravissimi con il "Sitecom - Wireless Network ADSL2+ Modem Router 54G" http://www.genux.com/files-V2/img-3/pg-6285.jpg!
uso un'infostrada 20 mega e con questo modem la linea è instabile ma non perchè cade ma perchè ogni 10 minuti per 30 secondi non funziona niente ed internet muore. Ed in secondo luogo la portante alla quale aggancia è bassissima. vorrei tanto avere supporto per questo modem poichè non solo il mio ha questo problema quindi chiedo ai tecnici sitecom di mandarmi un firmware normale o farmi partire qualche pratica per il cambio del prodotto poichè non ce la faccio più in queste condizioni! davvero non so se sia colpa della marca o del prodotto.

Mi puoi riportare il codice prodotto scritto sull'etichetta? Inizia per WL o WLM.

Salve a tutti. proprio stasera il mio Sitecom 150N sembra non funzionare più. ancora non ha fatto due anni.Ultimamente si disconnetteva spesso. Stasera invece la luce rossa si accende e dopo un lampeggio rimane spenta e non succede più nulla. E' guasto? Saluti, alino

- - - Updated - - -

Salve a tutti. proprio stasera il mio Sitecom 150N sembra non funzionare più. ancora non ha fatto due anni.Ultimamente si disconnetteva spesso. Stasera invece la luce rossa si accende e dopo un lampeggio rimane spenta e non succede più nulla. E' guasto? Provati vari reset, accendi spegne, staccata alimentazione... nulla. Saluti, alino

Buongiorno,
Ho un WLM-3500 v.002 con fw 1.04 con questo genere di problema: Saltuariamente smette di trasmettere il segnale wireless e il router non viene rilevato da nessun apparato wifi, mentre via cavo nessun problema. Con il reboot il problema si risolve.
Il problema c'è sempre stato fin dal primo giorno, mediamente una volta ogni 2 settimane. Una volta è stato 2 mesi senza questo problema. In questi giorni invece con la media 1 volta al giorno. Molto spesso accade durante le ore notturne (coincidenza ?).
Ovviamente ho già provato numerose volte a modificare tutti i parametri wireless: modalità, banda, canale, ma il problema permane, anzi se ne aggiungono altri dovuti a perdita di potenza del segnale. Attualmente è impostato a 802.11n, 20mhz, canale 12.

Sembra un problema di hardware. Il led WLAN blu rimane acceso quando la rete sparisce? Quanto tempo fa lo hai acquistato?
Quando si verifica il problema Il led WLAN blu lampeggia ad intervalli regolari costanti, a differenza di quando funziona che lampeggia molto rapidamente per il traffico. Questo è un log di stamani:
Oct 2 05:26:38 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:26:38 kernel:
Oct 2 05:26:49 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:26:49 kernel:
Oct 2 05:27:00 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:27:00 kernel:
Oct 2 05:27:11 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:27:11 kernel:
Oct 2 05:27:23 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:27:23 kernel:
Oct 2 05:27:33 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:27:33 kernel:
Oct 2 06:14:19 kernel: Link State: LAN_1 up.
Oct 2 06:14:20 kernel: Link State: LAN_1 down.
Oct 2 06:20:41 kernel: Link State: LAN_4 up.
E' stato acquistato nel Gennaio 2012. Saluti e grazie in anticipo

Salve, possiedo un router SITECOM WLM-4550 V1 001 con firmware 104 aggiornato dal sito ufficiale. Ho una connessione tiscali 20 mega con linea telefonica, ed è da svariati mesi che lamento continue disconnessioni della linea. Chiamato più volte gli operatori, che a loro volta contattano i tecnici dicendomi che la linea poi funziona perfettamente. Invece si ripresentano sempre gli stessi problemi di crash della linea. A volte lampeggiano tutte e 3 le luci del router, a volte solo 2 quella di internet e lan. Sarei grato se mi potreste aiutare, vi fornirò tutti i dati che vi servono del router.

WL-127 v 1.001

Quanto tempo fa l'hai acquistato? Hai fatto la registrazione di garanzia sul nostro sito entro tre settimane dall'acquisto?

Salve a tutti. proprio stasera il mio Sitecom 150N sembra non funzionare più. ancora non ha fatto due anni.Ultimamente si disconnetteva spesso. Stasera invece la luce rossa si accende e dopo un lampeggio rimane spenta e non succede più nulla. E' guasto? Saluti, alino

- - - Updated - - -

È guasto. Puoi sostituirlo presso il tuo rivenditore essendo ancora in garanzia di due anni.

Quando si verifica il problema Il led WLAN blu lampeggia ad intervalli regolari costanti, a differenza di quando funziona che lampeggia molto rapidamente per il traffico. Questo è un log di stamani:
Oct 2 05:26:38 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:26:38 kernel:
Oct 2 05:26:49 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:26:49 kernel:
Oct 2 05:27:00 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:27:00 kernel:
Oct 2 05:27:11 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:27:11 kernel:
Oct 2 05:27:23 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:27:23 kernel:
Oct 2 05:27:33 kernel: AP SETKEYS DONE - WPA2, AuthMode(7)=WPA2PSK, WepStatus(6)=AES, GroupWepStatus(6)=AES
Oct 2 05:27:33 kernel:
Oct 2 06:14:19 kernel: Link State: LAN_1 up.
Oct 2 06:14:20 kernel: Link State: LAN_1 down.
Oct 2 06:20:41 kernel: Link State: LAN_4 up.
E' stato acquistato nel Gennaio 2012. Saluti e grazie in anticipo

Puoi sostituirlo presso il punto vendita in cui l'hai acquistato.

Salve, possiedo un router SITECOM WLM-4550 V1 001 con firmware 104 aggiornato dal sito ufficiale. Ho una connessione tiscali 20 mega con linea telefonica, ed è da svariati mesi che lamento continue disconnessioni della linea. Chiamato più volte gli operatori, che a loro volta contattano i tecnici dicendomi che la linea poi funziona perfettamente. Invece si ripresentano sempre gli stessi problemi di crash della linea. A volte lampeggiano tutte e 3 le luci del router, a volte solo 2 quella di internet e lan. Sarei grato se mi potreste aiutare, vi fornirò tutti i dati che vi servono del router.

Ogni quanto capita la disconnessione? Durante la disconnessione i led accesi/spenti cambiano? Succede da tutti i computer/dispositivi, via cavo e wifi?

non voglio garanzia solo un firmware che lo faccia funzionare decentemente perchè è davvero pessimo

Non sono presenti aggiornamenti firmware per questo modello e non ce ne sono di pianificati essendo molto vecchio. Il problema che mi descrivi sembra decisamente a livello hardware, quindi l'unica è sostituirlo.

Non sono presenti aggiornamenti firmware per questo modello e non ce ne sono di pianificati essendo molto vecchio. Il problema che mi descrivi sembra decisamente a livello hardware, quindi l'unica è sostituirlo.
ho preso un modem d-link ed aggancia al doppio.... arrivederci schifo sitecom marca pessima voto -10

Le disconnessioni capitano molto frequentemente, diciamo che è impossibile navigare in internet. In basso a destra nel desktop scrive "identificazione della rete in corso", poi linea ok, e dopo il triangolo giallo perché non funziona. Durante le disconnessioni il led di internet lampeggia veloce e poi non vi è più, l'unico modo e riavviare il router, e non sempre rifunziona. Proprio oggi il tecnico è venuto a casa ed ha detto che sia in centrale che nel palazzo dove vivo il segnale arriva eccellente. Si si, succede anche se mi collego tramite wi-fi dal telefono. Può darsi sia qualche parametro del router mal configurato? Io a parte inserire i parametri Tiscali, ho lasciato tutto il resto di default. Grazie per l'aiuto.

salve a tutti,ho acquistato da poco un modem sitecom:
X3 N300
WLM-3600
1.21
WLM-3600/v1001

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione hardware :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione software :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome modello :[/TD]

64:d1:a3:09:db:0f
192.168.0.1
255.255.255.0
Abilita

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo MAC :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo IP :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Subnet Mask :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Server DHCP :[/TD]

Virtual Circuit : PPPoE_0_6
Protocollo Ipv4
PPPoE
79.52.11.243
255.255.255.255
192.168.100.1
85.37.17.50,85.38.28.76

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Protocollo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo IP :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Subnet Mask :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Gateway predefinito :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Server DNS :[/TD]

Sitecom09DB10Sitecom09DB11_GUEST
64:D1:A3:09:DB:10
Abilita
Sitecom09DB10
Visibilità:
WPA2 only

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Connessione wireless :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Indirizzo MAC :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Nome di rete (SSID) :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Visibilità :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità sicurezza :[/TD]
Abilita
ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex_A

[TD="class: highlight, colspan: 3"]DSL[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Versione firmware ADSL :[/TD]
[TD="colspan: 3"]V3.20.27.0[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Stato operativo :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modulazione ADSL :[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Modalità Annex :[/TD]

[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="class: highlight, width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]18.5[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]14.9[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Attenuazione (dB) :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]18.1[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]10.1[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Data Rate :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]11612[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]945[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #DCDCDC, align: right"]Errore CRC :[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]2[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]0[/TD]

Ho una connessione 10MB con Alice, da quando sono passato a questo modem la connessione è diventata pessima, in download vado sui 300kbps e up 160kbps con ping di 950 (test dell'ultima connessione)
Per caricare correttamente una pagina impiega oltre i 30 secondi e sto per uscire pazzo,spero solo di non pentirmi di questo acquisto e di risolvere il problema.

Cordialmente può dirmi come configurarlo correttamente,sto provando in tutti i modi ma non si risolve nulla.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro