UFFICIALE Supporto Sitecom Italia

Pubblicità
Buongiorno sig. Sitecom,
ho acquistato il modello WLM-3501 confidando nelle caratteristiche riportare sulla confezione che mi garantivano un'ottima portata wireless (3 piani+giardino). Purtroppo però riesce a predere una distanza max di 10 metri: si tratta di una situazione in cui il segnale deve attraversare circa 4m di salone, una portafinestra in vetro, 5m di giardino e una finestra per arrivare nella stanza dove è collocato il computer che riceve il segnale. Purtroppo in quest'ultima stanza la connessione è decente (non ottima) solo stando attaccati alla finestra, se ci si allontana la potenza del segnale scende al 50% e la connessione diventa praticamente inutilizzabile.
- la scheda wireless del notebook in questione è una Realtek compatibile b/g/n
- i driver della scheda sono aggiornati
- il firmware del modem è aggiornato
- ho cambiato canale per evitare possibili interferenze su quello preimpostato
- il modem router non è possibile spostarlo dalla postazione in cui è ora

Volevo provare ad aggiungere un'antenna per potenziare il segnale ma mi sorprende il fatto che questo modello non abbia un connettore RP-TNC.
Spero che sia io ad aver sbagliato qualche settaggio, perché il mio vecchio router datato 2003 ha una potenza di segnale migliore...
Grazie

sono almeno 4 anni che lo ho . . prima che aggiornavo funzionava ma solo con password wep ora niente resta il triangolo.non lo so perchè lo aveva comprato papà ai tempi . .

Purtroppo non c'è più niente da fare. Se riesci a recuperare il codice registrazione lo puoi sostituire tramite noi, eventualmente contattaci tramite il supporto sul sito (è necessario passare da lì per aprire la pratica).

Con 192.168.2.1 non sono riuscito ad entrare ma con 192.168.1.6, mi chiede di caricare un file immagine, gli carico il firmware scaricato dal sito sitecom mi dice di spegnere e riaccendere il router ma non funziona ugualmente.
Serve per caso un file immagine diverso da quello che c'è sul sito (firmware)?

No, il file è giusto. È molto strano che ti abbia fatto entrare da quell'indirizzo, deve essere andato in modalità recovery per permettere l'upload del firmware in extremis. Se però non riesce a ripartire significa che il problema è a livello hardware, e quindi purtroppo non c'è nulla da fare.

Il fatto è che vorrei impostare il meno possibile su l'altro computer anche perchè non è l'unico dispositivo collegato alla rete: vorrei solamente dare massima priorità al mio, in modo da dare stabilità al ping.
Non c'è nessun altro modo?

Il problema è che il QoS di questo modello agisce sulla larghezza di banda e non sulla priorità ai pacchetti, che è il fattore più importante in termini di ping. Garantendogli la banda in compenso dovresti limitare le disconnessioni dai server o i rallentamenti esagerati quando ad esempio un altro pc in rete scarica file pesanti o simili.

Ciao a tutti. Ho apena acquistato Sitecom - WLK-1500 - Wireless Modem Router N150 X1 solo che non riesco a connetterlo / configurarlo. La mia connessione è gestita dalla Hipertech srl che installa un antenna sul terrazzo e fa scendere un cavo ethernet. Una volta collegato il cavo eth. dietro il modem non riesco a connettermi a internet tramite wi fi dicendomi "nessun accesso alla rete" e in basso a destra del mio pc con windows 8 apare il classico triangolino giallo con scritto rete limitata.

Qualcuno sa darmi un consiglio??

Grazie mille

Ciao a tutti. Ho apena acquistato Sitecom - WLK-1500 - Wireless Modem Router N150 X1 solo che non riesco a connetterlo / configurarlo. La mia connessione è gestita dalla Hipertech srl che installa un antenna sul terrazzo e fa scendere un cavo ethernet. Una volta collegato il cavo eth. dietro il modem non riesco a connettermi a internet tramite wi fi dicendomi "nessun accesso alla rete" e in basso a destra del mio pc con windows 8 apare il classico triangolino giallo con scritto rete limitata.

Qualcuno sa darmi un consiglio??

Grazie mille

Ciao, purtroppo hai fatto un acquisto sbagliato; tutti gli ISP che si appoggiano sull'Hiperlan richiedono un router e non un modem router. Non c'è soluzione se non di farlo cambiare con l'equivalente router dal negoziante.

Ciao, purtroppo hai fatto un acquisto sbagliato; tutti gli ISP che si appoggiano sull'Hiperlan richiedono un router e non un modem router. Non c'è soluzione se non di farlo cambiare con l'equivalente router dal negoziante.

La cosa che mi ha vatto inervosire e che il commesso dell euro***s era convinto che andava bene nonostante gli avevvo spiegato tutto. Comunque il modem tramite ethernet funziona

Buongiorno sig. Sitecom,
ho acquistato il modello WLM-3501 confidando nelle caratteristiche riportare sulla confezione che mi garantivano un'ottima portata wireless (3 piani+giardino). Purtroppo però riesce a predere una distanza max di 10 metri: si tratta di una situazione in cui il segnale deve attraversare circa 4m di salone, una portafinestra in vetro, 5m di giardino e una finestra per arrivare nella stanza dove è collocato il computer che riceve il segnale. Purtroppo in quest'ultima stanza la connessione è decente (non ottima) solo stando attaccati alla finestra, se ci si allontana la potenza del segnale scende al 50% e la connessione diventa praticamente inutilizzabile.
- la scheda wireless del notebook in questione è una Realtek compatibile b/g/n
- i driver della scheda sono aggiornati
- il firmware del modem è aggiornato
- ho cambiato canale per evitare possibili interferenze su quello preimpostato
- il modem router non è possibile spostarlo dalla postazione in cui è ora

Volevo provare ad aggiungere un'antenna per potenziare il segnale ma mi sorprende il fatto che questo modello non abbia un connettore RP-TNC.
Spero che sia io ad aver sbagliato qualche settaggio, perché il mio vecchio router datato 2003 ha una potenza di segnale migliore...
Grazie

Ciao, hai provato a cambiarne il posizionamento ruotandolo etc.? Se non sbaglio su questo modello le antenne dovrebbero essere sul lato sinistro, prova a girarlo e vedi se la situazione migliora.

Originariamente Scritto da*Laura_rm:
Buongiorno, ho acquistato un repeter extender sitecom n300 per amplificare il segnale wifi del router netgear dgn 2200 che ho in casa. seguendo le istruzioni l'ho configurato attraverso un pc portatile e ora il pc vede l'extender sitecom con segnale ottimo ma non si collega ad internet.se connetto il Pc al router funziona benissimo.Premesso che non sono esperta in materia, potete aiutarmi a capire perche' il sitecom non va? quali impostazioni debbo controllare e/o modificare?grazie dell'aiuto

Assistenza sitecom:

Prova così:Resetta l'extender tenendo premuto il tastino per 15/20 secondi.Collegalo via cavo ethernet direttamente al computer, scollegando il computer da internet.Entra in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietàSeleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:Indirizzo IP: 192.168.128.10Subnet mask: 255.255.255.0Gateway predefinito: 192.168.128.253Accedi quindi alla pagina*http://192.168.128.253.Clicca Wizard e seleziona la rete da estendere. Premi Next e su "pre shared key" inserisci la password della rete. Vai ancora avanti, e premi Finish. Torna in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riseleziona "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".Ora l'extender avrà creato una rete con lo stesso nome della rete già esistente, con _EXT aggiunto alla fine. Connettiti a quella usando come password la stessa della rete vecchia, e verifica se riesci a navigare.

Laura_rm scrive:
Ho provato piu' volte seguendo le vostre indicazioni ma arrivata al punto dove devo aprire la paginanon riesco ad accedere alla pagina htl//192.168.128.253 .avete qlc suggerimento?

Ultima modifica:
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

ciao avrei bisogno di aiuto per un modem router 54g turbo
non riesco ad entrare nella configurazione perchè non ricordo la password di accesso
grazie mille per l'aiuto che vorrai fornirmi

- - - Updated - - -

Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

ciao avrei bisogno di aiuto per un modem router 54g turbo
non riesco ad entrare nella configurazione perchè non ricordo la password di accesso
grazie mille per l'aiuto che vorrai fornirmi

Ciao, per farlo hai bisogno di forwardare al nas una porta sul router. Su Firewall > Virtual server trovi le impostazioni. Host Ip è l'indirizzo locale del server, mentre remote ip va lasciato vuoto. Fatto questo, per accedere dall'esterno devi mettere l'ip pubblico:numero di porta, ad esempio 123.123.123.123:80.

Ciao fatto ma nulla intanto il virtual server mi dice solo indirizzo locale e

Porta di inizio e porta di fine poi in una finestra che non è modificabile mi dice PVC 0

Grazie

Buona sera possiedo da circa un'anno e mezzo possiedo un vostro modem/router modello x5 n600 wlm-5600 e tutte le volte che manca corrente il wifi perde la configurazione cioè mi spiego meglio il segnale viene visto da un computer con sistema operativo xp uno con Windows 8 e un iPad ma quando mi connetto mi dicono accesso limitato e non riesco a connettermi a internet allora devo accedere tramite cavo Ethernet (quello funziona) e riconfigurare tutto per ripoter connettermi in wifi mi chiedevo se c'è un modo per non dover riconfigurare tutto ogni volta

grazie in anticipo per la pazienza

Dovrei sostituirlo con un Wireless Router N150 X1 | WLR-1000 giusto??

Sì, altrimenti anche un 2100 o 3100.

Originariamente Scritto da*Laura_rm:
Buongiorno, ho acquistato un repeter extender sitecom n300 per amplificare il segnale wifi del router netgear dgn 2200 che ho in casa. seguendo le istruzioni l'ho configurato attraverso un pc portatile e ora il pc vede l'extender sitecom con segnale ottimo ma non si collega ad internet.se connetto il Pc al router funziona benissimo.Premesso che non sono esperta in materia, potete aiutarmi a capire perche' il sitecom non va? quali impostazioni debbo controllare e/o modificare?grazie dell'aiuto

Assistenza sitecom:

Prova così:Resetta l'extender tenendo premuto il tastino per 15/20 secondi.Collegalo via cavo ethernet direttamente al computer, scollegando il computer da internet.Entra in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietàSeleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:Indirizzo IP: 192.168.128.10Subnet mask: 255.255.255.0Gateway predefinito: 192.168.128.253Accedi quindi alla pagina*http://192.168.128.253.Clicca Wizard e seleziona la rete da estendere. Premi Next e su "pre shared key" inserisci la password della rete. Vai ancora avanti, e premi Finish. Torna in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione attiva > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà e riseleziona "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".Ora l'extender avrà creato una rete con lo stesso nome della rete già esistente, con _EXT aggiunto alla fine. Connettiti a quella usando come password la stessa della rete vecchia, e verifica se riesci a navigare.

Laura_rm scrive:
Ho provato piu' volte seguendo le vostre indicazioni ma arrivata al punto dove devo aprire la paginanon riesco ad accedere alla pagina htl//192.168.128.253 .avete qlc suggerimento?

Durante il processo hai lasciato il computer connesso in wifi? Dopo aver premuto "Modifica Impostazioni scheda" assicurati di aver aperto le proprietà della rete LAN e non Wifi.

Ciao, per farlo hai bisogno di forwardare al nas una porta sul router. Su Firewall > Virtual server trovi le impostazioni. Host Ip è l'indirizzo locale del server, mentre remote ip va lasciato vuoto. Fatto questo, per accedere dall'esterno devi mettere l'ip pubblico:numero di porta, ad esempio 123.123.123.123:80.

Ciao fatto ma nulla intanto il virtual server mi dice solo indirizzo locale e

Porta di inizio e porta di fine poi in una finestra che non è modificabile mi dice PVC 0

Grazie

Indirizzo locale sarebbe l'indirizzo del NAS, su porta di inizio/porta di fine ci va lo stesso numero (scegli tu quale, consiglio uno a 4 cifre).

Buona sera possiedo da circa un'anno e mezzo possiedo un vostro modem/router modello x5 n600 wlm-5600 e tutte le volte che manca corrente il wifi perde la configurazione cioè mi spiego meglio il segnale viene visto da un computer con sistema operativo xp uno con Windows 8 e un iPad ma quando mi connetto mi dicono accesso limitato e non riesco a connettermi a internet allora devo accedere tramite cavo Ethernet (quello funziona) e riconfigurare tutto per ripoter connettermi in wifi mi chiedevo se c'è un modo per non dover riconfigurare tutto ogni volta

grazie in anticipo per la pazienza

Non è un funzionamento normale ovviamente. Sai dirmi a che versione firmware è? (Home > Status > Software Version)

ok, grazie. attendo tue notizie sull'eventualità di poter utilizzare il QoS.
ciao

Ho verificato la funzionalità ed è possibile farlo;
Accedi a 192.168.0.1 con username e password riportati sotto al modem, e vai su Advanced Settings > QoS.
Quindi seleziona QoS Enable, Direction Downstream e Queue Enable. Su Bandwidth imposta il limite massimo di download che vuoi dare al computer che scarica. Salva e premi Add Rule.
Qui metti Downstream Flow Classify, application Not Match e Physical Port lascia WAN.
Destination MAC address è l'indirizzo MAC del pc, lo puoi trovare dal prompt dei comandi scrivendo ipconfig/all, è la voce "Indirizzo fisico". Metti lo stesso su Source Mac Address.
Entrambi i port range sono le porte alle quali applicare il limite; se vuoi applicarlo a tutto il traffico di quel pc metti da 1 a 65535, mentre se vuoi rallentare solo Steam e Origin devi creare più regole, impostando nei range le porte usate da quei programmi per il download. Gli altri parametri li puoi lasciare come sono. Salva la regola e salva di nuovo nella pagina di prima.

- - - Updated - - -

Il firmware e' 1.21 grazie per l'interessamento buona giornata

Ti ha sempre dato questo problema o è solo recente? È successo solo dopo l'aggiornamento alla 1.21?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro