UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Ok ci sono riuscito.
Praticamente dovevo attivare la connessione con l'N300 e poi tramite il comando ipconfig prendevo indirizzo ip e gateway e li inserivo in protocollo.
Adesso però una volta aperta la pagina dovrei configurare il potenziatore.
Nel manuale c'è scritto che devo andare in wizard e selezionare la connessione da estendere, solo che nn appare niente in lista, come dovrei procedere?

Sei sicuro di essere nella portata wifi del router?

ciao, non ho visto risposte a questa domanda, la riquoto per sicurezza nel caso non sia stata vista

Ti chiedo scusa, hai fatto bene a riquotarla. Dovrebbe bastare disattivare il DHCP del 4004, da Basic Settings > DHCP Settings > DHCP Mode = None .
 

Laura_rm

Nuovo Utente
13
0
Sì, altrimenti anche un 2100 o 3100.



Durante il processo hai lasciato il computer connesso in wifi? Dopo aver premuto "Modifica Impostazioni scheda" assicurati di aver aperto le proprietà della rete LAN e non Wifi.


Si, le modifiche le ho apportate alla lan ma non entrando nella pagina 192.168.128.253 ho ripristinato l'indirizzo automatico dell'ip. Quando connetto il pc tramite sitecom mi da segnale ottimo ma connessione limitata o assente cliccando sopra questa dicitura mi dice che manca indirizzo di rete . Posso inserire l'indirizzo di rete dalla pagina di configuarazione del sitecom? Potete cortesemente dirmi dove dovrei indicarlo e fornirmi i dati che potrei inserire? Grazie 1000
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Si, le modifiche le ho apportate alla lan ma non entrando nella pagina 192.168.128.253 ho ripristinato l'indirizzo automatico dell'ip. Quando connetto il pc tramite sitecom mi da segnale ottimo ma connessione limitata o assente cliccando sopra questa dicitura mi dice che manca indirizzo di rete . Posso inserire l'indirizzo di rete dalla pagina di configuarazione del sitecom? Potete cortesemente dirmi dove dovrei indicarlo e fornirmi i dati che potrei inserire? Grazie 1000

La risoluzione problemi di windows spesso dà risultati sbagliati. Finché l'extender non si connette al router, la linea non gli arriverà, l'unico modo è entrare in quella pagina di configurazione. Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto ops per 20 secondi, e riprova la procedura di prima.
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Gentile tecnico Sitecom,
ha notizie per me?
Ieri mi aveva detto che mi avrebbe fatto sapere entro ieri sera stesso oppure oggi.

Eccomi, ho appena finito di testare. Innanzitutto devono avere tutti e tre lo stesso SSID, stessa sicurezza e canale. Sul TP link metti Point to point, e dagli l'indirizzo mac del Sitecom. Sul Sitecom metti Point to Multipoint, e mettigli l'indirizzo dei due router. Sull'USR metti ancora Point to point e il mac del Sitecom. A livello di IP non dovresti avere problemi se sono in subnet diverse.
 

Laura_rm

Nuovo Utente
13
0
La risoluzione problemi di windows spesso dà risultati sbagliati. Finché l'extender non si connette al router, la linea non gli arriverà, l'unico modo è entrare in quella pagina di configurazione. Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto ops per 20 secondi, e riprova la procedura di prima.


Scusa ma nel campo DSN debbo inserire qlc? Perche' continua a non collegarsi.

- - - Updated - - -

La risoluzione problemi di windows spesso dà risultati sbagliati. Finché l'extender non si connette al router, la linea non gli arriverà, l'unico modo è entrare in quella pagina di configurazione. Prova a resettarlo tenendo premuto il tasto ops per 20 secondi, e riprova la procedura di prima.

Dopo aver resettato riesco ad entrare nella configurazione del sitecom con l'indirizzo 192.128.0.234, posso inserire qui' i dati ? Eventualmente dove?
 

diego b

Nuovo Utente
4
0
Buon giorno ho da poco comprato un modem router sitecom modello X3 N300 WLM-3600, ma purtroppo non riesco a farlo connettere ad internet (connessione alice 7 mega funzionante perchè con il mio vecchio modem riesco a navigare). Io riesco ad accedere al wizard tramite l'indirizzo 192.168.0.1, ho fatto la configurazione ma poi non va comunque. La spia DSL rimane intermittente e quella di INTERNET spenta. Spero non manchino delle informazioni utili a risolvere il problema....
Grazie in anticipo
 
Salve Sitecom Italia,

le espongo il mio problema.

Ho acquistato un Modem Router N300 x3 WLM-3501 V1 001 circa 3 settimane fa.

Per due settimane il router dopo averlo configurato da manuale è andato benissimo. Nessun problema di configurazione e/o navigazione.

Ora è da circa una settimana che all'improvviso internet è scomparso e non sono riuscito più a navigare.

Da allora non sono riuscito a navigare più con il mio pc mentre con un secondo portatile, connesso anche prima del problema, va benissimo.

Il problema è che prima erano connessi:

2 portatili con installato windows8
2 cellulari (1Apple e 1Android)

Ora, dopo averlo resettato, premendo il tasto OPS per 15sec, e riconfigurato ci si connette 1 solo portatile mentre gli altri 3 dispositivi non funzionano più.

Sul mio pc da sempre "LIMITATO".

La cosa strana è che a volte per tipo mezz'ora si è connesso anche il mio portatile e poi si è scollegato nuovamente.

Tutti i dispositivi sono collegati via wifi su rete Fastweb.

Attendo una possibile soluzione.

Grazie.
 

Fabio Vergata

Nuovo Utente
1
0
Salve Sitecom Italia,

Ho acquistato un Modem Router N300 x3 WLM-3501 V1 001 il 28/01/2013.
Sino a ieri nessun problema, anzi la connessione è stata ottima.
In serata però, dopo l'aggiornamento automatico del firmware, il router non è più riuscito a rilevare la portante.

Dopo averlo resettato, premendo il tasto OPS per 15sec, ho provato a riconfigurarlo ma niente.
Anzi nella pagina di diagnostica viene riportato "adsl assente".

Il mio ISP è Libero-Infostrada.
Ho provato a connettermi col modem datomi in dotazione e quest'ultimo nn rileva problemi di rete.
Riesco tranquillamente a connettermi.

Attendo una possibile soluzione.

Grazie.
 

lollapalooza

Nuovo Utente
24
0
Buonasera,
ho un Sitecom WL-346, è possibile usarlo con l'ADSL di Fastweb?

Tramite l'interfaccia web non riesco ad impostare la connessione manualmente, ma solo tramite il wizard.
Purtroppo, selezionando Fastweb dal menu a tendina, il router non si connette: vedo che l'ADSL è "UP", ma il rouoter non acquisisce l'indirizzo IP.

Grazie
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
Scusa ma nel campo DSN debbo inserire qlc? Perche' continua a non collegarsi.

- - - Updated - - -



Dopo aver resettato riesco ad entrare nella configurazione del sitecom con l'indirizzo 192.128.0.234, posso inserire qui' i dati ? Eventualmente dove?

Ecco il problema, pensavo fosse un WLX 2006, invece sembra sia un WL 330, mi puoi confermare controllando sull'etichetta sotto l'extender?
Per configurarlo, se è un 330, vai su Basic Settings e alla voce Mode metti Universal Repeater. Quindi clicca su Site survey, seleziona la rete da ampliare, e quando ti viene chiesta la Preshared key metti la password della rete esistente. Finito il tutto creerà una rete dal nome "Nomeretemodem_EXT"), connettiti a quella usando la password della vecchia rete e verifica se riesci a navigare.

Buon giorno ho da poco comprato un modem router sitecom modello X3 N300 WLM-3600, ma purtroppo non riesco a farlo connettere ad internet (connessione alice 7 mega funzionante perchè con il mio vecchio modem riesco a navigare). Io riesco ad accedere al wizard tramite l'indirizzo 192.168.0.1, ho fatto la configurazione ma poi non va comunque. La spia DSL rimane intermittente e quella di INTERNET spenta. Spero non manchino delle informazioni utili a risolvere il problema....
Grazie in anticipo

Buongiorno, dopo aver selezionato paese e ISP hai inserito nome utente e password della telecom ("aliceadsl" entrambi)?

Salve Sitecom Italia,

le espongo il mio problema.

Ho acquistato un Modem Router N300 x3 WLM-3501 V1 001 circa 3 settimane fa.

Per due settimane il router dopo averlo configurato da manuale è andato benissimo. Nessun problema di configurazione e/o navigazione.

Ora è da circa una settimana che all'improvviso internet è scomparso e non sono riuscito più a navigare.

Da allora non sono riuscito a navigare più con il mio pc mentre con un secondo portatile, connesso anche prima del problema, va benissimo.

Il problema è che prima erano connessi:

2 portatili con installato windows8
2 cellulari (1Apple e 1Android)

Ora, dopo averlo resettato, premendo il tasto OPS per 15sec, e riconfigurato ci si connette 1 solo portatile mentre gli altri 3 dispositivi non funzionano più.

Sul mio pc da sempre "LIMITATO".

La cosa strana è che a volte per tipo mezz'ora si è connesso anche il mio portatile e poi si è scollegato nuovamente.

Tutti i dispositivi sono collegati via wifi su rete Fastweb.

Attendo una possibile soluzione.

Grazie.

Salve, provi a impostare un indirizzo ip fisso a tutti i dispositivi, sembra un problema di conflitto ip. Per i computer può andare in Pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro su quella attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà > Utilizza il seguente indirizzo ip.
Su Android, lo può fare in impostazioni > wifi > clic lungo sul nome della rete > modifica impostazioni rete > mostra avanzate > Impostazioni IP selezioni Statico.
Su iPhone, impostazioni > wifi > clic sulla freccina blu in parte al nome di rete > Indirizzo ip > Statico

Salve Sitecom Italia,

Ho acquistato un Modem Router N300 x3 WLM-3501 V1 001 il 28/01/2013.
Sino a ieri nessun problema, anzi la connessione è stata ottima.
In serata però, dopo l'aggiornamento automatico del firmware, il router non è più riuscito a rilevare la portante.

Dopo averlo resettato, premendo il tasto OPS per 15sec, ho provato a riconfigurarlo ma niente.
Anzi nella pagina di diagnostica viene riportato "adsl assente".

Il mio ISP è Libero-Infostrada.
Ho provato a connettermi col modem datomi in dotazione e quest'ultimo nn rileva problemi di rete.
Riesco tranquillamente a connettermi.

Attendo una possibile soluzione.

Grazie.

Sembra che durante l'aggiornamento si sia verificato qualche errore, ti consiglio di sostituire il modem presso il tuo negoziante.

Buonasera,
ho un Sitecom WL-346, è possibile usarlo con l'ADSL di Fastweb?

Tramite l'interfaccia web non riesco ad impostare la connessione manualmente, ma solo tramite il wizard.
Purtroppo, selezionando Fastweb dal menu a tendina, il router non si connette: vedo che l'ADSL è "UP", ma il rouoter non acquisisce l'indirizzo IP.

Grazie

Dipende, in alcune linee Fastweb si è vincolati ai loro apparati; ti è stato dato un modem in dotazione da Fastweb?
 

lollapalooza

Nuovo Utente
24
0
Dipende, in alcune linee Fastweb si è vincolati ai loro apparati; ti è stato dato un modem in dotazione da Fastweb?
No, non mi e' stato dato nessun modem, Fastweb consiglia alcuni modem compatibili (tra cui il Sitecom WLM-3600), oppure fornisce i parametri per la configurazione:
VPI/VCI 8/36
Incapsulamento LLC
Protocollo RFC2684 Bridged (dinamica)

Oppure i seguenti:
Protocol IP over RFC 1483 Bridged
Connection type RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode 1483 MER / Bridged
Connection type Dynamic (1483 Bridged)
Connection type 1483 Bridged IP
 

dancar

Nuovo Utente
12
0
Ciao, ho fatto come indicato sembra che il problema sia risolto
sbaglivo il problema non si è risolto continua a presentarsi
ogni volta che spengo e riaccendo il mio ruter non riconosce la password WI-fi devo entrare nel Wireless Basic Settings e premere il tasto save, questo succede sia per la rete 2.4G sia per la rete 5G, ho provato ad usare sia l'auto scan che a dare un canale fisso il problema si presenta sempre

- - - Updated - - -

Ciao, ho fatto come indicato sembra che il problema sia risolto

ciao, mi sono sbagliato il problema non si è risolto....
ogni volta che spengo e riaccendo il mio ruter non riconosce la password WI-fi devo entrare nel Wireless Basic Settings e premere il tasto save, questo succede sia per la rete 2.4G sia per la rete 5G, ho provato ad usare sia l'auto scan che a dare un canale fisso il problema si presenta sempre

aspetto nuove... grazie
 

maverickpkr

Utente Attivo
41
0
RAM
256
Ciao, ho un modem router Sitemcom wl-322 e vorrei sapere come è possibile vedere i dati della propria adsl dal pannello del router (intendo l snr, il rumore ecc) perchè da quello che ho visto io andando su ADSL Status mi dice solo i dati in upstream e downstream e l'attenuazione ma l snr e gli altri dati non ci sono..

non c è un modo per vedere anche gli altri valori?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili